Rinviata la seduta della circolare

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
goerz
Livello 3
Livello 3

Re: Rinviata la seduta della circolare

Messaggio da goerz » 11/02/2012, 12:33

Francesco1272 ha scritto: E' così che si tiene la gente per le palle, non con i modini che abbiamo tenuto sino ad ora. Visto la retromarcia sui caricatori dei "black"? E la presa di posizione immediata sulla circolare? Una volta si sarebbero zerbinati a pelle di leopardo. L' UITS tanto per cambiare è stata zitta....
Per fortuna che è stata zitta, quando ha aperto bocca lo ha fatto solo per suggerire alla Commissione il divieto di ogni calibro superiore al 308! (dimenticandosi che esiste un campionato ex-ordinanza UITS).
Meno parlano e meglio è.
Ciao,
Goerz

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 11/02/2012, 13:22

Eh ma devi capire che io che sparo col K98 e col Garand gli sto sui coglioni, poverini: non compro le loro munizioni e gli costo una fortuna perchè gli scasso il fermapalle, pago 9 euro e sto 2 ore in poligono. L' ex ordinanza la tollerano ma se potessero le farebbero proibire tutte. Certo anche loro pensano che se ci vietano le armi di grosso calibro tutti si dedicheranno a "sparare" col 22.
Quando parlano di ex ordinanza è per farsi immortalare con "geni" in divisa da SS, giusto per farci tirare merda addosso dagli antiarmi......
http://www.zic.it/zic/articles/art_5284.html
Guardate come sorride....non è carino?
Si hai ragione, meglio che stiano zitti.

ricarica1
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ricarica1 » 11/02/2012, 13:40

Sono d'accordo sul comportamento "osceno" della UITS ma non capisco anche l'inerzia di chi paga la loro quota Associativa e di alcune riviste di settore che si "prostano" con articoli di parecchie pagine e guarda caso non fanno mai domande"indelicate" a certi personaggi( oltretutto indagati per illeciti). :cazz:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 11/02/2012, 15:02

La quota continuo a pagarla perchè la sezione che frequento è diretta da gente cortese, competente ed onesta, che si fa un mazzo tanto GRATIS. Il problema è che bisognerebbe partecipare alle elezioni e riuscire ad eliminare personaggi di un certo tipo.

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 12/02/2012, 3:24

wardog ha scritto:Aim, di americano la fisat ha mostrato una maniera un pochino piu' aggressiva nel porsi, che serieta' o meno, fa contrasto con una pacatezza anche troppo esasperata di altre organizzazioni.

Caro WD,

in primo luogo, se pacatezza vi e' stata in questi 25 anni, allora e' sata per noi la pacatezza piu' conveniente dal dopoguerra visto che abbiamo:

1- incrementato le comuni da due a tre;
2- eliminato il limite alle armi da caccia detenibili;
3- introdotto le sportive;
4- incrementato di decine di volte i campi privati;
6- catalogato centinaia di armi che, ai sensi della 110 erano altrimenti impossibili da avere per noi oplofili, il tutto senza alcun detrimento per la sicurezza pubblica;
7- introdotto il TAV.

Insomma cambiamenti epocali, almeno per chi viene dai tempi in cui i calibri non da guerra erano il 7,65 Br, il 30 Luger , il 9xz18 ed il 9 steyr ed il 10 Auto......fine, gli M4 in 223erano sogni e via dicendo.

Forse dovremmo piantarla di pretendere che associazioni altrui ci informino di cio' che fanno oppure ti risulta che la FISAT informi l'ANPAM ed Assoarmieri ? Dovremmo piantarla di criticarle quando poi attingiamo a piene mani dai vantaggi che ci hanno procurato e sopratutto dovremmo piantarla di accusare a vanvera.

Cordialmente
aim

marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da marco64 » 12/02/2012, 9:17

Francesco1272 ha scritto:Eh ma devi capire che io che sparo col K98 e col Garand gli sto sui coglioni, poverini: non compro le loro munizioni e gli costo una fortuna perchè gli scasso il fermapalle, pago 9 euro e sto 2 ore in poligono. L' ex ordinanza la tollerano ma se potessero le farebbero proibire tutte. Certo anche loro pensano che se ci vietano le armi di grosso calibro tutti si dedicheranno a "sparare" col 22.
Quando parlano di ex ordinanza è per farsi immortalare con "geni" in divisa da SS, giusto per farci tirare merda addosso dagli antiarmi......
http://www.zic.it/zic/articles/art_5284.html
Guardate come sorride....non è carino?
Si hai ragione, meglio che stiano zitti.
Le questioni che poni sono due.
La prima : tolleranza delle ex ordinanza nei tsn. Questa è una emerita bischerata !!! Molti tsn dimezzerebbero o rischierebbero di chiudere se i tiratori di ex ordinanza smettessero, quindi, almeno in quelli che conosco io sono tutti benvenuti. Il fatto che il tiratore di ex ordinanza non acquista le munizioni al tsn è allo stesso pari dei tiratori di "moderne" nessuno acquista munizioni, gli unici o i pochissimi che acquistano sono i cacciatori, che vanno al tsn 2,3 volte l'anno e solo con quelli si chiude. Comunque questi usano calibri spesso molto più potenti di quelli comunemente usati nelle ex ordinanze, e non c'è differenza di manutenzione tra un 308 o un 6,5x55 o un 30.06 ... Spari in un monte di terra o sabbia, il buco nel portacartelli è ... ininfluente.

La seconda questione: la foto di Obrist e Finocckì al TSN di Santarcangelo in occasione della gara del campionato italiano il 25 e 26 aprile del 2009 c'erano molte foto e molte divise, ha fatto comodo pubblicare solo quella, il tsn di Santarcangelo ha sparso querele come se piovesse ... continuiamo a spargere merda dove non c'è motivo ....

Che poi è demenziale che rappresentante dell'uits sia uscito con l'infelice frase che nei tsn non si adopera più che del 308 è ineccepibile, ma questa è altra storia ancora ...

Marco

beta
Livello 2
Livello 2

Messaggio da beta » 12/02/2012, 11:51

tiziano955 ha scritto:
Francesco1272 ha scritto: L' UITS tanto per cambiare è stata zitta....
Effettivamente il suo comportamento e' a dir poco osceno : mai un comunicato , una presa di posizione , niente di niente .
Guarda caso , ha avuto un posto in Commissione e mette becco nelle procedure di omologazione dei Poligoni....

Unione Italiana Troppo Subdoli ...
uits, ente inutile per come è oggi gestito, pensano solo a fare nel loro molto piccolo un po' di sana politica vecchia maniera.Oggi mangio io e se domani qualcosa cambia nn fa nulla, basta che io sia qui ancora.Questi di noi se ne fregano!!!
:cazz:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 12/02/2012, 12:54

Vedete il problema è che questi pensano che se proibiranno il tiro con le ex ordinanza tutti tireranno comunque col .22. Balle. Io comunque mi terrei i fucili perchè il solo fatto di averli è motivo di soddisfazione, ma cambierei hobby e mi darei ad altre attività. Le mie critiche sono comunque rivolte ai generali e non ai soldati. Pure stamattina ero al TSN e ho rivisto con piacere i direttori di tiro che conosco e stimo! Come la mettiamo poi col fatto che fecero entrare nel direttivo un noto sindacalista che non fa altro che ostacolare il tiro? Se non era per FISAT poi col decreto attuativo sapete come andava a finire? Ve lo dico io: avrebbero fatto finta di cadere dalle nuvole "Ci dispiace dovrete fare un corso di ricarica presso di noi e pagarlo.......e avere l' autorizzazione del gran bargello....controfirmata dal podestà....noi non sapevamo niente, no, ci dispiace......che infingardi! Ci hanno pugnalato alle spalle!". Ridicoli.
Come è ammissibile che uno non sappia che cosa si fa all' interno dei TSN se rappresenta L' UITS presso la commissione consultiva???????? Come fa Tizio a non sapere che nei TSN si usano calibri maggiori al 308??????? Se la cosa è stata detta in buona fede Tizio dovrebbe dimettersi perchè INCOMPETENTE. Ma io credo che sapesse e che abbia detto la cosa per far fuori noi "bottaroli"

ricarica1
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ricarica1 » 12/02/2012, 15:05

Francesco ti consiglio(come a tutti ) di andare a leggere su gli argomenti di caccia e tiro il post da me inserito con il titolo Da chi siamo rappresentati... Così ti rendi conto chi sono questi Personaggi.... Ho inserito un'interrogazione Parlamentare fatta di recente,ma ho notato che pochi l'hanno letta e nessuno l'ha commentata........ :giudice:

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 12/02/2012, 17:12

goerz ha scritto: Per fortuna che è stata zitta, quando ha aperto bocca lo ha fatto solo per suggerire alla Commissione il divieto di ogni calibro superiore al 308! (dimenticandosi che esiste un campionato ex-ordinanza UITS).
Meno parlano e meglio è.
Ciao,
Goerz
Naturalmente le mie critiche erano rivolte ai vertici dell'UITS e, in particolare, al loro rappresentante in Commissione. Dei (pochi) TSN che ho frequentato non posso che parlare bene, non ho mai avuto nessuna difficoltà, pur sparando le mie munizioni ricaricate e tirando con fucili ex-ordinanza. Anzi, ho sempre trovato persone preparate e motivate che mi hanno insegnato molto.
Ciao,
Goerz

Rispondi