Elezioni regionali del 31 Maggio:chi votare?

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
standard9
Livello 4
Livello 4

Elezioni regionali del 31 Maggio:chi votare?

Messaggio da standard9 » 19/05/2015, 13:10

Cercherò di fare una 'breve' rassegna della situazione:'Fare il punto della situazione' come si suol dire.
Premessa. Seguo da circa 15 anni un conoscente giovane cattolico convinto ed esponente del PD. A parte la sua fede religiosa,credo che sia geneticamente un 'terrestre buono',individuo assai raro!Ebbene,negli ultimi due tre anni,ho assistito ad una sua trasformazione.E' diventato via via meno rispettoso nei rapporti umani genuini,lasciando spazio ai convenevoli,che progressivamente si sono fatti rari tra la gente che non conta(anche se persone colte,ma senza un apporto sostanziale di voti),ma sempre presenti tra quelli che contano,ossia che portano voti,di qualsiasi estrazione sociale appartengano...
Gli scelti a essere candidati alla presidenza o consiglio regionale,sono scelti da chi la politica la fa e la decide nel suo partito.Si tratta di persone invecchiate sul 'marciapiede prostituzionale' della vita di relazione politica. Puttanoni che fanno oramai il bello e cattivo tempo. I candidati alle regionali sono scelti secondo un loro criterio razionale pertanto,segue d'obbligo una domanda.'Di che pasta possono essere impastati i candidati scelti da loro?'.
Viviamo in una società fatta di protagonisti! C'e sempre un'occasione per metterci in mostra e se non ci riusciamo,vai con la cattiveria verso i nostri contendenti,con azioni dettate dall'invidia.C'è la competizione sfrenata a primeggiare in tutto ciò che ci ruota intorno:dalla casa,abbigliamento,sport,hobby,cultura( mi correggo:puro nozionismo!)automobili,viaggi...in breve:la volontà di avere una vita qualitativamente posta su un livello superiore,invidiabile rispetto ai propri simili! Ritornando al giovane candidato del PD in oggetto, viene un'altra domanda d'obbligo:'tradirebbe per trenta denari i suoi propositi,i suoi ideali iniziali di abnegazione in favore del popolo! Risposta:NO!...perchè basterebbero anche 15 denari:eheheh!
Andate a fare in culo! :vaff: :vaff: :vaff: Non c'è più speranza:la vita oggi va così! Chissà se nel futuro cambierà! :medioevo: :medioevo: :medioevo:

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Re: Elezioni regionali del 31 Maggio:chi votare?

Messaggio da ugo.delgiudice » 19/05/2015, 16:57

premessa: sono borbonico e molto propenso a msi an fli ( la lega paga pegno per gli errori passati). sono anni che mi spendo per amici che fanno politica, purtroppo in forza italia, ma questo non cambia la natura del loro impegno. li seguo, tengo conto delle loro iniziative e dei loro interventi. va da se che essi devono prodigarsi a favore dei temi a cui tengo. infatti, l'attuale candidato di f.i. è stato l'unico del gargano a partecipare al convegno tenutosi il 12 scorso organizzato dall' atc di foggia. questa è una parte del suo discorso https://www.facebook.com/ugo.delgiudice ... =2&theater

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 19/05/2015, 17:06

Con profonda vergogna, dopo 28 anni non so chi poter votare,
non ho nessun punto fermo con riferimento.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 19/05/2015, 17:24

lupo69 ha scritto:Con profonda vergogna, dopo 28 anni non so chi poter votare,
non ho nessun punto fermo con riferimento.
Attualmente sono sulla stessa lunghezza d'onda di Lupo, attendo gli sviluppi della politica poi deciderò. Quello che è certo è che non mi asterrò, l'astensionismo fa solo il gioco dei politici di professione.

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 19/05/2015, 17:49

neanche io mi asterrò stavolta ma spero in un'illuminazione celestiale che mi faccia riconoscere lo schieramento,non dico onesto ma meno ladro degli altri! :ciglia:

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 19/05/2015, 20:19

Manco io mi asterrò. Sarà voto di protesta e di opposizione.Voto che va in favore a chi rompe i coglioni ai professionisti della politica.Per il momento c'è uno schieramento che scruta,vigila,e rompe gli intrallazzi tra politici, e politici e mafiosi.
Un domani questi 'rompiglioni' potranno essere fagocitati dal sistema. Al momento attuale non lo sono. Certo,non si può accettare tutto ciò che propongono,quale l'abbandono dell'euro che potrebbe essere un disastro per il mio futuro(e vostro) di pensionato! Potrebbe esserci qualche problema sulle armi che tanta ansia potrebbe apportarci. Al momento sono solo supposizioni!
Quello che conta,per me,è dare il voto a chi smuove questo stagno politico di benessere per i politici e malessere per la popolazione.Bufera ben venga!CICLONE.TSUNAMI! :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: ..e un pò di olio di...oliva, non farebbe male per scacciare la munnezza dal corpo di tanti politici... :sigaro:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 19/05/2015, 21:24

la "munnezza" dal corpo dei politici o i politici stessi? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :october: :october: :october: :october:

zippo79
Livello 2
Livello 2

Messaggio da zippo79 » 20/05/2015, 7:04

Stavo pensando di orientare la mia preferenza elettorale verso il gruppo che... non dico appoggi noi oplofili, ma quantomeno che non rompa troppo le balles. Tanto son tutti ladri e magnaccioni, vorrei votare chi almeno non rema contro la nostra passione. Intesa come un cartello unico di tiratori, cacciatori, collezionisti, commercianti e utopisticamente anche produttori, senza frammentarci in mille rivoli che inevitabilmente di perdono nella sabbia e si seccano.
La fede politica, se mai l'ho avuta... me la hanno fatta passare, non stimo un partito più o meno di un altro - non valgono nulla.
Detto questo, chi conviene votare sotto questo punto di vista? Senza polemiche, litigi e flames beninteso! Perché tra tutti, non siamo pochi! E sempre mi stupisco che le associazioni non abbiano proposto un equo scambio ad un qualche politico... tu sostieni noi e noi sosteniamo te...

arbalest
Livello 4
Livello 4

Messaggio da arbalest » 20/05/2015, 10:35

queste sono le parole di Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, riportate paro paro dal suo profilo Facebook

La nostra società è sempre più inquieta, nelle case degli italiani alberga sempre di più la paura. La depressione, il male oscuro di questo secolo e il nervosismo, guadagnano terreno in favore dello spirito di comunità e di aiuto reciproco.
Le vere motivazioni dei fatti di Napoli (ammesso che ci sia una spiegazione razionale) le forniranno gli inquirenti nei prossimi giorni.
Ma una cosa possiamo dircela: uno Stato serio, consapevole delle sofferenze della sua comunità, non dovrebbe consentire ad un singolo individuo di detenere tutte quelle armi in casa. A maggior ragione se abbiamo avuto migliaia di precedenti come questi.
Il paradosso di questo episodio è che quel soggetto ha ucciso un agente di polizia locale e ne ha feriti degli altri, con un'arma regolarmente registrata e autorizzata. Non riesco a capacitarmi: ha sparato a uomini dello Stato e cittadini inermi, con un'arma autorizzata dallo Stato stesso.
Tutti dicono sia stato un raptus. È probabile. Ne abbiamo visti tanti.
Ma c'è una bella differenza se ti viene un raptus mentre hai in casa un arsenale "regolarmente registrato per la caccia" (come quello rinvenuto a Napoli)!
La detenzione di armi va ridotta drasticamente. Non siamo una società abbastanza serena per prenderci questi rischi. Togliamo le armi dalle case degli italiani. E contemporaneamente pretendiamo che le istituzioni ci siano più vicine, aiutandoci a vincere la paura del futuro.
Le mie condoglianze alle famiglie delle vittime e un grazie di cuore agli agenti feriti in servizio.
che ore sono ? le due ... Azz... è tardi.....come tardi ? si guarda per me le due, è semp' stat' tardi...

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 20/05/2015, 10:57

tanto per chiarire che scegliendo i 5 stelle,ci converrà vendere tutto e darci al tiro con l'arco(ammesso che ce lo lascino detenere).... .dubbio: :ciglia: :cazz: :fischio:

zippo79
Livello 2
Livello 2

Messaggio da zippo79 » 20/05/2015, 15:03

Bene, 5 stalle (non e' un errore!) fuori dai giochi x me. Altri da scremare? Per esclusione ci arriverò al voto...

flagg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da flagg » 20/05/2015, 15:40

Meglio che non commento troppo quanto scritto da Di Maio,ho un fegato sano e voglio mantenerlo tale.
Per me si tratta di pura istigazione a delinquere. Il coglione annuncia a gran voce di voler togliere le armi dalle case degli Italiani,rendendoli cosi' i perfetti bersagli di chiunque abbia voglia di predarli.
Da notare come sempre che i criminali non hanno mai avuto,non hanno e non avranno mai problemi a procurarsi tutta l'artiglieria che desiderano. :vaff:
"God made the animals 'n God made the trees
God made you, Hell he even made me
He gave me this voice so I could be a singer
So you tell me why I've got a trigger finger"
Steve Lee
Immagine

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 21/05/2015, 6:24

Ognuno dice la sua dal pulpito del suo partito. Di Maio è uno dei tanti che non si sarà mai interessato delle armi,ed entra perfettamente a recitare i luoghi comuni come un pappagallo:armi =violenza. E non spreme affatto le sue meningi per affrontare e capire il problema della violenza. Spara sta cazzata ed è sicuro di far colpo sull'opinione pubblica.
L'altro giorno andai presso il poliambulatorio della mia ASL per sottopormi alle visite e agli esami di laboratorio secondo la legge 626.Incontrai dei vecchi amici e colleghi che non vedevo da tempo.Per farla breve,parlando e lamentandoci della sanità gestita male dai politici burocrati,a un certo punto il discorso si aprì,non ricordo bene in quale modo,alle armi.
Al che un mio amico e collega mi presentò a degli interlocutori presenti come un appassionato tiratore con arsenale a casa.
Immediatamente lessi sul volto di alcuni presenti uno stupore e un timore di qualcosa di anormale, e qualcuno mi chiese in modo ovviamente scherzoso,di accompagnarlo ad un prossimo incontro con i dirigenti per fare 'piazza pulita'...
La mentalità nei confronti di chi è interessato alle armi è purtroppo questa! Di Maio è un emerito coglione perchè è lui che spara cazzate senza riflettere(ma lo fa anche per far presa sulla massa ed avere il tornaconto elettorale).
Stessa cosa sul referendum per uscire dall'Euro,un'altra mossa avventata di affrontare un problema economico con risultati
disastrosi.Semmai trovare altre soluzioni per pagare i debiti,come una dilazione di pagamento e quant'altro.
A tutto ciò però si aggiungono i meriti dei pentastellati di rompere i coglioni ai notabili della politica e ai loro programmi intrallazzatori. A questo punto,risorge la domanda? Per chi votare? Per chi ce lo infila con il classico olio di vaselina, o per chi preferisce invece i moderni lubrificanti intimi? .dubbio:

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 21/05/2015, 8:44

alla luce di tutto quanto letto e sentito nei giorni e mesi scorsi, dopo tanti blablabla, sentire che uno prende in considerazione il 5S ............. no comment.

massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggio da massimo_vallini » 21/05/2015, 10:27

Permettetemi. Qui bisogna votare donne e uomini che sono a favore (o quanto meno non contrari) alle armi, al tiro e alla caccia. Troviamone uno al giorno SUL TERRITORIO trattandosi di Regionali. Sono disposto a intervistarli tutti.
Saluti e grazie, MV

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 21/05/2015, 13:08

bm66 ha scritto:alla luce di tutto quanto letto e sentito nei giorni e mesi scorsi, dopo tanti blablabla, sentire che uno prende in considerazione il 5S ............. no comment.
No Comment un'accidente! E allora accetta di tenere le armi senza alcun rischio futuro(probabile rischio!!!) e osserva con apatia i politici che fregano il posto di lavoro ai giovani meritevoli e fottono tutti noi spendendo i nostri soldi(leggasi tasse)per soddisfare tutte le esigenze di una casta che disprezza l'uomo come Te, me e tutti gli altri forumisti perbene,appassionati di armi! Io sono un appassionato quanto Te delle armi,ma non mi faccio :banana90: da ipocriti e figli di puttana di politici mafiosi.
Pensaci bene prima di votare,altrimenti il gioco non vale la candela,ossia votare solo con il criterio 'pro armi'(che sono comunque politici compromessi e quindi inaffidabili:promesse da marinaio in quanto si regolano secondo i giochi del potere al momento, e senza programmazione alcuna)non porterà nessun beneficio.
Alla gogna questi bastardi! :mazza: :mazza: :mazza:
Ultima modifica di standard9 il 21/05/2015, 13:20, modificato 1 volta in totale.

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 21/05/2015, 13:16

massimo_vallini ha scritto:Permettetemi. Qui bisogna votare donne e uomini che sono a favore (o quanto meno non contrari) alle armi, al tiro e alla caccia. Troviamone uno al giorno SUL TERRITORIO trattandosi di Regionali. Sono disposto a intervistarli tutti.
Saluti e grazie, MV
Caro Direttore,so benissimo che leggi contrarie alle armi porteranno un danno a noi e a Lei(chiuderebbe bottega e cercherebbe un altro impiego,non so,forse presso un mensile di altri sport(trekking,motociclismo,pesca subacquea....)non voglio essere strafottente nei Suoi riguardi(e perchè dovrei?) ma non si può assistere agli intrallazzi di questi 'signori' che gestiscono la nostra vita economica e ci deridono quotidianamente con i loro comportamenti elitari propri di una casta lontana,perchè lo desidera',dal comune vivere della gente onesta,e semplice.Ghigliottina per costoro,caro Direttore.Non sarà certo il mio timore(che non è certo) di essere privato del mio sport preferito ad abbonirmi e continuare a votare questi mascalzoni! Distinti saluti. Standard9. :october:
Ultima modifica di standard9 il 21/05/2015, 21:15, modificato 1 volta in totale.

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 21/05/2015, 13:22

Elezioni, perché le chiamano così? Concorso, gara per accaparrarsi l'agognata tranquillità economica, trovate voi il termine, ma questi non si sbattono certo per me o per Voi. Arrivano là, che sia regione, stato, comune, ente non si schiodano più una per tutti la kyenze, o come cavolo si scrive, adesso sta a Strasburgo, ma che caz@o era sta tipa prima di essere eletta? Un signor nessuno messa lì solo perché nera, manco bene l'italiano parlava, e tirava l'acqua solo per quelli come lei. Votare chi? Gente imposta sempre da loro. No, per la prima volta non andrò a votare, l'ho detto già altre volte poi puntualmente sono andato al seggio, stavolta no faccio sul serio, per possono tranquillamente e di cuore andare a :vaff: :vaff: :vaff: tanto manco niente cambierà
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 21/05/2015, 14:49

standar 9 è inutile che ti scaldi.
per me il M 5 S è OUT non solo sulla questione armi ma anche per parecchie ideologie insite nel movimento e per molte proposte che mi fanno accapponare la pelle, soprattutto per quanto riguarda il mio settore lavorativo.
Senza contare che è il refugium peccatorum di molti delusi del PD e sinistrini in primis, non per nulla molte cose da loro proposte sono comprese negli ideali sx, ideologie che mi fanno rivoltare il sangue nelle budella tanto da trasformare il mio sangue da nero a rosso fuoco.
Quindi, voto di protesta ok ma non posso guardare solo il voto di protesta se buona parte di ciò che esprimono non è coerente con i miei ideali. E non iniziamo con la solita manfrina che l'unico voto intelligente è votarli.
Detto questo, purtroppo quello che riporti del tuo amico sceso in politica è comune a molti altri conoscenti che, in un modo o nell'altro, han deciso di darsi alla politica. Lo vedi nelle comunali, e parlo di un paesino di 1000 anime, lo vedi alle provinciali, peggio ancora alle regionali e si salvi chi può se puntano alle nazionali.
Il primo cambiamento si ha notando che si attaccano a chi conta come le mosche alla m...a e, i buoni propositi vanno presto a farsi benedire.
Purtroppo è disarmante.
Detto questo, se è vero che anche a DX c'è gente che le armi non le vede di buon occhio, non mi nominare quella faccia da pirla di alfano, nella sx è uno dei motivi imperanti della loro politica. Così lo è il 5 S che ne è una emanazione, per quanto non lo si voglia ammettere.
Poi ognuno voti secondo coscienza ma, non mi venite a tirare in ballo che l'unico voto intelligente è l' M5S mentre tutti gli altri sono dei fessi, perché, a mio avviso, grillo è il primo a prenderci per fessi.
Per me, fortunatamente, il problema del voto non si pone sino al prossimo anno. Quindi avrò tempo di vedere l'evolversi delle varie situazioni.

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 21/05/2015, 14:55

come già detto in altri lidi, una bella tshirt con una scritta del tipo " tu hai votato contro di me ed io voto contro di te " da indossare alle elezioni, magari con i loghi delle associazioni che ci rappresentano e magari distribuite tramite le riviste specializzate. già alla prima tornata, la perplessità inizierebbe ad aleggiare tra i vari candidati, quando ai comizi si vedessero file così organizzate.

Rispondi