Rinviata la seduta della circolare

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Rinviata la seduta della circolare

Messaggio da massimoarmeria » 10/02/2012, 13:27

E' stata rinviata al 22 c.m. la seduta relativa. Forte l'opposizione dell'ANPAM e dell'ASSOARMIERI.

tiziano955
Livello 1
Livello 1

Re: Rinviata la seduta della circolare

Messaggio da tiziano955 » 10/02/2012, 13:36

...e lo hanno deciso il giorno stesso in cui doveva tenersi la seduta ?
Mah....
Ci credo che ANPAM e ASSOARMIERI sono :cazz: :cazz:

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 10/02/2012, 14:35

l'amministrazione Italiana, si trova in questo particolare momento storico, vittima della sua stessa arretratezza.

Con l'avvento delle nuove tecnologie, burocrati avvezzi per formazione ai ciclostile, alle fotocopie sbiadite e ai pizzini da presentare in ufficio, si trovano impreparati a cittadini per i quali l'informazione corre in tempo reale, in cui diventare esperti in una tematica e' grandemente agevolato da google, in cui il contraddittorio avviene fulmineo e devastante.

Contro coloro, l'amministrazione oppone la borbonica cocciutaggine che deriva da una vita spesa a costruire un potere sulle scartoffie, a giustificare un ruolo con la farraginosita', a trincerarsi dietro criptiche interpretazioni che non reggono ora il vaglio di una controparte attiva, che puoi riunirsi, radunarsi, attivarsi, e predisporre un piano di intervento con due colpi di mouse.

La posticipazione della seduta e' un segnale fortissimo che deve farci pensare. Finiti sono i tempi dei colpi di mano segreti, delle circolari inviate agli uffici dirigenti e poi allo sportello, rivolte a sprovveduti utenti non per colpa, semplicemente perche' i tempi erano quelli che erano.

Possiamo cavillare fino a che vogliamo sui metodi della FISAT, indubbiamente piu' AMERICANI di quanto molta gente sia avvezza, ma sicuramente efficaci ed efficenti.

E' dovere di ognuno di noi attivarsi e fare proselitismo, per aumentare la base di conoscenza, L'INFORMAZIONE.

Guardate che l'aria che tira e' pesantissima. La comunita' europea, tanto vituperata, qui e' andata A SFAVORE dei burocrati (cazz almeno una volta..) e la cosa vi garantisco che sta creando uno sgomento immenso.

E' mia fondata convinzione che nei prossimi tempi assisteremo a un colpo di mano ILLEGITTIMO perpetrato con strafottenza, dal ministero, contro il quale occorrera' intentare una causa per illegittimita' alla corte europea, con annessi vincoli di responsabilita' personale per i funzionari firmatari del provvedimento.

ERGO, cominciate a risparmiare perche' ci vorranno i soldi di TUTTI noi per farla, e allo stato attuale delle cose, le associazioni di armieri, produttori, fabbricanti, ce le schiaffiamo in culo perche' troppo occupati a salvare il loro di culo attutendo i danni.

Dovremo fare da noi, ma dovremo farlo spendendo, tutti nessuno escluso.

Chi non lo fara', ceda le armi. In tutti i sensi.
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 10/02/2012, 14:40

Veramente sulla Home di Armi e tiro si parla di "cestinazione" della circolare ! Speriamo :ninzo:

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 10/02/2012, 14:49

IO vi dico che nei prossimi mesi cercheranno di limitare in tutti i modi uso e possesso d'armi. Spero di sbagliarmi di grosso.

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 10/02/2012, 14:51

wardog ha scritto:IO vi dico che nei prossimi mesi cercheranno di limitare in tutti i modi uso e possesso d'armi. Spero di sbagliarmi di grosso.
Se continuiamo così, a litigare tra noi e a lesinare 10€ per sostenere la causa... il tentativo andrà liscio come l'olio !

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 10/02/2012, 15:23

MarcoVSK ha scritto:
wardog ha scritto:IO vi dico che nei prossimi mesi cercheranno di limitare in tutti i modi uso e possesso d'armi. Spero di sbagliarmi di grosso.
Se continuiamo così, a litigare tra noi e a lesinare 10€ per sostenere la causa... il tentativo andrà liscio come l'olio !
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 10/02/2012, 15:46

è da una vita che ci tentano
vedi Aliquò, Letizia, etc.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 10/02/2012, 15:50

hunter1951 ha scritto:
MarcoVSK ha scritto:Se continuiamo così, a litigare tra noi e a lesinare 10€ per sostenere la causa... il tentativo andrà liscio come l'olio !
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Caro Hunter, i romani dicevano "Dividi et impera" e mi sembra che con la complicità di chi dovrebbe essere dalla nostra ci stiano riuscendo ! Ma non ricominciamo, c'è già un topic in merito, pardon !

tiziano955
Livello 1
Livello 1

Messaggio da tiziano955 » 10/02/2012, 15:54

MarcoVSK ha scritto:Veramente sulla Home di Armi e tiro si parla di "cestinazione" della circolare ! Speriamo :ninzo:
Meglio cosi' , qualcuno si e' reso conto ( o gli hanno fatto capire...) che era una mossa sbagliata .
Il problema e' che io credo che abbia ragione Wardog , E' SOLO L'INIZIO....

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 10/02/2012, 15:58

MarcoVSK ha scritto:
hunter1951 ha scritto:
MarcoVSK ha scritto:Se continuiamo così, a litigare tra noi e a lesinare 10€ per sostenere la causa... il tentativo andrà liscio come l'olio !
Caro Hunter, i romani dicevano "Dividi et impera" e mi sembra che con la complicità di chi dovrebbe essere dalla nostra ci stiano riuscendo ! Ma non ricominciamo, c'è già un topic in merito, pardon !
Occhio Marco che se leggono il post i latinisti del forum ( Doc Oizi in testa) ti cazziano subito!

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 10/02/2012, 16:44

hunter1951 ha scritto:
MarcoVSK ha scritto:Caro Hunter, i romani dicevano "Dividi et impera"...
Occhio Marco che se leggono il post i latinisti del forum ( Doc Oizi in testa) ti cazziano subito!
Mmmmmhhh... "Divide et impera" .dubbio: ?

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 10/02/2012, 17:02

MarcoVSK ha scritto:
hunter1951 ha scritto:
MarcoVSK ha scritto:Caro Hunter, i romani dicevano "Dividi et impera"...
Mmmmmhhh... "Divide et impera" .dubbio: ?
Appunto! :rido:
Al di là del faceto, credo che sia il momento di non stare tanto a lesinare ed a cavillare sui metodi ed essere un po' più pragmatici: guardare alla sostanza.
Anche perchè ora i "nuovi boiardi" hanno un insegnante d'eccezione in materia di colpi di mano (stato?): il grande vecchio comunista cucciolo di partenope!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 10/02/2012, 17:07

Caro WDog,

la FISAT di stile americano proprio non so' che cosa abbia ed anche nella malmessa Italia difendere la FISAT in Tribunale non credo sarebbe la cosa piu' agevole del mondo. A casa mia l'aggressivita' senza la dovuta serieta' e' solo uno stile da cambiare il piu' in fretta possibile.

Per il resto concordo in gran parte.

Cordialmente
aim

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 10/02/2012, 17:23

Caro Hunter, i romani dicevano "Dividi et impera" e mi sembra che con la complicità di chi dovrebbe essere dalla nostra ci stiano riuscendo ! Ma non ricominciamo, c'è già un topic in merito, pardon ![/quote]
Occhio Marco che se leggono il post i latinisti del forum ( Doc Oizi in testa) ti cazziano subito![/quote]

'Signora maestra!' (Pierino rispondendo alla maestra che l'aveva corretto,rimpoverandolo) 'Ho caduto o sono caduto,sempre a terra ho andato!' 'Dividi o divide' sempre nel C.... tentano di mettercelo!

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 10/02/2012, 17:40

Aim, di americano la fisat ha mostrato una maniera un pochino piu' aggressiva nel porsi, che serieta' o meno, fa contrasto con una pacatezza anche troppo esasperata di altre organizzazioni.

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 10/02/2012, 21:36

aim ha scritto:Caro WDog,

la FISAT di stile americano proprio non so' che cosa abbia ed anche nella malmessa Italia difendere la FISAT in Tribunale non credo sarebbe la cosa piu' agevole del mondo. A casa mia l'aggressivita' senza la dovuta serieta' e' solo uno stile da cambiare il piu' in fretta possibile.

Per il resto concordo in gran parte.

Cordialmente
aim
la Fisat ha fatto benissimo a spandete palate di m...a a destra e a manca.Mai come in questo ambiente e in questo momnto vale il "con noi o contro" e nessuno si è dimostrato con noi.Le trattative con i produttori servirebbero solo a farci perdere tempo.La Fisat rappresenta quelli che cacciano i soldini,la parte forte,che non ha bisogno di accordarsi con i produttori,può benissimo metterli alle strette,ricattarli e costringerli a cambiare direzione.Come è successo quest'estate e come ormai dovrà necessariamente continuare ad essere,visto che diffondere per i forum esteri "indicazioni"su cosa succede qui può portare a conseguenze che i produttori italiani non possono sopportare.
Grazie a Fisat e a molti appassionati che si sono impegnati parecchio qualche mese fa,teniamo i produttori per i "cosiddetti",tu dici che è il caso di mollarli e metterci a chiacchierare,io credo,ed è quello che fa Fisat,che sia il caso di tenerli ben stretti e usarli per guidare quella brava gente dove vogliamo,senza chiedergli se gli piace o meno.
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 10/02/2012, 23:44

Lo spero anch'io...anche perchè il motivo c'è...

http://www.armietiro.it/il-ministero-ci ... -armi-4183

Un po' di sano ottimismo non fa poi tanto male...libera le arterie e le ossigena... :october:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 11/02/2012, 10:27

Non credo il ministero abbia cestinato la circolare perchè non gli andava bene, anzi, ma perchè era un tale aborto giuridico che al primo ricorso sarebbe diventata carta igenica. Speriamo cada presto questo governo (non solo per le armi). La FISAT regala badilate di merda a chi sele merita. Tipo un fabbricante di armi ad avancarica che crede che se vieteranno pistole e fucili a fuoco centrale, tutti i tiratori si daranno all' avancarica. Ottimo comunque il discorso di minacciare ritorsioni sui mercati esteri. Ricordate l' "affaire" Smith Wesson:
http://en.wikipedia.org/wiki/Smith_%26_ ... nt_of_2000
E' così che si tiene la gente per le palle, non con i modini che abbiamo tenuto sino ad ora. Visto la retromarcia sui caricatori dei "black"? E la presa di posizione immediata sulla circolare? Una volta si sarebbero zerbinati a pelle di leopardo. L' UITS tanto per cambiare è stata zitta....

tiziano955
Livello 1
Livello 1

Messaggio da tiziano955 » 11/02/2012, 11:49

Francesco1272 ha scritto: L' UITS tanto per cambiare è stata zitta....
Effettivamente il suo comportamento e' a dir poco osceno : mai un comunicato , una presa di posizione , niente di niente .
Guarda caso , ha avuto un posto in Commissione e mette becco nelle procedure di omologazione dei Poligoni....

Unione Italiana Troppo Subdoli ...
Ultima modifica di tiziano955 il 11/02/2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Rispondi