Renzi contro le armi dei cittadini

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
geoveloce
Livello 3
Livello 3

Re: Renzi contro le armi dei cittadini

Messaggio da geoveloce » 07/09/2015, 16:58

Hanno paura che le armi vengano usate contro di loro... E per farsi giustizia da sé....
742 post(s)
- Se non vivi come pensi, finirai per pensare a come vivere....

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Beppepac » 07/09/2015, 19:40

geoveloce ha scritto:Hanno paura che le armi vengano usate contro di loro... E per farsi giustizia da sé....
E possibile anche questa ipotesi.
Dopo i vari scandali: delle cooperative rosse sui migranti, nei comuni di Roma ,Palermo e Firenze
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... o/2010356/
Con i sondaggi in caduta libera. Cosa fare?
Offrire 80€! Non funzionerebbe.
Come i manuali di comunicazione politica insegnano, quando non sai cosa fare attacca l'avversario.
Cosi si chiama animali chi vuole regole certe sul immigrazione.
Cosi vuole togliere il diritto di possedere armi (piace o non piace e stata la destra a tutelarci)

Quando vedo uno in moto frecciate a 300Km/h, non dico "to un motociclista criminale " ma soltanto "to un criminale".
Leggere certe idiozia anche qui mi cadono le braccia.

P.S. Per il film Rambo 0, Sylvester Stallone meritava un Oscar.
Quel film arrivo per primo nel parlare del Vietnam agli Americani,
e dei problemi dei reduci ad rinserirsi nella società.
Gli altri non li commento!!
Beppe

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 08/09/2015, 0:20

È nell'interesse del tiranno tenere la sua gente in povertà, cosicché non possano permettersi il costo delle armi con cui proteggersi da soli, e che siano così occupati dal lavoro quotidiano, che non abbiano tempo di pensare a ribellarsi>>.
ARISTOTELE.

Forse mi sbaglio ma ho idea che ci siamo gia' impoveriti e che anche le nostre armi non stiano messe molto bene, speriamo non ci avesse visto gusto il buon vecchio Ari.

Cordialmente
aim

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 08/09/2015, 10:45

Sento puzza di inciuci tra vertici di associazioni venatorie e politici da strapazzo. Hanno eliminato le odiate armi militari dal novero delle armi da caccia, e forse queste non erano ben viste neppure da alcuni cacciatori, temendo che queste "infangassero" pure loro. Forse non si rendono conto che i prossimi sono loro, e come fanno a fidarsi dato che li hanno giá segati col limite dei 2 colpi al cinghiale? Parlo di vertici, ci tengo a precisare che contro la caccia e i cacciatori non ho nulla, anzi, Bambi é buonissimo.

lmn
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lmn » 08/09/2015, 11:26

I ns "governanti" sono dei poveri illusi....... perchè se ci tolgono tutte le armi..... loro pensano che il popolo bue è a posto..... se dovesse partire una eventuale rivolta popolare, le armi si vanno a prendere dove ci sono ( depositi militari, caserme ecc) e allora non si useranno le doppiette da fagiano ma dei più consoni fucili d'assalto ..... questo è il mio misero e semplice pensiero. :october: :october: :october: :october: .dubbio: :ciglia: :sigaro:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 08/09/2015, 12:25

2 colpi per le semiauto, 5 per le manuali, prego.

Chrome1981
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Chrome1981 » 08/09/2015, 12:37

io direi di non fasciarci la testa prima di rompercela.
Il disegno di legge Amati-Granaiola in molti punti è a mio avviso non applicabile. Nessun Poligono ha strutture per detenere centinaia di armi.

Plausibile la riduzione dei tempi della licenza, aumento dei costi e minchiate del genere.
- Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin.

DIOMEDE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DIOMEDE » 08/09/2015, 15:22

Chrome1981 ha scritto:io direi di non fasciarci la testa prima di rompercela.
Il disegno di legge Amati-Granaiola in molti punti è a mio avviso non applicabile. Nessun Poligono ha strutture per detenere centinaia di armi.

Plausibile la riduzione dei tempi della licenza, aumento dei costi e minchiate del genere.
Concordo in pieno! Nel nostro poligono siamo in migliaia di iscritti e pertanto dovrebbe conservare parecchie migliaia di armi! Per un simile deposito di armi dovrebbero mettere sentinelle giorno e notte, come si faceva una volta con le polveriere. Probabilmente hai ragione, inaspriranno i controlli in modo eccessivo tanto da scoraggiare la maggior parte degli appassionati. Ho visto che sul disegno di legge addirittura è prevista la stipula di una assicurazione per responsabilità civile sulle armi possedute! :wall:

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Beppepac » 08/09/2015, 15:36

Il disegno di legge Amati-Granaiola in molti punti è a mio avviso non applicabile. .
In Grecia lo hanno già fatto!
In italia dopo la liberazione dei caricatori ,tanti hanno un comprato in un armeria italiana uno da 30 o dei Drum.
Oggi ti dicono che sono da guerra e il loro possesso e illegale!
E cambiata la legge e devi adattarti!!

Bubbico festoso chiosa: “Le armi sportive devono essere tali, devono essere create per lo svago e utilizzate solo in idonee strutture. Per questo si può valutare la possibilità di farle detenere a centri sportivi autorizzati che offrirebbero garanzie di sicurezza oltre a nuovi sbocchi economici per il settore armiero. Queste armi devono avere caratteristiche diverse rispetto a quelle per la difesa personale”.

http://www.armietiro.it/bubbico-torna-s ... -armi-6892

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 08/09/2015, 16:17

Questo refrain lo avevo sentito giá prima del decretaccio, e poi si son visti i risultati. Volete la mia opinione? Spingono perché le armi da caccia giá detenute vengano tramutate in sportive, e poi vi obbligheranno a detenerle chissá dove, magari individueranno un posto a 100 km da casa vostra. La testa bisognava fasciarsela si ben prima, alle elezioni. Non occorre legiferare, bastano emendamenti-blitz a DDL o regolamenti vari. L' é dura fino al 2018. Hai voglia di cazzate che combineranno questi ai possessori di armi.
Incastonata in testa ci abbiamo una mazza ferrata Austro-Ungarica, altro che cazzate tipo che "non ci hanno ancora rotto la testa". Aprite gli occhi.

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 08/09/2015, 16:43

Francesco1272 ha scritto: Questo refrain lo avevo sentito giá prima del decretaccio, e poi si son visti i risultati. Volete la mia opinione? Spingono perché le armi da caccia giá detenute vengano tramutate in sportive, e poi vi obbligheranno a detenerle chissá dove, magari individueranno un posto a 100 km da casa vostra. La testa bisognava fasciarsela si ben prima, alle elezioni. Non occorre legiferare, bastano emendamenti-blitz a DDL o regolamenti vari. L' é dura fino al 2018. Hai voglia di cazzate che combineranno questi ai possessori di armi.
Incastonata in testa ci abbiamo una mazza ferrata Austro-Ungarica, altro che cazzate tipo che "non ci hanno ancora rotto la testa". Aprite gli occhi.
Hai perfettamente ragione. A questo punto, l'incolumità personale mia e dei miei cari prevale sugli interessi sportivi o economici, ed è di quella che mi preoccupo maggiormente. Personalmente, se non avessi armi corte comuni in casa, penserei a comprarmene una ora, prima che ce lo vietino. Uno dei vecchi pallini dei ministeriales è anche quello di limitare gli acquisti di armi comuni ai soli possessori di pda per difesa personale.
Comunque l'avete sentito Renzi, la legge l'hanno già scritta. Se fossimo in una democrazia non mi preoccuperei più di tanto, ma purtroppo sappiamo bene come stanno le cose.

Ciao,
goerz

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 08/09/2015, 16:50

Quanta importanza e quanto peso date a questa gente...
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

Chrome1981
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Chrome1981 » 08/09/2015, 17:06

Oggi ho sentito telefonicamente qualche amico che possiede come noi tutti armi sportive, comuni, ecc. Sono tutti firmatari delle azioni intraprese da Armi e Tiro, dal comitato 477, come tutti gli iscritti a questo forum.

A differenza di come pensano gli altri siamo gente NON VIOLENTA quindi sempre secondo me, il nostro dovere è restare uniti e appoggiare le associazione che ci difendono e non andare in panico.

Secondo me, visto le tempistiche a cui siamo abituati in italia, si dovrebbero:

Creare delle strutture dove mettere le armi.
contattare tutti i possessori.
valutare quali sono quelle sportive o meno
decidere chi e come trasportarle nella struttura
e giù di li le infinite domande...
se si rovinano chi paga?
se non voglio più pagare la struttura ammesso che si paghi? confisca??

quello che ho appena detto è quello che ho immaginato se si dovesse avverare il peggio...

Un conto è il decretaccio e l'obbligo di denuncia di un caricatore e le B/ ecc ecc.
Un conto è rivoluzionare tutto.

Restiamo uniti e combattiamoli come possiamo, alle urne e con le iniziative, qualche anno fa' tutto sarebbe passato inosservato, secondo me oggi abbiamo qualche chance in più per cambiare le cose.
- Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin.

peul
Livello 0
Livello 0

Messaggio da peul » 08/09/2015, 17:26

Francesco1272 ha scritto:

Questo refrain lo avevo sentito giá prima del decretaccio, e poi si son visti i risultati. Volete la mia opinione? Spingono perché le armi da caccia giá detenute vengano tramutate in sportive, e poi vi obbligheranno a detenerle chissá dove, magari individueranno un posto a 100 km da casa vostra. La testa bisognava fasciarsela si ben prima, alle elezioni. Non occorre legiferare, bastano emendamenti-blitz a DDL o regolamenti vari. L' é dura fino al 2018. Hai voglia di cazzate che combineranno questi ai possessori di armi.
A si?
Sono stati votati?
Quando e da chi?

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 08/09/2015, 18:47

Ah perché c' é stato un colpo di stato? Non me ne ero accorto...I parlamentari hanno scelto Renzi, la maggioranza ce l' hanno, e i parlamentari sono stati eletti con delle regolari elezioni, a cui molti peró non han partecipato. I possessori di vari porti d' arma se ne sono perlopiú sbattuti. Renzi é al governo perché il PD con l´ appoggio di Alfano, lo sostengono, mica perché ci sono i rettiliani o le scie chimiche. Ed hanno preso i voti per farlo.

Chrome1981
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Chrome1981 » 08/09/2015, 19:02

Francesco1272 ha scritto:Ah perché c' é stato un colpo di stato? Non me ne ero accorto...I parlamentari hanno scelto Renzi, la maggioranza ce l' hanno, e i parlamentari sono stati eletti con delle regolari elezioni, a cui molti peró non han partecipato. I possessori di vari porti d' arma se ne sono perlopiú sbattuti. Renzi é al governo perché il PD con l´ appoggio di Alfano, lo sostengono, mica perché ci sono i rettiliani o le scie chimiche.

Rettiliani e Scie chimiche! mi hai fatto fare 2 risate! Comunque concordo con te, tutto è avvenuto alla luce del sole.

Quello che non è alla luce del sole per molti che non sono del settore è quello che vogliono fare alla armi sportive.

Poi che paradosso, i fatti di milano sono stati compiuti con un arma corta e non certo sportiva. L'ipotesi restrittiva coinvolge per lo più armi sportive, quindi la maggior parte lunghe B7 e qualche pistolone sportivo. Tutto tendenzialmente non occultabile.

A questo punto spero negli zombie! :mitra: anche se certi in qualche palazzo puzzano talmente tanto che scappano anche loro!
Benjamin Franklin.

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 08/09/2015, 19:14

personalmente credo solo che stiamo dando troppa importanza a quattro ignoranti al governo,facendo da cassa armonica ai loro vaneggiamenti.aspettiamo prima di piagnucolarci addosso,come da storico ed italico costume.vogliamo cambiare le cose e fare in modo che non possano + perseguitarci?possiamo fare soltanto noi il nostro interesse e solo noi dobbiamo farlo.vogliamo cambiare in meglio?tocca a noi organizzarci e muoverci,mandando al diavolo la politica italiana tutta!preferiamo restare inerti?è una scelta,a patto che poi noi si smetta di lamentarci! .dubbio: :cazz: :fischio :angelo:

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 08/09/2015, 20:06

Troppa importanza e troppo peso si danno a questa gente...
Purtroppo la politica di questi tempi è il male puzzolente che si deve sopportare. Chi più, chi meno, rema comunque contro gli interessi degli Italiani (quelli con la I maiuscola) e ancor di più contro i nostri...Lascio ogni commento alla vostra fantasia che spero sia fervida...

A mio modesto parere credo che chi può dare una spallata forte a queste cariatidi è Salvini...e da Meridionale mi tappo il naso, ma devo dargliene atto...
P.S. ci metto anche "Fratelli d'Italia" per condire questa bella insalata...
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

DIOMEDE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DIOMEDE » 08/09/2015, 23:13

docpilot ha scritto:Troppa importanza e troppo peso si danno a questa gente...
Purtroppo la politica di questi tempi è il male puzzolente che si deve sopportare. Chi più, chi meno, rema comunque contro gli interessi degli Italiani (quelli con la I maiuscola) e ancor di più contro i nostri...Lascio ogni commento alla vostra fantasia che spero sia fervida...

A mio modesto parere credo che chi può dare una spallata forte a queste cariatidi è Salvini...e da Meridionale mi tappo il naso, ma devo dargliene atto...
P.S. ci metto anche "Fratelli d'Italia" per condire questa bella insalata...
Comunque siamo ancora liberi di devolvere il nostro 2 per mille nella denuncia dei redditi al partito politico che più ci aggrada!!! Io quest'anno l'ho fatto per la prima volta, E sono sempre più convinto di aver scelto il partito giusto! :applausiverde: :applausiverde: :applausiverde: :applausiverde:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 09/09/2015, 10:57

Va bene, ma sempre di sole e limitazioni parliamo. Oggi ai tiratori domani ai cacciatori.

Rispondi