Esperimento di gestione del forum

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
sciamano68
Livello 3
Livello 3

Re: Esperimento di gestione del forum

Messaggio da sciamano68 » 23/10/2012, 16:59

ranger.78 ha scritto:Sciamano in questo forum ci sono parecchi utenti che seguono alla lettera l'insegnamento del marchese del grillo...
"perchè io sò io, e voi nun siete un cazzo.." e partono dal presupposto che gli altri sbaglino a prescindere...
forse si cerca di fermare questo di atteggiamento...
poi per carità, ognuno ha le proprie idee ed è libero di non cambiarle, ma ciò che fa la differenza è il come ci si confronta con gli altri...
sono d'accordo con te, probabilmente è giusto così; ho solo detto che solitamente riesco a "moderare" da me il "mio" forum ;)
il mio nome è legione perchè siamo molti

Gisto

Messaggio da Gisto » 23/10/2012, 16:59

ranger.78 ha scritto:Gisto ma dove le prendi quelle icone?
Le trovo su google e le uso per costruire i forum sui vari hosting (poi quando ho finito di costruirli non li uso più e rimangono lì :felice: )

http://www.gifandgif.com/gif_animate/New/ :october: :october: :october:

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 23/10/2012, 17:39

bene, finalmente una piccola inversione di tendenza e' stata fatta, a questo punto penso che aperture di determinati topic e/o interventi non saranno piu' possibili, eh si, vita dura per i diffamatori e i trolls anonimi...

complimenti Direttore !!
Verba volant, scripta manent

Gisto

Messaggio da Gisto » 23/10/2012, 17:43

ranger.78 ha scritto:Bellissime...grazie Gisto... :october:
Adesso mi divertirò un mondo... :ciglia:

Immagine
Grazie a Te!!! :october: :october: :october: Se ne trovano di ogni tipo... :felice: :felice:

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 23/10/2012, 17:48

Gisto ha scritto:
ranger.78 ha scritto:Gisto ma dove le prendi quelle icone?
Le trovo su google e le uso per costruire i forum sui vari hosting (poi quando ho finito di costruirli non li uso più e rimangono lì :felice: )

http://www.gifandgif.com/gif_animate/New/ :october: :october: :october:

posso usarle ricompensandoti con un pensiero amichevole? (= no royalties) :dubbio:

:october:

:D

KUTOMAS
Livello 3
Livello 3

Messaggio da KUTOMAS » 23/10/2012, 18:54

Gisto ha scritto:
ranger.78 ha scritto:Bellissime...grazie Gisto... :october:
Adesso mi divertirò un mondo... :ciglia:

Immagine
Grazie a Te!!! :october: :october: :october: Se ne trovano di ogni tipo... :felice: :felice:
VORREI provare pure io

GISTO COME SI FA' ? A SPOSTARE ?

Immagine

RIPROVO MAAAAAAAAAAA VEDO SE FUNZIONA

Non spara spiega come fare gisto grazie
Immagine Immagine Immagine

roccosoffreddi
Livello 1
Livello 1

Messaggio da roccosoffreddi » 23/10/2012, 19:03

davide20 ha scritto:bene, finalmente una piccola inversione di tendenza e' stata fatta, a questo punto penso che aperture di determinati topic e/o interventi non saranno piu' possibili, eh si, vita dura per i diffamatori e i trolls anonimi...

complimenti Direttore !!
Mi associo :october:
milf hunter/L.Range shooter

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 23/10/2012, 19:38

roccosoffreddi ha scritto:
davide20 ha scritto:bene, finalmente una piccola inversione di tendenza e' stata fatta, a questo punto penso che aperture di determinati topic e/o interventi non saranno piu' possibili, eh si, vita dura per i diffamatori e i trolls anonimi...

complimenti Direttore !!
Mi associo :october:
I diffamatori e i trolls anonimi chi sarebbero ? Dal momento che qui sono tutti anonimi.

Scommettiamo che per non essere diffamatori e trolls, in questo caso, bisogna essere sionisti. :haha: :haha:

Obiettivo raggiunto, ho scritto ciò che dovevo scrivere e non sono stato ricoperto d'insulti dai quali mi sarei dovuto difendere, come la volta scorsa nel topic "Palestina libera", forse meglio così.

Faccio notare però, che col blocco di discussioni potenzialmente "esplosive", tutti quanti abbiamo perso una buona fetta di libertà e democrazia, osannare questo fatto, francamente, mi sembra da stupidi.

A mio avviso il blocco del topic è avvenuto solo per evitare degenerazioni che si sarebbero potute eludere con uno stretto controllo del 3D stesso. Insomma, siamo bambini cattivi e inaffidabili e ci privano della nostra libertà, chi esulta per questo evidentemente non ha capito niente di ciò che realmente significa.

Probabilmente la scelta preventiva è stata giusta, ma che tristezza, non siamo capaci d'affrobntare un argomento senza che qualcuno passi agli insulti, dopo pochi minuti è arrivato al mio indirizzo un "POVERINO", 1° insulto, chi sa quanti ne sarebbero seguiti, quand'è assolutamente chiarissimo che io non ho insultato nessuno.

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 23/10/2012, 19:50

deltaomega, per quello che mi riguarda potrei dirti " pulitore_2012 "...... questo era un anonimo che insultava e diffamava, poi su altri forum altri nomi....... ( non farmeli riscrivere ), qui sono presenti persone che seppur con un nick anonimo sono identificabili, questo perche' si frequenta gli stessi posti/poligoni/cave, per cui non sono dei trolls..

solitamente in un forum argomenti come politica, religione o altro non dovrebbero essere trattati ( a meno di forum specifici )...

sulla questione caccia si e' gia' interagito e tu purtroppo hai una versione troppo estremista, e te lo scrive uno che non va pazzo per caccia/cacciatori, ma capisco e rispetto quelli buoni.

tu fai di tutta l'erba un fascio e questo e' sbagliato....

anche come avevi impostato la discussione su israele e' sbagliato, potevi scrivere le stesse cose ma in modo meno polemico, una fotografia di quello che ha portato a far nascere lo stato di israele, in modo asettico, senza commenti....il singolo o chi voleva poteva postare altre considerazioni ( sempre asettiche ) e da li altri potevano trarre delle conclusioni.

io ad esempio ho interpretato il tuo scritto come la ricerca di una polemica, se mi sbaglio ti chiedo scusa.

e ti aggiungo anche che con questa linea di gestione molte persone che pensavano di avere campo libero ora ci penseranno due volte ad aprire topic di un certo tipo.... si limiteranno a modesti contributi, fino a sparire...... questo perche' di altro non ne sono capaci.
Verba volant, scripta manent

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 23/10/2012, 20:01

davide20 ha scritto:deltaomega, per quello che mi riguarda potrei dirti " pulitore_2012 "...... questo era un anonimo che insultava e diffamava, poi su altri forum altri nomi....... ( non farmeli riscrivere ), qui sono presenti persone che seppur con un nick anonimo sono identificabili, questo perche' si frequenta gli stessi posti/poligoni/cave, per cui non sono dei trolls..

solitamente in un forum argomenti come politica, religione o altro non dovrebbero essere trattati ( a meno di forum specifici )...

sulla questione caccia si e' gia' interagito e tu purtroppo hai una versione troppo estremista, e te lo scrive uno che non va pazzo per caccia/cacciatori, ma capisco e rispetto quelli buoni.

tu fai di tutta l'erba un fascio e questo e' sbagliato....

anche come avevi impostato la discussione su israele e' sbagliato, potevi scrivere le stesse cose ma in modo meno polemico, una fotografia di quello che ha portato a far nascere lo stato di israele, in modo asettico, senza commenti....il singolo o chi voleva poteva postare altre considerazioni ( sempre asettiche ) e da li altri potevano trarre delle conclusioni.

io ad esempio ho interpretato il tuo scritto come la ricerca di una polemica, se mi sbaglio ti chiedo scusa.
A mio modo di vedere ho raccontato come sono andate e come stanno le cose in Palestina, poi se qualcuno non era d'accordo poteva discutere e polemizzare in modo civile, senza insulti come ho fatto io.
Comunque non è il caso di prendere qui quell'argomento se no poi aggiriamo il blocco e tanto vale.

Aggiungo soltanto che i forum sono fatti anche di polemiche e discussioni, il fatto è che devono avvenire in modo civile e non tutti ne siamo capaci, da questo deriva la punizione che abbiamo subito.

Nel topic bloccato non si parla di religione, argomento che è stato trattato ripetutamente in altri topic senza che venissero stigmatizzati, piuttosto si parlava anche di politica, ma i discorsi sulla politica abbondano eccome in questo forum ; no, la verità è che il direttore non ci crede capaci d'affrontare tale argomento senza degenerazioni e credo abbia tristemente ragione.

Gisto

Messaggio da Gisto » 23/10/2012, 20:43

KUTOMAS ha scritto: GISTO COME SI FA' ? A SPOSTARE ?
In che senso.... :shoccato: :shoccato: :shoccato:
Digiti su google "gif animate cannone" e clicchi i siti di risulta,poi salvi le gif animate sul desktop e le posti con imageschack o altro hosting oppure prendi solo il link dell'immagine e lo incolli nel post in mezzo ai due

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
:october: :october: :october:
belpi ha scritto: posso usarle ricompensandoti con un pensiero amichevole? (= no royalties) :dubbio:
:october:
:D
:felice: :felice: :felice: :october:

tacticalsense
Livello 3
Livello 3
Contatta:

Messaggio da tacticalsense » 23/10/2012, 22:56

:applausi2: :applausi2: :applausi2:
Gaetano Garda

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 23/10/2012, 23:06

DELTAOMEGA ha scritto:
massimo_vallini ha scritto:Rientra tra le "sterili polemiche". Ma adesso preciso meglio.
Saluti, MV
La guerra in Palestina è una triste realtà, fa parte dell'attualità.

Secondo me bisognerebbe semplicemente controllare che nessuno si metta ad insultare, tutto qui.

Possibile che non siamo capaci ad affrontare quest'argomento senza scannarci.

Le cose che ho scritto rispecchiano la realtà e non sono offensive. Ben lungi da me offendere qualcuno.
Rispetta solo il fatto che hai distorto la realtà, che sei un boccalone con una visione parziale della Storia (ma non ti preoccupare, ci sono tanti come te con i neuroni spenti sull'argomento), e che puzzi di antisemita lontano un miglio.

Perchè invece di rompere i maroni qui non vai su un bel sito tipo "Aryan White Church" dove ci sono tanti che la pensano come te?
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 23/10/2012, 23:08

PS...

La Palestina non esiste. E non è MAI esistita come Stato. E' una invenzione dei Romani.

gunwriter
Livello 3
Livello 3

Messaggio da gunwriter » 24/10/2012, 8:27

Facendo già ora un feedback del provvedimento preso, in effetti si vede che molte discussioni interessanti ma capaci di sollevare esplosive polemiche saranno evitate e, forse, nel timore... saranno evitate anche altre discussioni meno dirompenti. E questa è l'altra faccia della medaglia determinata dal provvedimento che, data l'esperienza... si è dovuto, da parte dell'amministrazione, necessariamente prendere. E' vero che limita quindi la libertà in relazione ad alcuni argomenti, ma d'altra parte se si è arrivati a questo è perché, per colpa di molti di noi, ce lo siamo meritato. Senza mai comprendere la generosa libertà offertaci in precedenza dall'amministrazione del Forum o dal direttore, Massimo Vallini.
Saluti :october:
Ci vuole coraggio per fingere di avere paura/ Sun Zu- L'arte della Guerra.

Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 24/10/2012, 16:19

Rocchetta ha scritto:
DELTAOMEGA ha scritto:
massimo_vallini ha scritto:Rientra tra le "sterili polemiche". Ma adesso preciso meglio.
Saluti, MV
La guerra in Palestina è una triste realtà, fa parte dell'attualità.

Secondo me bisognerebbe semplicemente controllare che nessuno si metta ad insultare, tutto qui.

Possibile che non siamo capaci ad affrontare quest'argomento senza scannarci.

Le cose che ho scritto rispecchiano la realtà e non sono offensive. Ben lungi da me offendere qualcuno.
Rispetta solo il fatto che hai distorto la realtà, che sei un boccalone con una visione parziale della Storia (ma non ti preoccupare, ci sono tanti come te con i neuroni spenti sull'argomento), e che puzzi di antisemita lontano un miglio.

Perchè invece di rompere i maroni qui non vai su un bel sito tipo "Aryan White Church" dove ci sono tanti che la pensano come te?
Io non sono antisemita e tantomeno nazzista, piuttosto sono anti-sionista, questo sicuramente si, come si evince dai miei post.
Di religione in ciò che ho scritto non se ne parla assolutamente, ed infatti non m'interessa, inoltre ti faccio presente che ci sono tanti ebrei che la pensano come me.

A quanto pare questo è un argomento proibito per motivi non ben precisati, aggirare il divieto in questo post non mi sembra onesto, avrei un'infinità di cose da scrivere ma è meglio di no.

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 24/10/2012, 22:11

DELTAOMEGA ha scritto:
Io non sono antisemita e tantomeno nazzista, piuttosto sono anti-sionista, questo sicuramente si, come si evince dai miei post.
Antisionista = antisemita, è solo questione di definire una vecchia sudicia cosa con un nome nuovo.

Definire gli Ebrei "popolo senza terra" non è antisionismo. E' razzismo antisemita bello e buono. E per essere razzista ed antisemita non bisogna vestire l'uniforme nera con le "SS" ricamate sul bavero.

Infine i coglioni esistono dappertutto, compreso tra gli Ebrei (v. Naturei Karta...).

Vai da un'altra parte a propagandare la tua merda.

Bloccato