Al ritorno dall'Exa...

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Re: Al ritorno dall'Exa...

Messaggio da oizirbaf » 16/04/2012, 14:57

Tutto è proporzionale alle proprie possibilità (non solo al gusto).
Che ne penserebbe un tribale del Burkina Faso con un PIL procapite di 1300 $/anno di un disastrato Italico che va a sbatter via l'equivalente di 50-100$ per una partita di calcio o per fare una discutibile trombata con una sua connazionale scosciata sullo svincolo della fiera di Rho?
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 16/04/2012, 15:06

oizirbaf ha scritto:Tutto è proporzionale alle proprie possibilità (non solo al gusto).
Che ne penserebbe un tribale del Burkina Faso con un PIL procapite di 1300 $/anno di un disastrato Italico che va a sbatter via l'equivalente di 50-100$ per una partita di calcio o per fare una discutibile trombata con una sua connazionale scosciata sullo svincolo della fiera di Rho?
Oizirbaf
Resto sempre dell'Idea che la qualità ha un prezzo... quando si va oltre è pura pazzia.

platoon74
Livello 4
Livello 4

Messaggio da platoon74 » 16/04/2012, 15:36

magari perazzi spara prezzi alla cazzo come su sky nel programma gunsmoke :satana: :fischio: :fischio:
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
2 cose sono certe nella vita: la morte e che la beretta non si inceppa MAI

Mikx
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Mikx » 16/04/2012, 16:04

i nuovi MARLIN in calibro 22 presentati come vi sono sembrati? modelli XT 22.

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 16/04/2012, 16:12

i fucili perazzi del 2000 furono venduti all'allora quotazione dollaro/lira. adeso,sedovesseroacquistarei nuovi,sarebbe alla quotazione dollaro euro.

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 16/04/2012, 16:42

MarcoVSK ha scritto: Un tizio vendeva valigette in legno e tessuti interno per pistole a partire da 750€.
preso il biglietto da visita.
per metterci ... mah ...
:angelo:

Paolo52
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Paolo52 » 16/04/2012, 16:49

A voi che ci siete stati: io domani se mi si apre una finestra spazio/temporale dovrei trovare l'occasione per passare in quel di Brescia senza doverci andare apposta.
Domanda in mezza giornata, anche meno visto che chiudono alle 16,00 è vistabile? O spendo i soldi del piglietto per nulla?

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 16/04/2012, 16:52

Paolo52 ha scritto:A voi che ci siete stati: io domani se mi si apre una finestra spazio/temporale dovrei trovare l'occasione per passare in quel di Brescia senza doverci andare apposta.
Domanda in mezza giornata, anche meno visto che chiudono alle 16,00 è vistabile? O spendo i soldi del piglietto per nulla?
Vai tranquillo, in mezza giornata vedi tutto, non è così grande ! Anzi se puoi chiedi info nello stand che dice di importare il Barret :sigaro:

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 16/04/2012, 16:55

argoplus ha scritto:... eppure io di estimatori che mi hanno valutato il mio lavoro 40 volte di più di quello che vale non li ho mai trovati...
scusami, non è questione di sopravvalutare il lavoro di qualcuno ma di accettare o meno che un incremento di qualità debba essere ottenuto al prezzo del passaggio dalla lavorazione industriale a quella manuale, con una montagna di ore.
con la scala ovvia che ogni ulteriore aumento di qualità ha un costo non proporzionale ma sempre più elevato per piccoli incrementi.

se il passaggio con le tele "costa" in ore immensamente di più che una macchinata, e l'incisione di un maestro più di quella al laser, la scelta è se accettare o no che il prodotto costi 40 volte di più.
come anche si può discutere se sia sensato; mi viene in mente il singolo stuzzicadenti ricavato dal pieno del "troncio" di Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello...
ma non credo che sia questo l'ambito il cui il "lavoro" sia sopravvalutato.
non mi sembra che gli artigiani armaioli o i maestri incisori diventno dei nababbi come i pittori, i catanti, o qualche mio/a collega...

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 16/04/2012, 22:01

Altra piccola polemica.....

Tutta la parte finale dell'edificio era dedicata alla caccia, "Caccia in.... Papuasia, Siberia, Cipro, Patagonia, Mongolia etc. etc." e fin qui niente di male, anzi, ma gli stand con i richiami per gli uccelli che facevano un baccano assurdo, in mezzo agli stand con i DVD che mandavano a ripetizione i video con la mattanza dei cinghiali, vicino allo stand con i macchinari per spiumare automaticamente fagiani e starne...... più che una fiera internazionale di armi sembrava una sagra di paese !!

P.s. Chiedo scusa ma oggi sono velatamente polemico :rabbia:

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 16/04/2012, 22:29

MarcoVSK ha scritto:Altra piccola polemica.....

Tutta la parte finale dell'edificio era dedicata alla caccia, "Caccia in.... Papuasia, Siberia, Cipro, Patagonia, Mongolia etc. etc." e fin qui niente di male, anzi, ma gli stand con i richiami per gli uccelli che facevano un baccano assurdo, in mezzo agli stand con i DVD che mandavano a ripetizione i video con la mattanza dei cinghiali, vicino allo stand con i macchinari per spiumare automaticamente fagiani e starne...... più che una fiera internazionale di armi sembrava una sagra di paese !!

P.s. Chiedo scusa ma oggi sono velatamente polemico :rabbia:
sui richiami acustici ti dò ragione!! qui sono , giustamente , vietati.....ma in molti paesi all'estero no .
gli espositori potrebbero "moderare" meglio il volume :furboni: questo si!!!
idem per i dvd , ma dai sù....addirittura "mattanza" :dubbio: forse i monitor andrebbero messi verso l'iterno dello stand!!
cosi solo chi vuol vedere entra a guardare...
ben inteso però : idem per i video mostrati da tanfoglio (tiro dinamico) e fiocchi (tiro a volo)! eh si...
perchè se a te davano fastidio quelli venatori....ad altri danno fastidio quelli "sportivi" di filmati :infingardo: !
o facciamo due pesi e due misure?! :furboni:
oppure ideaaaaaaaaa :idea: sai cosa potrebbero fare per il prossimo anno?!
divedere la fiera in due settori tiro da una parte....e caccia dall'altra! se vuoi vedere armi lunghe che per tiro....classificate da caccia , ti pagherai due biglietti!! ti piace l'idea?!
dai seriamente.....almeno in fiera...stiamo uniti!! che poi....non è che ci voglia sta gran fatica!

p.s.
le spiumatrici sono una favola.....visto che ne ho una e va alla grande!

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 16/04/2012, 22:38

Artax, riconosco che oggi sono antipatico causa rodimento, quindi mi lascio fustigare :sadomaso:
:october:

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 16/04/2012, 22:52

MarcoVSK ha scritto:Artax, riconosco che oggi sono antipatico causa rodimento, quindi mi lascio fustigare :sadomaso:
:haha: :haha: :haha: ma che fustigare!!! che dici!!! certe cose viste in fiera danno fastidio pure a me che sono
cacciatore.....ma anche tiratore , della domenica certo :balletto: ...ma pur sempre tiratore :applausiverde: !!!
quanto al rodimento siamo in due.....Wilnson , Kimber , Sig e Tanfoglio tra le corte...Cosmi (in primis) e altre lunghe
tiro da sogno...mica rodi solo tu :ciglia: !!
minimo minimo siamo in due :haha: :haha: !! ma appena faccio un bel 6 al super enalotto :ciglia: ........
:october: :october:

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 16/04/2012, 23:00

Ecco, se mi lasciaste guardare ancora un po' attraverso una Swarowski già mi sentirei meglio :haha:

Comunque devo ammettere che dallo stand della Paganini con una Leupold ho guardato il culo a una delle hostess dello stand Beretta, distanza 20 metri :haha: :haha: :haha:

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 16/04/2012, 23:05

è per quello che le ottiche sono in fiera!!!
la caccia alla topa è sempre aperta :ciglia: :ciglia:

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 16/04/2012, 23:33

boboman ha scritto:
morto ha scritto:Banale e populista. La dacia è uguale alla Land Rover per andare a caccia in africa?
Ma ormai non si sa più distinguere la merda dalla cioccolata. Ci meritiamo la classe dirigente che abbiamo...tanto e tutto lo stesso.
lasciatemi stare la dacia duster, in quanto all' Africa quando ci sono andato a caccia le auto usate erano le Toyota.....
Una mitica Land Cruiser serie LJ70 come la mia :ciglia: ???

P.F.
Livello 3
Livello 3

Messaggio da P.F. » 16/04/2012, 23:37

MarcoVSK ha scritto:
boboman ha scritto:
morto ha scritto:Banale e populista. La dacia è uguale alla Land Rover per andare a caccia in africa?
Ma ormai non si sa più distinguere la merda dalla cioccolata. Ci meritiamo la classe dirigente che abbiamo...tanto e tutto lo stesso.
lasciatemi stare la dacia duster, in quanto all' Africa quando ci sono andato a caccia le auto usate erano le Toyota.....

la migliore in assoluto!!!!! :october:
I.A.L.E.F.I.® Active Member since 1994

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 16/04/2012, 23:46

P.F. ha scritto:
MarcoVSK ha scritto:
boboman ha scritto:lasciatemi stare la dacia duster, in quanto all' Africa quando ci sono andato a caccia le auto usate erano le Toyota.....
la migliore in assoluto!!!!! :october:
Immagine

Non la venderò MAI !!!

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 17/04/2012, 0:04

MarcoVSK ha scritto: Non la venderò MAI !!!
Aspetta che il gasolio arrivi a 4 euro al litro e poi ne riparliamo.... :haha: :haha:

Anch'io per lavoro uso, quasi sempre, un fuoristrada ma non è mio è del titolare dello studio e quindi paga tutto lui :fischio:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

dorro
Livello 1
Livello 1

Messaggio da dorro » 17/04/2012, 7:57

[quote="MarcoVSK"]Altra piccola polemica.....

P.s. Chiedo scusa ma oggi sono velatamente polemico :rabbia

Condivido pienamente
Non aiuta la causa " caccia " , il fatto che si vedano a ripetizione dei cinghiali che perdono le budella ....
Mancava però la giostra "calci in culo "......

Rispondi