"Armiamoci" e partiamo contro chi rivuole il Catalogo

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Re: "Armiamoci" e partiamo contro chi rivuole il Catalogo

Messaggio da Blackbullet » 30/11/2011, 16:30

MarcoVSK ha scritto:Allora "Senatore" sei in malafede ed è inutile cercare di ragionare con una persona disonesta intellettualmente.
sei in malafede , ti paghiamo la scorta mentre noi lo prendiamo nel sedere ed appartieni ad una categoria che può girare armata .......apprescindere

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... va-cosche/

adesso cazzo facciamo pure noi di tutt'erba un fascio
Glock G19 Smith Wesson 60 .
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 30/11/2011, 16:52

Ragazzi... ma voi state messi malissimo!!!

Ma avete visto cosa ha risposto questo signore?

Casson: "Personalmente, ritengo che limitare il più possibile uso e commercio delle armi e aumentarne i controlli non possa che essere socialmente utile."

Trovo una frase del genere da parte di un personaggio come Casson, GRAVISSIMA...
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 30/11/2011, 17:15

errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Ed aggiungerei "demenziale"
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 30/11/2011, 17:57

Direttore Vallini, in questo delirio che riporto qui sotto ce n'è di materiale per fare una contro-risposta da piazzare in bella vista nella Homepage del sito !!

"Era evidente e scontato che la mia proposta di riproporre un catalogo nazionale delle armi comuni da sparo (cancellato dall'ultimo defunto governo Berlusconi prima di "lasciarci", speriamo definitivamente) avrebbe scatenato le reazioni degli spiriti "guerrieri" e di qualche guerrafondaio (che esistono a destra, ma anche a sinistra). Questo succede normalmente anche in parlamento. Personalmente, ritengo che limitare il più possibile uso e commercio delle armi e aumentarne i controlli non possa che essere socialmente utile. D'altronde, questa cancellazione del catalogo disposta dal Berlusconi ha forse creato più problemi interpretativi e applicativi di quanti ne intendeva risolvere. E d'altra parte, le persone che desiderano solo fare attività sportiva o venatoria non possono certo contestare controlli che la polizia ritiene opportuni, nè tanto meno averne paura. Un saluto...pacifico anche a guerrieri e guerrafondai."

A proposito grazie, tutto è partito dal primo articolo di qualche giorno fa :applausi:

axel1899
Livello 2
Livello 2

Messaggio da axel1899 » 30/11/2011, 18:05

dice il saggio : mai discutere con uno stupido, Ti metti sul suo stesso piano e lui Ti batte in esperienza...

se poi lo stupido è pure in malafede ................

axel 1899

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 30/11/2011, 18:07

levategli la scorta se ne ha una. le scorte sono roba da guerrafondai
Glock G19 Smith Wesson 60 .
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

teno64
Livello 4
Livello 4

Messaggio da teno64 » 30/11/2011, 18:46

Se, Nel Veneto, CASSON fa rima con COJON un motivo c'è... ora quel motivo lo abbiamo trovato !

N.B. per i Non Veneti : COJON = COGLIONE

Povera Italia !!!!
Semper Immota Fides

aljoshapiaia
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da aljoshapiaia » 30/11/2011, 19:04

Ma io sinceramente mi sento offeso, non so voi!
E' una cosa oscena.
Ora la CZSP01 finalmente è MIA!
Immagine Immagine

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 30/11/2011, 19:15

scambio corrispondenza con il sen. Cassson

http://www.senatoripd.it/dettaglio/79397/

Vorrei far notare quanto sia evidente la confusione, il catalogo riguardava le armi nelle mani dei civili.
La delinquenza non si è mai preoccupata della catalogazione o meno delle armi ed ha sempre fatto uso di armi irregolari sia per catalogazione, che per tipo che per calibro.
Quindi quanto espresso è privo di ogni logica.
Distinti saluti
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
www.auda.it

La questione riguarda pacificamente le armi comuni da sparo. Ritengo che la fabbricazione, l'uso e il commercio delle armi debbano essere rigidamente controllati. In una situazione di "maglie larghe" è più facile che si verifichino episodi di abusi e anche di reati. Credo che l'allarme lanciato dall'associazione dei funzionari della polizia di Stato vada proprio in questo senso. D'altra parte la semplice cancellazione del catalogo nazionale in questione creerà probabilmente più problemi interpretativi e applicativi di quanti ne intendesse risolvere.

sen. Felice Casson

Egregio Senatore,
come da me scritto è impossibile controllare più di quanto non si faccia già.
Il catalogo non interveniva in nessuna fase di controllo.
Le armi sono bancate e matricolate. Chi le acquista se le mette in carico con un preciso riferimento matricolare dichiarandone il possesso ed in nessuna fase del regolarizzo il catalogo subentrava nel controllo. Gli altri paesi della CE ci hanno chiesto di abolire il catalogo in quanto inutile e le armi che non possono essere detenute dai privati sono ben e chiaramente identificate.
La sicurezza con l’abolizione del catalogo non ha subito alcuna falla e lo sforzo dello Stato deve e solo essere indirizzato nel controllo sull’uso da parte di soggetti non autorizzati, ad esempio persone esentate dall’obbligo del porto d’armi, e chi invece ne fa uso per motivi professionali, ad esempio persone in divisa.
Distinti saluti
Maurizio Piccolo
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

aljoshapiaia
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da aljoshapiaia » 30/11/2011, 19:27

Maurizio, ma hai provato a spiegargli che a noi niente è concesso? Ce se per caso faciamo la pipì in modo sbagliato ci portano via tutto? Digli che anche se non siamo parlamentari, qualche diritto lo abbiamo anche noi.
Io gli ho già scritto questo su Facebook, ma credo che non legga.
P.S. probabilmente è qualche segretario con il cervello pieno di segatura che risponde.
Immagine Immagine

saverio.c
Livello 1
Livello 1

Messaggio da saverio.c » 30/11/2011, 20:48

aljoshapiaia ha scritto:Maurizio, ma hai provato a spiegargli che a noi niente è concesso? Ce se per caso faciamo la pipì in modo sbagliato ci portano via tutto? Digli che anche se non siamo parlamentari, qualche diritto lo abbiamo anche noi.
Io gli ho già scritto questo su Facebook, ma credo che non legga.
P.S. probabilmente è qualche segretario con il cervello pieno di segatura che risponde.
Lo spero per lui. Potrebbe prendere un segretario con un minimo di cervello comunque. Si sta coprendo sempre più di ridicolo, continua a parlare di controlli e sicurezza...... :wall: :wall:
Saverio.

Glock 19 Gen IV, CZ 452 Varmint 22lr, Smith & Wesson 617-6 6", Benelli M4 Super 90, Norinco cq-a .223 Remington.

aljoshapiaia
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da aljoshapiaia » 30/11/2011, 21:07

Come dicono qui da me: Somea che al parle par fei fame! (sembra che parli per farsi venire la fame)
Immagine Immagine

Rispondi