fine del TAV....dietrofront ?

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
arbalest
Livello 4
Livello 4

fine del TAV....dietrofront ?

Messaggio da arbalest » 28/04/2015, 9:26

vi riporto paro,paro dal web questa dichiarazione... sono confuso...

Immagine
che ore sono ? le due ... Azz... è tardi.....come tardi ? si guarda per me le due, è semp' stat' tardi...

lg.klink
Livello 4
Livello 4

Re: fine del TAV....dietrofront ?

Messaggio da lg.klink » 28/04/2015, 9:30

Hai letto le risposte sotto sulla pagina faceb.?

arbalest
Livello 4
Livello 4

Messaggio da arbalest » 28/04/2015, 9:33

vuoi dire che..... :ciglia:

Immagine
che ore sono ? le due ... Azz... è tardi.....come tardi ? si guarda per me le due, è semp' stat' tardi...

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 28/04/2015, 9:36

mi pare che in un momento di "caccia alle streghe",qualcuno si diverta anche a ricamarci sopra,prospettando "scenari apocalittici",con chissà quali fini...... .dubbio:

Gisto

Messaggio da Gisto » 28/04/2015, 9:40

johnwayne ha scritto:mi pare che in un momento di "caccia alle streghe",qualcuno si diverta anche a ricamarci sopra,prospettando "scenari apocalittici"
Ma dai....meno male che ci siamo noi che rimaniamo sempre con i piedi per terra e queste notizie non ci scalfiscono.... :haha: :haha: :haha:

arbalest
Livello 4
Livello 4

Messaggio da arbalest » 28/04/2015, 10:00

se devo dire la mia sono più propenso a credere ad A&T.. magari i grandi distributori hanno sottovalutato la reazione degli appassionati,che sembra forte... e magari adesso stanno facendo pressione sui loro referenti per ridimensionare la portata dello scempio... saremo pure un piccolo mercato ma su di noi qualcuno ci campa e buttare la gente per strada non è una buona pubblicità...sarà ma a pensar male... :october:

bundesliga
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bundesliga » 28/04/2015, 10:13

ovvio che restrizioni ci sono state e ci saranno nuovamente, ma di qui a scrivere che elimineranno il TAV, sventolando uno spauracchio che è palese a tutti coloro che hanno un TAV ci corre parecchia differenza..
Sappiamo tutti che il TAV è un porto di fucile a canna liscia, e che il trasporto, l'acquisto delle corte con questo titolo è solo dovuto ad un interpretazione della norma in maniera estensiva..
E' uno spauracchio che ciclicamente ritorna, mancando di fatto un porto d'armi ad uso sportivo.
Ma fin dal giorno che uno sceglie il TAV per usare armi corte o carabine rigate, o per comprare armi da caccia non idonee al tiro a volo deve sapere non di esercitare un diritto, ma di sfruttare una concessione che un giorno o l'altro lo stato può revocare.
Diritti nel campo dell'uso delle armi in Italia ce ne sono ben pochi, sono strettamente e severamente regolati dalla legge.
Non possiamo nemmeno incazzarci più di tanto...
Immagine

pistolero
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pistolero » 28/04/2015, 10:22

Quel comunicato me l'hanno girato ieri. Sembra proprio un attacco diretto ad Armi & Tiro.

Vedremo chi ha ragione.

flagg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da flagg » 28/04/2015, 10:42

Ammesso che facciano qualcosa,probabilmente sarà una licenza sportiva soggetta a balzello e,se gli gira giusta, da rifare da zero con visite psichiatriche e quant'altro.
"God made the animals 'n God made the trees
God made you, Hell he even made me
He gave me this voice so I could be a singer
So you tell me why I've got a trigger finger"
Steve Lee
Immagine

Gisto

Messaggio da Gisto » 28/04/2015, 11:04

Scusate ma vi rendete conto che scrivendo previsioni prive di fondamento come fate di solito contribuite solo ad aumentare la confusione?Visto il momento delicato non vi pare il caso di astenervi dalle ipotesi fantasiose o da riferire quello che ha detto l'armiere o altro informato di turno? Per una volta atteniamoci ai fatti,quando si sa una cosa per certo la scriviamo senza fare le cose "all'italiana".

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 28/04/2015, 11:27

Personalmente non credo a una parola di quello che scrive qualcuno. Forse qualche politico ha promesso un "contentino" vista la mazzata che potrebbe essere se finalmente una volta tanto i titolari di licenze per armi votassero contro questi fenomeni del PD e NCD. Chi lo sa, un contratto con le polizie locali o qualche ministero? Tu rompi il fronte degli appassionati, poi qualche commessa arriva...Nelle parole leggo un chiaro attacco a Armietiro e ad associazioni tipo Auda e Fisat. Questi hanno appena ricevuto una mazzata colossale dal momento che fucili da 1000 a 2000 euro che hanno in magazzino adesso valgono a peso di rottame metallico, e dicono "massí state calmi"??? Hanno ottenuto qualcosa in cambio? Hanno avuto pressioni? Hanno preso una balla atomica di grappa (ottima la Piemontese anche se poco conosciuta)? Delle 3 l' una. A quanti dicono di non fasciarsi la testa prima io dico che é meglio mettere il casco prima, altro che fasciarsi. Dopo fanno quelli che son caduti dal pero...
Qua i torni no conta, e un mio vecchio collega direbbe: "Ció, mona, sito drio torme pal cueo?"

ARpilot
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ARpilot » 28/04/2015, 11:37

Credo che non bisogna fidarsi ciecamente di un sito internet se non si conosce personalmente coloro che ci sono dietro.
Non conosco quelli che sono dietro ad Armi Militari,ma conosco personalmente alcuni di coloro che hanno fondato il comitato a Roma e mi fido di loro perchè li trovo credibili.

SniperElite
Livello 3
Livello 3

Messaggio da SniperElite » 28/04/2015, 12:45

Francamente non riesco a comprendere i motivi di questo complottismo dilagante. A me pare che molti siano davvero al limite dell'isteria.
State sereni...
bundesliga ha scritto:Sappiamo tutti che il TAV è un porto di fucile a canna liscia, e che il trasporto, l'acquisto delle corte con questo titolo è solo dovuto ad un interpretazione della norma in maniera estensiva..
E' uno spauracchio che ciclicamente ritorna, mancando di fatto un porto d'armi ad uso sportivo.
Ma fin dal giorno che uno sceglie il TAV per usare armi corte o carabine rigate, o per comprare armi da caccia non idonee al tiro a volo deve sapere non di esercitare un diritto, ma di sfruttare una concessione che un giorno o l'altro lo stato può revocare.
Possiamo menarla quanto vogliamo ma alla fine bisogna essere razionali. Non piace il TAV così com'è e vuoi limitarlo ai soli fucili per il tiro a volo? Padronissimo, ma contestualmente devi tirare fuori un altro tipo di licenza che consenta di esercitare l'attività sportiva con armi diverse da quelle a canna liscia a due colpi, a meno che tu non voglia proibire in toto qualsiasi attività con armi corte e lunghe rigate.
E senza arrivare alle contorsioni mentali di presunti esperti-analisti-indovini, ma facendo il ragionamento della serva: a che diavolo serve avere più di una licenza per fare cose già previste dal TAV? Inventi una licenza per il tiro sportivo? E cosa ne ottieni dal punto di vista pratico? L'appassionato continuerà a richiedere il TAV e la fantomatica licenza sportiva quindi la situazione non cambierà di una virgola.
Costituirebbe soltanto un'inutile complicazione burocratica.
La cosiddetta "interpretazione estensiva" è soltanto una rara manifestazione di buon senso.
Immagine

massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggio da massimo_vallini » 28/04/2015, 17:51

Basta leggere, soprattutto i link:

http://www.armietiro.it/divide-et-impera-armi-6517

La nostra fonte è la stessa che ci aveva "avvertito" nel dicembre 2014: http://www.armietiro.it/ministero-e-bla ... -armi-6179. E si è visto come è andata a finire...

Mi pare che questi signori (tra gli altri) non dicano cose lontane da quello che abbiamo scritto:

http://www.armietiro.it/intervista-a-fi ... -armi-6506
http://www.armietiro.it/l-attacco-e-ide ... -armi-6520

Sinceramente non capisco l'atteggiamento di Prima armi che abbiamo cercato di difendere con il can-can sul decretaccio e prima in tante altre occasioni in cui sono stati attaccati i black rifle. Mi auguro anch'io che alla fine non tocchino il Tav. Ma se ho notizie le pubblico e non ci tengo a imburrarmi il deretano...
Saluti, MV

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 28/04/2015, 18:35

E poi ottenere una licenza di caccia per poter custodire una m500sw ed una DE sarebbe un controsenso!
:october:
A parte le facili battute, tav e pda caccia sono paragonabili e il pda caccia e solo poco piu oneroso (economicamente), per contro e civicamente piu istruttivo. Poi uno puo esercitare o meno l attivita venatoria a propria discrezione. Io per conto mio sto gia studiando...

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 28/04/2015, 23:07

"State sereni"
Non mi pare un bel modo di dire, mi ricorda qualcuno che vuole fermare la proliferazione di armi...che abbiano qualcosa in comune?
Per il resto sono d' accordo al 100% col Direttore Dott. Vallini, altro che complottismo d' Egitto. Tutte le previsioni si sono avverate. Adesso forse si sono accorti che hanno pestato una cacca elettorale e che ci stiamo muovendo e che potremmo costare una barca di voti, per cui hanno calato la cresta, ma solo in apparenza. Se gliela diamo vinta ancora una volta alla prossima ci levano anche il Victorinox, dimodoché sparisca tutto e noi ci diamo ad altri hobby come é successo in Gran Bretagna, e cosí non costituiremo piú un pericolo elettorale. La volontá di eliminare tutto c'é e chi dice il contrario é in malafede e non mi stupirei se tra i forumisti ci fosse qualche troll del PD, funzionario statale, o dipendente di qualche industria. Bisogna continuare fino in fondo. Chi comanda dalle parti di Prima Armi? Mi pare un certo Chiamparino...Qualche malizioso potrebbe pensare male.
Un sacco di gente é con noi basta vedere la solidarietá a Stacchio, e anche alcuni magistrati stanno finalmente cominciando ad applicare la legge senza spaccare il capello in 4 pur di condannare chi si é difeso senza l' aiuto dello stato. Il PD sta correndo ai ripari, vorrebbero imitare Obama a tutti i costi, e ci stanno riuscendo. Non calate le brache ora, questo fremere di iniziative deve continuare, e portare a qualcosa di elettoralmente assai punitivo per i PDioti sennó "passata a nuttata" ci troveremo di fronte ad altri provvedimenti contro di noi. Quello che mi fa girare le palle é che prima delle elezioni scrissi le stesse cose e venivo cojonato da codesti professori. Adesso il PD é arrivato ed é arrivata pure la batosta, o forse asserite il contrario? La prossima volta volete ancora lasciare a loro l' iniziativa?

voodoc
Livello 1
Livello 1

Messaggio da voodoc » 29/04/2015, 0:25

Hanno..Spostato..il Pesce ..D'
Aprile....piano..piano......senza ...Dolore....Molto...Pianoooo..... :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 29/04/2015, 7:15

Mi sembra evidente la posizione presa dall'importatore che ha postato su Facebook.
Avrà di sicuro i magazzini pieni di AK47 e AR15 marchiati RCL (basta andare a leggere la notizia che hanno postato poco fa sulla loro pagina di Facebook) armi B7 che già dopo l'approvazione del D.L. sono diventate armi di difficile vendita.
Figuriamoci poi se si dovesse avverare la questione dei TAV.

Molto più attendibile IMHO invece quanto riportato nell'articolo di A&T tanto più che è firmato dal Direttore Vallini in persona che dubito sia uno disposto a giocarsi la faccia.

Mala tempora currunt.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Rispondi