Bubbico.

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Bubbico.

Messaggio da sipowicz » 24/04/2015, 9:57

................. http://www.armietiro.it/intervista-a-fi ... -armi-6506 è vero direttò, non ci siamo per niente bisogna cambiare e puntare su elementi che non hanno paura di schierarsi a favore nostro o su associazioni non timide che sanno parlare e rivendicare i diritti del cittadino.
https://www.youtube.com/watch?v=U-m1FxPWTK8 ma quando mai!
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

gpaolo
Livello 1
Livello 1

Re: Bubbico.

Messaggio da gpaolo » 24/04/2015, 10:09

Quando il governo teme la gente, lì c'è libertà
Quando il popolo teme il governo, lì c'è la tirannia
Thomas Jefferson

scusa se uso la tua citazione ma è l'attualità dei fatti

secondo me scrivere mail e pubblicare proteste non serve più ormai il bubbone e scoppiato
bisogna operare alla radice ma noi abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà questa gente ?

Si stanno facendo la legge elettorale da "soli" e chissa con quali intrugli e non pensate che siano in grado di toglierci il TAV ?

.dubbio:

GPaolo

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 24/04/2015, 10:19

Purtroppo,in Italia, manca il corporativismo ed ognuno pensa al proprio orticello casalingo. Con grande tristezza e amarezza, ho ascoltato commenti del tipo "limitano i TAV? ah io ho il porto da difesa! oppure, io ho un amico che mi ha sempre detto se volevo prendere il porto da difesa, ora lo chiamo e gli dico che voglio prenderlo. o ancora me le godo fino a quando me le lasciano, poi pazienza". Fin quando l'italiano ragionerà così, questi signori ignoranti e non votati, faranno sempre quello che gli pare a nostro discapito. Oggi tocca a chi ha il TAV, domani toccherà al resto ...
Ancora, la riunione di Roma? 4 gatti. Dove sono i grandi gruppi? Beretta cosa fa? o meglio sappiamo bene cosa fa ... aspetta la sua "libbra di carne".
Ultima modifica di MaximilianII il 24/04/2015, 10:22, modificato 1 volta in totale.
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 24/04/2015, 10:21

gpaolo ha scritto:Quando il governo teme la gente, lì c'è libertà
Thomas Jefferson

scusa se uso la tua citazione ma è l'attualità dei fatti

secondo me scrivere mail e pubblicare proteste non serve più ormai il bubbone e scoppiato
bisogna operare alla radice ma noi abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà questa gente ?

Si stanno facendo la legge elettorale da "soli" e chissa con quali intrugli e non pensate che siano in grado di toglierci il TAV ?

.dubbio:

GPaolo
...................gpaolo usala pure ne hai facoltà, difficile non condividere Thomas Jefferson visto l'attuale sgambetto del decretaccio.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 24/04/2015, 10:33

monteaspro ha scritto:a parte la nostra frustazione ,di impotenza .tu cosa proponi di fare ,hai qualche iniziativa seria ?
...............IMHO adesso c'è poco da fare senza un contributo forte, da chi poi possa venire il contributo non me lo immagino proprio, di certo c'è che non si è provveduto in tempo a protestare e quando lo si è fatto non ci hanno c@@@@i neanche di striscio bisogna prendere atto che nessuno si muove a dare una mano senza ricevere un rendiconto. :cerotto2:

gpaolo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gpaolo » 24/04/2015, 10:55

Buongiorno Bubbico
la tua richiesta è rivolta al sottoscritto?
se così è posso dirti che l'unica cosa che si potrebbe fare è colpire negli interessi monetari coloro che vivono delle risorse del settore al fine di sensibilizzare tramite loro l' opinione pubblica che non siamo dei delinquenti, ma persone normali, che pagano le tasse e che con i loro acquisti contribuiscono a far girare l'economia.
ho notato che stanno riclassificando sportive le armi B7 per cercare di farsi fuori quelle che hanno in casa.
in poche parole e so di essere impopolare, criticabile e tutto quanto vuoi ma a partire dalle armerie a salire finchè vendono non si preoccupano più di tanto.

non lo so forse mi sbaglio, forse il mercato non interessa più, ma perchè vanno in TV a lamentarsi giustamente gli imprenditori in difficoltà degli altri settori e non quelli del nostro?

siamo così cattivi e impopolari ?

chi vende armi legalmente deve soccombere perchè è un pericolo per lo stato?

in TV sono passati servizi giornalistici e chiari messaggi che evidenziano la facilità di procurarsi armi illegali
cosa facciamo chiudiamo le armerie e apriamo le bancarelle nei campi nomadi tanto li le FFOO in quei posti li non vanno a controllare?

scusa lo sfogo, non è nel mio stile, ma stiamo cercando di opporci a gente piena di vitalizi, rimborsi, megapensioni.......
io in queste persone non vedo punti deboli, ma non è una resa, anzi ............

un cordiale saluto
GPaolo

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 24/04/2015, 11:33

................Immagine monteaspro è triste ma è la verità.

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Beppepac » 24/04/2015, 11:51

In America i fratelli Cook si apprestano ,per la loro lobby, ad investire un miliardo di dollari alle prossime elezioni.
La NRA qualche dollaro in campo lo metterà ma soprattutto il peso di milioni di voti.
Pensate ora in Italia se ci fosse un associazione com un milione di iscritti pronti ad versare 10€ per far valere i propri interessi.
Pensate che il vice ministro Bubbico direbbe quello che ha detto.

Beppe

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 24/04/2015, 12:38

NON VOTATELI PIU'
E' l'unica cosa che capiscono!
Tanto le tasse ce le hanno aumentate; gli africani ce li hanno portati a bizzeffe, le leggi di merda ce le hanno rifilate a volumi, la deprecata burocrazia ce l'hanno aumentata; all'Europa hanno bellamente leccato l'ano (sarebbe culo ma...)Quel che gli interessa son solo transgender, Sinti/Rom/nomadi vari ; ci hanno piantato casini infernali riguardo la nostra passione...Quando qualcuno parlava di fermare i barconi in partenza, di aiutarli a casa loro o sfasciargli le barche a terra: FASCISTA! ASSASSINO!
Ora solo "Loro" che strombazzano le stesse cose...Eh, ma loro sono loro: Unti e bisunti dal signore.
E, se uno vota Lega è fascista, egoista, imbecille, scemo, oligofrenico ed antiitaliano?
Sono girati vari nomi anche interni allo stesso governo Renzi, uno ad esempio era Alfano, poi il premier ha scelto l'improbabile Salvini, il più giovane, il più incapace ed il più stupido, quello che oltre ai leghisti non prenderá mai un voto dai moderati che preferiranno sempre Renzi.

E...certo!
Suvvia un po' di sveglia!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

Fabio_TLD_Lecco
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Fabio_TLD_Lecco » 24/04/2015, 13:36

Non passa giorno che non mi faccia questa domanda: ma chi cazzo l'ha votato questo cumulo di inutili inetti ignoranti????
W le 1911!

ARpilot
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ARpilot » 24/04/2015, 13:47

Beppepac ha scritto:In America i fratelli Cook si apprestano ,per la loro lobby, ad investire un miliardo di dollari alle prossime elezioni.
La NRA qualche dollaro in campo lo metterà ma soprattutto il peso di milioni di voti.
Pensate ora in Italia se ci fosse un associazione com un milione di iscritti pronti ad versare 10€ per far valere i propri interessi.
Pensate che il vice ministro Bubbico direbbe quello che ha detto.

Beppe
Sottoscrivo al 100% !
Purtroppo questo è il principale difetto dell' italiano medio,tanto mugugno ma poca o nessuna voglia di muovere un dito,fosse anche una semplice mail di protesta...
Ma non è un motivo per quelli che invece non si adagiano a lasciarsi scoraggiare,le minoranze se sono organizzate possono comunque dare fastidio a chi comanda.

ARpilot
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ARpilot » 24/04/2015, 14:02

MaximilianII ha scritto:Purtroppo,in Italia, manca il corporativismo ed ognuno pensa al proprio orticello casalingo. Con grande tristezza e amarezza, ho ascoltato commenti del tipo "limitano i TAV? ah io ho il porto da difesa! oppure, io ho un amico che mi ha sempre detto se volevo prendere il porto da difesa, ora lo chiamo e gli dico che voglio prenderlo. o ancora me le godo fino a quando me le lasciano, poi pazienza". Fin quando l'italiano ragionerà così, questi signori ignoranti e non votati, faranno sempre quello che gli pare a nostro discapito. Oggi tocca a chi ha il TAV, domani toccherà al resto ...
Ancora, la riunione di Roma? 4 gatti. Dove sono i grandi gruppi? Beretta cosa fa? o meglio sappiamo bene cosa fa ... aspetta la sua "libbra di carne".
Meglio essere quattro gatti e cercare di fare qualcosa che stare perennemente alla finestra.
Per coinvolgere le grosse ditte produttrici ho un'idea. Alle prossime elezioni votiamo tutti i 5 Stelle e chiediamo loro di chiudere le fabbriche di armi per aiutare la pace nel mondo. Forse allora la Beretta farà qualcosa :wink:
Perso per perso muoia Sansone con tutti i filistei.
Per quanto mi riguarda ho già fatto la mia scelta di consumatore:da loro non compro più nemmeno uno spillo.

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 24/04/2015, 14:29

oizirbaf ha scritto:NON VOTATELI PIU'
E' l'unica cosa che capiscono!
Oizirbaf
Se si potesse votare già saremmo un passo avanti.........

jrs

Messaggio da jrs » 24/04/2015, 14:43

Forse ho capito male, e a parte le risposte, ovviamente, non condivisibili di Bubbico o di chi per lui, tutti i caricatori dovranno essere denunciati e non soltanto quelli oltre il limite di 5 o di 15? O sbaglio?

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 24/04/2015, 15:52

effettivamente leggendo la risposta di Bubbico sembra che tutti i caricatori siano soggetti a denuncia.
In basso riporto quanto presente sul sito di Mori, che oltre a riportare la norma ne da anche un commento

"All'articolo 38, primo comma, del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, è aggiunto, in fine, il seguente periodo: "La denuncia è altresì necessaria per i soli caricatori in grado di contenere un numero superiore a 5 colpi per le armi lunghe e un numero superiore a 15 colpi per le armi corte, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, e successive modificazioni.".
Vuol dire che i caricatori, liberi per volere dalle direttiva europea, devono invece essere denunziati se sono a più di 5 colpi per le armi lunghe e a più di 15 colpi per le armi corte, anche se essi sono approvati per armi sportive o per le repliche. Chiaramente l'obbligo riguarda solo i caricatori aggiuntivi rispetto a quello base dell'arma: ma sarà opportuno che nella denunzia dell'arma si indichi anche il numero di colpi di tale caricatore
"

jrs

Messaggio da jrs » 24/04/2015, 17:54

Ciao Panella, in effetti Bubbico parla di monitoraggio per la sicurezza di tutti i caricatori, ma nessuno... la redazione ecc. può spiegarci se stiamo sbagliando o se invece abbiamo inteso bene ed è proprio così? Ovvero che occorrerebbe denunciare tutti i caricatori posseduti in rapporto ai vari calibri delle armi detenute.

Grazie in anticipo
JRS

:october:

rossoduc
Livello 3
Livello 3

Messaggio da rossoduc » 24/04/2015, 18:40

il sig. Bubbico alla sera non si ricorda neanche quello che ha mangiato la mattina. Basta leggere le sue risposte per capire che non sa neanche di cosa parla. Uno così, che lavorasse nella mia azienda, lo sbatterei fuori dopo 5 minuti a calci in culo..... altro che vitalizio....... :furboni:
Il colonnello Bill Kilgore è un grande.

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 24/04/2015, 18:45

[quote="sipowicz"][quote="gpaolo"]Quando il governo teme la gente, lì c'è libertà
Thomas Jefferson

...e quando l'uomo teme il suo simile(homo hominis lupus)perchè non c'è un governo forte che garantisce i diritti e la dignità del singolo, c'è la bolgia infernale!
Standerson9 :ciglia:

massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggio da massimo_vallini » 24/04/2015, 19:23

Noi abbiamo scritto qui. Uno su tutti: http://www.armietiro.it/decreto-di-pasq ... -armi-6443
Da martedì in edicola l'intera disamina (8 pagine...).
Saluti, MV

Rispondi