Il Santo Padre a Napoli

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
standard9
Livello 4
Livello 4

Re: Il Santo Padre a Napoli

Messaggio da standard9 » 31/03/2015, 14:44

johnwayne ha scritto:egregio standard9,la mia posizione nei tuoi confronti non è basata sulla permalosità,tantomeno sul mettere in discussione la nostra amicizia.semplicemente,da credente,difendo la mia fede quando è sotto attacco,specialmente quando è portato da direzioni inimmaginabili.tu denigri il Padre Celeste,il Cristo e la Vergine Maria(strano che lo Spirito Santo sia sfuggito alla tua dialettica persecutoria!),mettendo in discussione,con accenti quantomeno irriverenti,i Pilastri della mia fede.parli di alieni,divinità pagane,favolette,storielle cui paragoni il Dio Cristiano.poi io,che certamente non sono portatore di verità uniche ma che cerco di seguire i precetti Scritturali,dovrei starmene buono buono ad ascoltare i tuoi vaneggiamenti,senza difendere quello che ho di + caro con determinazione.oltretutto,ho la coscienza di riconoscere gli eccessi e gli errori della Chiesa(parecchi,come quelli di tante altre dottrine).non si tratta affatto di fanatismo religioso,piuttosto del coraggio delle proprie azioni anche quando questo possa rendermi antipatico agli occhi di un amico.alla fine "l'ultimo inquisitore"sei tu,non certo io ed il bello è che continui tali discorsi senza renderti conto dell'inutilità e della gratuità offensiva del tuo parlare.come se io iniziassi a diffamare,offendere ed ingiuriare gratuitamente una persona a te cara(si può fare con Dio,figurati con un essere umano!),senza conoscerla affatto,inventandomi le situazioni + scabrose sul suo conto,per il solo gusto della polemica denigratoria,senza tener conto dei tuoi sentimenti in proposito.a questo punto devo pensare soltanto che tu faccia parte della "prova" nella quale mi trovo e che,temporaneamente(mi auguro),io debba contare su un amico in meno,ammesso che un amico si comporti in tal modo.il "tempo sabbatico"ti serve + di quanto immagini,rifletti serenamente fino a quando non sarai pronto ad un incontro "dal vivo"(meglio che dal morto). :angelo:
Ci stai andando pesante! La tua fede? Non è sola la tua, ma di milioni di persone(e includo anche le altre religioni).
Sembri un cavaliere templare del medioevo,oppure un legionario dell'Isis attuale.Sei sconfinato apertamente nel fanatismo,
mostrandoti ostile verso di me,tuo amico,e accusandomi di mostrarmi contrario e antipatico nei tuoi riguardi e del contatto attivo che hai con la religione.Ma chissenefrega di quello che tu svolgi! Le tue sono accuse infondate!Ho avuto modo,in altre occasioni, di dialogare e avere battibecchi con amici e parenti su temi politici e religiosi, e con persone con risaputa fede politica o religiosa,ma mai nessuno si è indignato come te.Cosa credi che se metto in forse la religione,il vecchio testamento,gesù la madonna e compagnia cantante,penso che tu sia scemo? Lo stesso devo pensare allora dei miei amici e parenti di posizioni diverse dalla mia,sia politica che religiosa? Tra l'altro non sto farneticando e sparlando di tuoi parenti o amici,ma di temi universali ove ognuno ha il libero arbitrio di esprimere la propria opinione.Difendi la tua fede a costo di disprezzare un'amicizia.
Questo non mi pare nè da cristiano,nè da amico.Prendi tu un bel periodo di meditazione e ricorda la nostra amicizia,che non può andare in frantumi per la fottuta religione,il fottuto comunismo o il fottuto fascismo e altre diavolerie. Per fortuna ci sono i forumisti che,malgrado una tua diplomatica azione per accattivarli,e quindi tentare di isolarmi; e questa è slealtà( mi riferisco all'ultimo tuo post diretto a Gisto,e ai precedenti per JRS) sanno benissimo considerare i fatti e notare la tua spropositata esagerazione,offensiva nei miei riguardi(termini come 'inutilità,vaneggiamento,periodo sabbatico...Ohhhh!) Ma stai attraversando un periodo pesante?
Ritorna quello che conosco! Può succedere a tutti di perdere il controllo,ma poi se si è realmente amici,si passa sopra! :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 31/03/2015, 15:16

di fronte a tale ingiustificato accanimento,non ho altro da aggiungere se non che continuerò a pregare per standard9(e per tutti voi,come al solito),magari coinvolgendo anche il mio gruppo di preghiera.mi rimetto completamente alla Volontà del Padre Celeste ed a Lui mi abbandono,faccia di me quello che Lui desidera. :angelo:

Gisto

Messaggio da Gisto » 31/03/2015, 15:22

johnwayne ha scritto:mi rimetto completamente alla Volontà del Padre Celeste
Questo Padre Celeste?

Immagine

:october: :october: :october: :october: :bacio:
Ragazzi cerchiamo di stemperare i toni,anche se sembriamo dei Peppone e Don Camillo,l'importante è rimanere amici!!! :october: :october: :october:

arbalest
Livello 4
Livello 4

Messaggio da arbalest » 31/03/2015, 15:37

smettela voi due ! :giudice: state frantumando un'amicizia per una futile ( spero ) questione di forma ... va bene rimanete ognuno della propria sacrosanta idea, ma non rovinate ciò che di più bello esite : L'AMICIZIA.. :bacio:
Alessandro, Nostro Signore ha promesso di perdonare i nostri peccati... e tu emulalo perdonando Pierluigi se ti ha involontariamente offeso ( sono assolutamente sicuro che non era sua intenzione ) :angelo: , io credo che trovandovi di persona potrete chiarire meglio che con la tastiera... e se ci incontreremo ancora....doppia razione di bossoli 9 corto per festeggiare !!! :october:
saluti
Mario

P.S. : azz... Max mi hai preceduto.... :king:
Ultima modifica di arbalest il 31/03/2015, 15:38, modificato 1 volta in totale.
che ore sono ? le due ... Azz... è tardi.....come tardi ? si guarda per me le due, è semp' stat' tardi...

flagg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da flagg » 31/03/2015, 15:38

johnwayne ha scritto:di fronte a tale ingiustificato accanimento
Non è accanimento,è logica.
"God made the animals 'n God made the trees
God made you, Hell he even made me
He gave me this voice so I could be a singer
So you tell me why I've got a trigger finger"
Steve Lee
Immagine

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 31/03/2015, 15:48

flagg ha scritto:
johnwayne ha scritto:di fronte a tale ingiustificato accanimento
Non è accanimento,è logica.
Logica non offensiva,in particolare nei confronti di un amico,per giunta oplofilo come me! :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 31/03/2015, 15:51

caro flagg,la fede non si può misurare col metro della logica in quanto prescinde da essa.la logica misura le cose terrene,non quelle celesti,assolutamente inspiegabili.se uno ha fede,crede e stop.se non ne ha,continuerà a darsi spiegazioni logiche che non lo avvicineranno alla sostanza dell'ultraterreno. :angelo:

carissimo arbalest,piacere di sentirti!quando hai ragione,hai ragione e non ti replico nulla.ti farà piacere però sapere che,nel mio cuore,avevo già intrapreso la strada che tu proponi,associata a quella della preghiera per il mio amico standard9 e per tutti voi del forum,credenti o meno e conosciuti o meno. :angelo: :october:

Gisto

Messaggio da Gisto » 31/03/2015, 16:26

arbalest ha scritto: P.S. : azz... Max mi hai preceduto.... :king:
Sapevo di dover fare in fretta.... :october: :october: :october:

arbalest
Livello 4
Livello 4

Messaggio da arbalest » 31/03/2015, 16:49

johnwayne ha scritto:nel mio cuore,avevo già intrapreso la strada che tu proponi,associata a quella della preghiera per il mio amico standard9 :angelo: :october:
ne ero certo caro Ale, così come sono assolutamente certo della volontà di Pierluigi di non ferirti, leggendo i suoi post lo si capisce subito.
l'amicizia è una cosa meravigliosa non sottovalutiamola.. e se un domani ( molto, molto lontano ) dovremmo ri incontrarci in Paradiso, nei campi Elisi, nelle verdi praterie ecc. ecc. :angelo: :angelo: potremo sempre dire :hai visto ? e che ti dicevo io sul forum ?? :king: :october: :october: :friends:
che ore sono ? le due ... Azz... è tardi.....come tardi ? si guarda per me le due, è semp' stat' tardi...

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 01/04/2015, 10:15

Mi ero ripromesso di non entrare in questa discussione, ma visto che coinvolge alcuni amici dico la mia. Io sono credente, nel senso che credo in qualcosa, e questo perchè mi sono successe cose che nè la la scienza e neppure la logica possono spiegare. ma quello che voglio dire è che Mario ha pienamente ragione quando dice che l'amicizia sta al disopra di ogni convinzione personale. Amicizia e libertà di pensare o credere ( O non credere ) In qualsivoglia credo o religione. Libertà, amicizia e onestà intellettuale superano ogni ostacolo o incomprensione ! :october:

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 01/04/2015, 15:41

hunter1951 ha scritto:Mi ero ripromesso di non entrare in questa discussione, ma visto che coinvolge alcuni amici dico la mia. Io sono credente, nel senso che credo in qualcosa, e questo perchè mi sono successe cose che nè la la scienza e neppure la logica possono spiegare. ma quello che voglio dire è che Mario ha pienamente ragione quando dice che l'amicizia sta al disopra di ogni convinzione personale. Amicizia e libertà di pensare o credere ( O non credere ) In qualsivoglia credo o religione. Libertà, amicizia e onestà intellettuale superano ogni ostacolo o incomprensione ! :october:
Quoto. :october:
P.S. anche io sono credente alla tua stessa maniera...(alias agnostico).
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 04/04/2015, 9:53

accipicchia!ben 212 risposte sulla visita del Papa a napoli,mica male per un forum a maggioranza agnostico-atea! :october:

Gisto

Messaggio da Gisto » 04/04/2015, 10:46

Risposte che però non riguardavano la visita del papa a napoli ma ben altro. :october: :october: :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 05/04/2015, 11:08

è interessante comunque che gli agnostici/atei del forum si siano pronunciati(+ o - con tatto),su una tematica cara ai credenti.... :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 05/04/2015, 23:18

avendo seguito in passato diversi seminari di approfondimento della Sacra Scrittura,ero a conoscenza di tale affascinante teoria.credo che la Chiesa Cattolica non sia ancora pronta per rivelarla ai fedeli,altrimenti perchè ignorarla? .dubbio:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 06/04/2015, 22:29

Quando ho scritto il 3D non pensavo di suscitare cotanta discussione. Anch'io, come tanti nel forum, posso dire di essere un agnostico, ma questo Papa mi piace proprio, mi piace la persona, per come si pone, per la semplicità con cui divulga il Verbo, per come predica e pratica la carità, per come "mazzola" i vari bertone e c. Insomma una bella persona, al contrario del precedente. Ciao
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 07/04/2015, 10:14

monteaspro ha scritto:si riteneva ai tempi che gesu fosse discendente di RE DAVIDE. perché la chiesa cattolica non ne parla.mai :october:
si vede che hai pochissima dimestichezza con la chiesa cattolica.
io che ho reminiscenze dei tempi dell'oratorio, e non oltre, ricordo perfettamente che insegnavano già allora che Gesù era della stirpe di Davide
credo ci sia anche espressamente nel vangelo

SniperElite
Livello 3
Livello 3

Messaggio da SniperElite » 07/04/2015, 16:09

belpi ha scritto: si vede che hai pochissima dimestichezza con la chiesa cattolica.
io che ho reminiscenze dei tempi dell'oratorio, e non oltre, ricordo perfettamente che insegnavano già allora che Gesù era della stirpe di Davide
credo ci sia anche espressamente nel vangelo
Esatto, la genealogia di Gesù è descritta da Matteo al versetto 1.1 che si apre proprio con le parole "Genealogia di Gesù Cristo, figlio di Davide, figlio di Abramo...".
Questo ovviamente al di là del discorso che fosse Giuseppe il discendente di Davide...
Immagine

jrs

Messaggio da jrs » 09/04/2015, 10:04

OK se sapevo andavo in chiesa, :rido: la sono molto più parchi e anche meno determinati nel dilungarsi discussioni del genere :rido:

:october:

SniperElite
Livello 3
Livello 3

Messaggio da SniperElite » 09/04/2015, 10:26

Non è un caso infatti che nella stragrande maggioranza dei forum sia vietato parlare di religione e politica... :october:
Immagine

Rispondi