Discussione Decreto 79/12 >>>> ABROGATO !!! <<<<<

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Re: Discussione Decreto 79/12 >>>> ABROGATO !!! <<<<<

Messaggio da marco64 » 18/07/2012, 9:37

corsica1 ha scritto:Chissà perchè quando 2 anni fa dicevo le stesse cose in occasione della 204, tutti mi diedero contro ed oggi è invece una nuova scoperta.
Maurizio, non è certo una mia deduzione e di oggi. Me lo hanno fatto capire persone,alcuni che scrivono anche qui e altri e per farti un nome che conosci ... Gualbo.
Questa storia che le armi semiauto simil M4/M16 e vari devono essere passati sportivi sono almeno tre anni che Gualbo me l'ha raccontata. C'è (c'era?) una circolare pronta nel cassetto da anni da tirare fuori alla prima occasione. L'occasione si è presentata più ghiotta, addirittura invece di una circolare una legge.
Tutto quello che crediamo che sia scritto male in realtà è pesato parola per parola. Pensate se fosse passato l'articolo 1 come era scritto, a quel punto i ministeriali potevano a suon di circolari indirizzare dove volevano e cambiare le cose di volta in volta, retroattività si o no, solo armi lunghe, solo armi prodotte da una certa data ... carta bianca insomma, e con una circolare si cancella quello fatto pochi mesi prima. Andando in culo al governante di turno, di qualsiasi bandiera sia ...

E i ministeriali non hanno interesse a limitare il gesto di un matto o di una violenza domestica, i matti e i violenti hanno molte risorse e non necessitano di armi da fuoco, sanno benissimo che un certificato medico in più o limitarti di un'arma o due non serve a niente. A Roma hanno paura della rivoluzione. E questa crisi aumenta esponenzialmente questa paura.

Altra questione che ci tengo a parlarti. La FISAT e l'AUDA
Te insisti a proporre l'AUDA, lo capisco è una tua "creatura", ma per ragioni che sinceramente conosco poco, nonostante le ottime intenzioni la cosa è, permettimi di dirlo, naufragata. Ripeto non so perchè, all'epoca avevo amici che erano miei riferimenti nel mondo armiero e che ritengo persone affidabili, di parere completamente opposto. E questo mi ha tenuto lontano, inesperto anche del mondo armiero, dall'AUDA.
La FISAT non è certamente perfetta e su alcune cosa sbaglia e non di poco a mio avviso. Io non dovrei parlarne bene, nella mia vicenda giudiziaria non mi è stata assolutamente di aiuto, anzi mi ha creato qualche problema, vero che all'epoca c'era un altro presidente, ma a me ha funzionato il detto : aiutati che dio ti aiuta ...
Però FISAT al momento sembra l'unica in grado di alzare un pò di polverone, certo, forse non ha il comportamento più democratico del mondo, ma siamo in Italia, il paese dei mille partiti e dai mille sindacati, se non si fa un pò le cose a testa bassa si è fermi prima di partire.
La FISAT in qualche modo funziona, riesce a convogliare e coordinare la protesta, credo sia importante andare in quella direzione. Persone come te, di ottima esperienza, sarebbero di grande utilità e migliorerebbero la FISAT.
E sarebbe una prova di grande maturità, unica forse in Italia, di unire lo sforzo di tutti per una causa comune.
Questo, sempre a mio avviso, non sminuirebbe l'AUDA, anzi, in molti ti riconoscerebbero un grande merito, di aver reso più forti gli appassionati del tiro e delle armi.

Marco

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 18/07/2012, 10:14

Veramente tellurici gli interventi di Saia e Divina, complimenti. Hanno dimenticato di dire però che il catalogo era un'anomalia mondiale e non solo Europea. Non capisco poi perchè si ostinino a ritenere che la commissione sia stata abrogata.

Scandalosi gli interventi di PD e IDV, ma ero certo che avrebbero riportato le stesse notizie e supposizioni fuorvianti che da anni cercano di propinare. Come diceva wardog questi sentono tremare la sedia sotto al culo ogni volta che passa o viene proposta qualche legge che da più libertà ai cittadini.
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

ninurta69
Livello 2
Livello 2

Messaggio da ninurta69 » 18/07/2012, 10:42

:october: QUOTONE per marco64

Corsica1... .dubbio: pensaci !

UNITI SI PUO' VINCERE :medioevo:
Nessuno resta indietro! Viene lasciato, abbandonato o dimenticato!

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 14:33

Ninurta ti prego quell'1 dopo Corsica lo odio, il mio nick è solo Corsica.
Marco AUDA si è costituita nel 2002 e dovessi rimanere da solo non unirò mai le forze con Fisat.
Non mi piacciono i metodi e gli atteggiamenti.
Arriverò a fare quello che loro non hanno fatto e lo spero.
Come annunciato sto tenendo i giusti contatti con le altre associazioni, ci siamo fatti il referente a Roma e non concordiamo sul sistema gestionale di un'associazione senza statuto e senza incassi dichiarati e registrati. Siamo stati presi in giro a suo tempo e non vedo la possibilità di ricucire i rapporti. Mi sembra invece che ci sia chi non vede le carenze e le fughe e equeste io non le sopportorei, in quanto di fronte alle accuse ricevute io avrei sciolto l'associazione.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

Jackgio
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jackgio » 18/07/2012, 15:23

Meno male che lei faceva critiche solo perché provocato, qui nessuno mi sembra che l'abbia provocata ma lei non rinuncia a stoccare frecciate alla FISAT.
Immagine

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 18/07/2012, 15:34

Se mi posso permettere..... state bòni !!! Stiamo buoni che tra un pò vedremo passarci sotto il naso un Disegno di legge apposito e quello si che potrà cambiare gli equilibri di brutto ! Dobbiamo essere vigili, uniti, combattivi !
:october:

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 15:38

Jackgio ha scritto:Meno male che lei faceva critiche solo perché provocato, qui nessuno mi sembra che l'abbia provocata ma lei non rinuncia a stoccare frecciate alla FISAT.
Te insisti a proporre l'AUDA, lo capisco è una tua "creatura", ma per ragioni che sinceramente conosco poco, nonostante le ottime intenzioni la cosa è, permettimi di dirlo, naufragata. Ripeto non so perchè, all'epoca avevo amici che erano miei riferimenti nel mondo armiero e che ritengo persone affidabili, di parere completamente opposto. E questo mi ha tenuto lontano, inesperto anche del mondo armiero, dall'AUDA.

E' questione di punti di vista Jackgio, uno che ti definisce naufragato cosa lo consideri un complimento?
Uno che si sente in barca ed i naufraghi li vede attorno, non deve parlare? Mi sembra assurdo stare zitto a fronte delle dimissioni della maggior parte della dirigenza o queste sono stoccate? A me sembrano verità nascoste e risposte come sempre a me contestate come non date. Poi tu vedile dalla tua parte della barricata, ma invece che criticare rispondimi. Quindi come chiesi a suo tempo lo statuto registrato dov'è? Le cariche in base alle quali un tesoriere risponde dei soldi incassati dove sono?
Bello stare a fare i ganassa, ora che posso se permetti lo faccio io e da te chiedo solo risposte non affermazioni irridenti.
Se poi avessi la gentilezza di identificarti lo considererei un ulteriore punto a favore.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 15:40

MarcoVSK ha scritto:Se mi posso permettere..... state bòni !!! Stiamo buoni che tra un pò vedremo passarci sotto il naso un Disegno di legge apposito e quello si che potrà cambiare gli equilibri di brutto ! Dobbiamo essere vigili, uniti, combattivi !
:october:
Permettiti qui c'è gente che ha voglia soltanto di creare zizzania e beghe da cortile, ma se lo lascia mettere in quel posto perchè tralascia le cose importanti.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

Jackgio
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jackgio » 18/07/2012, 15:43

corsica1 ha scritto:
Jackgio ha scritto:Meno male che lei faceva critiche solo perché provocato, qui nessuno mi sembra che l'abbia provocata ma lei non rinuncia a stoccare frecciate alla FISAT.

E' questione di punti di vista Jackgio, uno che ti definisce naufragato cosa lo consideri un complimento?
Uno che si sente in barca ed i naufraghi li vede attorno, non deve parlare? Mi sembra assurdo stare zitto a fronte delle dimissioni della maggior parte della dirigenza o queste sono stoccate? A me sembrano verità nascoste e risposte come sempre a me contestate come non date. Poi tu vedile dalla tua parte della barricata, ma invece che criticare rispondimi. Quindi come chiesi a suo tempo lo statuto registrato dov'è? Le cariche in base alle quali un tesoriere risponde dei soldi incassati dove sono?
Bello stare a fare i ganassa, ora che posso se permetti lo faccio io e da te chiedo solo risposte non affermazioni irridenti.
Se poi avessi la gentilezza di identificarti lo considererei un ulteriore punto a favore.
Saluti
Corsica
A me dello statuto e del tesoriere non me ne può fregare una sega per i soldi che gli do se li può anche spendere in prostitute l'importate che facciano qualcosa per noi e questo lo stanno facendo e i risultati ci sono a me basta questo.
Immagine

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 15:51

Vedi tu dal tuo anonimato potresti anche essere uno di quelli che i soldi invece che darli li prende e quindi è ovvio che non sei scalfito dal discorso, ma quando leggi che "ti posso garantire che il polverone mediatico Adamo è stato montato ad-hoc da qualcuno per poi prendere dei meriti sul fatto che questo fosse poi stato eliminato dal PD" io il cervello comincerei a farlo funzionare.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 18/07/2012, 15:57

Strano perchè a me è arrivata una lettera che chiedeva di firmare contro la adamo da un associato del Consorzio Armieri.
Bisogna che via mettiate d'accordo e scegliere bene il target da colpire... ma in questo caso capisco che non si deve colpire se no sono guai!!!!!!!!!!! :haha:

Jackgio
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jackgio » 18/07/2012, 16:06

Mi ricordi Don Chiscotte
Immagine

Jackgio
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jackgio » 18/07/2012, 16:10

La cosa piu deprimente e avvilente per te è che sono solo un normale socio sostenitore di FISAT, non ho mai avuto contatti con loro. Purtroppo sono i tuoi iscritti che latitano nel difendersi.
Immagine

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 16:34

Spiacente ma considero più corretto che sia un socio fondatore a difendere che un semplice iscritto non al corrente di quanto avviene all'interno dell'associazione, poi tu pensala come vuoi.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 18/07/2012, 16:55

Ecco qua: i capponi di Renzo in piena lotta... Mentre la cuoca affila la mannaia....

Ma mi faccino il piacereeeeeeeeeee!!!!!!!

SOLIDARNOSC!!!! Ah, ma dimenticavo, che sciocco! Questa e' l'Italia, non la Polonia!!!!! Da voi non c'e' un Lech Walesa, ma tanti Don Abbondi, Pulcinella, e Arlecchini, ognuno che tira l'acqua al suo mulino, e che come certi produttori di armi vende anche i suoi clienti al nemico, per fare qualche soldo di piu'. Io da 38 anni che sto negli U.S. non ho mai visto la Second Amendment Foundation, la NRA, e altre organizzazioni oplofile prendere l'un l'altra a bastonate, ma invece ho visto negozianti, grossisti e produttori di armi, ottiche e accessori che donano milioni di dollari alla causa.

Io mi sono persino stufato di leggere queste diatribe che non risolvono niente e scoraggiano tutti. Non vi piace la FISAT? Non iscrivetevi. Non vi piace l'AUDA? Non iscrivetevi. Ma almeno abbiate la decenza di non buttare letame sulle organizzazioni altrui che si stanno dando da fare per salvare i diritti di tutti.
E adesso basta che devo andare a vomitare!!! :cazz: :cazz: :cazz: :mazza: :mazza: :mazza: :vaff:
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 18/07/2012, 17:00

Non essendo un cappone, ma un semplice pollo, posso dire che qui c'e’ solo uno che come si dice in modo semplice se la suona e se la canta!

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 18/07/2012, 18:24

Jackgio ha scritto:
corsica1 ha scritto:

Saluti
Corsica
A me dello statuto e del tesoriere non me ne può fregare una sega per i soldi che gli do se li può anche spendere in prostitute l'importate che facciano qualcosa per noi e questo lo stanno facendo e i risultati ci sono a me basta questo.
Silvio è il nuovo tesoriere ?? .dubbio:

:sonno: :king: :banana90:
Glock G19 Smith Wesson 60 .
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 18/07/2012, 20:14

Non ha detto che scende in campo di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!! :haha:

Gorz
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Gorz » 18/07/2012, 20:17

ginoilpollo ha scritto:Non ha detto che scende in campo di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!! :haha:
Deve far uscire dalla crisi il mercato della prostituzuone :donna:
Sono cresciuto in mezzo a gente dura e noi dicevamo che si ottiene di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile.

Rispondi