TRAFFICO D'ARMI INTERNAZIONALE

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
bundesliga
Livello 3
Livello 3

TRAFFICO D'ARMI INTERNAZIONALE

Messaggio da bundesliga » 18/12/2014, 20:54

Gli Stati Uniti hanno fatto arrestare in Montenegro un ex deputato italiano con l'accusa di fornire armi alle FARC colombiane, armi che potrebbero essere usate contro cittadini USA.

Ora mi chiedo ma con lo stesso principio un giudice italiano potrebbe far arrestare il responsabile export di Colt, S&W etc.. visto che tali armi potrebbero essere usate contro cittadini italiani ????

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 7d1a8.html
Immagine

tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Re: TRAFFICO D'ARMI INTERNAZIONALE

Messaggio da tucojuanramirez » 19/12/2014, 7:10

Immagine

Questo è un lavoro che potremmo fare noi del forum!
:bla:

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 19/12/2014, 10:52

bundesliga ha scritto:Gli Stati Uniti hanno fatto arrestare in Montenegro un ex deputato italiano con l'accusa di fornire armi alle FARC colombiane, armi che potrebbero essere usate contro cittadini USA.

Ora mi chiedo ma con lo stesso principio un giudice italiano potrebbe far arrestare il responsabile export di Colt, S&W etc.. visto che tali armi potrebbero essere usate contro cittadini italiani ????

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 7d1a8.html
non penso un dirigente Colt venderebbe armi alle FARC o ad altri terroristi.......e comunque lo farebbe non per conto della sua Società.....le aziende americane (specie di quel tipo) spendono molto in auditors esterni che controllano la compliance sia alle varie leggi federali e statali sia ai regolamenti etici interni che sono obbligatori
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 19/12/2014, 11:21

bundesliga ha scritto: Ora mi chiedo ma con lo stesso principio un giudice italiano potrebbe far arrestare il responsabile export di Colt, S&W etc.. visto che tali armi potrebbero essere usate contro cittadini italiani ????
non mi pare che questa persona fosse il responsabile vendite di una azienda produttrice.
comunque, le FARC sono inserite anche per la UE nell'elenco delle organizzazioni terroristiche.

se un giudice italiano individuasse in Montenegro la persona che ha, per dire, venduto l'esplosivo per la strage alla stazione di Bologna, potrebbe chiederne l'arresto anche se fosse cittadino venezuelano ...
se lo arrestano davvero, dipende dagli accordi bilaterali con il Montenegro.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 19/12/2014, 18:14

.............ottime persone.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Rispondi