Incredibile!!!

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
zak68it
Livello 4
Livello 4

Incredibile!!!

Messaggio da zak68it » 27/08/2014, 9:17

proprio non mi capacito....ma come si fa????

http://www.corriere.it/esteri/14_agosto ... 5fb4.shtml
Silent... leges inter arma.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: Incredibile!!!

Messaggio da sipowicz » 27/08/2014, 11:37

.................e per fortuna che non è successo in italia altrimenti apriti cielo e non avrebbero avuto tutti i torti.
Da quanto sembra che l'incidente sia successo perché dopo il primo colpo sparato in semi auto è stato azionata l'opzione auto, la bambina non ha retto il rinculo dell'arma quando ha sparato a raffica colpendo a morte l'istruttore.
Non commento oltre il fatto per non urtare la sensibilità di chi anche su questo forum gradirebbe inserire il tiro dinamico nei programmi di puericultura.

Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=64uy8ZqPNPM anche se non completo si capisce benissimo come sono andate le cose e qui l'istruttore ha le sue colpe.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 27/08/2014, 12:15

É sempre interessante ed istruttivo vedere sir Darwin all'opera.....
Il problema con i bambini non é tanto il cervello, c'è ne sono di assennati già da piccoli e questa bambina é sembrata a posto, ma é il corpo. Spesso vedo donne ma anche uomini, che faticano a mettere i colpi in maniera decente sulla linea del tsn e non é un problema di mira ma esclusivamente di capacità fisica di tenere l'arma tant'è che a più d'una ho consigliato esercizi di rafforzamento della presa (avambraccio, sia flessore che pronatore che brachiale). La bambina come tutti quelli della sua stazza non può tenere una pistola mitragliatrice ferma! Bambini di quell'eta possono sparare con la carabina e consiglierei il 22 o poco più, fino a che la stazza aumenti, sulle armi corte ancora più cautela....non é tanto una questione di leggi o regole é una questione che la massa che sta tra le orecchie (del così detto adulto) sia accesa e funzionante.......comunque ci ha rimesso il colpevole, spiace per la piccola che si sarà traumatizzata....
Sarebbe come far guidare una Chevy alla bambina.....brava quanto vuoi ma non arriva ai pedali.....vuoi che non sbatta?
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 27/08/2014, 12:23

Infatti, tratto da un articolo locale

Ronald Scott, a Phoenix-based firearms safety expert, said most shooting ranges have an age limit and strict safety rules when teaching children to shoot. He said instructors usually have their hands on guns when children are firing high-powered weapons.
"You can't give a 9-year-old an Uzi and expect her to control it," Scott said.
Danny Crane

Immagine

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 27/08/2014, 12:35

Risposta bella e articolata
Of course, people all over have slammed the NRA as being responsible. Please feel free to use this response in whole or in part.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

While I am not an official spokesman for the NRA and what follows is my own opinion, I am an NRA certified Range Safety Officer and Rifle Instructor. These are my thoughts:

1) The NRA does not offer any classes involving fully automatic weapons. If this poor man was an NRA instructor, he was not conducting an NRA class. He also violated several safety rules that are taught to every STUDENT in EVERY NRA CLASS!

2) Even on semi-automatic, this firearm was way too large for someone her size to safely handle. On full auto, the result was predictable.

3) The "instructor" was standing too far forward - in fact it appears that he was violating the rule that you never break an imaginary line covering the 180 degrees in front of the shooter. If he was behind her this would not have happened - and if he needed to be where he was, he should not have let her shoot the firearm.

4) The proper firearm of a young lady of her age and size is a single shot .22 rifle. There is little recoil, the gun must be manually reloaded each time and they can be had in small enough sizes to enable someone of her age and stature to safely handle it. My kids never fired anything more powerful than a .22 until their teens and they were always well supervised. Safety was drilled into them from day one.

5) If I might use an illustration - if we compare vehicles to firearms a single shot .22 is like a bicycle. It's a good first vehicle to learn the rules of the road, safety and responsibility. If a kid demonstrates responsibility and safety with a bike, then you might let them drive a speed limited go cart on a closed track. Then you would let them get their learners permit and teach them to drive a car. When they have significant experience driving a car, then and only then would they be qualified to go to a closed track where they could - under expert supervision - drive a race car that they would never, ever own.

In the US, fully automatic firearms are highly controlled and extremely expensive - as in tens of thousands of dollars each. They are a bit like the race cars of the firearms world. Many businesses like this one exist - just as there are businesses where you can drive a race car on a race track. Both experiences are a usually very expensive. I have fired such weapons once in my life under very controlled conditions. It's now crossed off my bucket list. My wife (also an instructor) did the same. We did so safely because we were experienced in firing semi-auto firearms and we were properly briefed and supervised by someone who stood behind us ready to take control of the gun if we lost control of it.

Here's my point: What happened here is exactly what would happen if you put a 9 year old girl - who may know how to ride a bike - into the driver's seat of a race car. Sadly, the result was predictable: Disaster.

However, linking this with the NRA is a bit like blaming the AAA for accidents on the race track. In both cases, it is outside of the organization's area of practice - even though it is closely related.
Danny Crane

Immagine

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 27/08/2014, 14:24

Istruttore? Vacca? Mah: nomen omen!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 27/08/2014, 14:48

gunsite ha scritto:.comunque ci ha rimesso il colpevole, spiace per la piccola che si sarà traumatizzata....
il colpevole ha pagato il prezzo più alto, ma la incolpevole bambina purtroppo difficilemte sarà esente da gravi disagi psicologici

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 27/08/2014, 15:07

Io sono un istruttore della NRA con tanto di certificato che prova che ho passato il corso di istruttore e con anni di esperienza di insegnamento nel maneggio delle armi e tiro a tanti giovani e giovanissimi, e sono d'accordo al 100% con cio' che ha detto l'istruttore NRA che ha scritto l'articolo citato (in inglese). La NRA conduce classi di addestramento con armi automatiche soltanto per poliziotti in servizio attivo. Uno che mette in mano un UZI a una bambina di 9 anni e' un pazzo incosciente. Le armi automatiche anche di piccolo calibro (9x19 o .45 ACP) sono difficili da controllare per adulti che non le hanno mai maneggiate prima--figurati una bambina di 9 anni!
Io ho insegnato a sparare a mia figlia quando aveva 5 anni, ma con un Chipmunk--un piccolo fucile a colpo singolo in calibro .22 fatto apposta per bambini. Poi con una pistola sempre di cal. .22 che, essendo semiautomatica, caricavo io per lei con una sola cartuccia.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

sinhue
Livello 2
Livello 2

Messaggio da sinhue » 27/08/2014, 16:43

Il mese scorso ho "iniziato" i miei nipotini, 8 e 10 anni, con il vetusto ma sempre valido Diana 24, facendoli tirare con il fucile in appoggio e, per i primi colpi, con la mia mano sulla loro. E con l'approvazione della madre! Abbiamo scelto il Diana perché le pistole (Gamo Compact e Weirauch), provate a "secco", erano troppo pesanti per loro.

zak68it
Livello 4
Livello 4

Messaggio da zak68it » 27/08/2014, 17:23

belpi ha scritto:
gunsite ha scritto:.comunque ci ha rimesso il colpevole, spiace per la piccola che si sarà traumatizzata....
il colpevole ha pagato il prezzo più alto, ma la incolpevole bambina purtroppo difficilemte sarà esente da gravi disagi psicologici
è bastato uno stupido momento di gratuita deficienza mentale ed ecco che la vita di una persona va in gloria!!
in un altro post si parlava del "momento del cretino...." eccolo in azione!!!!
che rabbia vedere simile tragedia!
e poi, già, la ragazzina: chissà quanto tempo servirà per guarirla....
Silent... leges inter arma.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 27/08/2014, 19:02

il bello e' che queste cose si fanno per poi riprendersi con il telefonino e postare il video sul Tube.... sai che risate :cazz:
ci sono un infinita di video con bambini che usano armi di ogni genere dalla 22 al 45 acp
ennesima prova che con le armi non si scherza... :giudice: un applauso all'istruttore :applausi: :morto:
Immagine

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 28/08/2014, 15:09

Per carità gli USA sono un paese molto popoloso, ma devo dire che gli imbecilli che si trovano lì non si trovano in tutto il resto del mondo, sarà la birra che bevono o la mucca pazza, sta di fatto che se si viene a sapere di una cosa davvero stupida si può star certi che viene dagli USA.
Tutto quel che viene di là l'ho sempre preso con una buona dose di senso critico e non mi sono mai sbagliato, nove cose su dieci son cazzate e così di generazione in generazione diventano sempre più scemi.
1911 ? No grazie la portava mio nonno e già allora lo pigliavano per il culo.

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 28/08/2014, 16:37

jacques ha scritto:Per carità gli USA sono un paese molto popoloso, ma devo dire che gli imbecilli che si trovano lì non si trovano in tutto il resto del mondo, sarà la birra che bevono o la mucca pazza, sta di fatto che se si viene a sapere di una cosa davvero stupida si può star certi che viene dagli USA.
Tutto quel che viene di là l'ho sempre preso con una buona dose di senso critico e non mi sono mai sbagliato, nove cose su dieci son cazzate e così di generazione in generazione diventano sempre più scemi.
come al solito hai detto una cazzata.....parli di un posto che non conosci e spari sentenze.....vogliamo parlare dei bravi padre di famiglia italiani? quelli che negli ultimi mesi hanno ammazzato I figli? diciamo 5 negli ultimi due mesi?
ma per favore! dagli USA viene di tutto perchè sono un grande e libero paese e solo questa grande libertà non solo fisica intendo....garantisce il massimo dell'espressione, tra cui viene anche dell'eccesso ma che ha portato al progresso della civiltà umana. prova a chiederti perchè sono andati loro nello spazio e poi sulla luna, prova a chiderti perchè le maggiori innovazioni tecnologiche vengono da la, prova a chiderti perchè I maggiori progressi farmacologici o chirurgici vengono da la.....da la vengono anche discipline pazzesche tipo sport acrobatici e questo perchè si, sono più liberi ed intraprendenti di noi sono anche liberi di farsi del male, saran poi cazzi loro, pensa che in certi stati tipo la Florida il casco obbligatorio è stato abolito in motocicletta....
questo episodio è solo frutto della mente di due stupidi, il padre della bimba e l'istruttore. in quanti altri posti in USA l'avrebbero fatta sparare con un UZI?
Danny Crane

Immagine

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 28/08/2014, 17:01

se gli americani sono Gun Nuts questi cosa sono allora...
http://www.thetruthaboutguns.com/2014/0 ... son-video/
Danny Crane

Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 28/08/2014, 17:30

Gunsite, ma che gli dai retta a fare a Giacomino Uno e Trino, quando nessun altro se lo fila per niente dopo aver capito che non sa un cavolo di niente e si parla addosso ogni momento. Io ce l'ho in lista fra gli ignorati, e percio' non lo leggo neanche piu', se non "di rimbalzo" come adesso che lo hai citato tu. Lascialo perdere. Vedrai che adesso si risponde da solo con un altro nick...
A lavare la testa ai maiali si perdono tempo e sapone...
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 28/08/2014, 21:05

Giacomi' hai azzeccato un'altra figura di mer@a. :sonno: :haha:
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

sinhue
Livello 2
Livello 2

Messaggio da sinhue » 28/08/2014, 21:40

Mah, io direi che, anche solo per una questione statistica, di stupidi negli USA ce ne sono parecchi. Quello che meriterebbe uno studio approfondito è capire perché sono tutti concentrati nell'area di Washington D C ... :sigaro:

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 28/08/2014, 21:59

sinhue ha scritto:Mah, io direi che, anche solo per una questione statistica, di stupidi negli USA ce ne sono parecchi. Quello che meriterebbe uno studio approfondito è capire perché sono tutti concentrati nell'area di Washington D C ... :sigaro:
Sarà per causa del gun control...... :bulli:
Danny Crane

Immagine

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 28/08/2014, 22:50

gunsite ha scritto:
jacques ha scritto:Per carità gli USA sono un paese molto popoloso, ma devo dire che gli imbecilli che si trovano lì non si trovano in tutto il resto del mondo, sarà la birra che bevono o la mucca pazza, sta di fatto che se si viene a sapere di una cosa davvero stupida si può star certi che viene dagli USA.
come al solito hai detto una cazzata.....parli di un posto che non conosci e spari sentenze.....vogliamo parlare dei bravi padre di famiglia italiani? quelli che negli ultimi mesi hanno ammazzato I figli? diciamo 5 negli ultimi due mesi?
ma per favore! dagli USA viene di tutto perchè sono un grande e libero paese e solo questa grande libertà non solo fisica intendo....garantisce il massimo dell'espressione, tra cui viene anche dell'eccesso ma che ha portato al progresso della civiltà umana. prova a chiederti perchè sono andati loro nello spazio e poi sulla luna, prova a chiderti perchè le maggiori innovazioni tecnologiche vengono da la, prova a chiderti perchè I maggiori progressi farmacologici o chirurgici vengono da la.....da la vengono anche discipline pazzesche tipo sport acrobatici e questo perchè si, sono più liberi ed intraprendenti di noi sono anche liberi di farsi del male, saran poi cazzi loro, pensa che in certi stati tipo la Florida il casco obbligatorio è stato abolito in motocicletta....
questo episodio è solo frutto della mente di due stupidi, il padre della bimba e l'istruttore. in quanti altri posti in USA l'avrebbero fatta sparare con un UZI?

Mettila come ti pare ma se senti una scemata puoi star certo che viene dagli USA.
Hanno anche delle virtù, non discuto, però mentre per le virtù sono in lotta con tanti altri, per le minchiate non c'è storia staccano tutti alla grande.

:october:

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 28/08/2014, 23:05

giovannimerecano ha scritto:Gunsite, ma che gli dai retta a fare a Giacomino Uno e Trino, quando nessun altro se lo fila per niente dopo aver capito che non sa un cavolo di niente e si parla addosso ogni momento. Io ce l'ho in lista fra gli ignorati, e percio' non lo leggo neanche piu', se non "di rimbalzo" come adesso che lo hai citato tu. Lascialo perdere. Vedrai che adesso si risponde da solo con un altro nick...
A lavare la testa ai maiali si perdono tempo e sapone...
Ah ah ah.. Tra te e Duxino non so chi sbavi di più di rabbia, vi ho fatto sentire un po' scemi eh?
Non piace a nessuno, lo capisco, ma ve la siete cercata.
Nemmeno sapete fingere che non vi ha fatto male, mentre io nemmeno vi considero, voi non perdete occasione di sbavarmi dietro di rabbia impotente, cercate di affibbiarmi altri nick, cercate informazioni sul mio conto in rete, volete che mi presenti che metta in rete i miei documenti.. Non riuscite più a vivere senza patirmi.
Il fatto è che io qualcosa nella vita ho fatto, voi avete solo girato per la rete e capite di non poter avere argomenti, non vi resta che il dileggio, ma è l'arma di chi non sa fare nulla.

:october:

Rispondi