Proviamo le Black mamba

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Butch
Livello 4
Livello 4

Proviamo le Black mamba

Messaggio da Butch » 03/03/2012, 0:51

Ho comprato uno scatolo di black mamba in 9X21. Adesso non mi resta che provarle per esprimere un giudizio, molti dicono che fanno schifo.....vedremo :medioevo:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

hcwarrior2002
Livello 1
Livello 1

Re: Proviamo le Black mamba

Messaggio da hcwarrior2002 » 03/03/2012, 3:56

:felice: :felice: il contrario sono magnifiche. le ho provate con l mia g17 e con un px4 e devo dire che sono ottime, un po piu nervosette rispetto alle 9x21 (normali) (parere personale). nota dolente è il prezzo. ciauu
Lo sai come si collaudano i ponti? Ci si fa passare un camion pieno di politici. Se il ponte regge, bene. Se non regge e' meglio.
Aks 47,Norinco M4,Fal A1L1, Hatsan marin Guard, Norinco 1911, G17,Taurus 85, Ruger GP100, Cz 75 sp01

rigaturas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da rigaturas » 03/03/2012, 7:54

Ciao , perché schifo .... È una discreta munizione , molto precisa e corposa , so che in qualche arma ha creato qualche incertezza di alimentazione tipo la glock , nella mia personalmente mai . Poi sul risultato balistico/terminale ho qualche dubbio... , le ho usate per un po' per difesa e poi ho preferito ritornare su una munizione con palla troncoconica :october:
SI VIS PACEM , PARA BELLUM

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 03/03/2012, 8:47

Con la Glock in 45 vanno bene, tanto che le uso per difesa abitativa.
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 03/03/2012, 10:11

nemmeno gratis , anzi nemmeno dietro compenso

:fischio:
Glock G19 Smith Wesson 60 .
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

xxleonxx
Livello 3
Livello 3

Messaggio da xxleonxx » 03/03/2012, 11:35

Io le ho usate una volta sola nella COLT, e mi è sembrato che sporcassero di più la canna.
"Se continui a fare ciò che stai facendo, continuerai a ricevere ciò che stai ricevendo." (Jonh M. Capozzi)

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 03/03/2012, 11:55

Blackbullet ha scritto:nemmeno gratis , anzi nemmeno dietro compenso

E come diceva Lubrano: "la domanda sorge spontanea"
Perché? .dubbio:

le ho comprate solo per provarle, alcuni mi hanno detto che a 25 m sono abbastanza imprecise, altri mi hanno detto che fanno solo una gran botta ma che non valgono nulla....altri, fra i quali anche alcuni di voi, le trovano buone.
Adesso voglio farmi anch'io un'idea.
ps. è vero....costano tanto :ocho:

P.F.
Livello 3
Livello 3

Messaggio da P.F. » 03/03/2012, 12:31

sono cartucce con una filosofia molto europea: leggere e (molto) veloci, non costano pochissimo ma essendo destinate alla difesa importa poco, a meno che non si desideri utilizzare intensamente munizionamento commerciale!
I.A.L.E.F.I.® Active Member since 1994

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 03/03/2012, 12:44

P.F. ha scritto:sono cartucce con una filosofia molto europea: leggere e (molto) veloci, non costano pochissimo ma essendo destinate alla difesa importa poco, a meno che non si desideri utilizzare intensamente munizionamento commerciale!
In effetti, l'idea è proprio quella di lasciarne 15 per la difesa abitativa, ma prima le devo provare per bene al tsn, poi prenderò una decisione.
Mi interessa valutare sopratutto la precisione che hanno fra i 5 e i 15 m, anche perché una distanza maggiore, quanto si tratta di difesa abitativa, ha davvero poco senso.

rigaturas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da rigaturas » 03/03/2012, 12:48

Come munizione è discretamente precisa , e accorpa bene la rosata anche in canne corte !
SI VIS PACEM , PARA BELLUM

pistolero
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pistolero » 03/03/2012, 12:53

Io non sono una amante dei prodotti Fiocchi ma devo dire che le BM 9x21 le ho provate e devo dire che sono rimnasto impressionato dalla precisione che hanno.

Le ho sparate in una Sig Sauer in un campo di dinamico e tirando a lunga distanza, ben oltre i 30 metri, ogni colpo beccavo il pepper.

Io le trovo super e non mi dispiacerebbe nemmeno poter comprare le palle per ricaricarmele.

P.F.
Livello 3
Livello 3

Messaggio da P.F. » 03/03/2012, 12:55

Butch ha scritto:
P.F. ha scritto:sono cartucce con una filosofia molto europea: leggere e (molto) veloci, non costano pochissimo ma essendo destinate alla difesa importa poco, a meno che non si desideri utilizzare intensamente munizionamento commerciale!
In effetti, l'idea è proprio quella di lasciarne 15 per la difesa abitativa, ma prima le devo provare per bene al tsn, poi prenderò una decisione.
Mi interessa valutare sopratutto la precisione che hanno fra i 5 e i 15 m, anche perché una distanza maggiore, quanto si tratta di difesa abitativa, ha davvero poco senso.
A quelle distanze anche se fossero imprecise, cosa che in effetti non sono, andrebbero benissimo! per difesa in Italia non sembra esistere altra munizione ideata e commercializzata a tale scopo, tieni comunque presente che si tratta di una soluzione di comodo
I.A.L.E.F.I.® Active Member since 1994

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 03/03/2012, 13:07

Le porto per difesa (9x21) . Molto precise e rinculo contenuto (palla da 100 grani) Per me sono ottime.

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 03/03/2012, 14:14

Butch ha scritto:
Blackbullet ha scritto:nemmeno gratis , anzi nemmeno dietro compenso

E come diceva Lubrano: "la domanda sorge spontanea"
Perché? .dubbio:

le ho comprate solo per provarle, alcuni mi hanno detto che a 25 m sono abbastanza imprecise, altri mi hanno detto che fanno solo una gran botta ma che non valgono nulla....altri, fra i quali anche alcuni di voi, le trovano buone.
Adesso voglio farmi anch'io un'idea.
ps. è vero....costano tanto :ocho:
1) Dopo i flop delle mancate accensioni non darò più un euro di contributo al produttore

2) Fanno un botto ed hanno una reazione allo sparo che non mi piace affatto

3) Uso solo blindate

Con l'età incombono le fissazioni

:ciglia: :sigaro: :haha:
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 03/03/2012, 14:16

massimoarmeria ha scritto:Le porto per difesa (9x21) . Molto precise e rinculo contenuto (palla da 100 grani) Per me sono ottime.
In fatto di precisione e rinculo contenuto preferisco le Top Target ma restano comunque sulla mia Black List

Io sono uno che non dimentica...........MAI !

:mazza: :sigaro:
Immagine

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 03/03/2012, 14:18

Appena uscite avevano de problemi abbastanza seri...le palle tendevano a rientrare durante l'alimentazione con evidenti rischi di innalzamento pressioni. La Fiocchi non crimpa le palle per semiauto ma le blocca con un collante...forse nei primi esemplari c'era stato qualche problema nella fase produttiva oppure il collante non andava bene con il tipo di rivestimento..sta di fatto che mediamente ogni scatola una decina di palle rientravano nel bossolo se si appoggiavano contro una superficie dura e si premeva la cartuccia senza nemmeno usare troppa forza.
Come "idea" non sono niente di nuovo (palla da 100 grani) fanno una gran botta e di contro non rilevano molto (come tutte le palle leggere al contrario di quello che molti pensano) ma come effetti terminali sono assolutamente uguali a delle normalissime blindate....non si espandono ne altri effetti particolari. Buona invece la precisione.
Io comunque userei altro...Hirtenberger, Cheddite, S&B, Magtech....ce n'è per tutti i gusti e senza svenarsi per un prodotto che non ha niente di speciale anzi come dicevo più su all'inizio aveva seri problemi.
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,
quello è il trionfo massimo

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 03/03/2012, 14:19

pistolero ha scritto:Io non sono una amante dei prodotti Fiocchi ma devo dire che le BM 9x21 le ho provate e devo dire che sono rimnasto impressionato dalla precisione che hanno.

Le ho sparate in una Sig Sauer in un campo di dinamico e tirando a lunga distanza, ben oltre i 30 metri, ogni colpo beccavo il pepper.

Io le trovo super e non mi dispiacerebbe nemmeno poter comprare le palle per ricaricarmele.

Nelle Sig puoi mettere quello che vuoi non è detto che il merito sia della cartuccia ma dello strumento che lo espelle

:october:
Immagine

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 03/03/2012, 14:21

Maske ha scritto:Appena uscite avevano de problemi abbastanza seri...le palle tendevano a rientrare durante l'alimentazione con evidenti rischi di innalzamento pressioni. La Fiocchi non crimpa le palle per semiauto ma le blocca con un collante...forse nei primi esemplari c'era stato qualche problema nella fase produttiva oppure il collante non andava bene con il tipo di rivestimento..sta di fatto che mediamente ogni scatola una decina di palle rientravano nel bossolo se si appoggiavano contro una superficie dura e si premeva la cartuccia senza nemmeno usare troppa forza.
Come "idea" non sono niente di nuovo (palla da 100 grani) fanno una gran botta e di contro non rilevano molto (come tutte le palle leggere al contrario di quello che molti pensano) ma come effetti terminali sono assolutamente uguali a delle normalissime blindate....non si espandono ne altri effetti particolari. Buona invece la precisione.
Io comunque userei altro...Hirtenberger, Cheddite, S&B, Magtech....ce n'è per tutti i gusti e senza svenarsi per un prodotto che non ha niente di speciale anzi come dicevo più su all'inizio aveva seri problemi.
Appunto , straquotazzo , le Cheddite purtroppo adesso in .9 sono troncoschifiche non so perchè han cambiato
Immagine

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 03/03/2012, 14:24

Blackbullet ha scritto:
massimoarmeria ha scritto:Le porto per difesa (9x21) . Molto precise e rinculo contenuto (palla da 100 grani) Per me sono ottime.
In fatto di precisione e rinculo contenuto preferisco le Top Target ma restano comunque sulla mia Black List

Io sono uno che non dimentica...........MAI !

:mazza: :sigaro:
Le Top Target montano palle sotto calibrate.....in genere .354....che spesso in armi con canne forate larghe (ad esempio la PX4 che mediamente è a .358) a 25 metri producono rosate penose e key hole già a 12 metri. In TSN ne abbiamo una fornitura di 50000 cartucce che fortunatamente sta per finire e come istruttori e consiglieri io e altri colleghi abbiamo messo il veto per i futuri acquisti....sono cartucce penose e scappa da ridere se si pensa che si chiamano "top target"......ci si salva un po' se si usano su Tanfoglio o Glock che riescono comunque a stabilizzarle :october:
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 03/03/2012, 14:27

Blackbullet ha scritto:
Maske ha scritto:Appena uscite avevano de problemi abbastanza seri...le palle tendevano a rientrare durante l'alimentazione con evidenti rischi di innalzamento pressioni. La Fiocchi non crimpa le palle per semiauto ma le blocca con un collante...forse nei primi esemplari c'era stato qualche problema nella fase produttiva oppure il collante non andava bene con il tipo di rivestimento..sta di fatto che mediamente ogni scatola una decina di palle rientravano nel bossolo se si appoggiavano contro una superficie dura e si premeva la cartuccia senza nemmeno usare troppa forza.
Appunto , straquotazzo , le Cheddite purtroppo adesso in .9 sono troncoschifiche non so perchè han cambiato
Perchè non ti piaciono le TC? Hai problemi di alimentazione? Se si con che arma? Glock? Io con la 19 ci ho sparato circa 30000 colpi tutti TC...le preferisco perchè fustellano meglio il bersaglio e anche per DP la palla TC cede un po' più di energia rispetto alla RN :october:

Rispondi