Bipiede

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Bipiede

Messaggio da sipowicz » 07/11/2020, 13:35

..................per un mero motivo estetico ho sempre evitato di montare sulle mie carabine un bipiede e quando è stato necessario ho sempre preferito un appoggio, ora però credo sia giunto il momento di abbinarne uno alla mia CZ 527 varmint.
Cosa mi consigliate?
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Re: Bipiede

Messaggio da Marino.visconti » 07/11/2020, 15:44

Io ti consiglio senz'altro questo
https://sanitariacrivellaro.it/nolleggi ... -a-padova/ :felice: :haha: :banana:

Bravo ti diverti a postare al posto mio, ti ricordo che il sottoscritto è disabile e le stampelle le usa regolarmente ogni santo giorno, se questo ti diverte ridi pure. :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Ultima modifica di Marino.visconti il 08/11/2020, 11:06, modificato 5 volte in totale.
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 07/11/2020, 15:57

Io pensavo a questo tipo di sostegno
Immagine
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

ughes70@yahoo.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ughes70@yahoo.com » 07/11/2020, 18:09

dove e' finita la serieta' di questo forum?
Questa e' una 44 magnum,una delle pistole piu potenti del mondo,capace di far saltare la testa ad un toro.Che effetto fa ,vista dalla vostra parte.

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 07/11/2020, 19:09

ughes70@yahoo.com ha scritto:
07/11/2020, 18:09
dove e' finita la serieta' di questo forum?
Serietà?! ... ma quando mai?? 😁😁

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 07/11/2020, 19:35

.....................e va bene ho capito neanche di armi si può più parlare.
Dov'è finita la serietà in questo forum? io so dove è finita ma non importa tanto tra non molto il forum, questo forum lo chiuderanno. :morto:

alcionefranchi
Livello 1
Livello 1

Messaggio da alcionefranchi » 07/11/2020, 22:22

Dai, "Pompiere di Siviglia" che stavolta hanno fatto le cose davvero per bene! mai vista maggiore somiglianza con il tuo avatar! :haha:

Complimenti... e alla fin della licenza ..... lui tocca!!!! :applausiverde: :applausi:

dibiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da dibiro » 08/11/2020, 10:34

La mia esperienza è basata solo sul Harris primo modello e cioè non oscillante. Per capirci, con quel sistema se il terreno è in pendenza trasversale devi compensare allungando la gamba di valle.
Adesso esistono parecchi modelli, anche piuttosto cari.
Ho trovato il bipiede molto valido a caccia vagante, specialmente su terreni accidentati e aperti dove non sempre è possibile piazzare lo zaino per appoggio perché la manovra ti rende visibile al selvatico.
Nella caccia da appostamento (altana e simili) non sempre è possibile usarlo e può far rumore.
Caratteristica dei bipiedi è la resistenza (relativa) a spostamenti trasversali. Se si tenta di correggere il puntamento in direzione il sistema carabina-bipiede si carica come una molla d'orologio e, durante il rinculo, dà una frustata laterale che può far mancare l bersaglio. Bisogna avere la pazienza di spostare l'arma alzano il bipiede da terra..
In poligono il bipiede è migliore dei sacchetti di tipo universale, cioè non sagomati per alloggiare il fusto, ma dà risultati inferiori a un buon "rest" con tre piedini regolabili e regolazione a vite in altezza.
Conclusione: a caccia è abbastanza buono mentre in poligono, può andare ma c'é di meglio.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 08/11/2020, 11:11

dibiro ha scritto:
08/11/2020, 10:34
La mia esperienza è basata solo sul Harris primo modello e cioè non oscillante. Per capirci, con quel sistema se il terreno è in pendenza trasversale devi compensare allungando la gamba di valle.
Adesso esistono parecchi modelli, anche piuttosto cari.
Ho trovato il bipiede molto valido a caccia vagante, specialmente su terreni accidentati e aperti dove non sempre è possibile piazzare lo zaino per appoggio perché la manovra ti rende visibile al selvatico.
Nella caccia da appostamento (altana e simili) non sempre è possibile usarlo e può far rumore.
Caratteristica dei bipiedi è la resistenza (relativa) a spostamenti trasversali. Se si tenta di correggere il puntamento in direzione il sistema carabina-bipiede si carica come una molla d'orologio e, durante il rinculo, dà una frustata laterale che può far mancare l bersaglio. Bisogna avere la pazienza di spostare l'arma alzano il bipiede da terra..
In poligono il bipiede è migliore dei sacchetti di tipo universale, cioè non sagomati per alloggiare il fusto, ma dà risultati inferiori a un buon "rest" con tre piedini regolabili e regolazione a vite in altezza.
Conclusione: a caccia è abbastanza buono mentre in poligono, può andare ma c'é di meglio.
...................grazie dibiro, ho capito per l'uso che faccio in poligono mi devo arrangiare e continuare con il tre piedi SmartReloader che sto usando come appoggio non sarà uno dei migliori ma per ora devo accontentarmi e perseverare nell'uso, NELL'USO? ho detto?
Com'è possibile se a causa della "cinese" non posso spostarmi dal paese dove risiedo per recarmi alla cava che frequento e sparare qualche ricarica, chi sa quando finirà questo serrata di certo c'è che per noi si passa più tempo a pulire e lucidare ferri che non ne hanno nessun bisogno che a usarli nei poligoni.

maxwunsche
Livello 2
Livello 2

Messaggio da maxwunsche » 08/11/2020, 22:28

Nel mio ho messo un Harris un bel po di tempo fa all' epoca l' ho preso intorno i 100 eu mi parlavano bene di questo bipod e in effetti ancora fa il suo lavoro, io ho un 223 dell' howa varmint , puoi vede anche sull' usato se trovi qualcosa considera anche l' uso che ne fai se è solo poligono e no caccia ci sono altri bipod molto meglio dell harris base , cmq , a parte questo è da tempo che non parlavamo della cz come ti va adesso dopo il rodaggio e cambio ottica ?

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 10/11/2020, 8:06

Ma dell' UTG TL-BP01 (UTG Recon 360) che ne pensate? A vederlo sembra bello. Qualcuno l' ha provato/visto all' opera?
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

dangeroso
Livello 3
Livello 3

Messaggio da dangeroso » 11/11/2020, 18:35

Saluti , vai di Harris se vuoi un bipiede, viene usato anche dai militari molto robusto e pratico , io ne ho tre solidissimi e fatti con materiali "pesanti" anche nelle regolazioni , buona serata :october: :october:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 12/11/2020, 0:25

dangeroso ha scritto:
11/11/2020, 18:35
Saluti , vai di Harris se vuoi un bipiede, viene usato anche dai militari molto robusto e pratico , io ne ho tre solidissimi e fatti con materiali "pesanti" anche nelle regolazioni , buona serata :october: :october:
Quotone :october: :october: :october: :october: :october:
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 12/11/2020, 8:11

Io per ora ho preso l' Atlas, il BT10 V8, la mia carabina ha la slitta picatinny.
Nel mio caso volevo cambiare dal sistema "classico", l' Harris per intenderci con le molle a qualcosa di piu "moderno", che mi permettesse di fare anche altre combinazioni, tipo i piedini inclinati in avanti e piu estesi (si allarga la superficie di appoggio e c'è meno "frenata" del bipiede al rinculo).
Inoltre, avendo io la slitta picatinny, per montare un bipiede pivot avrei dovuto montarci l' adattatore e l' esperienza mi insegna che piu adattatori monti, piu degradi la stabilità.

Poi alla fine, ad ognuno i propri gusti :october:
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Rispondi