Mire PX4

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Customs
Livello 2
Livello 2

Mire PX4

Messaggio da Customs » 08/09/2021, 18:11

Solo per informazione, caso mai a qualcuno possa venire utile, sappiate che mirino e tacca
di mira della Beretta PX4, anche se pubblicizzati come sostituibili in realtà non lo sono.
O meglio: non lo sono facilmente. Non riuscendo a fare uscire le mire dalle relative sedi a
coda di rondine (nè io nè l'armiere) e interpellata Beretta questa ha risposto che le suddette
mire vengono inserite nelle relative fresature "a caldo" (col carrello caldo) per renderle particolarmente stabili.
Ergo devo mandare l'arma alla Casa madre dove le tagliano, per poterle estrarre, e le sostituiscono
con quelle regolabili della LPA (sistemandomi pure il carrello che nel frattempo, con i vari tentativi,
si è un po' segnato).
Ad averlo saputo avrei lasciato perdere da subito, accidenti.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: Mire PX4

Messaggio da cisco60 » 08/09/2021, 19:12

Non ricordo aziende parimenti note ed importanti che prendano per il culo in questo modo i propri clienti.
Forse in passato la FIAT. Ma nemmeno lei perchè a fronte di scarsa qualità nelle finiture, l'assistenza
l'ho sempre reputata sufficiente. Vero che l'erba del vicino sia considerata dai più, sempre più verde ma
l'esperienze degli appassionati "cantano".

:october:

PS) Comunque se hai bisogno del cannello da taglio, fammelo sapere. :bla: :ocho: :bulli: (in mezzo sono io) :haha: :haha:

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 08/09/2021, 19:31

cisco60 ha scritto:
08/09/2021, 19:12
Non ricordo aziende parimenti note ed importanti che prendano per il culo in questo modo i propri clienti.
Forse in passato la FIAT. Ma nemmeno lei perchè a fronte di scarsa qualità nelle finiture, l'assistenza
l'ho sempre reputata sufficiente. Vero che l'erba del vicino sia considerata dai più, sempre più verde ma
l'esperienze degli appassionati "cantano".

PS) Comunque se hai bisogno del cannello da taglio, fammelo sapere. :bla: :ocho: :bulli: (in mezzo sono io) :haha: :haha:
Grazie, preferisco lasciare fare a loro!
Più che presa per i fondelli credo sia una questione di disguido tecnico/informativo.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 09/09/2021, 2:12

Ovvio non ci sia un ufficio apposito tipo "progetti & fallimenti".
E' dall'aura circostante che fa capire come l'azienda Beretta, almeno con le corte, non aneli
a soddisfare più di tanto il cliente italico.
Scusa per quell'altra cosa là. Ho scherzato su una problematica comunque di una certa rilevanza.

info@officinacecchin.it
Livello 1
Livello 1

Messaggio da info@officinacecchin.it » 09/09/2021, 19:07

Buona sera,
dal mio punto di vista alla beretta Holding non interessa (se non marginalmente ) il mercato civile. Se guardiamo il fatturato del settore militare il civile penso che abbia uno zero abbondante in meno. La 98, la PX 4 e l' APX sono nate per il mercato militare o comunque inforcement. Dopo hanno fatto "degl'aggiustaggi" per il civile, ma "aggiustaggi". Pensate che i vari TRG siano nati per il civile?? o l' ARX.
Quindi a loro non interessano minimamente gl'errori di divulgazione o scontentare una piccola parte di utilizzatori civili.
Questa naturalmente è la mia opinione non basata su dati oggettivi ma solo impressioni soggettive.
Buona serata

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 10/09/2021, 8:24

le mire della px4 hanno un verso di inserimento e quindi uno anche per essere tolte, io le ho sostituite alla mia px4 special duty, se uno certe cose non le sa fare è meglio che lasci perdere... non diamo la colpa alla casa costrutrice per una nostra mancanza...
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 10/09/2021, 17:50

Nello specifico avrai anche ragione e so per certo anche perchè io stesso ne ho più volte approfittato
che tu sia un vero esperto ed appassionato ma in "generale" da mia esperienza personale ed anche
di altri amici nei vari Forum ed armerie frequentate, l'azienda Beretta sia tutto tranne che attenta al
popolino italico. Vedremo in futuro se con la "stringa" presa negli USA decideranno loro malgrado di
cambiare "politica".

https://www.armietiro.it/lultima-berett ... i-gallatin

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 10/09/2021, 18:06

mk1 ha scritto:
10/09/2021, 8:24
le mire della px4 hanno un verso di inserimento e quindi uno anche per essere tolte, io le ho sostituite alla mia px4 special duty, se uno certe cose non le sa fare è meglio che lasci perdere... non diamo la colpa alla casa costrutrice per una nostra mancanza...
Essendo la relativa sede a coda di rondine è ovvio che entrino verso destra ed escano verso sinistra.
Nè io, nè il mio armiere, nè officina specializzata in riparazioni nel bresciano (che di mire ne abbiamo sostituite...)
siamo riusciti ad estrarle.
Il capo officina Beretta ha confermato che per toglierle bisogna tagliarle in quanto inserite a macchina a
carrello caldo, praticamente quasi saldate, ... e se lo dice lui ci credo.
Ergo quelle della Special Duty, trattandosi di arma nata sportiva e non per utilizzi militari/di servizio,
probabilmente hanno qualche differenza rispetto quelle delle versioni full.

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 10/09/2021, 19:50

Non voglio dire con che arma è successo ma mi è capitato sparando di vedere la mira anteriore (a coda di rondine) farmi marameo e prendere una strada tutta sua . Ci ho messo del tempo a ritrovarla tra le risate dei compagni di tiro. L'ho sostituita ( l'arma) con una tanto vituperata Beretta. In poligono il tutto si risolve in un contrattempo alla fin fine divertente ma, se fosse capitato ad un povero cristo che dell'arma in quel momento aveva bisogno per portate la pelle a casa?

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 10/09/2021, 20:03

lepanto357 ha scritto:
10/09/2021, 19:50
Non voglio dire con che arma è successo ma mi è capitato sparando di vedere la mira anteriore (a coda di rondine) farmi marameo e prendere una strada tutta sua . Ci ho messo del tempo a ritrovarla tra le risate dei compagni di tiro. L'ho sostituita ( l'arma) con una tanto vituperata Beretta. In poligono il tutto si risolve in un contrattempo alla fin fine divertente ma, se fosse capitato ad un povero cristo che dell'arma in quel momento aveva bisogno per portate la pelle a casa?
Appunto, sarà per questo motivo che Beretta esagera col fissaggio delle mire.
Anche se la sostituzione sulla APX è stata invece agevole.
In ogni caso chi usa l'arma per difesa personale... difficilmente avrà modo di collimare le mire ...

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 10/09/2021, 20:39

Vero ma averle è meglio, penso. Per mia fortuna le armi le uso a scopo esclusamente ludico.

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 11/09/2021, 0:33

Customs ha scritto:
10/09/2021, 18:06
mk1 ha scritto:
Essendo la relativa sede a coda di rondine è ovvio che entrino verso destra ed escano verso sinistra.
Nè io, nè il mio armiere, nè officina specializzata in riparazioni nel bresciano (che di mire ne abbiamo sostituite...)
Il capo officina Beretta ha confermato che per toglierle bisogna tagliarle in quanto inserite a macchina a
Ergo quelle della Special Duty, trattandosi di arma nata sportiva e non per utilizzi militari/di servizio,
Nata sportiva???? Da questo deduco che non ti sei nemmeno preso la briga di andare a vedere di che modello si tratta.... è classificata comune ed è stata creata per il fu corcorso Socom dell'uso army, più militare/di servizio di questa spiegami cosa c'è??
Comunque con l'apposito strumento per rimuove le tacche di mira (in vendita su browneels) l'operaione e fattibilissima e richiede pochi minuti

dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 11/09/2021, 7:45

Le tacche e i mirini inseriti a coda di ronda in fabbrica spesso non sono rimuovibili con i comuni attrezzi amatoriali;pertanto non mi stupiscono le difficoltà incontrate da customs e spiegate da Beretta.Tra le avvertenza della validissima MGW Rangemaster,attrezzo semi professionale,c'è scritto di non tentare la rimozione di quelle mire inserite in fabbrica con l'ausilio di presse idrauliche e con una forza enorme.In sintesi:a volte riesce con i comuni attrezzi e a volte,come detto da Beretta,bisogna procedere in maniera drastica.
Ciccio49
Vim vi repellere licet

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 11/09/2021, 8:07

mk1 ha scritto:
11/09/2021, 0:33
Customs ha scritto:
mk1 ha scritto:
Nata sportiva???? Da questo deduco che non ti sei nemmeno preso la briga di andare a vedere di che modello si tratta.... è classificata comune ed è stata creata per il fu corcorso Socom dell'uso army, più militare/di servizio di questa spiegami cosa c'è??
Comunque con l'apposito strumento per rimuove le tacche di mira (in vendita su browneels) l'operaione e fattibilissima e richiede pochi minuti
So perfettamente di che pistola si tratta perché l'ho provata e perchè qualche tempo
fa ci avevo fatto un pensiero. Ma poi decisi che la canna più lunga del carrello non mi
piaceva, così come il colore del fusto, ed acquistai, sempre in calibro .45, la più bella ed attuale Sig P320.
Non credo proprio che la Casa pensasse di vendere la Special Duty all'esercito americano, anche se la raccontano così.
Infatti gli americani non l'hanno neppure presa in considerazione e da noi è"diventata" sportiva.
Le mire non sono uscite neppure con l'attrezzo dedicato di Beretta; attrezzo che, data la sua inutilità nel caso specifico,
Beretta neppure produce più.

E in ogni caso puoi pure scendere dalla cattedra e usare toni più sereni quando non sai di che parli, professore.
Ultima modifica di Customs il 11/09/2021, 8:29, modificato 1 volta in totale.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 11/09/2021, 8:24

dottfsantonastaso@gmail.com ha scritto:
11/09/2021, 7:45
Le tacche e i mirini inseriti a coda di ronda in fabbrica spesso non sono rimuovibili con i comuni attrezzi amatoriali;pertanto non mi stupiscono le difficoltà incontrate da customs e spiegate da Beretta.Tra le avvertenza della validissima MGW Rangemaster,attrezzo semi professionale,c'è scritto di non tentare la rimozione di quelle mire inserite in fabbrica con l'ausilio di presse idrauliche e con una forza enorme.In sintesi:a volte riesce con i comuni attrezzi e a volte,come detto da Beretta,bisogna procedere in maniera drastica.
Esatto, diciamo che sono più propenso a fidarmi del capo officina riparazioni e modifiche di Gardone (dove le PX4 vengono costruite e manutenute) che di soloni vari.
Semplicemente ho postato per avvisare altri colleghi che si trovassero in situazione simile con la stessa arma ... che è meglio evitare; non per farmi trattare da idiota
dall'ingegnere nucleare di turno ...

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 11/09/2021, 11:50

Customs ha scritto:
11/09/2021, 8:07
mk1 ha scritto:
11/09/2021, 0:33
Customs ha scritto:

So perfettamente di che pistola si tratta perché l'ho provata e perchè qualche tempo
fa ci avevo fatto un pensiero. Ma poi decisi che la canna più lunga del carrello non mi
piaceva, così come il colore del fusto, ed acquistai, sempre in calibro .45, la più bella ed attuale Sig P320.
Non credo proprio che la Casa pensasse di vendere la Special Duty all'esercito americano, anche se la raccontano così.
Infatti gli americani non l'hanno neppure presa in considerazione e da noi è"diventata" sportiva.
Le mire non sono uscite neppure con l'attrezzo dedicato di Beretta; attrezzo che, data la sua inutilità nel caso specifico,
Beretta neppure produce più.

E in ogni caso puoi pure scendere dalla cattedra e usare toni più sereni quando non sai di che parli, professore.
mi spiace averti tediato con i miei discorsi... la px4 sd comunque mi risulata continui a essere arma comune
https://www.bancoprova.it/it/classifica ... zam1r3w7i/

quello che invece mi soprendere è essere riuscito la dove un'officina specializata in riparazioni non sia riuscita, sarà stata la foruna del principiante...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 11/09/2021, 12:51

Alla faccia dell'attrezzo, è autocostruito?
E poi, di grazia, perché mai hai oscurato la signorina del calendario?!

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 11/09/2021, 18:28

Bellino questo attrezzino per piccoli calibri, non so un 120 ad anima liscia? :applausi: :applausi: Per le mire ho sempre usato martello e punzone, solo sulla 229 ho dovuto usare il phon. Presi anche l’attrezzo apposito, proprio per smontare le mire della Sig rotta la farfalla in plastica per avvitare, uno schifo, fortuna che sotto il perno era a brugola. :october: :october:
... non chiedere per chi suona la campana, essa suona anche per te.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/09/2021, 23:48

Ok ma ora non lamentarti se verremo tutti da te a farci revisionare i ferri.
Se non altro per il calendario :bla: :ocho:
Pirelli ? Bosch ? Wurth ? Oppure ......................... ?!
Io comunque vi avevo avvisato che il nostro Mk1 è uno tosto ed in gamba. :allah:

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 21/10/2021, 13:32

dottfsantonastaso@gmail.com ha scritto:
11/09/2021, 7:45
PX4 inviata all'officina Beretta dove sono state installate le nuove mire LPA e il carrello,
un po' segnato dai vari maldestri tentativi, è stato riverniciato (non è brunito), il tutto a spese
dell'armiere pasticcione.
In meno di 30 gg. è andata e tornata, lavoro perfettamente eseguito, in questo caso
ottima Beretta.

Rispondi