Quando il tacere sarebbe oro.......

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
cheytac
Livello 4
Livello 4

Quando il tacere sarebbe oro.......

Messaggio da cheytac » 28/11/2015, 13:52

""Il Comitato Direttiva 477, a seguito di una riunione consultiva d'urgenza del direttivo convocata in data odierna ha ritenuto di formalizzare l'estromissione del presidente di AUDA Sig. Maurizio Piccolo dal novero dei sostenitori del Comitato D477 in ragione delle recenti dichiarazioni ed esternazioni sulla proposta di cambiamento della direttiva armi da parte della Comunità Europea. In particolare il Comitato rimarca la propria totale dissociazione dalle affermazioni del Sig. Maurizio Piccolo e dal comunicato da questi pubblicato sul sito della CE. Il Comitato è pervenuto alla seguente determinazione in quanto le esternazioni del Sig. Piccolo risultano in totale contrasto nei contenuti, nella forma e nella tempistica rispetto alla strategia di comunicazione e di azione perseguita in sinergia con le principali associazioni ed i più importanti esponenti del settore armiero. La presente determinazione è da intendersi riferita esclusivamente al Sig. Maurizio Piccolo. Il Comitato D477 conferma invece la propria disponibilità a collaborare per gli obiettivi comuni con tutti i soci AUDA che lo desiderano.""

questa la dichiarazione :
http://ec.europa.eu/
…/…/2015/20151125_vero_falso_armi_it.htm Il vostro articolo è basato su affermazioni sbagliate. Le armi automatiche sono rese semiautomatiche mediante un blocco che si può facilmente disinstallare è solo questione di volontà. Una pistola diventa automatica mediante l'asportazione del disconnettore e quindi è solo la volontà del proprietario di non intervenire modificandola che la fa rimanere semiautomatica. Quindi le vostre sono solo argomentazioni per attaccare i legali detentori di armi che non sono e non saranno mai fornitori di banditi, terroristi e quant'altro. Quindi queste azioni sono condannabili perchè non hanno alcuna ragione di essere giustificate perchè il vostro solo e unico obiettivo è di disarmare i privati cittadini appassionati di armi
Distinti saluti
Maurizio Piccolo

Socio fondatore AUDA"

A voi lev considerazioni del caso.. :boff: :ninzo: :boff: :sadomaso: :sadomaso: :banana90: :banana90: :banana90: Ciao veci
ImmagineImmagine

geoveloce
Livello 3
Livello 3

Re: Quando il tacere sarebbe oro.......

Messaggio da geoveloce » 28/11/2015, 16:03

Sante parole.... Quelle del titolo del post. :october:
742 post(s)
- Se non vivi come pensi, finirai per pensare a come vivere....

axel1899
Livello 2
Livello 2

Messaggio da axel1899 » 28/11/2015, 16:15

il piccolo maurizio ha sempre avuto un talento naturale...
quoto, mai titolo fù più azzeccato

zippo79
Livello 2
Livello 2

Messaggio da zippo79 » 28/11/2015, 18:35

Azzo, meno male che a regola dovrebbe essere dalla nostra parte... Difatti è stato prontamente "pelato"
Intanto però la sua cazzatona l'ha sparata... E chi fa abitualmente orecchie da mercante ne prenderà buona nota, con sempre

calcifer
Livello 1
Livello 1

Messaggio da calcifer » 30/11/2015, 13:06

non ho parole.
ma come è possibile che il presidente di un comitato a difesa dei legali possessori di armi possa lasciarsi andare a dichiarazioni del genere ??
ma, dico, basterebbe solo un MINIMO di intelligenza per capire che tali affermazioni sono totalmente e gravemente contro-producenti.
Che almeno gli eventuali associati ad AUDA comincino a prendere coscienza del personaggio che li rappresenta.

axel1899
Livello 2
Livello 2

Messaggio da axel1899 » 30/11/2015, 23:23

calcifer ha scritto:non ho parole.

Che almeno gli eventuali associati ad AUDA comincino a prendere coscienza del personaggio che li rappresenta.
ai tempi , il numero degli associati ad auda, era il quarto segreto di Fatima..
ma non credo abbiano mai superato i 100 ... ed oggi credo che a contarli basterebbero le dita di una mano...

ciò non impedisce tuttavia al piccolo di continuare.....

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 01/12/2015, 12:20

il Piccolo bazzica il forum, mi piacerebbe sapere cosa dirà (se dirà qualcosa) a sua discolpa :mha:
Immagine

bundesliga
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bundesliga » 01/12/2015, 14:20

Su Facebook ha scritto che è un messaggio che gli è partito per errore ed ha pubblicato la rettifica.
Comunque a me queste associazioni per la tutela dei cittadini armati che nascono come funghi mi pare che servono solamente a dare delle cariche da aggiungere al biglietto da visita di personaggi che hanno tempo da perdere.
Elencatemi qui qualche successo raggiunto da queste associazioni ...
Immagine

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 01/12/2015, 15:19

Diceva un noto uomo politico morto un po' di tempo fa: "A pensar male è peccato ma quasi sempre ci si azzecca..."

axel1899
Livello 2
Livello 2

Messaggio da axel1899 » 01/12/2015, 21:26

dai calibri "far" a quello che poi è stato infine prodotto e commercializzato come rhino.......

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 21/12/2015, 13:40

Ora leggo mi prendo i complimenti poi quando ho un pò di tempo rispondo
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 22/12/2015, 18:05

Le armi automatiche sono rese semiautomatiche mediante un blocco che si può facilmente disinstallare è solo questione di volontà
Io mi limito solo a dire che questa affermazione è tecnicamente sbagliata. Grossolanamente sbagliata, direi. Infatti, fa passare il concetto che le armi semiautomatiche abbiano installate componenti in più rispetto alle automatiche, laddove è esattamente il contrario. Preferisco non commentare sull'opportunità di far balenare a giornalisti "generalisti" l'idea che qualsiasi arma legalmente detenuta possa diventare un "mitra micidiale" semplicemente se gira il ticchio al proprietario. Oltre al fatto che non è vero.
Su Facebook ha scritto che è un messaggio che gli è partito per errore ed ha pubblicato la rettifica.
Il messaggio non doveva partire per errore: non doveva essere scritto.

axel1899
Livello 2
Livello 2

Messaggio da axel1899 » 24/01/2016, 17:31

corsica1 ha scritto:Ora leggo mi prendo i complimenti poi quando ho un pò di tempo rispondo
Saluti
Corsica
:bla: :bla: :bla:
e dajè , trovalo sto' tempo .... facce sognà, Mauri... :applausiverde:

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 25/01/2016, 20:06

axel1899 ha scritto:
corsica1 ha scritto:Ora leggo mi prendo i complimenti poi quando ho un pò di tempo rispondo
Saluti
Corsica
nun ce sente.....però il tempo per scrivere sul forum lo trova :mha: :mha:
Immagine

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 25/01/2016, 20:40

Piace vincere facile e'?

Le cavolate di Corsica rimangono tali le provocazioni, IMHO un po' vigliacche e fuori tempo altrettanto.
aim

iguana ha scritto:
axel1899 ha scritto:
Saluti
Corsica
nun ce sente.....però il tempo per scrivere sul forum lo trova :mha: :mha:

jrs

Messaggio da jrs » 25/01/2016, 21:44

Sono iscritto ad AUDA e conosco personalmente Maurizio Piccolo. Posso concordare che si è fatto prendere la mano, e che, forse impulsivamente, ha "strappato". Ma lo ha fatto, io penso, perché magari è più a conoscenza di noi su quanto sta in realtà avvenendo e si è lasciato andare ad un umano libero sfogo. Credo anche però, che la misura adottata ne suoi confronti sia eccessiva. Hanno preso la palla al balzo! (Non hanno preso l'occasione al volo?, per chi è dissonante al verosimile disegno che sappiamo essere per tutti noi dannoso?)
Questa è la mia opinione.
E credo che qualcuno, anche qui, abbia calcato la mano, forse per altri motivi. Motivi che, probabilmente, non centrano soltanto con l'argomento in questione. IMHO.
Ultima modifica di jrs il 25/01/2016, 22:26, modificato 1 volta in totale.

tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Messaggio da tucojuanramirez » 25/01/2016, 22:01

Le armi automatiche sono rese semiautomatiche mediante un blocco che si può facilmente disinstallare è solo questione di volontà. Una pistola diventa automatica mediante l'asportazione del disconnettore e quindi è solo la volontà del proprietario di non intervenire modificandola che la fa rimanere semiautomatica
Io penso che probabilmente non se ne intenda di armi e creda veramente in quello che ha scritto nella parte della sua dichiarazione che ho riportato nel quote.
Partendo da ciò ha creato poi un suo ragionamento (un pò contorto) ma il cui scopo era evidenziare come l'intenzione criminale di un terrorista non possa essere fermata da nulla.
Il suo commento mi sembra poi nei toni a favore del mondo dei tiratori.
Mi viene in mente questo paragone : un impresario edile non deve conoscere per forza come è fatta la malta!
:bla:

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 26/01/2016, 14:38

Mi viene in mente questo paragone : un impresario edile non deve conoscere per forza come è fatta la malta!
Stai scherzando, vero?

tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Messaggio da tucojuanramirez » 26/01/2016, 18:14

ORDNANCE ha scritto:
Stai scherzando, vero?
A giudicare da come vedo fare certi lavori mi immagino che sia possibile...
:bla:

jrs

Messaggio da jrs » 26/01/2016, 18:54

No, ORDNANCE. Non sono daccordo se pensi che chi comanda debba sapere tutto... E, in parte, sono daccordo con Tuco.

Quando ero studente, durante i primi anni ad architettura, lavoravo presso un ufficio tecnico e un giorno un geometra mi disse che un capo mastro o un operaio di un cantiere, come a volte fanno certi anche per mettere in difficoltà chi comanda, gli aveva chiesto un parere particolare che si basava su qualcosa di specifico inerente proprio il lavoro sulla malta che stavano adoperando e lui gli aveva così risposto:
Non lo so. Non sono mica un muratore!

Neppure chi comanda un esercito, una flotta o una nave, una fabbrica o un cantiere, una scuola o un giornale, un ospedale o un municipio, un governo o un condominio, ecc. ecc. deve sapere, nello specifico, tutto. Esistono diversi ambiti, diverse specificità e diversi lavori. Alla Ferrari, non è che chi dirige deve sapere quello che sa un meccanico e così via in tutti i campi.
(perché è solo presunzione voler sapere tutto e saperlo bene).

Saluti

Rispondi