IZHMASH Saiga M4 o AK-47

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
cat-erpillar
Livello 4
Livello 4

Re: IZHMASH Saiga M4 o AK-47

Messaggio da cat-erpillar » 13/11/2011, 22:23

argoplus ha scritto:Finalmente oggi lo preso... il mio Saiga M4 sono finalmente felice di possedere un Ak... ...
complimenti....riusciresti a farmi un primo piano del fermo astina inferiore indicato con la freccia ?
Immagine
Immagine
Immagine

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 13/11/2011, 22:34

shootout ha scritto:
Ducati_Roma ha scritto:
shootout ha scritto:ciao Duca , l'ho potuto riscaldare sul fornello della cucina per 3 minuti , poi ho provato ...nulla...non si muove , ho ha disposizione della vernice per "taroccare" armi ...colore terra e verde , giusto per non vederlo con quei segni , mi riprometto che lo farò per bene con una carteggiata e colore nero , ritornando alla maledetta boccola , guardando la canna dal foro di uscita , si vede la filettatura , mi è stato detto che i comuni compensatori per AK47 hanno un passo ed un diametro diverso ..... è giusto ?

si, le dimensioni della filettatura dello spegnifiamma dell'AK104 o Saiga M4 sono piu grandi della filettatura dello spegnifiamma a "fetta di salame" dell'Ak47 tradizionale
ad occhio dovrebbero essere 2 cm di diametro per il Saiga e circa 1,5 cm per l'Ak

PS per l'utilizzo della fiamma del fornello della cucina non saprei dirti, noi abbiamo provato con la fiamma di una candela di 10 cm. di lunghezza, tenuta piu o meno 1/4 d'ora e niente, mentre con la pistola termica dopo appena 2 minuti il frenafiletti s'è sciolto come neve al sole...non so magari la fiamma non era sufficente :ninzo:
comuque ...so testardo , proverò da un amico che ha una carrozzeria , sul Saiga M4 che avete - hai smontato il coprifiletto era come il mio ?
no, la boccola coprifiletto è un po piu grossa, come puoi vedere nella foto di argoplus, o nel link di maxarmi

Immagine
Immagine
«Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre» A.Einstein

bergip
Livello 1
Livello 1

Messaggio da bergip » 14/11/2011, 19:51

anche il mio a la stessa buccola si puo svitare?
per i bossoli a nche il vostro li trtta cosi con il doppio coletto

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 14/11/2011, 21:11

null.
Ultima modifica di Ducati_Roma il 14/11/2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
«Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre» A.Einstein

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 14/11/2011, 21:12

ciao Shootout, da questo video http://www.youtube.com/watch?v=tznhOJoRDSg ho potuto vedere in maniera più dettagliata le differenze tra il tuo Saiga (forse importato da Primarmi) e l'attuale Saiga importato da DTG, è completamente diverso, tra l'altro nel mirino del tuo, alla base della canna non ho visto quella spinetta a molla che serve per bloccare lo spegnifiamma, a differenza degli AK47 tradizionali e dello stesso M4 attualmente importato...ho paura che ci siano pochissime possibilità di rimozione di quella boccola :satana:
Immagine

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 16/11/2011, 1:35

Ragazzi ora penso proprio che domani andrò a fare due tiri col Saiga però ho due domandine da porvi

Questo tipo di arma è un 7,62x39 ha dei scovoli appositi oppure vanno bene anche quelli per il 223 rem?
La canna ha bisogno di un rodaggio? Se si in cosa consiste?

Grazie mille spero avrete tempo e voglia di aiutarmi :october:

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 16/11/2011, 9:23

Ducati_Roma ha scritto:ciao Shootout, da questo video http://www.youtube.com/watch?v=tznhOJoRDSg ho potuto vedere in maniera più dettagliata le differenze tra il tuo Saiga (forse importato da Primarmi) e l'attuale Saiga importato da DTG, è completamente diverso, tra l'altro nel mirino del tuo, alla base della canna non ho visto quella spinetta a molla che serve per bloccare lo spegnifiamma, a differenza degli AK47 tradizionali e dello stesso M4 attualmente importato...ho paura che ci siano pochissime possibilità di rimozione di quella boccola :satana:
ciao Duca :october: , ho visto il video , si , è come il mio , però sotto la boccola si vede la filettatura e la boccola che la copre sembra essere a sè stante e non continua con il resto .

qualcuno del Forum è riuscito a svitarla ?

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 16/11/2011, 9:26

bergip ha scritto:anche il mio a la stessa buccola si puo svitare?
per i bossoli a nche il vostro li trtta cosi con il doppio coletto

confermo per il "doppio colletto" , se ricarichi , passali bene fino in fondo al dies che si toglie e ritornano normali .

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 16/11/2011, 9:29

argoplus ha scritto:Ragazzi ora penso proprio che domani andrò a fare due tiri col Saiga però ho due domandine da porvi

Questo tipo di arma è un 7,62x39 ha dei scovoli appositi oppure vanno bene anche quelli per il 223 rem?
La canna ha bisogno di un rodaggio? Se si in cosa consiste?

Grazie mille spero avrete tempo e voglia di aiutarmi :october:

devi prendere lo scovolo del 308 oppure quelli del 9x21 , nessun rodaggio , è un mulo e macina qualsiasi cosa , cerca di non comprare cartucce con innesco corrosivo ...le russe .
divertiti

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 19/11/2011, 19:18

Salve ragazzi

Oggio ho sparato un centinaio di colpi col mio saiga e subito ho notato come tutti tendano ad andare alti sulla destra... Io come lo comprato lo usato quindi mi sorge spontanea una domanda, ma le mire si possono regolare?
Coma faccio a capire se sono io o sono le mire storte?

Grazie mille

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 19/11/2011, 19:28

argoplus ha scritto:Coma faccio a capire se sono io o sono le mire storte?
Fallo provare a piu' persone. In questo modo capisci se dipende da te o dalle mire da regolare.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 19/11/2011, 19:30

Bizio61 ha scritto:
Fallo provare a piu' persone. In questo modo capisci se dipende da te o dalle mire da regolare.
ma è possibile regolarle? io settimana prox avevo intenzione di andare dall'armiere e chiedere di provarlo per accertarmi della facenda

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 19/11/2011, 21:49

argoplus ha scritto:
Bizio61 ha scritto:
ma è possibile regolarle? io settimana prox avevo intenzione di andare dall'armiere e chiedere di provarlo per accertarmi della facenda
per regolare la deriva ti serve un attrezzo, na specie di piccola morsa che ti sposta il mirino a destra o sinistra

http://www.youtube.com/watch?v=EcVBlH9WuWE
http://www.youtube.com/watch?v=sv0VNRe4wIk

l'alzo lo regoli avvitanto o svitando il perno del mirino, come nell'AR15 :october:
Immagine

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 19/11/2011, 23:50

Grazie mille....

Controllando meglio ho scoperto che la tacca di mira sulla canna è palesemente fuori centro... praticamente storta e si vede ad occhio nudo quindi qui urge di un bella tarata! Sono stato un coglione perché ho sprecato dei colpi inutilmente quando bastava semplicemente guardare... d'altronde è solo grazie ai tuoi filmati che ho scoperto la possibilità di tarare l'arma

Grazie mille ragazzi... l'armiere che mi ha venduto l'arma mi ha profondamente deluso, mi ha consigliato di pulire l'arma con uno scovolo da 223 rem e mi ha rassicurato che l'arma era già tarata, in più ha tentato di vendermi un pacco da 20 di munizioni a 44 euro spacciandole per precise!!!!
datemi una mano enorme ho bisogno di un armiere nella zona di Milano-Brescia-Bergamo sulla quale io possa fare affidamento voi ne conoscete? :october:

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 11/12/2011, 11:53

Posto anche qui il mio Saiga M4 cosi è finito e sono contento di poter condividere la mia prima vera arma! Un AK

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Poi qui sotto c'e un piccolo particolare che vorrei farvi notare... vedete come il tubo del gas di scarico di riarmo sia leggermente staccato dal fondo, Non ci ho fatto caso se anche prima c'era questo piccolo distacco secondo voi può dare qualche problema?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 11/12/2011, 12:37

un mio amico ha preferito un Saiga M4 ad un akm rumeno ex ordinanza calcio in legno

ancora oggi si stà mangiando le mani per la cazzata che ha fatto!!!

in oltre il saiga è davvero scadente per finitura, finiture e plastiche diciamo che entrambi siamo rimasti molto delusi
devo dire che apparte tutto lo scatto è buono peccato per la precorsa molto lunga
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 11/12/2011, 13:06

a proposito di AK, sono rimasto interdetto quando ho visto la prova tra l'M16 e l'AK47 in cui si vede in un rallenty o meglio, in uno "slow motion" di quanto la canna dell'AK fletta durante la prova dello sparo a raffica, ecco perchè anche se il 7,62x39 risulta essere piu penetrante del 5.56, questo risulta essere "meno preciso"

visibile da 06:20 in poi http://www.youtube.com/watch?v=RuwR4LLvoc4
Immagine

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 11/12/2011, 13:27

Si in effetti Ak-47 in Generale non si distingue per la sua precisione ;-> Anche perché non mi risulta sia stato concepito per un tiro di precisione! quindi il problema non si pone essendo AK un vero e proprio fucile d'assalto.

Secondo voi nelle foto che vi ho postato il leggerissimo spazio che è rimasto del Gas tube cioè come si vede dalla foto non arriva perfettamente i fondo ma mancano si e no 3 Millimetri può dare problemi? Premetto che tutti i componenti sono per il Saiga e s sono accoppiati perfettamente qualcuno sa aiutarmi?
Probabilmente mi perdo in un bicchiere di acqua ma vorrei esserne certo cosi ci affogo pure :-> :october:

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 12/12/2011, 12:43

ciao Argo, ho controllato i due M4 presenti qui in negozio e nessuno dei due ha quello spazio cosi marcato sul gas-tube, a questo punto mi viene da pensare che l'arma in quel punto è assemblata male, e puoi procedere per conto tuo allo smontaggio e l'eventuale messa in posa corretta dell'innesto del gas tube stesso.
spero di esserti stato di aiuto http://youtu.be/0NpE62RFpSc :october:
Immagine

argoplus
Livello 3
Livello 3

Messaggio da argoplus » 12/12/2011, 14:48

Ducati_Roma ha scritto:ciao Argo, ho controllato i due M4 presenti qui in negozio e nessuno dei due ha quello spazio cosi marcato sul gas-tube, a questo punto mi viene da pensare che l'arma in quel punto è assemblata male, e puoi procedere per conto tuo allo smontaggio e l'eventuale messa in posa corretta dell'innesto del gas tube stesso.
spero di esserti stato di aiuto http://youtu.be/0NpE62RFpSc :october:
Ok ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando ti descrivo la situazione

Dopo aver visionato il tuo video ( l'avevo trovato pure io su youtube ) ho provato a smontare tutto ed a assemblarlo, morale della favola il gas tube entra nella sua sede perfetto e dal momento che do il colpetto e si sente clak perciò la guarnizione di acciaio si è posizionata bene contro e tutto è in sede il tubo si accorcia di quel millimetro che manca verso la fine... a questo punto mi viene il dubbio che sia stato sostituito il gas tube e questo non essendo il suo ha una misura leggermente inferiore di 1 millimetro.
bho non so più cosa pensare... le misure dei gas tube sono standar tutte precise oppure da pezzo a pezzo può variare?

Rispondi