ALLA FACCIA DEL DL, M'E' ARRIVATO L'AR..

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
lg.klink
Livello 4
Livello 4

Re: ALLA FACCIA DEL DL, M'E' ARRIVATO L'AR..

Messaggio da lg.klink » 10/07/2012, 13:04

War quando termini l'intopamento sei pregato di postare qualche foto , grazie!!!! :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 10/07/2012, 13:07

lg.klink ha scritto:War quando termini l'intopamento sei pregato di postare qualche foto , grazie!!!! :october:
Credo abbia gia' postato una foto a pag. 3 di questo thread.
wardog ha scritto:Immagine
:ciglia: :october:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

lg.klink
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lg.klink » 10/07/2012, 13:14

Bizio61 ha scritto:
lg.klink ha scritto:War quando termini l'intopamento sei pregato di postare qualche foto , grazie!!!! :october:
Credo abbia gia' postato una foto a pag. 3 di questo thread.
wardog ha scritto:Immagine
:ciglia: :october:
Grazie Bizio chiedo venia , non avevo visto , pensavo che facesse un book di foto come di solito ha fatto sulle altre cmq , molto bello , grazie ancora .
Saluti Marc

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 10/07/2012, 13:16

Prego, Marc.

:october:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 10/07/2012, 14:05

War grazie per la tua lista spesa precisa e senza remore.Capisco sempre di più che l^AR/15 tutto preparato non lo possederò mai, ma tanto non ci capisco una sega, anche se continuo a infilarmi dentro ai discorsi dell^M4 perchè mi piace, chissà, ma guando me parli di caricatori limitati me viene l^orticaria, l^ho provato in velocità col caricatore lungo ed è accattivante, ce pio pure! con 5 colpi neanche a parlarne, li butto se lo prendo !! :hell:

johnny5
Livello 1
Livello 1

Messaggio da johnny5 » 10/07/2012, 22:26

wardog ha scritto:Le modifiche, nei limiti del consentito ovviamente, servono per rendere l'attrezzo sportivo piu' consono alle proprie esigenze. E' chiarissimo che per un uso reale dell'arma, molto spesso va bene cosi' come esce di fabbrica. Il tiratore sportivo invece cerca un aumento prestazionale o un adattamento alla propria persona, cosi' ci mette mano. Per me ad esempio l'astina paramano corta di un ar15 e' un impedimento spaventoso, mi impedisce una posizione di tiro comoda e non mi permette di guidare la volata a bersaglio in velocita'. L'istallazione di una leva BAD mi permette di manipolare l'otturatore in maniera molto piu' efficente.

Solo che di una cosa del genere ve ne accorgete solo quando dovete risolvere in fretta degli inceppamenti.

Lo scatto di serie del norinco, e' troppo pesante per me, non tanto per il tiro di precisione quanto per quello in velocita', con un kit JP del costo di pochi euro ottengo uno sgancio da 4 libbre che e' molto piu' semplice da manipolare.

La sicura ambidestra e' una rovina, perlomeno quella del norinco, ma vi accorgete che lo sia solo se la azionate come si dovrebbe cioe' ogni singola volta che l'ar15 lascia l'appoggio alla guancia.

Lo sgancio caricatore di serie ambidestro e' fatto male..ma anche di questo vi accorgete se praticate cambi di caricatore in velocita'.
Queste considerazioni sono estendibili ad altre armi. Una spartan va bene, i cazzi amari sono quando ci installate un dorsalino con minigonna, e scoprite che il fusto non ha le quote corrette, e il dorsalino sporge dal fusto talmente tanto che diventa fastidioso durante lo sparo..mentre con una colt risulta a filo quasi perfetto.. ma questo lo capisce solo chi ha bisogno di un dorsalino con una minigonna..i cazzi amari si hanno quando si vuole sostituire il grilletto infelice di serie con uno lungo e si scopre che le guide nel fusto sono talmente larghe che qualsiasi cosa ci balla dentro, mentre in una colt qualsiasi cosa ci va stretta e va adattata e poi risulta perfetta..

La questione del norinco che va bene se uno ci deve sparare molto anche se e' fatto a cazzo di cane, non mi trova d'accordo. Upper e lower sono microfusi, e molto molto male, van bene perche' il progetto ar prevede tolleranze del cacchio nell'upper e nel lower, che non sono critiche per il funzionamento PERO'.. vi posso garantire che vedere i perni di scatto che vanno dentro a ballo, tenuti dalla molla del cane, non e' molto tranquillizzante..ma potro farmi un giudizio fra' 10.000 colpi.
Ciao wardog, io ho già montato le molle da te indicate. Ma siccome ancora non ho potuto provare, volevo sapere se hai
riscontrato problemi di mancate percussioni reali. Il mio uso è strettamente TDS .... se ci fanno fare le gare con l'M4!!! .
Grazie, saluti. :october:
TDS - Production B

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 11/07/2012, 6:37

Un simil m4 per fare gare di tds non e' il massimo..si usano attrezzi molto piu' specifici..

Ad ogni modo fin'ora le molle non han dato problemi con le munizioni di fabbrica.

Aggiornamento: installato gasblock ultra-piccolo della YHM, il gastube norinco ha avuto bisogno di una passata alle carte altrimenti non entrava nel block..a parte questo l'installazione e' proceduta senza intoppi. Installato anche un tappo di chiusura in volata del rail YHM e una nuova sicura non ambidestra.

La cosa meravigliosa riguardo gli ar15 e' la quantita' di accessori disponibili sul mercato. Si puo' partire da una carabinetta leggera, senza fronzoli e divertente, e adattarla perfettamente alle proprie esigenze. Chi vede come fumo negli occhi gli ar dovrebbe rendersi conto invece di quanto i tiratori li usino come attrezzi sportivi, o per uso venatorio.

Lo sciopero degli acquisti tout curt, e' secondo me una cazzata. Almeno una volta, ogni tiratore dovrebbe possedere un ar15, e' un caposaldo della cultura armiera moderna.

Date retta a Zio, andate in armeria e ordinatevene uno. Non e' come lavorare sulle 1911, l'ar15 e' come il lego..monti-smonti, adatti con poco. Con un minimo di attrezzatura e competenza tecnica potete arrivare a risultati straordinari.

Inoltre che cazz, volete fare un dispetto a chi vi vuole male?...presentatevi in poligono cosi'..

Immagine
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 11/07/2012, 7:48

Smettila War, che se no me vado a prende sto cazzo de AR/15!! :hell: nun è vero continua, così me lo vado accattà. :october:

johnny5
Livello 1
Livello 1

Messaggio da johnny5 » 11/07/2012, 9:42

Il Nori è solo per assaggiare il TDS con la lunga a basso costo, per il futuro vedremo. Grazie. :october:
TDS - Production B

francescopd
Livello 2
Livello 2

Messaggio da francescopd » 11/07/2012, 14:26

Se è vero che il Norinco dura 6 o 7.000 colpi sei già a buon punto. :palloncini:

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 11/07/2012, 16:08

wardog ha scritto: Inoltre che cazz, volete fare un dispetto a chi vi vuole male?...presentatevi in poligono cosi'..

Immagine
Chris Costa, Wardog?

E ti do ragione su tutta la linea...
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 11/07/2012, 16:25

Scommettiamo che il mio sorpassera i 50.000....

francescopd
Livello 2
Livello 2

Messaggio da francescopd » 11/07/2012, 17:21

Te lo auguro, probabilmente lo prendo lo stesso, a 6.000 non ci arriverei comunque. :october:

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 11/07/2012, 20:15

wardog ha scritto:Scommettiamo che il mio sorpassera i 50.000....
Anche ricaricando 50000 .223 sono una bella spesa :sigaro:
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,
quello è il trionfo massimo

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/07/2012, 20:26

Maske ha scritto:Anche ricaricando 50000 .223 sono una bella spesa :sigaro:
Stica' ... anche ad un prezzaccio stracciato come .10 cent per round sono sempre 5.000 Svanziche senza contare le ore di lavoro ed il braccio che ci si fa ad azionare la pressa.

Questo soggetto e' affetto da "sindrome da Dillon 650" :rido: :rido:
Immagine
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 11/07/2012, 20:32

Lo so, ma ovviamente non credo di spararne 50.000 in un anno..cazz..

:) L'importante e' diventare davvero bravi.

Potrebbe servire.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/07/2012, 20:35

Vero, potrebbe servire per il giorno in cui arriveranno i mau-mau, come li chiama un amico che abbiamo in comune.

:angelo:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 11/07/2012, 20:44

Gia'..per i periodi di CONFUSIONE(tm)...

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 11/07/2012, 21:35

wardog ha scritto:
Potrebbe servire.
Oppure no....magari nei famosi 5 minuti di confusione non si riesce a fare quello per cui ci si è addestrati, quello che si è studiato, magari solo perchè lo schioppo non è sottomano oppure perchè i "mau mau" sono dietro una spessa lamiera blindata e noi in t-shirt e infradito :king: comunque per non sbagliare meglio saper fare...intanto ci si diverte :gun2:
:sigaro:
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,
quello è il trionfo massimo

Rispondi