IMCO....nessuno dice niente?

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Re: IMCO....nessuno dice niente?

Messaggio da MaximilianII » 02/02/2017, 18:42

http://www.armietiro.it/conarmi-si-scag ... -armi-8205
Ora a Mr. Pedersoli, grande nostro sostenitore ai tempi del Catalogo Nazionale Armi :cazz: , gli rode ... e come gli rode.
Ha seminato ... ora raccoglie anche lui.
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 02/02/2017, 18:54

E' il solito polverone...questa gente non conosce la differenza tra un cannone e un coltello...
Una poderosa levata di scudi farà rientrare l'ignominiosa proposta e tutto tornerà come prima...Ci sono troppi interessi in gioco... :medioevo:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 03/02/2017, 10:16

poderosi scudi? in Italia settore armiero? tu dici doc? io non credo ...
i colossi italici sono proiettati verso altri mercati, di quello nostrano se ne fottono altamente.
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 03/02/2017, 11:42

se l'italia è da sola un mercato marginale, l'europa tutta è una bella fetta di mercato. i mercati son 3, americhe, europa ed europa dell'est per le armi civili. europa dell'est non spende un gran che appresso ai nostri ferri, l'europa e l'america si, ma l'america non importa armi, o le costruisci in loco o non vendi. motivo per cui il mercato di riferimento è l'europa.

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 03/02/2017, 16:00

infatti Beretta produce in USA ... e di noi se ne è sempre catafottuta
Ultima modifica di MaximilianII il 03/02/2017, 16:46, modificato 1 volta in totale.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 03/02/2017, 16:03

Infatti ho sempre sostenuto che di noi se ne catafottono (vedi thread precedente)...ma non per questo lascerebbero crollare il mercato nostrano...Anche i pochi spiccioli che gli diamo vanno bene per le loro casse...IMHO
Immagine
Immagine

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 03/02/2017, 16:49

caro Carlo questi hanno sempre barattato i nostri diritti con concessioni per l'export, quindi non mi aspetto levate di scudi ma solo mazzate ... come sempre. sai bene, poi, che al mininterni c'è sempre qualcuno che aspetta il là per mettercelo in quel posto.
che un cittadino possa possedere armi o possa essere in grado di difendersi, a questi non è mai andato giù e mai cambieranno idea. quando possono dare una limatina lo fanno volentieri. una limata oggi, una domani, di ferro ne resterà ben poco. dico tutto ciò con l'amaro in bocca, e lo sai bene.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 03/02/2017, 17:12

Caro Massimo sono pienamente d'accordo con te...purtroppo questa è la realtà del nostro Bel Paese...
...Però...c'è un però...
Nel mentre prima le mazzate ce le davano alla cecata (vedi legge 110 e successivo catalogo nazionale mai rimpianto...e successiva farsa del banco di prova, mai dannoso come il suo predecessore...). Oggi le mazzate ce le danno lo stesso, ma non più alla cecata come prima...(vedi la c... dei caricatori e delle B7...)
Lentamente stiamo facendo sentire la nostra voce, ancora flebile, ma già udibile...
Vige ancora il pensiero politicamente corretto a senso unico (figlio della più becera ipocrisia), destinato comunque all'estinzione visti i risultati che ha prodotto...
Costoro sanno perfettamente che noi siamo persone oneste e sane, consapevoli delle enormi responsabilità che ci siamo accollati decidendo di possedere armi. Così come ben sanno che i delinquenti e i terroristi delle leggi stesse sulle armi non sanno cosa farsene, ignorandole e catafottendosene all'infinito...

Bisogna avere pazienza e dare forza a chi ci vuole rappresentare e tutelare per difendere i nostri sacrosanti diritti di Persone Oneste.

P.S. Purtroppo, a volte capita che qualche rappresentante della categoria a tutela e difesa dei nostri interessi sia a un po' a digiuno della materia e quindi emetta sentenze non proprio felici (eufemismo)...che mi auguro siano sempre espresse in buona fede e/o dettate dall'ignoranza. Almeno questo...

L'importante è vigilare e far sentire la nostra voce all'occorrenza...
Immagine
Immagine

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 04/02/2017, 8:43

La commissione con i "trombonari" ha catalogato centinaia di "black rifle".

Cordialmente
aim

MaximilianII ha scritto:http://www.armietiro.it/conarmi-si-scag ... -armi-8205
Ora a Mr. Pedersoli, grande nostro sostenitore ai tempi del Catalogo Nazionale Armi :cazz: , gli rode ... e come gli rode.
Ha seminato ... ora raccoglie anche lui.

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 06/02/2017, 10:23

non mi riferivo a catalogazioni o non catalogazioni di armi, ma ai nostri diritti come merce di scambio ...

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 06/02/2017, 16:54

Posso anche essere d'accordo che per beretta il nostro mercato è irrilevante. Ma c'è un ma... se non vendi in casa tua all'estero non ti fai certo una buona pubblicità. È come il politico a livello nazionale che non prende un voto in casa sua ma pretende di averne in altre regioni, un po' un controsenso insomma... :october:

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 06/02/2017, 18:36

tderubeis ha scritto:Posso anche essere d'accordo che per beretta il nostro mercato è irrilevante. Ma c'è un ma... se non vendi in casa tua all'estero non ti fai certo una buona pubblicità. È come il politico a livello nazionale che non prende un voto in casa sua ma pretende di averne in altre regioni, un po' un controsenso insomma... :october:
Non credo che Beretta abbia un gran bisogno di vendere in Italia...All'estero gli affari vanno più che bene (e ne ho piacere) indipendentemente dal giro d'affari nazionale...Certo, qualche guadagno "nostrano" in più non fa mai male...

Quanto al politico, non mi pronuncio...
Immagine
Immagine

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 06/02/2017, 18:46

tderubeis ha scritto:Posso anche essere d'accordo che per beretta il nostro mercato è irrilevante. Ma c'è un ma... se non vendi in casa tua all'estero non ti fai certo una buona pubblicità. È come il politico a livello nazionale che non prende un voto in casa sua ma pretende di averne in altre regioni, un po' un controsenso insomma... :october:
perdonami, ma pensi che gli americani se ne freghino, o quanto meno si interessino, a quanto vende Beretta in Italia?
Quelli no sanno neanche che lingua si parla in Italia. Ho vissuto lì quasi 4 anni e ti assicuro che non è una battuta.

Rispondi