Dunque, premetto che ho fatto il corso per il maneggio a fine luglio con .22, ho fatto un paio di sessioni sempre con una .22 e un altro paio con 9x21 provando a 25mt prima una 98fs nuova di pacca e poi una P921 vecchissima.
Con la Beretta mi sono trovato benissimo e grazie ai consigli dei direttori di tiro ho chiuso la prima sessione con tutti i colpi a bersaglio e gli ultimi 25, a parte un paio di strappi, in una rosa poco più grande del palmo della mano con annessi complimenti sul rapido apprendimento dei fondamentali insegnati.. questo non lo dico tanto per tirarmela visto che sono certamente ben lontano dall'essere in grado di sparare come si deve, più che altro per sottolineare quanto mi stia già divertendo e sia predisposto ad imparare il più possibile per non buttare via tempo e soldi facendo un po' di rumore e basta.
Detto ciò vorrei avvicinarmi al tiro dinamico con tutta la calma del caso e sto già pensando al primo acquisto: mi sono innamorato della APX e credo che riuscirò a provarne una la prossima settimana.
Al netto delle personali considerazioni riguardo a come mi troverò con l'arma, volevo chiedere se secondo i più navigati la scelta di un'arma di questo tipo è azzardata per un neofita oppure se può avere il suo senso..
vi ringrazio molto per le esperienze che vorrete riportare qui!