Proviamo le Black mamba

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
muchoglock
Livello 4
Livello 4

Re: Proviamo le Black mamba

Messaggio da muchoglock » 03/03/2012, 14:28

Io mi trovo benissimo con le sellier...a me piace molto il fatto che "lacchino" l'innesco e non mi hanno MAI dato un malfunzionamento di sorta.
Non posso dire altrettanto delle fiocchi in generale e delle "black bamba" in particolare...che in diverse Glock hanno " ceppato" ( mi piace questo termine perchè la radice è comune con...CEPPA :haha: )

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 03/03/2012, 14:38

Blackbullet ha scritto:
Maske ha scritto:Appena uscite avevano de problemi abbastanza seri...le palle tendevano a rientrare durante l'alimentazione con evidenti rischi di innalzamento pressioni. La Fiocchi non crimpa le palle per semiauto ma le blocca con un collante...forse nei primi esemplari c'era stato qualche problema nella fase produttiva oppure il collante non andava bene con il tipo di rivestimento..sta di fatto che mediamente ogni scatola una decina di palle rientravano nel bossolo se si appoggiavano contro una superficie dura e si premeva la cartuccia senza nemmeno usare troppa forza.
Come "idea" non sono niente di nuovo (palla da 100 grani) fanno una gran botta e di contro non rilevano molto (come tutte le palle leggere al contrario di quello che molti pensano) ma come effetti terminali sono assolutamente uguali a delle normalissime blindate....non si espandono ne altri effetti particolari. Buona invece la precisione.
Io comunque userei altro...Hirtenberger, Cheddite, S&B, Magtech....ce n'è per tutti i gusti e senza svenarsi per un prodotto che non ha niente di speciale anzi come dicevo più su all'inizio aveva seri problemi.
Appunto , straquotazzo , le Cheddite purtroppo adesso in .9 sono troncoschifiche non so perchè han cambiato
Veramente la Cheddite ha tolto dal catalogo le platinum rn ( che, nonostante siano munizioni eccelse, a quanto mi risulti non sono blindate) ma hanno beh 3 caricamenti della linea standard ( comunque sempre curata )

http://www.chedditeitaly.com/cartucce_m ... id_linea=2

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DoubleTap » 03/03/2012, 14:55

Se vi piacciono le Black mamba da usare al poligono fate pure appresso non vi consiglio di portarle.
non sperate in deformazioni diverse da una normale FMJ perchè la depressione apicale non ha assolutamente nessun tipo di vantaggio rispetto a una FMJ RN o TC. Prove effettuatre da una persona che frequenta TG e anche Maske ha visto.
Hoi un amico che con le Cheddite in .45 ci carica la sua arma da difesa, belle cartucce niente da dire.
E anche le 9mm mi sembrano ottime. A questo punto come già dissi in passato se devi usare il 9mm da difesa in casa va bene secondo me il 9 IMI fORCE con palla da 147 Subsonica. L'unica cosa è da verificare la velocità al cronografo per vedere che Ec sviluppa.
Da preferire a mio avviso le TC che anche se alla fine nn si discostano tanto dalle RN in quanto a effetti terminali, un pochino meglio sono in termini di destabilizzazione intrabersaglio..ma poco però non ci pensiamo chissà che.

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 03/03/2012, 18:50

mmmm ....Muchone te piace la Ceppa...Ehhhh ???

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 03/03/2012, 18:54

massimoarmeria ha scritto:mmmm ....Muchone te piace la Ceppa...Ehhhh ???

...ultimamente sono l'unico eterosessuale che puoi annoverare tra i tuoi clienti...che sappia io gli altri o sono "omo" o...indecisi

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 03/03/2012, 19:19

Punto 1:
Fiocchi per me è nella Lista Nera da quella volta del tentativo di regolamentazione della ricarica.
Punto 2:
Non sono un esperto in materia ma credo che sparare una palla supersonica dentro una stanza (difesa abitativa) abbia effetti assai deleteri per il "botto". Per chi volesse assemblare una munizione simile forse può provare con le palle Lapua Cepp, anche se non so se sono ancora in catalogo.

Brigadier
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Brigadier » 03/03/2012, 20:41

Le Black Mamba in 9x21 le ho usate sulla PX4 a 15 mt.e sono andate benissimo.Non hanno invece "funzionato"sulla Para Ordinance P18-9 in quanto non cameravano ma si impuntavano.Non so il motivo,forse il trattamento sulla palla.Ad esempio le Top Targhet che hanno sempre tronco hanno funzionato benissimo.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 03/03/2012, 20:48

Per difesa personale o abitativa dove HP's o HC's sono proibite, io userei troncoconiche blindate con una spalla molto accentuata. Ma prima di usarle per tale scopo bisogna provarne qualche centinaio al poligono per vedere se ciclano bene nell'arma scelta per difesa.
Con le troncoconiche blindate si ottiene un foro piu' grosso e un "displacement" temporaneo e permanente di tessuti maggiore di quello ottenuto con palle a ogiva tonda o, peggio, appuntita. Parliamoci chiaro, se si arriva al punto di dover sparare a qualcuno, e' meglio fare quanto piu' danno possibile per fermare l'aggressore.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 03/03/2012, 20:55

Io abito in condominio. Userei le .38 spl Wad Cutter in piombo. Botto tollerabile, 0 rischi perforazione muri, efficacia buona. Tanto il tipo di minaccia da affrontare difficilmente porterebbe protezioni balistiche. Tenere solo quelle munizioni così in caso di contestazioni si può dire che si aveva solo quelle per difendersi.

Geppomalefico
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Geppomalefico » 03/03/2012, 23:06

Premetto che anch' io NON nutro alcuna simpatia (causa brutti ricordi e/o ripetuti "problemi" :pipi: ) con i prodotti Fiocchi che ho utilizzato in passato solo con le armi corte . Ebbene, pur condividendo con Muchoglock la "simpatia" per la laccatura dell' innesco nelle Sellier & Bellot, devo dire che in servizio utilizzo da un annetto solo Black Mamba ... in 45Acp, 9X21 e pure in 38 Spl. ! In quest' ultimo calibro, forse ho raggiunto il compromesso (a mio parere) migliore di dominabilità dell' arma fra la "carica standard & soft" delle 38 e la botta delle 357 .
Per quanto riguarda le 9x21 non ho mai avuto (finora ... :fischio: ) nemmeno un problema, utilizzando peraltro una Walther P99 che in fatto di precisione nella realizzazione della canna dovrebbe lasciare poco spazio a prodotti "dozzinali" .
Invece, per quanto attiene le 45 ACP, la mia esperienza (comunque positiva :ciglia: ) si riferisce all' uso sia in PX4 che - soprattutto - in CX4 ... Con quest' ultima "soft air", quando sparo riesco quasi a percepire una somiglianza con le carabine "serie" :prrrr:
Inutile ribadire che la differenza in termini di rumorosità rispetto ad altre munizioni del medesimo calibro si sente !
Per me, quindi, per la linea di prodotti destinati alla difesa la Fiocchi potrebbe "sbancare" :felice: se solo volesse, magari reinventando una Black Mamba con innesco laccato ... e magari abbassasse un po' il prezzo, che oggi è divenuto davvero folle :boff: !
Ultima modifica di Geppomalefico il 04/03/2012, 0:00, modificato 1 volta in totale.

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 03/03/2012, 23:45

usate spesso , specie appena preso il mio tracker.....le 357 sono buone , niente di più!
salute :october:

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 03/03/2012, 23:49

Dunque, provate oggi.
Pregi:
1) rilevamento quasi nullo
2) rinculo, idem come sopra
3) l'arma, almeno la mia, cicla alla perfezione
4) precisione ottima, si fanno belle rosate anche a 25 m

Difetti:
1) costo un pò elevato
2) leggera vampa in volata
3) rumore sensibilmente più alto rispetto a tutte le altre fin ora provate.

Conclusioni:
potrebbero essere ottime per difesa abitativa, l'unica cosa che un pò mi lascia perplesso è l'elevato "botto" che entro le mura domestiche può creare seri problemi, inoltre, se usate di notte, la vampa può creare serie difficoltà nel riacquisire il bersaglio.
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

Rispondi