AR15 20 pollici RIFLE cal.223R

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
malvaco
Livello 4
Livello 4

Re: AR15 20 pollici RIFLE cal.223R

Messaggio da malvaco » 26/06/2011, 20:17

beh posso capire l'amarezza di Gunstrade,ma a me non importa nulla di come o perchè NJ ha potuto avere quella catalogazione,semmai ci pensi la magistratura se non ha altri obiettivi...resta il fatto che,se volessi un AR e non ci fosse altra scelta,e non c'è se non l'usato,io sarei decisamente disposto a spendere varie centinaia di euro in più per avere un AR atto all'uso venatorio e con caricatore da 10,piuttosto che uno sportivo con 5 colpi.
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DoubleTap » 26/06/2011, 20:25

qui ritorniamo sempre al dilemma di questa benedetta commissione..a chi a chi no...BAH!
Forse Gunstrade dovrebbe rivolgersi alla FISAT per vedere cosa fare da un punto di vista legale, affinchè le norme siano uguali per tutti no?

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 26/06/2011, 21:01

DoubleTap ha scritto:qui ritorniamo sempre al dilemma di questa benedetta commissione..a chi a chi no...BAH!
Forse Gunstrade dovrebbe rivolgersi alla FISAT per vedere cosa fare da un punto di vista legale, affinchè le norme siano uguali per tutti no?
Cosi dopo anche quelli catalogati a 10 colpi subiranno conseguenze...
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

benny
Livello 4
Livello 4

Messaggio da benny » 26/06/2011, 22:31

Gunstrade ha poco da lagnarsi.
Se han venduto un bel po' di cloni AR15 di varie marche, pur offrendoli a prezzi ASSURDI, è stato perché agivano in regime di semimonopolio grazie a quel pasticcio che è la legislazione italiana e alle magagne della burocrazia italica cui, per i prodotti made in USA, si va ad aggiungere la non meno scoraggiante buracrazia americana.

Ora qualcun altro ha deciso di approfittare pure lui della medesima discutibile legislazione: e allora? Il catalogo nazionale e altre amenità le difendo quando mi fanno comodo, impedendo che qualcuno si importi un AR della marca che gli pare, magari dal Canada o dal Regno unito, e poi le attacco quando favoriscono un mio concorrente?

Oltretutto loro han "sfruttato" per i bushy e gli olympic catalogazioni ottenute a suo tempo da altri importatori... NJ sfrutta catalogazioni proprie.
Gunstrade credo abbia speculato un po' troppo per andare a tenere lezioni di morale...

peppino
Livello 1
Livello 1

Messaggio da peppino » 26/06/2011, 23:17

.... cosa c'entra la "speculazione" come dici tu che ha fatto Gunstrade??

Chiunque è libero di acquistare o meno una determinata arma ad un determinato prezzo e poi molte armi catalogate da Gunstrade sono importate anche da altri (leggasi NJ in primis). Qui il problema è ben diverso e cioè Gunstrade non ha mai messo il suo marchio di fabbrica sulle armi prodotte da altri. Caro benny qui siamo in presenza di reati vari oltre alla truffa in commercio l'hai capito oppure no?? Inoltre sembra che quelli del catalogo blocchino le ditte come Gunstrade per agevolare qualcuno altro. Per favore non fare l'amico del giaguaro.

Ciao a tutti.

benny
Livello 4
Livello 4

Messaggio da benny » 26/06/2011, 23:46

peppino ha scritto:.... cosa c'entra la "speculazione" come dici tu che ha fatto Gunstrade??
C'entra che Gunstrade ha approfittato del catalogo vendendo a CARISSIMO prezzo i suoi AR15 americani, sfruttando peraltro vecchie catalogazioni altrui, approfittando dell'assenza di concorrenza perché gli AR15 americani sono difficilissimi da importare a causa delle restrizioni USA, mentre moltissimi AR15 di produzione non USA risultavano non importabili semplicemente perché non catalogati.
NJ sfrutta anch'essa il catalogo, solo in un modo diverso, per vendere anch'essa cari i suoi AR15: che differenza c'è?
peppino ha scritto:Qui il problema è ben diverso e cioè Gunstrade non ha mai messo il suo marchio di fabbrica sulle armi prodotte da altri. Caro benny qui siamo in presenza di reati vari oltre alla truffa in commercio l'hai capito oppure no??
Se NJ prende il fucile della ditta X, ci mette il suo marchio e lo rivende potresti anche avere ragione... ma se per esempio monta un upper marca X su un lower marca Y e canna marca Z, poi sull'arma completa mette il suo marchio, legalmente ha ragione (visto che dispone di licenza per produrre armi). O credi che altre fabbriche non subappaltino molte parti ad aziende terze?
peppino ha scritto:Inoltre sembra che quelli del catalogo blocchino le ditte come Gunstrade per agevolare qualcuno altro.
Se è vero, Gunstrade ha tutti i diritti di farsi valere. Su questo punto però, non sul resto.
peppino ha scritto:Per favore non fare l'amico del giaguaro.
Non sono amico di nessuno, mi limito a guardare, di volta in volta, chi mi offre il prodotto migliore al prezzo più basso. E in quest'ottica se NJ fa un po' di sana concorrenza a Gtrade facendo calare un po' i prezzi, tutto di guadagnato per le tasche di noialtri.

peppino
Livello 1
Livello 1

Messaggio da peppino » 27/06/2011, 0:07

... benissimo, ma credimi nessuno è obbligato a comprare i fucili da GT. Se in prezzi sono alti se li tiene sugli scaffali a muffire ma evidentemente la maggior parte della clientela non la pensa come te.

Io non parlo dell'assemblaggio di parti di armi (senza marchi) ma di armi complete fatte dalla Colt, Armalite, Beretta, AK in tutte le salse, Norinco, etc. etc. che recano i legittimi marchi di fabbrica ed inoltre con la scritta NJ oppure Adler con un bel Made in Italy. Basta vedere una qualsiasi scheda tecnica delle armi catalogate da questa ditta. Le schede tecniche riportano la dicitura: oltre al marchio di fabbrica NJ oppure Adler, possono apparire i seguenti marchi...... come se l'avesse costruite effettivamente la NJ. Questo è un falso clamoroso. Ovviamente la cosa molto più grave è che è stata fatta con il bene placido della Commissione di Roma. Una bella associazione a ........

Benny, ovviamente senza rancori.

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 27/06/2011, 0:19

peppino ha scritto:... benissimo, ma credimi nessuno è obbligato a comprare i fucili da GT. Se in prezzi sono alti se li tiene sugli scaffali a muffire ma evidentemente la maggior parte della clientela non la pensa come te.

Io non parlo dell'assemblaggio di parti di armi (senza marchi) ma di armi complete fatte dalla Colt, Armalite, Beretta, AK in tutte le salse, Norinco, etc. etc. che recano i legittimi marchi di fabbrica ed inoltre con la scritta NJ oppure Adler con un bel Made in Italy. Basta vedere una qualsiasi scheda tecnica delle armi catalogate da questa ditta. Le schede tecniche riportano la dicitura: oltre al marchio di fabbrica NJ oppure Adler, possono apparire i seguenti marchi...... come se l'avesse costruite effettivamente la NJ. Questo è un falso clamoroso. Ovviamente la cosa molto più grave è che è stata fatta con il bene placido della Commissione di Roma. Una bella associazione a ........

Benny, ovviamente senza rancori.

Guarda Peppino, io personalmente mi sono rotto le palle di vedere che ogni volta che c'è di mezzo Gunstrade esci fuori TU vestito di armatura lucente e sul cavallo bianco a difendere le ragioni del buon Vozza.

A parte che Giacomo sa fare benissimo il lavoro per conto suo, non mi far parlare delle catalogazioni presentate sportive... non mi far parlare nemmeno di "importazioni in esclusiva" inesistenti vantate da qualcuno di cui non faccio il nome (come quella dell'Olympic Arms, per non parlare di Mark Westrom, che ho incontrato personalmente, e che l'esclusiva non l'ha data mai a nessuno...) e di tante altre cose.

Il fatto qui non è Gunstrade: come diceva qualcuno, tra importatori e pseudocostruttori se ci mettiamo a criticare il più pulito c'ha la rogna, perchè grazie al Catalogo ed alle minchiate che si inventa la Commissione TUTTI ci hanno inzuppato il pane.

Per cui falla finita tu e chi fa la morale agli altri.

KUTOMAS
Livello 3
Livello 3

Messaggio da KUTOMAS » 27/06/2011, 9:10

malvaco ha scritto:beh posso capire l'amarezza di Gunstrade,ma a me non importa nulla di come o perchè NJ ha potuto avere quella catalogazione,semmai ci pensi la magistratura se non ha altri obiettivi...resta il fatto che,se volessi un AR e non ci fosse altra scelta,e non c'è se non l'usato,io sarei decisamente disposto a spendere varie centinaia di euro in più per avere un AR atto all'uso venatorio e con caricatore da 10,piuttosto che uno sportivo con 5 colpi.
Condivido pienamente a noi non ce ne frega un c...o delle beghe fra Gunstrade o NJ a noi interessa avere un buon prodotto a poco prezzo .
Vi ricordate quando la Gunstrade sbandierava venite che se anticipate l'ordine vi faccio un bel sconto ,bene c'è chi ha fatto moooolto meglio per esempio da Palmetto con un anticipo di 300£ mi sono potato a casa un NORINCO M4 a 900£ iva compresa invece alla Gunstrade Prezzo € 958,00 + iva /www.gunstrade.com/default.asp?pid=197. Personalmente non ho nulla contro nessuno ripeto io cerco un buon prodotto a un prezzo onesto non ad un prezzo di chi agisce quasi in monopolio
VIVA LA CONCORENZA DEL LIBERO MERCATO ciao a tutti :october: :october: :october:
Immagine Immagine Immagine

platoon74
Livello 4
Livello 4

Messaggio da platoon74 » 27/06/2011, 9:41

nn voglio entrare nella disputa tra gunstrade e nj,ma se in questa guerra di mercato esce qualche scontaccio x noi ben venga
io aspetto una recensione seria da parte di qualche appassionato,come ho constato x le 1911 ,quelle da prezzo valgono poco e sono fuori quota ecc ecc ecc,sinceramente voglio fare un'acquisto giusto ch ene valga la pena nn solo attratto dal prezzo,lo sfizio me lo tolgo bene e ben mirato
2 cose sono certe nella vita: la morte e che la beretta non si inceppa MAI

peppino
Livello 1
Livello 1

Messaggio da peppino » 27/06/2011, 10:16

Rocchetta,

io non uso torpiloqui e quindi non ti permetto di usarli almeno quando scrivi con me. Se vuoi avere un rapporto cordiale e costruttivo ben venga altrimenti posso finirla qui con te.
Non so chi sia Westrom e non mi interessa, se hai qualcosa contro GT perchè non glielo dici apertamente invece di tirare la pietra e nascondere la mano?? Ricordati però che la diffamazione è punibile penalmente.

Ripeto: ognuno è libero di acquistare dove e meglio crede. In un libero mercato chiunque cerca di fare i propri interessi (in maniera legale ovviamente) ma nessuno sarà simpatico a tutti.

Ciao a tutti.

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 27/06/2011, 10:22

peppino ha scritto:Rocchetta,
io non uso torpiloqui e quindi non ti permetto di usarli almeno quando scrivi con me. Se vuoi avere un rapporto cordiale e costruttivo ben venga altrimenti posso finirla qui con te.
Non so chi sia Westrom e non mi interessa, se hai qualcosa contro GT perchè non glielo dici apertamente invece di tirare la pietra e nascondere la mano?? Ricordati però che la diffamazione è punibile penalmente.
Ciao a tutti.
Me ne sbatto altamente di quello che permetti o meno.

Non ho nulla contro Vozza, solo falla finita. E ci siamo capiti...

peppino
Livello 1
Livello 1

Messaggio da peppino » 27/06/2011, 10:47

.... non ci siamo capiti, spiegati.

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 27/06/2011, 12:28

Se mettono in vendita lo stubby ad un prezzo decente e catalagato con + di 10 colpi visto a quanto la gente lo vende usato dico grazie a NJ. Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra....

ps: ho fatto in passato acquisti da GT e mi sono trovato bene. :allah:
Immagine Immagine

KUTOMAS
Livello 3
Livello 3

Messaggio da KUTOMAS » 27/06/2011, 14:18

AR15 20 pollici RIFLE HB cal.223R prezzo consigliato
0.00 €
Carabina con meccanica AR15 e canna pesante cat.9806 (NuovaJager)catalogata caccia caricatore da 10 colpi,Lower in alluminio aeronautico 7075T6 ricavato dal pieno ed upper forgiato anodizzazione nera

Per acquisti rivolgersi esclusivamente in armeria

Ho mandato una mail VENERDI presso la NJ per conoscere il prezzo del' AR15 CANNA PESANTE e mi hanno risposto oggi
comunicandomi che sono in assemblaggio disponibili da metà luglio al prezzo di
circa 2200 euro,
IO lo prendo 2200£ :allah: :allah: :banana: poi sicuramennte uno sconticino ci sarà :applausi: :applausi: :applausi:

www.nuovajager.it/scheda5.asp?id=201169174728

hkg36
Livello 4
Livello 4

Messaggio da hkg36 » 27/06/2011, 18:46

ma si che vuoi che siano 2200 euro per un fucile assemblato in italia con pezzi ancora sconosciuti

io spero che lo stubby lo mettano almeno a 6000 euro, perchè è la cifra che vorrei spendere :october:
Immagine

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 27/06/2011, 19:21

in effetti mi pare una cifra altina per un ar assemblato in italia con pezzi di cui non si conosce la provenienza......se penso che 10 anni fa (credo) un colt ar15 te lo tiravan nella schiena per un milione e 600 mila lire.....e non se lo filava nessuno.....peccato non aver avuto il porto d'armi all'epoca......sennò........altro che ar made in italy....

zak68it
Livello 4
Livello 4

Messaggio da zak68it » 27/06/2011, 20:51

ineedstubby ha scritto:in effetti mi pare una cifra altina per un ar assemblato in italia con pezzi di cui non si conosce la provenienza......se penso che 10 anni fa (credo) un colt ar15 te lo tiravan nella schiena per un milione e 600 mila lire.....e non se lo filava nessuno.....peccato non aver avuto il porto d'armi all'epoca......sennò........altro che ar made in italy....

QUOTO....
Silent... leges inter arma.

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 27/06/2011, 21:47

Scusate, ma cazz significa "assemblato in italia?"

Guardate che mettere insieme un ar15, partendo da pezzi decenti, e' una specie di gioco all'incastro, stop..non e' che dovete adattare un accidente..AL LIMITE l'unica cosa un po' cosi' potrebbe essere l'headspace sulla barrel extension, ma se usano sempre gli stessi otturatori, portaotturatori, e barrel extension, manco quel problema si pone..

O forse pensate che gli ar15 assemblati in USA siano fatti in atelier da armaioli?

AL LIMITE che ci dicano le specifiche PRECISE dei materiali e delle finiture..ecco questo si..

Il termine ALLUMINIO FORGIATO DAL PIENO e ANODIZZAZIONE..sono MOOOOLTO vagheggianti..LE CANNE da dove provengono?

Dagli USA non credo ASSOLUTAMENTE..quindi? che canne ci sono dentro i Nuova Jager? Turche? Canadesi? Cinesi?

Dubito fortemente che anche se sollecitati da email sulle specifiche, la NJ ne fornisca alcuna..
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

KUTOMAS
Livello 3
Livello 3

Messaggio da KUTOMAS » 27/06/2011, 22:57

hkg36 ha scritto:ma si che vuoi che siano 2200 euro per un fucile assemblato in italia con pezzi ancora sconosciuti

io spero che lo stubby lo mettano almeno a 6000 euro, perchè è la cifra che vorrei spendere :october:
Io ho comperato un NORINCO m4 e non mi son posto proprio la domanda con che o dove è assemblato mi bastava come mi hanno detto fosse milspec e tanto mi è bastato pensa se mi pongo il problema da dove arrivano i componenti avendo come referente la NJ loro rispondono se qualcosa non funziona.
Comunque un anno fà quando parlai al telefono con il titolare che mi anticipò il progetto attualmente in fase di realizzo mi disse che per i modelli AR15 20 pollici RIFLE HB cal.223R e il modello AR15 24 pollici TARGET HB cal. 223R le canne erano prodotte dalla
Lothar Walther
delle altre non ho proprio parlato ciao a tutti

Rispondi