Pagina 1 di 2

La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 14:16
da iguana
Brutte notizie dal ministero, altra tegola per i campi di Tiro Dinamico oltre a quelli di Tiro Lunga Distanza, mentre gongola Luciano Rossi presidente della Fitav, altre battaglie che porterà ad un esito scontato: Ministero 1- Campi privati 0.
Speriamo di no, se non altro per una ulteriore mazzata per le armerie e tutto quello che gira intorno. .dubbio: :mha:
http://www.armietiro.it/con-regolamento ... rtiva-9643

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 17:36
da customs
Beato te che ancora la vedi!! :lol: :lol:

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 17:41
da docpilot
Qual' è l'origine primigenia di tutto questo ambaradan?

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 17:43
da customs
Eh?

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 17:49
da sipowicz
..................ma i poligoni le armerie la confindustria la parte politica che a parole si è schierata in nostro favore nessuno protesta qualcuno impreca pochi se ne sono resi conto ho l'impressione che non gliene frega un cazzo a nessuno.
Possibile?
SALVINI & co. DOVE CAZZO STATE???

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 17:56
da customs
sipowicz ha scritto:..................ma i poligoni le armerie la confindustria la parte politica che a parole si è schierata in nostro favore nessuno protesta qualcuno impreca pochi se ne sono resi conto ho l'impressione che non gliene frega un cazzo a nessuno.
Possibile?
SALVINI & co. DOVE CAZZO STATE???
Mi auguro che Salvini, Meloni ecc. non siano l'ennesima delusione.
Del resto non ha tutti i torti chi dice che sono stati al governo 20 anni col centrodestra ma non hanno fatto granché rispetto a quello che adesso hanno strillato in campagna elettorale.
Speriamo bene.

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 18:17
da monteaspro
i poligoni privati , il tiro dinamico ,porta via dei soldi e iscritti al coni,tsn.uits. e compari. questo non e sport ,ma guerra di bottega,interessi --- la guerra e tra i costruttori venditori ,e soci. fino a tempo fa il cacciatore ,oltre al arte venatoria ,andava anche al tiro a volo. adesso pochi cacciatori e tutti con fucili rigati ,a caccia chiusa tiro dinamico ,avancarica e repliche 0--buona parte delle leggi fatte in sede europea sono manovrate dalle grande aziende ,non solo italiane-io costruisco ,distribuisco ,vendo ,e tu pirla di cliente compri e fai quello che interessa politicamente in euro a me , altrimenti produciamo altre leggi farroginose ,e so cazzi tuoi-

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 18:27
da louisonsecondo
Purtroppo queste restrizioni legislative sono proposte dai soliti burocrati del Ministero dell'Interno .. Spetta ai politici decidere se accettarle .. Ricordiamoci dell'intervista concessa da Salvini durante il recente 'Hit Show di Vicenza, volta a difendere il settore armiero e chi fa uso legittimo delle armi ... Speriamo che le promesse siano rispettate ..... Purtroppo si deve fare i conti anche con altre forze politiche chiaramente ostili al nostro mondo .

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 18:48
da docpilot
Ha ragione monteaspro. Gli interessi di bottega la fanno da padrone. La politica segue a ruota...

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 19:25
da monteaspro
purtroppo , nei ministeri dove tengono i coltelli dalla parte dei manici ..la pensano cosi si legge tra le righe ,che l attivita del tiro pratico ,e dinamico uguale e-- sia cosa pericolosa e vista pure male ,non gli aggrada che ci sono gruppi di persone associati ,che fanno allenamento e pratica ,sia corte e lunghe ,223r.308w..cal 12-nella loro logica savoiarda li vedono come dei gruppi paramilitare in libera associazione- modesto mio parere,, quindi sono da stroncare,,potrebbe salvarci solo il nuovo governo mettendo in atto le promesse fatte in campagna elettorale..questi lo sanno e cercano di fare il colpo di mano anticipando ,si dovrebbe gongelare la cosa ,e occupare il nuovo governo,ma con i tempi correnti politicamente che si impegna ,non possono mattere becco-

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 21:55
da Alex39
Come ho già scritto una soluzione ci deve essere, anche perché non si può continuare a sottostare, e solo per i TSN, a prescrizioni e obblighi mentre per i privati si può sparare nel mondo. Piccolo esempio è stato inibito l'uso di linee a 25 metri perché la tettoia parapioggia del ferma palle all'ufficiale ispettore è sembrata troppo corta.
Piccolo esempio, un campo privato, dove si è svolta anche una manifestazione internazionale dei avancarica, si spara in direzione di un'argine alto 6-7 metri che dovrebbe fare da ferma palle è senza il contenimento degli inquinanti. Sopra cè una ciclopista e le distanze sono di poche decine di metri da strade o luoghi di transito. Non è presente nessuna struttura a protezione di possibili traiettorie anomale, tranne bassi divisori in terra fra gli stand.
Ecco magari un po di regole scritte ci vorrebbero.

Re: La vedo male.

Inviato: 22/04/2018, 22:07
da docpilot
I poligoni privati sottostanno a determinate regole di sicurezza. Altrimenti non si aprono... Hai voglia a piangere in turcomanno e in greco antico, se non sei in regola la licenza non te la danno...
Con i tempi che corrono chi si prende la responsabilità di dichiarare idoneo e agibile un poligono privato se non è confessato e comunicato?

Re: La vedo male.

Inviato: 23/04/2018, 8:04
da iguana
customs ha scritto:Beato te che ancora la vedi!! :lol: :lol:
La vedo, la vedo...è il dopo che mi preoccupa :fischio: :sigaro:

Re: La vedo male.

Inviato: 23/04/2018, 8:10
da iguana
monteaspro ha scritto:i poligoni privati , il tiro dinamico ,porta via dei soldi e iscritti al coni,tsn.uits. e compari. questo non e sport ,ma guerra di bottega,interessi --- la guerra e tra i costruttori venditori ,e soci. fino a tempo fa il cacciatore ,oltre al arte venatoria ,andava anche al tiro a volo. adesso pochi cacciatori e tutti con fucili rigati ,a caccia chiusa tiro dinamico ,avancarica e repliche 0--buona parte delle leggi fatte in sede europea sono manovrate dalle grande aziende ,non solo italiane-io costruisco ,distribuisco ,vendo ,e tu pirla di cliente compri e fai quello che interessa politicamente in euro a me , altrimenti produciamo altre leggi farroginose ,e so cazzi tuoi-
Ottima deduzione, gira e rigira è sempre questione di soldi e politica, si cerca di far fuori l'avversario (fitds tld) per fare cassa verso i tsn.

Re: La vedo male.

Inviato: 23/04/2018, 8:12
da iguana

Re: La vedo male.

Inviato: 23/04/2018, 14:51
da customs
iguana ha scritto:
customs ha scritto:Beato te che ancora la vedi!! :lol: :lol:
La vedo, la vedo...è il dopo che mi preoccupa :fischio: :sigaro:
Vuoi dire che poi non ti ricordi cosa farci? Io viaggio sempre con un vademecum in tasca, per ripassi veloci!

Re: La vedo male.

Inviato: 02/05/2018, 15:12
da docpilot
Li porti gli occhiali?...A volte la vista si abbassa... :rido:

Re: La vedo male.

Inviato: 02/05/2018, 15:30
da customs
La vista eh?

Re: La vedo male.

Inviato: 02/05/2018, 16:08
da docpilot
:fischio:

Re: La vedo male.

Inviato: 02/05/2018, 16:31
da iguana