Con molta onestà

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Con molta onestà

Messaggio da tucojuanramirez » 13/09/2014, 10:15

Leggiamo dalle cronache che un 'barcone' ogni tot cala a picco e i profughi a bordo ci lasciano la vita.
Dalle mie parti, nel Padano Nord, la cosa viene spesso commentata con un sospiro di sollievo.
I numeri della politica ci dicono che la prevalenza dell'elettorato qui da me vota Lega Nord.
Comincio però ad avvertire anche nelle persone di Sinistra (a parte gli schieramenti più estremi, arroccati su altri punti di vista) un crescendo di apprensione per l'arrivo di tutte queste 'risorse' , come le definivano una volta.
Io non sono né di destra né di sinistra e né di centro, sposo gli ideali che ritengo più giusti delle varie fazioni.
Questo forum rappresenta alla fine uno specchio di società italiana, non penso che la prevalenza di noi sia di destra anche se è un classico luogo comune.
Vorrei capire se avete voglia di espandere insieme a me questo argomento, cosa ne pensate.
Insomma... tirate pure voi un sospiro di sollievo o vi disperate quando il mare fa da filtro?
:bla:

Gisto

Re: Con molta onestà

Messaggio da Gisto » 13/09/2014, 10:27

Non mi compiaccio mai quando dei disgraziati che cercano una vita migliore muoiono nel tentativo..e se arrivano qui e magari per avere dei documenti e trovare un lavoro onesto devono aspettare mesi per superare una burocrazia insormontabile ma a fare i delinquenti,già dal giorno dopo hanno i soldi per fare tutto quello che vogliono.Va da sè che la stragrande maggioranza di essi sono già malfattori in origine ma pur non giustificandoli,di tutto questo io non incolpo loro,bensì i nostri politici,che prima non sono riusciti a fermarli e dopo nemmeno a impedirgli di delinquere. :october: :october: :october:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 13/09/2014, 11:25

Poveri disgraziati un piffero. Questi viaggi costano migliaia di euro (o dollari). Chi ha migliaia di euro o dollari in Africa è uno che non sta male e potrebbe vivere la, oppure un criminale, oppure uno finanziato da organizzazioni terroristiche. Donne e piccoli imbarcati servono da paravento per mascherare il tutto. Se vanno a picco la colpa è di chi li ha imbarcati, e sinceramente un peso in meno per l' europa.

Gisto

Messaggio da Gisto » 13/09/2014, 11:27

Francesco1272 ha scritto:Poveri disgraziati un piffero. Questi viaggi costano migliaia di euro (o dollari). Chi ha migliaia di euro o dollari in Africa è uno che non sta male e potrebbe vivere la,
Posso chiederti la fonte delle tue informazioni?? :october:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 13/09/2014, 11:36

Ma se lo dicono loro a tutti i TG e giornali, e poi credi che gli scafisti lavorano gratis??? Comunque se l' italia continua così dove andrete a finire? Al Brennero li spediscono indietro, e solo in Italia gli date assistenza sanitaria completa. Tra un po' il sistema andrà in collasso, solo i ricchi potranno pagarsi la sanità e voi che avete pagato fior di tasse non ce l' avrete più per colpa di questi. Contenti voi.....
Per me possono andare al diavolo.

Gisto

Messaggio da Gisto » 13/09/2014, 11:44

Scusami ma basarsi unicamente su quello che dicono i TG e giornali dopo che ormai è universalmente riconosciuto che distorcono le notizie per renderle più sensazionali oppure secondo la loro ignoranza (oplofilia docet) mi pare un po' poco...non parlano ad esempio dei debiti che fanno per poter venire in italia e delle loro famiglie che spesso rimangono ostaggio dei creditori,in ogni caso ad ognuno il suo punto di vista.A mio parere,fossimo cresciuti noi nelle loro condizioni faremmo nè più nè meno quello che farebbero loro,mentre qui che bene o male abbiamo un tetto sopra la testa,un pezzo di pane sulla tavola e internet per scaricare i film e lamentarci di qualunque cosa potremmo ben muovere il sedere e fare qualcosa per impedire gli sbarchi,mentre i politici,che sono l'espressione del popolo italiano e quindi noi,non fanno nulla. :october:
ranger.78 ha scritto: Max che domande fai? lo ha detto luigino, il fratello di Marietto.....sai quello grande che fa la quarta elementare!
:haha: :haha: :haha:
Ultima modifica di Gisto il 13/09/2014, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 13/09/2014, 11:52

Vedi Gisto, è la stessa menata che ti propongono i vegani: "Mettiti nei panni di un manzo...cosa faresti se uno ti vuole macellare..."
Ma io non sono un manzo, ed è grazie a questa mentalità che sopravvivo e che il genere umano si è evoluto. Così come io non sono un africano, e non mi metto nei loro panni, e credo che se loro fossero noi ci affonderebbero in mezzo al mare. Con questi ragionamenti presto sarete invasi, al Brennero o in Francia ripristineranno confini ferrei, il vostro stato sociale andrà in malora e città e campagne diventeranno regno di bande di predoni.
L' unica è: non farli arrivare, o distribuirli in Europa. Ma ormai qualche fesso ha firmato la convenzione di Dublino, e gli altri stati UE si rifiuteranno di modificarla. Alfeno ha sbandierato le sue vittorie, ma non ha ottenuto una ceppa, anzi si è fatto redarguire dal Ministro dell' interno Tedesco.

Gisto

Messaggio da Gisto » 13/09/2014, 12:06

Francesco1272 ha scritto:Vedi Gisto, è la stessa menata che ti propongono i vegani: "Mettiti nei panni di un manzo...cosa faresti se uno ti vuole macellare..."
Mi succede spessissimo e quando un "animalista" me lo dice,io gli rispondo che sono un "vegetarianista" e provi lui (o più spesso lei) a mettersi nei panni di un'insalata che pur essendo un essere vivente uccide e mangia senza pietà e questo aggravato dal fatto che le piante non hanno la voce per urlare terrorizzate e un'espressione facciale da agnellino per mostrarsi spaventate...come vedi è sempre questioni di punti di vista.
Francesco1272 ha scritto:Così come io non sono un africano, e non mi metto nei loro panni, e credo che se loro fossero noi ci affonderebbero in mezzo al mare.
Proprio perchè noi abbiamo di più (e con questo intendo anche istruzione e una moralità a mio parere superiore che ci consentono ad esempio di non considerare una donna come uno straccio da dare in terra come fanno loro) che non dovremmo parlare di sparare e affondare per ogni cosa.
Senza stare ad affondare nessuno che altrimenti saremmo perennemente in guerra,se i soldi spesi per il mare nostrum li spendessimo per caricare i migranti sulle navi e rifocillarli mentre si riportano al mittente (visto che con i satelliti prima e ora anche con i droni si vede benissimo da dove partono) farebbero a meno di indebitarsi per rischiare la vita e venire qui...e questo naturalmente è il mio punto di vista non basato però su quello che dicono giornali e Tv.

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 13/09/2014, 16:49

Caro Tuco,

provo a rispondere con una metafora.

Se in famiglia c'e' un problema e quel giorno ho in casa 4 ospiti educati allora ho una risorsa perche' posso avere 4 opinioni supplementari a per risolvere il mio problema.

Se in una normale casa di famiglia hai 140 ospiti , anche se questi sono educatissimi, non ci si entra quindi, purtroppo, sono comunque un problema.

Se nella casa di famiglia poi "lasciano" le porte aperte e non riesco a fer chiudere la porta e neanche a sapere chi entra allora ho un problema di fondo parecchio serio.

Cordialmente
aim

Gisto

Messaggio da Gisto » 13/09/2014, 16:56

Scusa Aim,dalla tua risposta comprendo che messi come siamo ora,questi non sono certo una risorsa e bisogna mettersi di buona lena per arginare il problema e su questo probabilmente siamo tutti d'accordo,l'amico Tuco mi pare però che chiedesse se facciamo come la stragrande maggioranza degli italiani che quando i migranti annegano tirano un sospiro di sollievo;è questo che secondo me è disdicevole...se qualcuno entra in casa mia e vuole ammazzarmi io gli sparo ma non ballo certo sul cadavere o offro da bere a tutti gli amici per l'accaduto. :october: :october: :october:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 13/09/2014, 17:47

Non e' colpa di quei poveracci che cercano di entrare, ma di quei granfiglidimignotta del vostro (e nostro--anche noi abbiamo gli stessi guai, anche se da noi entrano a piedi o in auto) governo che li lasciano entrare. Se tutti I barconi e I loro occupanti venissero intercettati e rimorchiati fino al paese d'origine, e se quelli gia' entrati fossero cacciati fuori, non ci sarebbe alcun problema--perche' smetterebbero di provarci.
No, mi spiace, ma la morte di esseri umani e dei bambini innocenti che non hanno scelta se non di seguirli non riesco a trovarla causa di gaudio o perlomeno di soddisfazione.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

zak68it
Livello 4
Livello 4

Messaggio da zak68it » 13/09/2014, 18:25

io penso che il viaggio di molti migranti sia stato loro pagata da residenti già in europa, con la reale prospettiva di vita migliore: vedi in italia sanità gratis....oltre al fatto che il giro economico di tale fenomeno sia molto ampio, e allora mi chiedo
come mai non è possibile tracciare i movimenti bancari che vengo effettuati per pagare tali viaggi?
bisogna poi considerare quanto effettivamente riportato nel film documentario Home del 2009: le popolazioni della fascia sub-saharariana invaderanno l'europa per mancanza di risorse.

https://www.youtube.com/watch?v=I1fQ-3-CEFg
Silent... leges inter arma.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 13/09/2014, 18:55

Alpha63 ha scritto: Scusate la logorrea, ma la concisione purtroppo non mi appartiene.
:october:
Ed io che pensavo che tutti I siculi fossero molto concisi: "Nulla vidi; nulla sentii..."
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Gisto

Messaggio da Gisto » 13/09/2014, 19:16

Alpha63 ha scritto: Non funziona, secondo logica, il postulato secondo cui se vengono respinti si sparge la voce e smettono...
IMHO se partiamo dal presupposto che per pagarsi il viaggio nei barconi si indebitano fino al collo come fanno i cinesi (dei cinesi che lavorano 24 ore al giorno per ripagare i debiti ne parlano tutti mentre su questi migranti si fanno sempre le ipotesi più fantasiose),se vedono che dopo circa tre ore i loro conterranei tornano al mittente,cercheranno senz'altro un altro modo...ma non più quello. :october:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 13/09/2014, 20:45

Si arriverà al mors tua vita mea, via che loro non esiterebbero a sterminarci per prendere il nostro posto le nostre ricchezze e il nostro benessere (dopo pochi anni comunque manderebbero tutto a puttane....). La soluzione era fermare con la forza i primi barconi anche a costo di perdite umane, il flusso si sarebbe arrestato e con esso anche le ulteriori morti. Adesso l' è dura. E Dublino e Dublino 2 col cavolo che l' europa ce-ve li fa modificare. Hanno stabilito che se uno approda in una nazione il problema è della nazione medesima e stop. Gli conviene che sia così. La Lega era riuscita a fermarli ma poi hanno rovesciato Gheddafi che se li teneva la o li rispediva indietro. Anche la Bossi Fini è stata continuamente sabotata da magistrati e consulte varie....forse poteva funzionare.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 13/09/2014, 21:52

..................... difficile dare una risposta così su due piedi perché i sentimenti sono contrastanti, si può avere pietà per i miserabili ma tra loro c'è di tutto e non sempre il bene trionfa, molti di loro odiano la nostra civiltà anche se la invidiano.
Sinceramente terrei gli occhi bene aperti su chi entra nel mio paese e penso pure che ormai sia ora di finirla.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 14/09/2014, 10:32

Va da se che alle prime avvisaglie di guerra etnico-civile, con migliaia di kabobo strafatti e altri inneggianti al profeta, la prima cosa che farà gente come il gelataio o AL Phano sarà togliervi tutte le armi legalmente detenute "affinchè nessuno si faccia male". Le forze dell' ordine saranno tutte impegnate a difendere ministeri, politici e loro famiglie e beni....
Pensandoci bene se un barcone si cappotta....

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 14/09/2014, 15:41

....................alla mia età bisogna andarci piano con le dichiarazioni di drastiche soluzioni, il fisico non lo permette, l'ascia è meglio lasciarla dov'è, ben sotterrata.
Ma a tutto c'è rimedio, una soluzione la si trova sempre anche quando d'autorità ti portano via tutto quanto il denunciato. :cerotto2:
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 14/09/2014, 18:13

Caro Gisto,

non so' cosa faccia la stragrande maggioranza degli Italiani ma mi auguro che non tiri un respiro di sollievo per dei poveracci annegati.

Cordialmente
aim

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 14/09/2014, 20:23

Poveracci, appunto, non delinquenti già sviluppati o in fieri.

Rispondi