cartucce di gomma per difesa

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
corvo_nero984
Livello 4
Livello 4

cartucce di gomma per difesa

Messaggio da corvo_nero984 » 07/04/2012, 17:15

Ciao belli,sarebbe legale usare cartucce con cariche non letali (gomma) per difesa casalinga????
Siccome mi scoccerei se ammazzassi il ladro con cartucce vere e poi dovrei andare a buttare il corpo in un fosso per non avere grane con i CC o PS,pensavo li sparo con la gomma e se ne vanno??
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
kimber 1911 45 acp,glock 17 green,pietta 1873 45lc,franche raptor cal .12,yldiz cal 20,doppietta beghelli cal 12,moisin nagant 7.62x54r,remington 700 sps cal 308,marlin cal 30.30w ,marlin cal.45/70 govt,marlin 60 cal 22lr,saiga cal 7.62x39.

undertaker
Livello 4
Livello 4

Re: cartucce di gomma per difesa

Messaggio da undertaker » 07/04/2012, 17:22

QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

corvo_nero984
Livello 4
Livello 4

Messaggio da corvo_nero984 » 07/04/2012, 17:28

undertaker ha scritto:E SE TI RISPONDONO CON PALLE VERE ???
Non queste !
http://www.cappittomihai.com/wp-content ... -palle.jpg

Ma queste
http://www.tiropratico.com/doc/gualandi ... um%203.jpg
Lo vorrei fare per non avere grane....capisci a me siamo in Italia,allora mi tengo la 45 sotto il cuscino e lo spas affianco al comodino,come ho fatto fin ora........non ce scampo..... :october:
kimber 1911 45 acp,glock 17 green,pietta 1873 45lc,franche raptor cal .12,yldiz cal 20,doppietta beghelli cal 12,moisin nagant 7.62x54r,remington 700 sps cal 308,marlin cal 30.30w ,marlin cal.45/70 govt,marlin 60 cal 22lr,saiga cal 7.62x39.

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 07/04/2012, 18:23

in teoria sei sempre in grane. io ho una replica da softair <0,99J (la mia in particolare 0,88J) e considerata giocattolo. in teoria a meno di 8 metri spappola occhi e sbriciola denti. appunto per questo mi guarderei bene di rischiare una denuncia per lesioni personali usandola su un ladro che 90 volte su 100 è un bambino zingaro. se stai pensando che andrebbero buttati tutti fuori dal confine, non siamo soli, ma a fargli qualcosa, qualsiasi cosa, ci rimettiamo noi.

corvo_nero984
Livello 4
Livello 4

Messaggio da corvo_nero984 » 07/04/2012, 18:32

matteo1130 ha scritto:in teoria sei sempre in grane. io ho una replica da softair <0,99J (la mia in particolare 0,88J) e considerata giocattolo. in teoria a meno di 8 metri spappola occhi e sbriciola denti. appunto per questo mi guarderei bene di rischiare una denuncia per lesioni personali usandola su un ladro che 90 volte su 100 è un bambino zingaro. se stai pensando che andrebbero buttati tutti fuori dal confine, non siamo soli, ma a fargli qualcosa, qualsiasi cosa, ci rimettiamo noi.
E quindi siamo alla mercè di animalacci venuti da fuori!
Io intanto li faccio come uno scola pasta se mi vengono a rompere pi se vede...........

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 07/04/2012, 18:43

a meta di novembre 2011 ho subito un furto in abitazione... come ogni essere umano ho inveito contro i ladri per sfogarmi, davanti ai CC. loro sono piu frustrati di me perche anche loro non possono fargli un beneamato.. letteralmente:"lei lo sa quante volte tiro fuori la pistola in servizio? ho perfino paura quando a fine turno la devo portare a casa".
solo in italia...

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 07/04/2012, 18:45

corvo_nero984 ha scritto:
matteo1130 ha scritto:in teoria sei sempre in grane. io ho una replica da softair <0,99J (la mia in particolare 0,88J) e considerata giocattolo. in teoria a meno di 8 metri spappola occhi e sbriciola denti. appunto per questo mi guarderei bene di rischiare una denuncia per lesioni personali usandola su un ladro che 90 volte su 100 è un bambino zingaro. se stai pensando che andrebbero buttati tutti fuori dal confine, non siamo soli, ma a fargli qualcosa, qualsiasi cosa, ci rimettiamo noi.
E quindi siamo alla mercè di animalacci venuti da fuori!
Io intanto li faccio come uno scola pasta se mi vengono a rompere pi se vede...........

vabbè Nicò se dovesse capitare, poi magari lo seppellisci sotto a qualche ulivo :mazza:
Immagine
«Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre» A.Einstein

corvo_nero984
Livello 4
Livello 4

Messaggio da corvo_nero984 » 07/04/2012, 18:52

matteo1130 ha scritto:a meta di novembre 2011 ho subito un furto in abitazione... come ogni essere umano ho inveito contro i ladri per sfogarmi, davanti ai CC. loro sono piu frustrati di me perche anche loro non possono fargli un beneamato.. letteralmente:"lei lo sa quante volte tiro fuori la pistola in servizio? ho perfino paura quando a fine turno la devo portare a casa".
solo in italia...
Ti capisco,io in casa prima che prendevo il pda e avere armi in casa (prima dei 18 anni) ho subito in casa (non dove vivo ora) ben 5 furti,è la cosa piu brutta che possa capita ad una persona,specie se si hanno armi!

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 07/04/2012, 19:21

Sono dell'idea che se mi devo difendere devo farlo nel migliore dei modi: ti immagini l'incazzatura di un malintenzionato colpito e indolenzito da una palla in gomma che fa molto male??
Credo che si vendicherebbe nel peggiore dei modi!
A questo punto............(IMHO) :mitra:
Dalle mie parti s dice: meglio rumore di catene che suono di campane, ovvero meglio il rumore delle catene del carcere piuttosto di quello delle campane del funerale. :wink:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

corvo_nero984
Livello 4
Livello 4

Messaggio da corvo_nero984 » 07/04/2012, 19:24

snipermosin ha scritto:Sono dell'idea che se mi devo difendere devo farlo nel migliore dei modi: ti immagini l'incazzatura di un malintenzionato colpito e indolenzito da una palla in gomma che fa molto male??
Credo che si vendicherebbe nel peggiore dei modi!
A questo punto............(IMHO) :mitra:
Dalle mie parti s dice: meglio rumore di catene che suono di campane, ovvero meglio il rumore delle catene del carcere piuttosto di quello delle campane del funerale. :wink:
Io la penso come te li rimmarei li steso se mi venisse a rompere in casa...ma solo per la nostra grande GIUSTIZIA che vorrrei trattenermi a stenderlo...........
O A NAPOLI IN CARROZZA O A SORRENTO CON LE CATENE..........

coars
Livello 4
Livello 4

Messaggio da coars » 07/04/2012, 19:55

In teoria l'uso di munizioni less than letal potrebbe invogliarti a premere il grilletto anche in situazioni lontane dall'estrema ratio e quindi crearti maggiori guai rispetto ad avere un'arma a munizionamento vero.
Non dimenticare che questo tipo di munizionamento potrebbe anche uccidere a 7 - 8 metri di distanza ..... a 2 - 3 metri potrebbe essere letale anche la sola borra di in cal. 12.
Nella migliore delle ipotesi potresti beccarti una denuncia per lesioni.
Quanto a buttare corpi nei fossi ...... specifica bene che stavi solo scherzando.......

Saleut.

LeoPx4
Livello 4
Livello 4

Messaggio da LeoPx4 » 07/04/2012, 19:56

Ciao,anche io abito in una casa isolata,ho avuto lo stesso dubbio e dopo aver ponderato i prò e i contro sono giunto alla conclusione che se usi un'arma da fuoco usando le palle di gomma hai le stesse probabilita' di avere guai con la giustizia che con quelle blindate,quindi ho spari o usi una mazza da baseball sempre che ne hai la possibilita'.
Saluti Francesco :october:
''Disapprovo cio' che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo.'' (Voltaire)

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 07/04/2012, 20:01

Non portare un'arma se non hai intenzione di usarla. Non tirarla fuori dalla fondina se non hai intenzione di sparare. Non sparare se non hai intenzione di "fermare" chi ti minaccia (e per "fermare" si intende sparare nel mezzo del torace o alla testa).

Mai sparare per ferire soltanto. In tribunale, se finisci in tribunale, se hai sparato intenzionalmente a un rapinatore in una gamba il prosecutore ti crocifiggera': "Bene, Signor Rossi, lei ha dichiarato di aver sparato al rapinatore armato in una gamba, vero?"
"Si'."
"Perche' non voleva rischiare di ucciderlo sparando, che so, alla testa o al torace, vero?"
"Si'."
"Ebbene, allora cio' dimostra che lei non aveva paura che il rapinatore sparasse a lei, che la ferisse o uccidesse con la pistola con la quale l'aveva minacciato. E se lei non aveva questo timore, allora non avrebbe dovuto sparare per niente. Signori giurati, l'unica giustificazione dello sparare ad un altro essere umano e' la paura di essere uccisi. L'imputato ha appena dichiarato che non aveva questa paura..."

E il Sig. Rossi e' irrimediabilmente fottuto, tanto piu'' che il rapinatore e' vivo, testimoniera' di non aver avuto intenzione di sparare, di essere un povero diavolo disoccupato, blablablablah....

Proiettili di gomma? Ovviamente non avevi paura di essere ucciso. In galera per lesioni gravissime, e poi anche causa civile intentata dal rapinatore... Ti sei rovinato.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

pino45
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pino45 » 07/04/2012, 21:23

da noi si dice: meglio un brutto processo che un bel funerale .Purtroppo noi abbiamo tutto da perdere ,"loro " NO
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla

undertaker
Livello 4
Livello 4

Messaggio da undertaker » 07/04/2012, 21:39

Se proprio vuoi usare proiettili di gomma, usa uno di questi
http://www.ilfoglio.it/media/uploads/profilattico1.jpg
Piazzagliene uno bene in testa
http://szoo.it/be/file/c14165fa078596a4 ... twidth.jpg
e nessun magistrato ti potrà dire alcunché, ALMENO SI SPERA !
D'altronde anche loro li usano così
http://blog.atrapalo.it/wp-content/uplo ... 144918.jpg
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 08/04/2012, 8:30

giovannimerecano ha scritto:Non portare un'arma se non hai intenzione di usarla. Non tirarla fuori dalla fondina se non hai intenzione di sparare. Non sparare se non hai intenzione di "fermare" chi ti minaccia (e per "fermare" si intende sparare nel mezzo del torace o alla testa).

Mai sparare per ferire soltanto. In tribunale, se finisci in tribunale, se hai sparato intenzionalmente a un rapinatore in una gamba il prosecutore ti crocifiggera': "Bene, Signor Rossi, lei ha dichiarato di aver sparato al rapinatore armato in una gamba, vero?"
"Si'."
"Perche' non voleva rischiare di ucciderlo sparando, che so, alla testa o al torace, vero?"
"Si'."
"Ebbene, allora cio' dimostra che lei non aveva paura che il rapinatore sparasse a lei, che la ferisse o uccidesse con la pistola con la quale l'aveva minacciato. E se lei non aveva questo timore, allora non avrebbe dovuto sparare per niente. Signori giurati, l'unica giustificazione dello sparare ad un altro essere umano e' la paura di essere uccisi. L'imputato ha appena dichiarato che non aveva questa paura..."

E il Sig. Rossi e' irrimediabilmente fottuto, tanto piu'' che il rapinatore e' vivo, testimoniera' di non aver avuto intenzione di sparare, di essere un povero diavolo disoccupato, blablablablah....
Ciao Giovanni e Buona Pasqua.

Se il mio processo dovesse andare in questo modo di sicuro quando uscirei di galera farei fare 50 giri del palazzo di giustizia prendendo a calci in cu1o il mio avvocato penalista difensore, anzi in questo caso specifico, il mio attorney, dal momento che hai parlato di giuria e presumo quindi il processo sia ambientato in USA.

Piu' verosimilmente un buon penalista avrebbe forse suggerito all' imputato risposte decisamente diverse, del tipo :
"Bene, Signor Rossi, lei ha dichiarato di aver sparato al rapinatore armato in una gamba, vero?"
"Si', ma si e' trattato di un errore di mira dovuto al fatto che ero in una situazione di enorme stress vedendomi un' arma puntata contro dal mio aggressore pronto a far fuoco minacciando la mia vita"
"No, falso. Perche' sotto minaccia di un' arma da fuoco puntata contro di me dal rapinatore, non avendo la freddezza tipica di un delinquente come lui, come dicevo prima, ho difeso la mia vita sotto forte stress ed ho sbagliato mira, ma la mia intenzione era quella di fermare colui che stave per uccidermi"
A quel punto si tratta della mia parola di onesto cittadino contro quella di un aggressore probabilmente gia' noto alla giustizia e con precedenti penali ... come andra' a finire ?
E' chiaro che l' aggressore sarebbe stato molto meglio nel suo habitat naturale, cioe' rinchiuso in un bel sacco nero a fare da compagnia ai vermi come lui e da concime agli arbusti, ma se purtroppo le cose non sono andare per il verso giusto, in sede di procedimento giudiziario IMHO occorre necessariamente cercare di raddrizzare la situazione.

Per cui, Corvo, se ti entrano in casa e minacciano la tua vita, falli secchi e lascia perdere le palle di gomma che procurano solo rogne legali.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 08/04/2012, 9:16

coars ha scritto:In teoria l'uso di munizioni less than letal potrebbe invogliarti a premere il grilletto anche in situazioni lontane dall'estrema ratio e quindi crearti maggiori guai rispetto ad avere un'arma a munizionamento vero.Non dimenticare che questo tipo di munizionamento potrebbe anche uccidere a 7 - 8 metri di distanza ..... a 2 - 3 metri potrebbe essere letale anche la sola borra di in cal. 12.
Nella migliore delle ipotesi potresti beccarti una denuncia per lesioni.
Quanto a buttare corpi nei fossi ...... specifica bene che stavi solo scherzando.......

Saleut.
Quoto anche perchè ho sempre sostenuto che in tal modo c'è il rischio di cacciarsi nei guai. Lo sparare con i proiettili non letali viene solitamente visto dalla comune opinione,e soprattutto dai magistrati,come un atto gratuito per infliggere una punizione al malcapitato,in breve è considerata una vendetta e non un'azione per difendere la propria incolumità.
Peccato che non si è un superman,e quindi invulnerabile altrimenti,una scarica di papagni senza arrecare nessuna lesione grave(tutto con prognosi entro i 10 giorni) sarebbe una giusta reazione nei riguardi degli intrusi che vengono a minacciare la tua pace domestica. :giudice:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 08/04/2012, 9:20

Anche in quel caso ti chiedono i danni provocati appioppandoti una denuncia / querela per lesioni fisiche colpose ...
Eclattante il caso di un amico che rientrato a casa trova uno zingaro, entrato per svaligiargli casa, fermo contro un muro con un braccio spezzato fra le fauci del mastino napoletano che era di guardia nell' appartamento. Ebbene, ha dovuto risarcire lo zingaro per le lesioni fisiche arrecate dal cane.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 08/04/2012, 9:55

Bizio61 ha scritto:Anche in quel caso ti chiedono i danni provocati appioppandoti una denuncia / querela per lesioni fisiche colpose ...
Eclattante il caso di un amico che rientrato a casa trova uno zingaro, entrato per svaligiargli casa, fermo contro un muro con un braccio spezzato fra le fauci del mastino napoletano che era di guardia nell' appartamento. Ebbene, ha dovuto risarcire lo zingaro per le lesioni fisiche arrecate dal cane.
Se io fossi stato il magistrato avrei condannato lo zingaro a risarcire il proprietario del cane per le spese veterinarie. Dopo aver morso uno zingaro, infatti, il cane avrebbe dovuto ricevere una lavanda gastrica e pulizia totale dei denti...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 08/04/2012, 9:58

(un po' O.T.) Quando qualche benpensante buonista con tendenze pro-Cainiste viene a conoscenza del fatto che io porto una pistola e mi domanda (con espressione schifata) perche' io porto una pistola, io rispondo sempre: "Perche' un poliziotto pesa troppo."

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Rispondi