Beretta 85f
Re: Beretta 85f
Hai letto l'articolo apparso su Armi Magazine?
Ne parla benissimo e digerisce tutto quello che gli dai in pasto.
Ma per quale uso a te interessa?

Ne parla benissimo e digerisce tutto quello che gli dai in pasto.
Ma per quale uso a te interessa?

... E' vero che in certe occasioni sono tardo a capire, ma potrei essere guidato ed istruito su come migliorare ... (Paviago)
se ne è parlato qui sul forum non molto tempo fa:
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... f=6&t=4457
Personale sintesi:
arma valida per il porto occulto e per la difesa personale.
Considera che per difesa va portata in condition one, magari non hai grande feeling con questa circostanza.
Saluti
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... f=6&t=4457
Personale sintesi:
arma valida per il porto occulto e per la difesa personale.
Considera che per difesa va portata in condition one, magari non hai grande feeling con questa circostanza.
Saluti
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Uuuu grazie mille e scusate mi ero dimenticato di quella conversazione!
Non mi serve a nulla in realtà, asto cercando una monofilare in metallo compatta per il semplice gusto di averla!!
Sto valutando diverse ipotesi quali ppk e p239 e l'articolo su armietiro ha fatto balzare agli occhi anche questa!
Non mi serve a nulla in realtà, asto cercando una monofilare in metallo compatta per il semplice gusto di averla!!
Sto valutando diverse ipotesi quali ppk e p239 e l'articolo su armietiro ha fatto balzare agli occhi anche questa!
-
- Livello 5
ottima
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
the night of the hunter (la morte corre sul fiume) di Davis Grubb
i caricatori non bastano mai (v.r.)
mmm... non mi sembra che la 85 si possa portare in condition one...gepp01 ha scritto:Considera che per difesa va portata in condition one,
ed in ogni caso va portata con colpo in canna e cane abbattuto.
- giovannimerecano
- Livello 5
No, si porta col colpo in canna e cane abbassato. Primo colpo DA, e poi SA.
Mia moglie ha finalmente scelto di portare questa, e ha ordinato una fondina e imbracatura per portarla sotto l'ascella. Il che adesso mi lascia con una Beretta 9000S e con una bellissima fondina, imbracatura, e doppio magazine pouch custom della Bulman (uno dei migliori produttori di fondine custom negli U.S.) che non posso usare perche' io sparo la pistola da mancino. Mi sa che controvoglia vendero' il tutto. A me le armi piace comprarle, non venderle.
Mia moglie ha finalmente scelto di portare questa, e ha ordinato una fondina e imbracatura per portarla sotto l'ascella. Il che adesso mi lascia con una Beretta 9000S e con una bellissima fondina, imbracatura, e doppio magazine pouch custom della Bulman (uno dei migliori produttori di fondine custom negli U.S.) che non posso usare perche' io sparo la pistola da mancino. Mi sa che controvoglia vendero' il tutto. A me le armi piace comprarle, non venderle.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
bambino ha scritto:mmm... non mi sembra che la 85 si possa portare in condition one...gepp01 ha scritto:Considera che per difesa va portata in condition one,
ed in ogni caso va portata con colpo in canna e cane abbattuto.
Scusate ragazzi, non per contraddirvi, ma a meno di madonarli amnesie io non ricordo che la 85 abbia l'abbatticane.giovannimerecano ha scritto:No, si porta col colpo in canna e cane abbassato. Primo colpo DA, e poi SA.
Posso sicuramente sbagliare (giovanni ce l'ha in casa, mentre io non ne maneggio una da 8 anni), difatti ora vado a consultare il sito Beretta.
Cordialità.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
A memoria non ha l'abbatticane....
Inginocchiarmi? vedi Serse, massacrare tutti i tuoi soldati stammattina, mi ha provocato un fastidiossissimo dolore al ginocchio per cui mi risulta impossibile inginocchiarmi.
Il sito della Beretta non è stato di grande aiuto, ma leggere qualche forum di oltreoceano mi da conforto:gepp01 ha scritto:bambino ha scritto:mmm... non mi sembra che la 85 si possa portare in condition one...gepp01 ha scritto:Considera che per difesa va portata in condition one,
ed in ogni caso va portata con colpo in canna e cane abbattuto.Scusate ragazzi, non per contraddirvi, ma a meno di madonarli amnesie io non ricordo che la 85 abbia l'abbatticane.giovannimerecano ha scritto:No, si porta col colpo in canna e cane abbassato. Primo colpo DA, e poi SA.
Posso sicuramente sbagliare (giovanni ce l'ha in casa, mentre io non ne maneggio una da 8 anni), difatti ora vado a consultare il sito Beretta.
Cordialità.
http://www.thehighroad.org/archive/inde ... 90099.html
Poi, in virtù del fatto che non si finisce mai di imparare, voi come lo abbattete il cane?
Grazie e saluti.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- giovannimerecano
- Livello 5
Appena controllata. La mia e' cal. .380, ha la sicura ambidestra e il decocker (abbatticane) che e' la sicura stessa quando la spingi all'insu' quando il cane e' armato.
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
Chiedo venia, mi devo essere confuso con la serie 81giovannimerecano ha scritto:Appena controllata. La mia e' cal. .380, ha la sicura ambidestra e il decocker (abbatticane) che e' la sicura stessa quando la spingi all'insu' quando il cane e' armato.
Inginocchiarmi? vedi Serse, massacrare tutti i tuoi soldati stammattina, mi ha provocato un fastidiossissimo dolore al ginocchio per cui mi risulta impossibile inginocchiarmi.
- giovannimerecano
- Livello 5
Io gli sparo appena dietro l'orecchio...gepp01 ha scritto:
Poi, in virtù del fatto che non si finisce mai di imparare, voi come lo abbattete il cane?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
Ahahahahahaagiovannimerecano ha scritto:Io gli sparo appena dietro l'orecchio...gepp01 ha scritto:
Poi, in virtù del fatto che non si finisce mai di imparare, voi come lo abbattete il cane?![]()
Ho scritto consapevole dell'immancabile battutagiovannimerecano ha scritto:Io gli sparo appena dietro l'orecchio...gepp01 ha scritto:
Poi, in virtù del fatto che non si finisce mai di imparare, voi come lo abbattete il cane?![]()

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
- Livello 5
io lo accompagno col pollice , a volte gli sparo appena dietro l' orecchio .
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
Giovà, ero sicuro che avendocela in casa non potessi scrivere cacchiate; tuttavia mica sono pienamente convinto.. è la 85 "prima versione" o un modello successivo?giovannimerecano ha scritto:Appena controllata. La mia e' cal. .380, ha la sicura ambidestra e il decocker (abbatticane) che e' la sicura stessa quando la spingi all'insu' quando il cane e' armato.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Lorenzo scusa, tu che ne sai più di me, la funzione abbatticane è sempre esistita su tutti i modelli della 85?vecchiaraffica ha scritto:io lo accompagno col pollice , a volte gli sparo appena dietro l' orecchio .
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- giovannimerecano
- Livello 5
Ma il .380 (9mm Kurtz, 9 corto, .380 ACP) e' permesso in Italia adesso?
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
Si, da diversi annigiovannimerecano ha scritto:Ma il .380 (9mm Kurtz, 9 corto, .380 ACP) e' permesso in Italia adesso?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)