Un'altro regolare detentore di armi spara e uccide

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Alex39
Livello 4
Livello 4

Un'altro regolare detentore di armi spara e uccide

Messaggio da Alex39 » 02/09/2021, 9:23

Così piove sul bagnato, per una lite si spara e si ammazza, poi se ci sono dei provvedimenti restrittivi li paghiamo tutti, giusti e peccatori.
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... -0b47-11ec

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: Un'altro regolare detentore di armi spara e uccide

Messaggio da cisco60 » 02/09/2021, 9:58

Lungi da me e lo ripeto a lettere cubitali dal giustificare un tale gesto però guarda caso
prima si è dovuti arrivare all'esasperazione. In totale spregio e mancanza di rispetto per
chi pretendeva che il condominio non diventasse una fiera od una balera. Sarà pure una
supposizione ma credo d'immaginare quante volte già fosse accaduto che il prestante
trentaquattrenne, delinquente abituale, facesse sempre e comunque i cazzacci suoi.
Aggiungiamo pure che ad una certa età aumenta l'intolleranza e l'egocentrismo e la
frittata è pronta ad essere servita sul piatto d'argento dei disarmisti (come giustamente
hai fatto notare).
Se gl'incivili fossero costretti con le buone o con le cattive a comportarsi diversamente,
forse di questi episodi truculenti sia pur rari, ce ne sarebbero ancora meno (IMHO).

:october:

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 02/09/2021, 11:50

Purtroppo sono saltate tutte le regole della convivenza sociale, basta vedere cosa succede nei centri storici con la "movida". Alle autorità non conviene intervenire e far rispettare l'ordine, è più facile limitare il possesso delle armi, haimè! La vedo nera.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 02/09/2021, 14:32

Lo Stato non esiste più; la sicurezza non viene più garantita, un po' per inettitudine politicizzata
da parte di chi comanda e un po' perché gli operatori di polizia (che comunque facciano sbagliano,
e spesso devono rispondere penalmente del loro operato) magari evitano di buttarsi in certe situazioni ...
Questo non significa, ovviamente, che qualcuno si debba fare giustizia con le armi ... ma di certo non se
ne può più.
Spero in un colpo di stato militare, l'unica salvezza per questa Nazione di delinquenti e debosciati.

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 02/09/2021, 15:59

Customs ha scritto:
02/09/2021, 14:32
Lo Stato non esiste più; la sicurezza non viene più garantita, un po' per inettitudine politicizzata
da parte di chi comanda e un po' perché gli operatori di polizia (che comunque facciano sbagliano,
e spesso devono rispondere penalmente del loro operato) magari evitano di buttarsi in certe situazioni ...
Questo non significa, ovviamente, che qualcuno si debba fare giustizia con le armi ... ma di certo non se
ne può più.
Spero in un colpo di stato militare, l'unica salvezza per questa Nazione di delinquenti e debosciati.
Ci avevano già provato i post fascisti, ma finì in una pagliacciata, però macchiando indelebilmente di tradimento il Corpo Forestale dello Stato.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 02/09/2021, 16:59

Ed è proprio lì che sta il mio sospetto. Il "tanto peggio, tanto meglio"
di togliattiana memoria è già da un po' che è stato adottato dalla parte
avversa. Dalle mie parti per dire che un lavoro è stato fatto male, senza
cognizione, si dice "fare un lavoro da soldato". Figuriamoci se anche dal
punto di vista pragmatico, spererei in un loro colpo di stato. E poi .........
........... a prescindere ........................ .

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/09/2021, 17:26

.
Se fosse bastata una telefonata ai carabinieri, tutto questo non sarebbe successo ... come ho scritto in un altro topic, il problema è che i carabinieri non ne hanno voglia di intervenire per evitare eventuali risse, se proprio necessario preferiscono intervenire quando non c'è più pericolo di prenderle, magari dopo che ci è scappato il morto.

Quando qualcuno disturba la quiete pubblica con rumori molesti e in questo caso addirittura col fumo sotto il balcone di casa, i carabinieri allertati DEVONO intervenire ... io sfido chiunque di voi a farli intervenire, poco vi mandano a :vaff:

Qui da me tutte le estati in piazza c'è musica fino alla 1:30 di notte, il che ovviamente è vietato perchè si tratta di disturbo della quiete pubblica, i carabinieri mica intervengono, infatti io sono costretto a mettermi a dormire non prima della 1:30.

Poi se qualcuno che non riesce a dormire perde la testa e scende in piazza con una spranga ... ne parlano tutti i Tg.

I carabinieri negligenti andrebbero LICENZIATI !

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 02/09/2021, 18:22

DELTAOMEGA ha scritto:
02/09/2021, 17:26
.
Se fosse bastata una telefonata ai carabinieri, tutto questo non sarebbe successo ... come ho scritto in un altro topic, il problema è che i carabinieri non ne hanno voglia di intervenire per evitare eventuali risse, se proprio necessario preferiscono intervenire quando non c'è più pericolo di prenderle, magari dopo che ci è scappato il morto.

Quando qualcuno disturba la quiete pubblica con rumori molesti e in questo caso addirittura col fumo sotto il balcone di casa, i carabinieri allertati DEVONO intervenire ... io sfido chiunque di voi a farli intervenire, poco vi mandano a :vaff:

Qui da me tutte le estati in piazza c'è musica fino alla 1:30 di notte, il che ovviamente è vietato perchè si tratta di disturbo della quiete pubblica, i carabinieri mica intervengono, infatti io sono costretto a mettermi a dormire non prima della 1:30.

Poi se qualcuno che non riesce a dormire perde la testa e scende in piazza con una spranga ... ne parlano tutti i Tg.

I carabinieri negligenti andrebbero LICENZIATI !
Molto più semplice, alle 2 di notte schiamazzatori musicali, ragazzi e ragazze ballanti, innesto di una sistola nella presa dell'acqua, apertura di questa, pioggia che cade da un terrazzo da 14 metri, innaffiatura generale, fine della musica, qualche protesta, ma tutto finisce.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 02/09/2021, 18:25

Finisce? Questi sbandati/sballati sotto i fumi dell'alcool o della droga
sicuramente vengono a cercarti nel palazzo!

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 02/09/2021, 18:30

Ci avevano già provato i post fascisti, ma finì in una pagliacciata, però macchiando indelebilmente di tradimento il Corpo Forestale dello Stato.
[/quote]

Il "colpo di Stato" guidato dal principe Valerio Borghese con l'ausilio della Guardia Forestale
fu una cosa da operetta (anche perchè, evidentemente, parecchi compari si ritirarono); diciamo
che auspicherei ... qualcosa di un po' più serio ... ecco.
Che poi i golpisti siano neri, rossi, viola a pallini azzurri, mi andrebbe bene comunque nel nome
dell'ordine e della pulizia, morale e mentale.
A mali estremi, estremi rimedi.
E qui, visto come siamo sempre più combinati, non se ne esce.

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 03/09/2021, 13:26

cisco60 ha scritto:
02/09/2021, 9:58
Lungi da me e lo ripeto a lettere cubitali dal giustificare un tale gesto però guarda caso
prima si è dovuti arrivare all'esasperazione. In totale spregio e mancanza di rispetto per
chi pretendeva che il condominio non diventasse una fiera od una balera. Sarà pure una
supposizione ma credo d'immaginare quante volte già fosse accaduto che il prestante
trentaquattrenne, delinquente abituale, facesse sempre e comunque i cazzacci suoi.
Aggiungiamo pure che ad una certa età aumenta l'intolleranza e l'egocentrismo e la
frittata è pronta ad essere servita sul piatto d'argento dei disarmisti (come giustamente
hai fatto notare).
Se gl'incivili fossero costretti con le buone o con le cattive a comportarsi diversamente,
forse di questi episodi truculenti sia pur rari, ce ne sarebbero ancora meno (IMHO).

Oro colato
... non chiedere per chi suona la campana, essa suona anche per te.

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 03/09/2021, 17:43

duxino ha scritto:
03/09/2021, 13:26
cisco60 ha scritto:
hai fatto notare).

Oro colato
Francesco parole Sante
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 03/09/2021, 18:26

Marino.visconti ha scritto:
03/09/2021, 17:43
duxino ha scritto:
03/09/2021, 13:26
cisco60 ha scritto:
hai fatto notare).

Oro colato
Francesco parole Sante
Non avrei potuto esprimermi meglio...
Ciccio49
Vim vi repellere licet

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 03/09/2021, 18:33

Grazie, troppo buoni. Dopo cotanto successo, ho deciso : mi "butto in pollitica". :bla: :ocho: :bulli: :haha:

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 06/09/2021, 9:44

................... cisco60 ti butti in politica? :idea: attento a non farti male. :ciglia: :haha:
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 06/09/2021, 15:15

Tranquillo, mi lancio lal marciapiede. :bla: :ocho: :haha: :haha: :haha: :haha:

Invece purtroppo una cosa molto seria la vorrei mio malgrado commentare. Un fattaccio
accaduto questa notte nella mia civilissima Piacenza.

https://www.liberta.it/news/cronaca/202 ... a-polizia/

Adesso ditemi voi. Se al posto di 'sto povero cristo :barella: ci fosse stato un altro ultrasettantenne un po' invasato
e maniaco delle sputafuoco, sarebbe stato da biasimare a prescindere o col senno di poi, qualche attennuante ....... .

:bulli:

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 29/10/2021, 23:52

https://www.quotidiano.net/napoli/due-g ... -1.6973440
Eccone un altro fobico legittimo detentore di armi, che spara e uccide per nulla,
Ha sparato dalla finestra verso la strada centrando un'auto con due giovani.
Un fatto simile ci mette tutti noi detentori di armi, sulla graticola dell'opinione pubblica

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 30/10/2021, 9:29

Spero solo che l'assassino si prenda l'ergastolo.

dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 30/10/2021, 9:48

Qui si tratta di un lineare omicidio volontario,senza se e senza ma.
Ciccio49
Vim vi repellere licet

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 30/10/2021, 17:41

dottfsantonastaso@gmail.com ha scritto:
30/10/2021, 9:48
Qui si tratta di un lineare omicidio volontario,senza se e senza ma.
Ma è talmente surreale e pazzesca la faccenda che mi verrebbe da pensare che
sotto ci siano altre motivazioni che verranno chiarite dagli inquirenti.
Si tratta di un comportamento da pazzi: vedi un'auto ferma e pensando che vogliano
entrare in casa per rapinarti... scarichi l'arma contro l'auto e i suoi occupanti?!
Se il tipo non è pazzo ... non ne comprendo proprio la ratio.

Rispondi