eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ??????

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
sniper308
Livello 3
Livello 3

eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ??????

Messaggio da sniper308 » 23/06/2021, 15:00

Scusate , ma siamo su scherzi a parte ?
Una persona armata di coltello , evidentemente fuori di testa, minaccia tutti in una strada di Roma , si scaglia contro la polizia , un polizziotto gli spara e lo ferisce ad una gamba , riescono a immobilizzarlo.. e il polizizotto viene indagato per eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ???
Ma cosa avrebbe dovuto fare ? aspettare di prendersi una coltellata ? che questo prendesse in ostaggio qualcuno ?
Mi pare che la polizia abbia come compito il contrasto alla criminalità, mantenimento dell'ordine ... o mi sono perso qualche circolare....

Customs
Livello 2
Livello 2

Re: eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ??????

Messaggio da Customs » 23/06/2021, 15:10

E per fortuna del nero si è trattato di uno bravo a sparare, si vede da come si
muove ed impugna.
In America sparano a vista a chiunque minacci con un coltello, qui i soliti benpensanti
sono inorriditi perchè i poliziotti erano in 10 e armati di pistola, il delinquente da solo e con
soltanto un coltello, mah...
Allora cosa se ne fanno delle armi? Perchè le portano?
Provassero ad avvicinarsi ad un pazzo con un coltello in mano, potrebbero essere
pure in 100 ma qualcuno qualche fendente se lo beccherebbe....
Oppure tutto dipende dal dilagare, in certa opinione pubblica, del cd. razzismo al contrario...

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ??????

Messaggio da cisco60 » 23/06/2021, 19:52

E' inutile girarci tanto in tondo. La nostra civiltà sarà destinata a farci soffocare dal nostro stesso vomito.Quello che mi fa più incazzare è che dopo questa perla gli agenti saranno maggiormente giustificati a farsi i cazzi propri e girarsi dall'altra parte al momento della nostra bisogna. Ho il sospetto che qualcuno scientemente pensi al "tanto peggio, tanto meglio".

Rispondi