colt gi match

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
car77
Livello 1
Livello 1

colt gi match

Messaggio da car77 » 24/07/2011, 13:07

Cari amici ho intenzione di regalarmi una colt gi match vista in armeria ,prima di farlo ho girovagato un pò nel forum per farmi un idea e sapere le vostre impressioni ,nel vecchio forum si parla di evitare di prendere l'arma con la sicura al percussore,per quale motivo? come faccio a vedere se c'è tale sicura?
Il prezzo è 1.200 euro e a detta dell'armiere non c'è caricatore di riserva,secondo voi va bene il prezzo?
Grazie .
"Ogni pistola ha la sua voce, ed io questa la conosco!"

Joe, il Buono/Biondo (Clint Eastwood)

wardog
Livello 5
Livello 5

Re: colt gi match

Messaggio da wardog » 24/07/2011, 13:43

l'arma cosi com'è non serve a un azz, ed e' strapiena di difetti come tutte le 1911 GI..

Io te la sconsiglio totalmente. L'unica cosa positiva e' che e' sportiva, catalogata a 8 colpi, ed e' una colt.

Come base per una customizzazione va benissimo. Cosi' com'è fa cagare in greco e costa moltissimo per quello che offre.

Manda il tuo armiere a cagare.
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

lucasb67
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lucasb67 » 24/07/2011, 14:45

secondo me è una discreta 1911 anche se condordo con wardog che necessiti di qualche aggiustamento per essere utilizzata con soddisfazione

valuta anche altre armi di pari categoria e leggermente più rifinite, come le kimber o qualche sti

in ogni caso la colt dovrebbe avere 1+1 caricatori a corredo

:october:
il tiro pratico non è altro che l'esasperazione del tiro mirato

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"

gesgas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gesgas » 24/07/2011, 21:31

car77 ha scritto:Cari amici ho intenzione di regalarmi una colt gi match vista in armeria ,prima di farlo ho girovagato un pò nel forum per farmi un idea e sapere le vostre impressioni ,nel vecchio forum si parla di evitare di prendere l'arma con la sicura al percussore,per quale motivo? come faccio a vedere se c'è tale sicura?
Il prezzo è 1.200 euro e a detta dell'armiere non c'è caricatore di riserva,secondo voi va bene il prezzo?
Grazie .
Ciao carr77..
se proprio vuoi una Colt perche' non prendi in considerazione la XSE Match..??
e' una G1 ma gia monta una sicura dorsale che non ti spela il pollice quando spari , un cane e un grilletto decenti.....
se vuoi un consiglio.. io con 1200€ prendo una signora Kimber
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Non vado mai a pezzi perchè non sono mai tutto intero.....

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 25/07/2011, 9:35

Caro, ti confermo che nella scatola non c'è il secondo caricatore. (semmai chiedine uno omaggio, tenendo presente che gli originali sono introvabili, mec gar è ottimo)

La G.I. è una level entry della Colt quindi economica ma sempre "griffata". per il resto ti mando alle opinioni personali di chi la possiede e ci spara.

P.S. Ricorda sempre che commercialmente la Colt tieni molto di più il prezzo rispettto ad altre 1911. Soprattutto nell'usato.

Un Max impegnato a fare quello che Wardog consiglia...

ventiduemarzo
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ventiduemarzo » 25/07/2011, 9:51

Colt è Colt, però devi aggiungerci altri 500 euro da un buon armaiolo perché te la metta davvero a posto, potrebbe comunque valerne la pena visto che anche con 1700 non trovi nulla di a posto di serie, quindi... una Colt a posto con 1700 non è male.
Se ci stai con 500... non so...

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 25/07/2011, 10:15

La G.I. come ho detto è una pistola "basica" serve per andare a giocare in poligono, se ti serve una "Race Gun" non è certo l'arma giusta. D'altronde non si può pensare di fare con una panda quello che si fa con una ferrari (avoglia a modificareeeeee)

Personalmente ritengo che una pelatina allo scatto sia più che sufficiente per goderne in pieno.

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 25/07/2011, 10:20

1200 euro e' un lrezzo folle. Sarebbe ben presa max a 900euro.

Cosi com'e' di fabbrica:

La tacca ti si spacca dopo pochi colpi.

Si inceppa, ,e di brutto

La sicura dorsale ti taglia la mano

La sicura manuale e' semplicemente pericolosa

Il grilletto balla nella sede

Che faccio continuo?

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 25/07/2011, 10:37

wardog ha scritto:1200 euro e' un lrezzo folle. Sarebbe ben presa max a 900euro. Magari ! Sai quante ne venderei...

Cosi com'e' di fabbrica:

La tacca ti si spacca dopo pochi colpi. Vero, è di pane essiccato al sole

Si inceppa, ,e di brutto Praticamente spara al contrario

La sicura dorsale ti taglia la mano Meglio, che ci dovete fare con due Mani?

La sicura manuale e' semplicemente pericolosa Morti e feriti in tutto il mondo

Il grilletto balla nella sede Salsa? Rumba? o...Rock and Roll?

Che faccio continuo?
Non continuare; non mettiamo in discussione un mito che "solo" da cento anni è presente sul mercato mondiale delle armi.

Scherzi a parte il tuo pensiero puo' essere valido per l'arma che hai maneggiato, non certo per tutta la serie...

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 25/07/2011, 11:25

Max, capisco che l'arma probabilmente e' in vendita da te, ma se dai un occhiata la mio 3d sulla modifica proprio di una gi match (pagata meno di 800 euro con 4 caricatori compresi, di cui tre marchiati colt) ti accorgerai che i problemi e i difetti che indico sono anche troppo reali.

Se poi uno la vuole pigliare per lustrarla con un pannetto e spararci poco, allora va benissimo cosi' com'è.

Ma onestamente, la GI match e' una creatura tipicamente europea, fatta per le normative sulle armi sportive, e infatti e' una COLT GI (cioe' il gradino piu' basso della serie) munita di fresatura e tacca di mira regolabile fatta DOPO che l'arma e' uscita dalle linee di produzione settata per le mire fisse.

Vale a dire che con il mirino di serie, la tacca sta quasi totalmente sollevata (ne ho parlato diffusamente). Oltre a questo, la mira kensight marchiata colt, soffre del difetto BEN DOCUMENTATO a livello planetario, del perno che scivola fuori durante il ciclo di sparo.

Mi ripeto, se uno vuole una buona base per una customizzazione, la gi match e' un ottima candidata, fusto forgiato, carrello forgiato, e canna molto decente. Ma basta cosi'.

Per un neofita io personalmente, la sconsiglio, totalmente, assolutamente, inequivocabilmente. E di gi match non ne ho preso in mano una..

Poi, torno a ripetere, io nei miei consigli mi rivolgo a chi con le armi ci spara. Se per collezionismo, o feticismo armiero, allora, va benissimo cosi com'è..

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 25/07/2011, 11:56

Canna carrello e fusto. Ovvero le uniche cose decenti.

Le mire le ho riparate dopo molto penare, ma se trovassi delle bomar originali le cambierei.

car77
Livello 1
Livello 1

Messaggio da car77 » 25/07/2011, 20:05

da quello che ho capito è meglio pensare ad una kimber ,non spendendo un capitale.
"Ogni pistola ha la sua voce, ed io questa la conosco!"

Joe, il Buono/Biondo (Clint Eastwood)

gesgas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gesgas » 25/07/2011, 22:35

car77 ha scritto:da quello che ho capito è meglio pensare ad una kimber ,non spendendo un capitale.
beh dipende dal modello... ad esempio se prendi una target custom II te la cavi con 1000€
mentre per una SuperMatch II circa il doppio...
questa... !
Immagine
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Non vado mai a pezzi perchè non sono mai tutto intero.....

rigaturas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da rigaturas » 26/07/2011, 8:27

Ciao , per quello che offre una gi colt è un prezzo come sottolineato da altri folle , e come consigliato da altri con tale somma ti consiglio kimber che per iniziare è un ottima 1911 e monta gia di serie quei piccoli accorgimenti che fanno la differenza e nn di poco per sfruttare le qualità di precisione intrinseche in una 1911 . Saluti Mario
SI VIS PACEM , PARA BELLUM

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 26/07/2011, 9:38

Caro War,

Come già scritto, l'arma è sicuramente un condensato di tante esigenze. Sportiva, marca "blasonata" finitura inox.

Per il resto è pacifico che ci sono pistole migliori, ma per l'esperienza commerciale che vivo, ci sono molte persone che giammai comprerebbero una 45 che non sia marcata Colt (parere che comunque rispetto).

Per quanto riguarda il prezzo che ci posso fare?

L'anno scorso un paio di Jeans Levis etichetta rossa a New York li ho pagati 20 euro...Vuoi che ti dica quanto costano qui?

Noi armieri siamo l'ultima filiera dell'anello, ma posso garantirti che avrei tutto l'interesse a venderle a poco (se poco le pagassi) sai quante me ne richiederebbero...

Un max con la testa in già in vacanza, ma senza i soldi per farla...

Rispondi