Renzi contro le armi dei cittadini

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
docpilot
Livello 5
Livello 5

Re: Renzi contro le armi dei cittadini

Messaggio da docpilot » 09/09/2015, 22:55

Buon Senso....Presente!
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

guntofire
Livello 4
Livello 4

Messaggio da guntofire » 09/09/2015, 23:00

Francesco1272 ha scritto:Ah perché c' é stato un colpo di stato? Non me ne ero accorto...I parlamentari hanno scelto Renzi, la maggioranza ce l' hanno, e i parlamentari sono stati eletti con delle regolari elezioni, a cui molti peró non han partecipato. I possessori di vari porti d' arma se ne sono perlopiú sbattuti. Renzi é al governo perché il PD con l´ appoggio di Alfano, lo sostengono, mica perché ci sono i rettiliani o le scie chimiche. Ed hanno preso i voti per farlo.

"i parlamentari sono stati eletti con delle regolari elezioni"
E già non ci siamo, in questo paese da un bel po' di tempo sulla regolarità delle elezioni ci sarebbe molto di cui parlare (sia per brogli che per modalità "operative") ma lasciamo stare perchè qui non si tratta di fare del tifo da stadio, sono veramente stanco di questo.

IL PRIMO PROBLEMA E' CHE I PARLAMENTARI CHE SIEDONO IN PARLAMENTO NON LI HA SCELTI IL CORPO ELETTORALE BENSI' UN SISTEMA PARTITICO CORROTTO E COLLUSO CHE LI HA MESSI IN CIMA A LISTE PER LE QUALI IL CORPO ELETTORALE NON HA POTUTO ESPRIMERE GIUDIZI IN MERITO.
CI SIAMO SU QUESTO O NO?
UN SISTEMA DI VOTAZIONE DEL GENERE E' INCOSTITUZIONALE PERCHE' SOTTRAE AGLI ELETTORI LA POSSIBILITA' DI INDIVIDUARE I PROPRI RAPPRESENTANTI.
MI SEMBRA UN CONCETTO FACILE MA VEDO CHE PURTROPPO ANCORA SFUGGE.
SERVE UNA METAFORA?
ANDRESTI A MANGIARE IN UN LOCALE NEL QUALE INVECE DI QUELLO CHE VORRESTI TU TI DANNO DEGLI AVANZI MALEODORANTI E POI TI PRESENTANO UN CONTO COSI' ALTO CHE NON POTRAI MAI PAGARLO?

I PRECEDENTI PRESIDENTI DEL CONSIGLIO A COSA SONO SERVITI? ANZI, A CHI SONO SERVITI?

IL GOVERNO LETTA NASCEVA COME "GOVERNO DI SCOPO", CON L'UNICA FINALITA' DI RIFARE LA LEGGE ELETTORALE E ABBIAMO VISTO COME HA RISOLTO IL PROBLEMA: METTENDOLO SOTTO IL TAPPETO.

E ALLORA UN ALTRO BEL PERSONAGGIO CHE TANTO BENE AVEVA OPERATO A FIRENZE SI E' FATTO SOTTO E AVREBBE RISOLTO LUI TUTTI I PROBLEMI, LO ABBIAMO VISTO E LO STIAMO VEDENDO. DISOCCUPAZIONE AI MASSIMI STORICI NEL NOSTRO PAESE, DEBITO PUBBLICO ASSOLUTAMENTE FUORI CONTROLLO NONOSTANTE UNA MACELLERIA SOCIALE CHE STA PER CALARE GIU' ALTRI PESANTISSIMI COLPI NEI PROSSIMI MESI (SOPRATTUTTO IN MATERIA DI PENSIONI, TAGLIO DELLA SANITA', AUMENTO DELLE TASSE ED AUMENTO DEI PREZZI).

SE SIETE IN GRADO DI LEGGERE QUI DISPONETE DI CONNESSIONI INTERNET, GIUSTO?

DOCUMENTATEVI SULLA NOSTRA POSIZIONE NEL RANKING MONDIALE IN MATERIA DI EVASIONE E DI CORRUZIONE. CHE SO', MAGARI ANDANDO SUL SITO DI TRANSPARENCY INTERNATIONAL O DOVE PIU' VI PIACE.

C'E' SOLO UNA PRIORITA' QUI: LA LOTTA ALLA CORRUZIONE E ALLA EVASIONE FISCALE (CHE POI SONO MOLTE VOLTE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA).

LO CAPITE O NO?

IL SECONDO PROBLEMA CHE DI NUOVO SFUGGE A MOLTI E' CHE TRE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO SONO STATI APPROVATI DA UN PARLAMENTO DI TRANSFUGHI CHE (IN ASSENZA DI VINCOLO DI MANDATO) COME DELLE PERIPATETICHE NAVIGATE HANNO DECISO DI SALTARE DI QUA' E DI LA' A SECONDA DELLA PROPRIA CONVENIENZA.

E NON SI PARLA SOLO DI QUEI SENATORI CHE SONO FINITI SUI GIORNALI MA DI INTERI GRUPPI CHE HANNO CAMBIATO CASACCA IN CxxO A CHI (INCONSAPEVOLMENTE) GLI AVEVA CONSENTITO DI ARRIVARE IN PARLAMENTO.

QUESTA E' DEMOCRAZIA?

SI'?

E ALLORA BECCATEVI LA GRANAGLIA E GLI ALTRI SODALI CHE CI STANNO MANDANDO A PICCO, MA FATELO CON DIGNITA' ED IN SILENZIO.

QUI SI PUO' LAMENTARE SOLO CHI NEGLI ULTIMI 20 ANNI NON SI E' FATTO ABBINDOLARE DA "DESTRA" (BERLUSCA/BOSSI/FINI & Co.") E DA "SINISTRA" (se D'Alema è mai stato di sinistra o Veltroni, Prodi, Renzi et similia) e sta scontando le scelte scellerate di tanti italiani che in malafede o per ingenuità si sono fatti infinocchiare dai pifferai di turno.

Ci stanno cucinando esattamente come le rane... spero solo che finisca presto.

flagg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da flagg » 10/09/2015, 12:21

Si sa qualcosa del DDL delirio delle due s...enatrici Amati e Granaiola in discussione ieri alla Camera?
"God made the animals 'n God made the trees
God made you, Hell he even made me
He gave me this voice so I could be a singer
So you tell me why I've got a trigger finger"
Steve Lee
Immagine

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 10/09/2015, 12:36

il decreto amati granaiola è stato discusso ieri pomeriggio e sarà discusso anche oggi pomeriggio,per cui,prima di domattina,non sapremo nulla.speriamo bene! :ciglia:

gpaolo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gpaolo » 10/09/2015, 14:24

Chiedo scusa, discusso da chi e in che sede?
a me risulta ancora fermo dove era

grato per una delucidazione

saluti

GPaolo

Chrome1981
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Chrome1981 » 10/09/2015, 15:10

Oddio che ansia... :laurea:
- Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin.

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 10/09/2015, 17:01

il decreto è stato discusso ieri pomeriggio al senato e dovrebbe essere ancora discusso mentre scrivo,il tutto,ovviamente,nel maggior riserbo possibile!nel tardo pomeriggio quindi,dovrebbe arrivare l'esito,che noialtri conosceremo domani. :ciglia:

gpaolo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gpaolo » 10/09/2015, 17:25

Ma sei sicuro ? io sono a Roma alla Camera con una delegazione dell'esercito ma qui nessuno ne sa nulla anzi la seduta è stata sospesa

Paolo

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 10/09/2015, 17:27

in rete le notizie concernenti tale argomento sono poche e frammentarie,comunque pare che se ne stia occupando il senato e non la camera.....

gpaolo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gpaolo » 10/09/2015, 17:28

aspetta ai detto senato mo chiedo

gpaolo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gpaolo » 10/09/2015, 17:30

allora al senato è all'ordine del giorno ma non è stato calendarizzato e discusso ne ieri ne oggi almeno da cosa mi dicono poi se ci sono stanze segrete piene di massoni ........ un saluto

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 10/09/2015, 17:36

meno male che tu hai notizie attendibili,fresche e di prima mano,qui oramai manco dell'informazione in rete ti puoi fidare!comunque la discussione del decreto era prevista al senato(dicitur)per i pomeriggi di ieri ed oggi.se è slittata,tanto meglio,magari si può opporre una "class action",una petizione,una protesta scritta etc!grazie comunque per il tuo impegno. :october: :applausi: :applausi:

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Beppepac » 10/09/2015, 22:34

gpaolo ha scritto:allora al senato è all'ordine del giorno ma non è stato calendarizzato e discusso ne ieri ne oggi almeno da cosa mi dicono poi se ci sono stanze segrete piene di massoni ........ un saluto
Sul sito del Senato e possibile scaricare iter DDL S. 583 non c'è nessuna discussione recente in Commissione permanente Affari Costituzionali.
Mi sono letto il disegno di legge , e per distruggere il settore armiero italiano bastano che votino tre articoli del DDL583

Fascicolo Iter
DDL S. 583
Modifiche alla normativa per la concessione del porto d'armi e per la detenzione di armi comuni da
sparo e per uso sportivo 07/09/2015 - 00:58
«Art. 3. -- 1. Delle armi per uso sportivo è consentito il trasporto con apposita licenza annuale, valida
per il territorio nazionale, rilasciata dal questore, previo accertamento dell'idoneità psico-fisica e previa
attestazione di una sezione del Tiro a segno nazionale o di un'associazione di tiro iscritta ad una
federazione sportiva affiliata al CONI, da cui risulti la partecipazione dell'interessato alla relativa
attività sportiva e comunque solo in occasione della partecipazione del titolare della licenza a
manifestazioni sportive o nel caso di cambio di residenza del titolare della licenza».
3. All'articolo 10, sesto comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, le parole: «e di sei per le armi ad
uso sportivo» sono soppresse.
4. L'adempimento dell'obbligo di stipula della polizza di assicurazione stabilito dal comma 1 deve
essere comprovato da apposito certificato rilasciato dall'agente di assicurazione, da cui risultino il
numero di matricola dell'arma e il periodo di assicurazione per il quale sono stati pagati il premio o la
rata di premio.

Se il decreto legge arrivasse in aula potrebbe contare oltre la maggioranza anche sul movimento 5stelle!
E per coloro che pensano che logisticamente e inattuabile nei TSN date un occhiata qui http://www.southwestsolutions.com/weapo ... ge-gallery

lg.klink
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lg.klink » 11/09/2015, 2:20

Se x il governo il problema maggiore di questi giorni e' il possedere un' arma in casa o cmq a disposizione dell' onesto cittadino , perché non eliminano oltre la detenzione anche il diritto alla legittima difesa mi sembra che tanto ogni volta che si parla di tale argomento e sempre a sfavore di chi lo attua ,vero ci sono stati abusi da parte di qualke pazzo, ma nell' arco di 20 anni penso non superino i 5 casi , almeno quelli piu' cruenti, seguiti cmq da restrizioni e decreti strabici fatti in fretta e furia x sfuggire a possibili contrapposizioni da parte delle categorie di settore .
Ho l' impressione ultimamente che è più quello che c levano che quello che c danno che forse stiamo andando verso una forma di dittatura ? :mazza: :pianto: :pianto: :sadomaso: :morto:

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 11/09/2015, 7:49

Mamma mia! Avete letto tutto il ddl s 583?
È una catastrofe dovesse passare solo una delle modifiche.
Il tav durerebbe 1 anno (da me ci mettono 5 mesi per farne uno)
Ci si dovrà assicurare
Ci si dovrà iscivere per forza al tsn o associazione simile
Le armi sportive vanno in tsn
Il,porto fucile caccia dura 3 anni
Tutto condito dalle solite motivazioni: recenti stragi, facilità di concessione porto armi....

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 11/09/2015, 12:28

LOL, avete votato 5S? E cosa dice il dls delle armi da caccia e comuni giá detenute dai titolari di TAV?
Campriani mi lo vedo che fa pubblicitá positiva al provvedimento, in uno spot dove chiude la "carabina" in poligono dicendo: "Cosí siam tutti piú sicuri".

paolo1133
Livello 1
Livello 1

Messaggio da paolo1133 » 11/09/2015, 15:49

Vi garantisco che se devo consegnare i miei B7 al TSN (praticamente me li requisiscono) l'indomani compro un fucile d'assalto (automatico) e 20 caricatori da 30 colpi. E mi risparmio anche il tempo di passare in Questura a portare il modulo della denuncia.

Chrome1981
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Chrome1981 » 11/09/2015, 16:10

paolo1133 ha scritto:Vi garantisco che se devo consegnare i miei B7 al TSN (praticamente me li requisiscono) l'indomani compro un fucile d'assalto (automatico) e 20 caricatori da 30 colpi. E mi risparmio anche il tempo di passare in Questura a portare il modulo della denuncia.
Scusa non voglio fare il Matusalemme e tutti sanno che scherzi. Ma potresti evitare certe affermazioni.

Il forum è pubblico e molte persone potrebbero mal interpretare il tuo scherzo. Non tutti sanno che non puoi comprare armi automatiche.

Grazie.
- Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin.

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 11/09/2015, 16:42

E sarebbe anche ora Ranger... :mazza:
Comunque se dovesse passare, mi girerebbero parecchio a
Dover lasciare il 686 in poligono, ma certo non mi fascio la testa
prima di essermela rotta..
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 11/09/2015, 17:07

Allora, facciamo un pò l 'elenco: Due Pietta peacemaker in cal 357Mg e 45 Long,una Tanfoglio Force '99,una carabina aria compressa Diana mod.35,cal 4,5 una carabina aria compressa Weihrauch mod.77 cal 4,5( e qui finisce il mio divertimento indoor(ho un lungo corridoio e quando piove...) e il tiro in giardino(ho disponibili 50 metri).
Inoltre,ricarico il Pietta mod.'73 (Peacemaker)357 e 45 con palle in gomma e tiro in casa(ho una casa in periferia, e non è un condominio). Allora è finito davvero il divertimento. Dovrò usare lo Smith e Wesson Chief mod 60 con canna 2" e1/8 per fare tiro 'indoor',domestico,(tipo IDPA) caricato con cartucce con palle di gomma.
E se gli vai a dire a questi signori che problemi creano,manco ti stanno a sentire, e se ne fottono. I politici badono solo alla loro rielezione. E non chiamatemi ripetitivo,ma bisogna sempre e in ogni occasione dovuta,come questa,esclamare:
'Viva la connivenza politica-mafia'. :vaff: :vaff: :vaff:

Rispondi