Caserta, class-action FISAT

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Re: Caserta, class-action FISAT

Messaggio da ORDNANCE » 20/02/2012, 17:38

Ecco, appunto...

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 20/02/2012, 20:04

ORDNANCE ha scritto:
Io ho mandato un'e-mail alla Fisat e domani mi iscrivo. E' la mia risposta alle critiche. Se la FISAT fa delle cose che credete sbagliate, e se siete iscritti, contattatene i dirigenti e fate loro notare le vostre critiche, ma non spiattellatele su un forum pubblico. I panni sporchi si lavano in famiglia. Io non vado sempre d'accordo con tutto cio' che fa la NRA, ma non mi sognerei mai di rendere pubbliche le mie critiche. United we stand!
Giovanni, abbi pazienza ma te lo devo dire: ma rileggi quello che scrivi prima di dare ENTER? I panni sporchi si lavano in famiglia? Ma se il 90 per cento dei comunicati della Fisat dell'ultimo anno hanno come contenuto palate di merda nei confronti delle altre associazioni, delle riviste, di chiunque non accolga la parola rivelata come vangelo? UNITE WE STAND vale solo per me? Allora parlare della Fisat in questo forum si può, ma solo per parlarne bene? Se invece si ritiene di dover esprimere critiche, allora zitti e mosca? Io dico semplicemente, e in questo sposo la tua "unite we stand", che una associazione come Fisat sta agendo come fattore di disgregazione di questo settore, seminando zizzania tra acquirenti e produttori, tra venditori e produttori e così via. Questo è la NEGAZIONE del tuo "unite we stand". Sbaglio?
Come già altre volte ti dissi (ma mi accorgo di parlare al vento): tu citi sempre la Nra, ok. Adesso, però, spiegami un secondo: secondo te, tra la Fisat e la Nra non c'è proprio alcuna differenza? Cioé, ti sembra che l'approccio di Nra e di Fisat sia il medesimo? Se è così, allora tutto a posto, grazie! Però, una volta tanto mi farebbe piacere, così per cambiare, che tu mi rispondessi nel merito, anziché far finta di niente per poi ripartire con il ritornello uguale a prima. Ovviamente non pretendo che tu sia d'accordo con me, semplicemente vorrei capire perché anziché contestare le mie osservazioni nel merito, semplicemente le ignori!
Ovviamente non sono al corrente di tante delle cose negative che tu dici a carico della FISAT, dal momento che sto un pochino lontano dall'Italia. Comunque se la FISAT fosse cosi' accia come la descrivi tu, allora tutti quelli su questo forum che ne sono entusiasti sono poco informati come me, o non troppo furbi, o forse sono tutti dirigenti della FISAT e ne ricevono uno stipendio? Sai, mi pare un po' strano quando 15 persone dicono bene di qualcosa e soltanto due o tre ne dicono peste e corna.
Poi, per rispondere alla tua domanda, avresti dovuto vedere le lotte fra la NRA e altre organizzazioni (come quella capitanata dall'ormai defunto Neal Knox), e persino le guerre civili all'interno della NRA stessa. E a quell'epoca infatti ci beccammo tante di quelle mazzate. Quando invece la NRA divenne unita all'interno e i gruppi pro-gun ma anti-NRA
morirono di anemia finanziaria, le cose cominciarono a migliorare.
Troppi cuochi guastano la cucina. Forse non sarai d'accordo con tutto cio' che fa la FISAT ma mi pare che cio' che fa sia valido. Purtroppo in Italia, paese dove ci sono una dozzina e mezza di partiti sulla scheda elettorale ad ogni elezione, non credo che sara' mai possibile unirvi sotto una bandiera comune per qualsiasi causa. Secondo me l'aggressivita' della FISAT verso altri gruppuscoli e' un dato positivo. Roma e' diventata potente dopo aver spezzato le reni a etruschi, sabini, sanniti, ecc. Andate a bordo, cazzo!
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 20/02/2012, 20:21

A proposito, IO sono a bordo da cinque minuti, come socio sostenitore della FISAT!!!!!
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 21/02/2012, 7:58

Be', la contrapposizione di Fisat non si è finora esplicata nei confronti di "gruppuscoli", come dici tu, quanto piuttosto contro realtà consolidate come Assoarmieri, Anpam, Cab (oggi Conarmi). Realtà, intendiamoci, il cui comportamento non è stato sempre cristallino. Ma anche la Fisat, però, ha dato prova di un grossolano dilettantismo. Come quando, se non erro era l'ultima fiera Exa di Brescia, cercarono di imporre un proprio candidato alla guida di Assoarmieri, in una votazione che si risolse in un fiasco clamoroso. La cosa non è grave in sé, se non fosse per il fatto che in questo modo hanno "bruciato" un personaggio (il loro candidato) di assoluto spessore e autorevolezza, che invece sarebbe stato meglio coinvolgere nel modo giusto e spendere più assennatamente. Ma tanto era il furore contro tutto e contro tutti, che muoia Sansone e tutti i filistei. Ecco, quando vedo queste cose, a me cascano le palle. Agli altri va bene così? Buon per loro. Magari hanno anche ragione. Magari un domani invece diranno: Ordnance, non avevi tutti i torti.

origian
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da origian » 21/02/2012, 14:15

ORDNANCE ha scritto:Be', la contrapposizione di Fisat non si è finora esplicata nei confronti di "gruppuscoli", come dici tu, quanto piuttosto contro realtà consolidate come Assoarmieri, Anpam, Cab (oggi Conarmi). Realtà, intendiamoci, il cui comportamento non è stato sempre cristallino. Ma anche la Fisat, però, ha dato prova di un grossolano dilettantismo. Come quando, se non erro era l'ultima fiera Exa di Brescia, cercarono di imporre un proprio candidato alla guida di Assoarmieri, in una votazione che si risolse in un fiasco clamoroso. La cosa non è grave in sé, se non fosse per il fatto che in questo modo hanno "bruciato" un personaggio (il loro candidato) di assoluto spessore e autorevolezza, che invece sarebbe stato meglio coinvolgere nel modo giusto e spendere più assennatamente. Ma tanto era il furore contro tutto e contro tutti, che muoia Sansone e tutti i filistei. Ecco, quando vedo queste cose, a me cascano le palle. Agli altri va bene così? Buon per loro. Magari hanno anche ragione. Magari un domani invece diranno: Ordnance, non avevi tutti i torti.
Il buon P.L. Taviani....
:allah:
ASSOLUTAMENTE autorevole, preparato come Mori, e che mi onoro di avere tra i miei veri Amici!!!
:october: :october:
Si Vis Pacem, Parabellum!
"Colui che sacrifica la Liberta' per la sicurezza, non merita ne l'una ne l'altra" B. Franklin
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 21/02/2012, 15:29

Mi hai ben capito! Mi pare ci sia poco da aggiungere.

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 21/02/2012, 15:43

Sbaglio o state dando del "sempliciotto" al Dr. Taviani? Non credo proprio. Io non lo conosco personalmente ma me ne hanno parlato un gran bene.
E penso che le cose si fanno in due...non credete anche voi? O pensate che i barbari l'abbiamo circuito?...Io non credo.

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 21/02/2012, 15:54

No, non credo proprio che il dott. Taviani sia un sempliciotto. Tutto il contrario. Nella vicenda Assoarmieri-Fisat, due erano le variabili, e su una (Taviani) sono molto, molto tranquillo. L'altra è la gestione della questione da parte di Fisat medesima. Fate voi.

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 21/02/2012, 15:57

Quindi se siamo tranquilli sul Dr. Taviani, credo propio non ci sia niente da discutere.

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 21/02/2012, 16:12

Come di ce il grande Califano: tutto il resto è noia.

massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggio da massimo_vallini » 21/02/2012, 16:25

Grande citazione, Gino, che condivido. Ma dov'eri finito? Scrivi solo su Fisat! Regalaci altre tue perle di saggezza, dai!
Saluti, MV

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 21/02/2012, 18:30

Visto che roba, sono o non sono un filosofo di prima classe?
Non sono io che intervengo solo su questo argomento, ma sembra che sia quello che va per la maggiore (nel bene e nel male), o sbaglio?! Non è colpa mia!

Ps
Comunque sono intervenuto con un'altra perla nell'argomento sulla durata dei porti d'arma. Penso che si a perso un'altra mia perla...

origian
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da origian » 23/02/2012, 2:29

P.L. Taviani NON si discute.....
Si puo' solo APPREZZARLO, sia come Amico che come Esperto....
Abbiamo passato ore ed ore a parlare in compagnia anche di suo figlio, mio GRANDE Amico!

:october: :october: :october:
Si Vis Pacem, Parabellum!
"Colui che sacrifica la Liberta' per la sicurezza, non merita ne l'una ne l'altra" B. Franklin
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggio da massimo_vallini » 23/02/2012, 13:17

Taviani è una grande competente e un esperto. Per chi non lo conosce, basta leggere i suoi pezzi su Armi e Tiro!
Mi permetto di dire che forse anche lui è rimasto un tantino deluso da certi comportamenti.
Saluti, MV

Rispondi