Sito armiusate.it

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
duxino
Livello 4
Livello 4

Sito armiusate.it

Messaggio da duxino » 18/11/2020, 1:27

Dopo tempo ho fatto un giro sul sito, sono rimasto di stucco a vedere i prezzi delle armi in vendita, roba da ridere. Vada per i privati che chiedono 800 € per una Smith 4006, addirittura 500€ per una 645 in 45 hp un calibro ormai sparito ed un arma di cui non si trova un ricambio a pagarlo oro. Ma anche le armerie non scherzano a sparare cifre folli. A causa della politica sempre più restrittiva di questure e prefetture sui rinnovi dei permessi di porto d’armi, in primis da difesa, ma anche gli sportivi o da caccia basta un niente per vedersi negare il rinnovo. Così in Campania le armerie sono piene di armi usate, sia lunghe che corte, un amico due mesi fa ha preso una Tanfo force police praticamente nuova, mai sparato, a 300€, un M4 Astra pluriaccessoriato con olo, 4 caricatori da 29, astina ed impugnatura Magpull, calcio scheletrato, praticamente nuovo mi è stato offerto a 900€. Molte armerie ritirano l’usato solo in permuta sul nuovo, e poi vedo questi prezzi da pazzi su armiusate, ma alla fine le vendono? :bla: :bla: :bla:
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Re: Sito armiusate.it

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 18/11/2020, 13:46

ciao
su queste cose si può dire tutto ed il contrario di tutto,
alcuni prezzi sono da arresto per i margini che onestamente - o meno -
i grossisti/importatori aggiungono all'acquisto estero.
Altri prezzi sono particolarmente bassi per acquisti sbagliati o armi che seppur nuove non vendono nemmeno
a regalarle, vedi sako m10 o alcuni fucili da tiro cal 12.
Personalmente trovo ingiustificati i prezzi elevati con cui vengono venduti i fucili tipo AR,
li uso da anni in gara e trovo che prezzi oltre i 2500 € per canne da tiro) e 1550 per tiro dinamico siano assurdi.
Tutto sommato acquistare una pistola in 45 HP credo sia un affare, con pochi euro posso acquistare una canna in 45,
oppure da maniaco posso trimmare i bossoli 45.
Qualche giorno indietro un'armeria di Lodi ha venduto una Wilson in 45hp per 1500€
arma nuova in pouche originale, con mire di tre tipi e 6!!! caricatori,
andate a veredre cosa costa un caricatore Wilson da 8 colpi!!
ciao
paolo brsh

ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ilLonfo » 20/11/2020, 11:54

C'è di tutto: prezzi assurdi , ma anche qualche botta di cu.... A me ne è capitata qualcuna nel tempo, ma veramente grossa. Così come me ne sono prese tante, ma in fondo non ci si può riempire la casa di ferri. Un mese fa c'era qui a Milano -quindi non avrei nemmeno pagato spese di spedizione - una Smith & Wesson model 14 letteralmente intonsa (ma sul serio, non il classico "sparato poco": era vergine) alla folle cifra di 350€. Ho telefonato ed era già andata. Ovvio.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 20/11/2020, 16:21

duxino ha scritto:
18/11/2020, 1:27
Dopo tempo ho fatto un giro sul sito, sono rimasto di stucco a vedere i prezzi delle armi in vendita, roba da ridere. Vada per i privati che chiedono 800 € per una Smith 4006, addirittura 500€ per una 645 in 45 hp un calibro ormai sparito ed un arma di cui non si trova un ricambio a pagarlo oro. Ma anche le armerie non scherzano a sparare cifre folli. A causa della politica sempre più restrittiva di questure e prefetture sui rinnovi dei permessi di porto d’armi, in primis da difesa, ma anche gli sportivi o da caccia basta un niente per vedersi negare il rinnovo. Così in Campania le armerie sono piene di armi usate, sia lunghe che corte, un amico due mesi fa ha preso una Tanfo force police praticamente nuova, mai sparato, a 300€, un M4 Astra pluriaccessoriato con olo, 4 caricatori da 29, astina ed impugnatura Magpull, calcio scheletrato, praticamente nuovo mi è stato offerto a 900€. Molte armerie ritirano l’usato solo in permuta sul nuovo, e poi vedo questi prezzi da pazzi su armiusate, ma alla fine le vendono? :bla: :bla: :bla:
Si la maggior parte delle armi e articoli vari che si trovano su questo sito ha prezzi un po alti
ma non griderei allo scandalo... basta non comprarle!!
comunque funziona allo stesso modo su quasi tutti i siti di vendita tra privati e non ..
il vecchio trucco e' stare alti con il prezzo per poi offrire uno sconto ed accaparrarsi il cliente.. semplice
:october:
Immagine

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 21/11/2020, 11:34

Che ti debbo dire,
a volte pure io vedo prezzi assurdi anche da parte di armerie, prima ne vedevo sempre una di Roma (mai capito in che via fosse) che aveva prezzi sempre nettamente piu' alti ma ora e' un po' che non vedo suoi annunci, alla fine, libero ognuno di chiedere cio' che vuole e altrettanto libero ognuno di sorridere davanti a certe pretese.
Quello che purtroppo pare di vedere anche a me e' invece il segno di misure contro i PDA restrittive sino al parossismo.
Cordialmente
aim

LeoPx4
Livello 4
Livello 4

Messaggio da LeoPx4 » 23/11/2020, 20:13

Buona sera, non solo armi usate ma anche il mercatino delle armi usate hanno prezzi assurdi ma fa parte del gioco: valore 50, vendo a 80 per incassare 55/60 , anche io ho venduto e acquistato su questi siti e alla fine i prezzi sono rientrati nella normalita'
Saluti
Francesco
''Disapprovo cio' che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo.'' (Voltaire)

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 24/11/2020, 16:27

Una questione indiretta ma contingente l'argomento:
ma davvero vi fidate di comprare/vendere armi attraverso persone mai viste prima?!

platoon74
Livello 4
Livello 4

Messaggio da platoon74 » 24/11/2020, 18:20

Ho comprato una carabina su armi usate, ho dato appuntamento in poligono e l'ho anche provata!!
Comunque capisco benissimo cosa tu intenda, di fatto inviti a casa tua e mostri un'arma ad un perfetto sconosciuto che potrebbe avere anche brutte intenzioni.
2 cose sono certe nella vita: la morte e che la beretta non si inceppa MAI

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 24/11/2020, 18:35

platoon74 ha scritto:
24/11/2020, 18:20
Ho comprato una carabina su armi usate, ho dato appuntamento in poligono e l'ho anche provata!!
Comunque capisco benissimo cosa tu intenda, di fatto inviti a casa tua e mostri un'arma ad un perfetto sconosciuto che potrebbe avere anche brutte intenzioni.
Intendevo proprio in senso lato: documenti falsi, rischio di furto all'appuntamento, frodi, ecc... essendo la faccenda pure
ad eventuale rilevanza penale.
Certamente, in ogni caso, non mostrerei certo l'arma in casa mia ma in territorio neutro, tipo il poligono infatti.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 24/11/2020, 19:43

.
I prezzi sono alti perchè ci sono i soliti furboni che cercano di guadagnare oltre misura o di eludere la richiesta di sconto da parte del cliente. Basterebbe non acquistare e forse dopo mesi e anni capirebbero quanto sono coglioni ... purtroppo ho paura che sia esattamente il contrario, ovvero ci sono imbecilli che gli comprano le armi a prezzi folli, altrimenti non lo farebbero.

Per quanto riguarda la sicurezza negli acquisti, a mio modo di vedere è quasi impossibile, anche provando le armi al poligono possono saltare fuori difetti solo in un secondo momento. E' risaputissimo che le fregature abbondano. Ancora peggio incontrare estranei in casa, in questo caso vi è anche un grave problema di sicurezza.

Per quanto mi riguarda ho acquistato sul Web 2 armi usate in 2 diverse armerie, ho potuto visionare le armi solo quando sono arrivate nella mia armeria ed erano perfette, altrimenti le avrei rimandate subito indietro, ho fatto 2 ottimi affari. Le ho acquistate a distanza proprio perchè erano 2 rinomate armerie ... non mi sarei mai e poi mai fidato di un privato.

In conclusione : acquisti a distanza si, ma solo in armerie.
Acquisti dai privati solo con prova al poligono.

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 26/11/2020, 11:15

Customs ha scritto:
24/11/2020, 16:27
ma davvero vi fidate di comprare/vendere armi attraverso persone mai viste prima?!
ciao,
ho una multa di 5500 €
per aver assunto un giovane che guidava un mio mezzo con una patente falsa,
sono stato dichiarato responsabile in solido, dovrei pagare e poi rivalermi sul tipo che naturalmente
non ha pagato niente, (checcazzzz di italia)
oltretutto la patente che ho visto, era perfetta, la motorizzazione ci ha messo quasi una settimana per capire che era falsa!!
ti garantisco che ci metto due secondi a verificare che il PA è falso,
sono anni che vendo e compro con inserzioni, anche prima di armiusate.it
ciao
paolo brsh

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 26/11/2020, 12:12

paolo.brsh@gmail.com ha scritto:
26/11/2020, 11:15
Customs ha scritto:
ciao,
ho una multa di 5500 €
sono stato dichiarato responsabile in solido, dovrei pagare e poi rivalermi sul tipo che naturalmente
oltretutto la patente che ho visto, era perfetta, la motorizzazione ci ha messo quasi una settimana per capire che era falsa!!
ciao
paolo brsh
Se lo dici tu ... visto che già ti hanno fregato con la patente falsa ... io non avrei tutte queste certezze ...

LeoPx4
Livello 4
Livello 4

Messaggio da LeoPx4 » 26/11/2020, 21:03

Buona sera, quando ho acquistato e venduto armi tra privati , di comune accordo abbiamo sempre effettuato il passaggio in una stazione dei CC o in un commissariato, sempre della zona di appartenenza dell'acquirente
Saluti
Francesco
''Disapprovo cio' che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo.'' (Voltaire)

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 27/11/2020, 17:44

Customs ha scritto:
26/11/2020, 12:12
Customs ha scritto:
ciao,
ho una multa di 5500 €
ciao
paolo brsh
Se lo dici tu ... visto che già ti hanno fregato con la patente falsa ... io non avrei tutte queste certezze ...
CIAO
hai un armeria
ciao
paolo

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 27/11/2020, 22:14

Customs ha scritto:
ciao,
ho una multa di 5500 €
ciao
paolo brsh
Non centra nulla, però la legge 81/08, (ex 626), il datore di lavori è tenuto ad accertarsi che i propri dipendenti che svolgono mansioni con l'uso di mezzi di trasporto o di stroccaggio, (autista, carrellista o altro) è obbligato a verificare la validità delle abilitazioni, nel caso proprio della patente, e anche se il soggetto fa uso di alcolici o droghe.

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 28/11/2020, 10:28

sbagliato
prova ad informarti

la differenza la fà il contratto di lavoro
se fosse carrellista potrei fargli anche il test anti droga
e poi tanto per allungare la lingua
vorrei vedere te come capisci se una patente è falsa
se è riprodotta perfettamente (Vendono le stampanti credit card)
e se e omonima di una perfettamete circolante,
tanto che la polizia ci ha messo due giorni prima di confermare il verbale,
dopo aver rintracciato la persona colla patente valida,
ed il sospetto arriva dalla segnalazione della scuola guida
per aver comunicato multe di una sua patente che non avrebbe mai potuto essere nel luogo della multa.
ciao

Rispondi