Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
jrs

Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da jrs » 13/10/2015, 11:46

Si, grazie a un immobilismo popolare generale proprio come durante il fascismo o una dittatura. Se fossimo un popolo attivamente vigile per es. come negli anni '70, mica sarebbe passata una la legge come quella predisposta dalla Fornero; se fossimo un popolo che non si limitasse a mugugnare restando nel contempo sostanzialmente immobile ed inefficace mica passerebbero e si proporrebbero certe leggi/ provvedimenti/ decreti/ disegni di legge, ecc. vagamente dittatoriali come quello "Amati - Granaiola". Se fossimo un popolo con i coglioni dopo il caso mafia-capitale, ecc. ecc. occuperemmo il Campidoglio piuttosto che accontentarci di un capro espiatorio utile sia a destra che a sinistra, ma in generale a tutti i partiti compreso il M5S, che al di là del giusto taglio dei loro emolumenti anche utile ad imprese in difficoltà, non sembra abbia lo "spessore" per riportare la PIENA DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE. D'altra parte la loro avversione per la detenzione delle armi fra i cittadini non è sconosciuta. E non mi fiderei neppure della Lega, in fatto di democrazia...

E finché mugugneremo e beleremo come pecore senza essere efficaci non risolveremo mai i nostri problemi collettivi, e avremo sempre più una sorta di dittatura mascherata :twisted: e andrà sempre peggio.

Saluti

jrs

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da jrs » 13/10/2015, 12:37

Carissimo Alpha, non saprei e non riesco ad individuare altre soluzioni a quella che il paese si svegli dall'intorpidimento in cui si trova. Occorrerebbe una reazione come si deve, anche se è difficile in questo periodo di decadenza di valori, di egoismi personali e miopi. Di vigliaccheria, anche. Come pure di sfacciata ipocrisia. Purtroppo c'è anche il fatto che in Italia in modo particolare, ma direi in tutto l'occidente e nel mondo, anche per i giovani le cose sono cambiate e, tranne eccezioni, in generale non hanno più un carattere tale da poter ribellarsi: si consolida la rassegnazione e nel migliore dei casi l'esodo diventa la soluzione al posto della lotta.
Giuse :october:

M110A1
Livello 1
Livello 1
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/09/2015, 22:40

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da M110A1 » 13/10/2015, 13:07

Che fare? Semplice: andare via da qui.

jrs

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da jrs » 13/10/2015, 13:35

M110A1 ha scritto:Che fare? Semplice: andare via da qui.
Come ho detto è una soluzione, non la migliore. La migliore è LOTTARE. IMO.

Durante la dittatura passata la tua soluzione sarebbe stata quella di andare via? O invece far parte della resistenza al nord in sinergia con gli USA al sud per la Liberazione del paese?

Sarebbe stata andare via? Scappare?

jrs

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da jrs » 13/10/2015, 13:51

monteaspro ha scritto:andare via da qui ? andare dove ,l unico posto buono dove adattarsi ,e la COREA DEL NORD. quelli si son comunisti, avete visto la parata con la marzialità unica con il passo del oca, unica nota stonata era il leader ,sembrava un suino :rido: comunque io dal italia non mi muovo.
:rido: Grande Monteaspro ! :october:

Avatar utente
corsica1
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 451
Iscritto il: 09/03/2011, 14:31
Località: milano
Contatta:

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da corsica1 » 13/10/2015, 17:24

Vi do due dritte, per i problemi dei nostri governanti fantocci di dx o sx che siano mi metterei in contatto con i forconi 9 dicembre. Per i problemi riguardanti i legali possessori di armi vi consiglio di rivolgervi ed aderire all'AUDA www.auda.it che sta diventando lentamente sempre più forte.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

jrs

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da jrs » 13/10/2015, 20:03

corsica1 ha scritto:Vi do due dritte, per i problemi dei nostri governanti fantocci di dx o sx che siano mi metterei in contatto con i forconi 9 dicembre. Per i problemi riguardanti i legali possessori di armi vi consiglio di rivolgervi ed aderire all'AUDA http://www.auda.it che sta diventando lentamente sempre più forte.
Saluti
Corsica
Certo caro Maurizio, Ti ringrazio ancora per avermi fatto provare tempo fa il revolver Rhino. A giorni mi attivo per l'iscrizione. Se ci fosse qualche problema nel farlo, ti contatto di nuovo personalmente come in passato ma, purtroppo, al n. di tel. fisso indicato sul sito (si ruppe il mio cell. un po' di tempo fa che sostituii ma ho perso il tuo n. come molti altri numeri di cell. della rubrica che in parte ho ricostruito tramite rubrica cartacea). E nel caso avessi difficoltà col n. di tel. fisso, ti invio qui tramite MP del Forum il mio numero di cell.

Un abbraccio Giuse. :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 3446
Iscritto il: 21/12/2010, 22:02

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da johnwayne » 14/10/2015, 16:25

credo,comunque,che la Patria si riscatti solo lottando,non lamentandosi,tantomenofuggendo altrove!se non succede ancora è perchè non tutti sono giunti a tale unica soluzione.ma quando accadrà...... :medioevo: :pistole: :barella: ...potrebbero essere in molti a dover pagare un conto mooooolto salato! :medioevo: :mitri: :barella: :hell:

Avatar utente
Minohp35
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/12/2010, 17:06
Località: Bari provincia

Re: Be' l'hanno capito che siam'anche dei co@@@oni

Messaggio da Minohp35 » 15/10/2015, 9:30

Stiamo tutti più o meno bene, riusciamo nel nostro piccolo a fare i nostri interessi, la casa c'è il lavoro più o meno anche, la fetta della popolazione ridotta al lastrico è si importante, ma non tale da innescare una qualsivoglia turbolenza degna di attenzione. Al massimo ci sono i soliti coglioni che fanno casino allo stadio....
Tutti con smartphone, Suv, vacanze programmate, e quello che volete.
Sarà una bestemmia, ma secondo me questa tenuta sociale è solo ed unicamente dovuta a chi negli anni passati (70/80 e parte dei 90) è riuscito a farsi una posizione.
IMHO

Rispondi