Al ritorno dall'Exa...

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Al ritorno dall'Exa...

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 0:20

Post tutto di un fiato, a caldo e senza logica.....

Impressionato dalle Wilson, accoppiamenti e finiture da applausi, un abisso rispetto alle Kimber che comunque mi sono piaciute moltissimo (le Eclipse II), due abissi rispetto alle Remington (troppo rozze). Grazie a Diamant per la disponibilità, gentile con noi ed incazzato con le istituzioni per il blocco dovuto al catalogo, hanno armi ferme all'estero in attesa che ci civilizziamo.
Buono il Marlin XS7 VH HB ma già il Remington 700 SPS Varmint lo annulla. Non parliamo del Sako TRG 22, opera sopraffina.
Estasiato dalle Ottiche Swarowski, ti fanno stropicciare gli occhi... più delle (fantastiche) Leupold. Veramente ottime anche Zeiss e Nikon, premio speciale alle Optisan (MTC) Taipan e Viper per il rapporto qualità prezzo. Le Leika a 2500€ se le tenessero.
Da Bignami bello stand ma tutto già visto, forse per colpa dell'incertezza data dall'ex catalogo.
Perzazzi vende un set di quattro fucili di diverso calibro a 300000€ (trecentomila), ridicoli.
Benelli superstar, bello stand, un mare di armi. Berretta occupa 1/4 di fiera.
In uno stand un po' misterioso capeggiava la scritta "Finalmente il Barret importato in Italia".
Brixia e Fracassi avevano finito tutte le molle di tutti i tipo per la Shadow, sfiga.
Un tizio vendeva valigette in legno e tessuti interno per pistole a partire da 750€.
Fabarm a pompa corto senza calcio, splendido ma costoso.

Bellissima esperienza.
Ultima modifica di MarcoVSK il 15/04/2012, 14:23, modificato 1 volta in totale.

argoplus
Livello 3
Livello 3

Re: Al ritorno dall'Exa...

Messaggio da argoplus » 15/04/2012, 2:06

b]Perzazzi vende un set di quattro fucili di diverso calibro a 300000€ (trecentomila), ridicoli.[/b]

Hahahaha li ho visti pure io... oltre i vari calibro 20 o 12 a 68 Mila Euri... io personalmente resto dell'idea che è una sberla morale a tutte quelle persone che pur essendo appassionati di armi il giorno dopo devono andare a lavoro per guadagnarseli e sfortunatamente per loro i soldi non crescono sugli alberi ( per non dire cosa penso ) come il capo della Polizia che prende 600 mila Euro l'anno... ben 500 mila in più dell'attuale presidente degli Stati Uniti.
Si concordo ridicoli... potete scrivermi che quei fucili sono di Pinco palla tredicesimo ma resta comunque una pazzia che non riuscirò mai a capire. :october:

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 15/04/2012, 7:11

MarcoVSK ha scritto:Post tutto di un fiato, a caldo e senza logica.....

Impressionato dalle Wilson, accoppiamenti e finiture da applausi, un abisso rispetto alle Kimber
Perzazzi vende un set di quattro fucili di diverso calibro a 300000€ (trecentomila), ridicoli.

Bellissima esperienza.
Wilson le fa una per una ma a quel prezzo se le tenga strette

Perazzi ? 300.000 rotfl forse non leggono i giornali e non ascoltano i telegiornali

:october:
Glock G19 Smith Wesson 60 .
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 15/04/2012, 8:14

Le venderanno anche se costano 300.000 euro ... le armi non sono come il pane, il latte, la carne e le uova, sono un prodotto di nicchia e qualcuno danaroso a cui la crisi fa un baffo e disposto a sganciare quei soldi salta di sicuro fuori.
E se non in Italia, all' estero di sicuro.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 15/04/2012, 8:38

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
una delle bimbe da Diamant
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

P.F.
Livello 3
Livello 3

Messaggio da P.F. » 15/04/2012, 9:10

Marino.visconti ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us
una delle bimbe da Diamant
Caro Marino mi hai rovinato la giornata!!! :pianto:

:october:
I.A.L.E.F.I.® Active Member since 1994

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 14:08

4 schioppi a 300000 €...... riporto il giudizio di un signore che passava di li : "Ma vaffanculo, con 300000 € mi compro un'altra casa non 4 schioppi" !

Qualcuno mi dica come possono arrivare a valere tutti quei soldi :cazz: (non possono).

Comunque allacciandomi al post "Diamant" sono vivi e vegetisisimi e anche gentili :applausi:
Una delle Wilson che mi ha stregato è proprio quella fotografata da Marino, magnifica :laurea:

Mi ha colpito tantissimo anche il numero di stand "caccia in ........" ce ne erano di tutte le nazioni, è un mercato così fiorente ?? P.s. Uno di loro aveva due hostess more con i fusò neri da fa venire il mal di testa, un culo e due tette pazzeschi (pardon) :ocho:

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 14:32

Eravamo interessati a due valigette, saranno state 35 x 25 in legno e tessuto, bellissime e fatte con estrem cura per carità... quando ci ha detto a partire da 750€ lo abbiamo guardato con tenerezza !
Abbiamo poi trovato nello stand Negrini quello che cercavamo, valigette (in abs) carine e al giusto prezzo, domani le ordino :rido:

morto
Livello 1
Livello 1

Messaggio da morto » 15/04/2012, 14:45

Scusatemi, ma il signore era un cafone, e chi condivide il suo giudizio quantomeno un ignorante, irrispettoso dei migliori lavoratori del mondo nel settore armiero: e non parlo solo dei perazzi, che detto per inciso non mi piacciono nemmeno.
Non credo che i più bei fucili del mondo, che si fanno a Magno, siano in mostra all'EXA
Se ci sono 300 o più ore di lavoro di un maestro incisore solo per l'incisione, quanto vale quel lavoro?
Se per fare dal pieno, accoppiare canne e bascula e tirarle a tela a mano ci vogliono 1oltre 00 ore, quanto vale quel lavoro?
ogni vite è incisa a mano, e portata a misura con il tornio lima e tele smeriglio, con valori di centesimi di millmetro
Se una bozza di noce di radica stagionata 10 anni costa almweno100 euro grezza, poi va fatta su misura, e finita con 100 mani di finitura, quanto deve costare?

E poi vi lamentatate fate i fichi con le Les bear e vi lamentate delle cineserie.

Ma pensare, prima di parlare?

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 14:50

Ma per favore, ma che vai dicendo :ocho:

Ma quando senti suonare la parola TRECENTOMILAEURO, riferita a 4 fucili ma di che vogliamo parlare ??
Ultima modifica di MarcoVSK il 15/04/2012, 15:03, modificato 1 volta in totale.

morto
Livello 1
Livello 1

Messaggio da morto » 15/04/2012, 15:02

Lo sapevo che non capivi...è lo stesso.

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 15:06

morto ha scritto:Lo sapevo che non capivi...è lo stesso.
Ma guarda basta che hai capito tu e va benissimo così...

KUTOMAS
Livello 3
Livello 3

Messaggio da KUTOMAS » 15/04/2012, 15:57

Forse parlate di questi

Immagine

Be per essere belli son belli visto che li ho fotografati poi il valore non sta certo a noi calcolarlo e giudicarlo non siamo certo a competenza ma quì dietro a questi fucili ci sono ore e ore di manodopera non specializata ma sicuramente super SELEZIONATA non son mica fatti in serie con una trancia e un trapano dai siamo onesti sono belli poi beato chi se li può permettere IO NO ma mi rode però poco ma mi rode ciao a tutti :october:
Immagine Immagine Immagine

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 15/04/2012, 16:14

Non litigate ragazzi !
In USA non costano quel prezzo ma vengono solo 230.000 Euro e pergiunta con nudi di donna incisi sopra :rido:
http://www.gunsinternational.com/Perazz ... =100233737

Come al solito in Italia ci provano sempre a :banana90:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 15/04/2012, 18:37

Fino all'assurdo divieto della Questura bresciana, alla Perazzi lasciavano impugnare qualsiasi fucile.
QUALSIASI ne fosse il costo.
Questo atteggiamento "popolare" e rispettoso dei visitatori privati, l'ho sempre apprezzato.
Meglio certamente di quelli che sono infastiditi dai visitatori della domenica: i tipi alla Bignami che se c'erano, già da prima non lasciavano toccare "i ferri".

Detto questo, ricordo una dozzina d'anni fa, quando un amico prese in mano uno di questi fucili e alzandolo sopra il capo iniziò a danzare dicendo: "Costa come una villetta a schiera, ma quando piove, con questo come mi riparerò?". (lo guardavano, ma sorridendo lo lasciarono fare) :ocho:

Al di là dell'episodio, penso che questa Casa di indubbio blasone, col listino ci giochi anche per solleticare la vanità di certi "clientoni". A volte é marketing anche stupire con prezzi iperbolici.
Pensate alla pubblicita del SUV Dacia, quando la tipa disprezza il mezzo, considerando difetto grave il prezzo basso!
L'idea é speculare a quella.

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 20:03

Oldodes ha scritto:Al di là dell'episodio, penso che questa Casa di indubbio blasone, col listino ci giochi anche per solleticare la vanità di certi "clientoni". A volte é marketing anche stupire con prezzi iperbolici.
Pensate alla pubblicita del SUV Dacia, quando la tipa disprezza il mezzo, considerando difetto grave il prezzo basso!
L'idea é speculare a quella.
Ecco perché dicevo che chi li acquista è ancora più ridicolo di chi li produce ! Le tue sono parole sante.

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 15/04/2012, 20:10

Il prezzo è giusto dai ragazzi, suvvia.....sono ben 4 Perazzi da collezione tutti fatti in oro massiccio con incastonate gemme preziose....aspettate un'attimo....non sono d'oro? Non hanno ribini, zaffiri e compagnia bella?
..................ma allora :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: e ancora.... :haha: :haha: :sonno: :sonno:

Ritornando seri, sono belli ma i prezzi sono assurdi :pipi:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 15/04/2012, 21:44

e tu non comprarli. parafrasando, una ferrari o lamborghini costa anche il doppio e fà quello che risci a fare con una dacia.anzi, magari con la dacia ci viaggi anche + comodo. in effetti, chi cavolo comprerebbe mai una ferrari? è un'inutile speco di soldi, ne converrete con me, visto che ritenete assurdo 300.000 euro per 4 fucili.poi, avete mai guardato le rolls roice ? pacchiane inguardabili, come le maserati. io già me lo vedo, uno di quei fighetti snob, scendere dalla sua ferrari snob, anziche da una sufficentissima dacia, vestito tutto di marca, anzichè con una dozzinale tuta,con la valigetta fimrata, quando una busta di plastica era + che sufficente, tirare fuori la sua wilson combat accuratizzatissima quando una norinco era ben + che sufficente...

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 15/04/2012, 22:17

Le proporzioni non è che siano proprio attendibili.....

P.s. Una Ferrari 458 Italia costa 190000€ e parliamo di un opera ingegneristica e stilistica di ben altro livello... però per carità, vuoi mettere poter dire "io ne ho spesi 300000 per 4 fucili..."

morto
Livello 1
Livello 1

Messaggio da morto » 15/04/2012, 22:40

proprio non capisci...

Rispondi