5,56 nato vs 223 rem.
5,56 nato vs 223 rem.
..................non sarà molto tecnico (meglio così) ma almeno qualche dubbio lo chiarisce, non tutti naturalmente ma in meno di un quarto d'ora non si può pretendere di più.
Per me è stato interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=Zhgc_cXGQqQ
Per me è stato interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=Zhgc_cXGQqQ
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin
Re: 5,56 nato vs 223 rem.
I suoi filmati li ho visti un sacco di volte anch'io. Ho capito fosse straniero quando lo vidi sparare
con armi automatiche. O meglio me lo fece notare un altro forumista. Qualche recensione mi è
servita se non altro perchè parla benissimo l'italiano.

con armi automatiche. O meglio me lo fece notare un altro forumista. Qualche recensione mi è
servita se non altro perchè parla benissimo l'italiano.

- Marino.visconti
- Livello 5
Ogni tanto guardo anche io i suoi filmati, credo sia uno dei tantissimi italo/polacchi che parla molto bene tutte e due le lingue; non conosco la situazione generale ma a Roma e dintorni vivono molti polacchi i cui figli, fortunatamente, sono bilingui. Molte famiglie poi si sono ritrasferite in Polonia e i figli che hanno studiato li, spesso parlano anche un buon inglese.
Cordialmente
aim
Cordialmente
aim
Da più parti ho letto che l’unica differenza fra 5.56 e 223 sta in una leggerissima, infinitesimale, differenza ponderale dovuta ai due sistemi di misurazione. Se poi parliamo di 5.56 nato e 5.56 “civile” o 223 rem. allora si che c’è differenza, i nato sono a norma stanag, standard nato, uguali in tutto il mondo, civili e 223 variano da marca a marca 

....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer
Bud Spencer

.......................da aggiungere che la palla del 223 rem. non è 5,56mm. ma 5,67mm. e a volte può arrivare anche a 5,70
diventando (224)

diventando (224)

Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin
Su Armi Magazzine di luglio c’è l’ennesimo articolo sul tema
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.