campionato italiano ex-ordinanza con armi corte

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Bloccato
fabo8003@yahoo.it
Livello 0
Livello 0

campionato italiano ex-ordinanza con armi corte

Messaggio da fabo8003@yahoo.it » 29/12/2019, 16:35

Ho letto che dal 2020 c'è il "campionato italiano ex-ordinanza con armi corte" (gestito da uits). :applausi:
Sapreste dirmi dove posso trovare il regolamento?
Se ho capito bene dovrebbero essere pistole e revolver fino al 1945.
Ma non so di che tipo di gara si tratti. Si spara ad una mano? Si possono modificare le pistole(scatti, mire,impugnature ,ecc.)?
C'è una restrizione sui calibri? Che cosa si intende veramente per ex-ordinanza? Un revolver usato dalla polizia di Hong Kong nel 1932 è ex ordinanza? Oppure deve provenire da arsenale militare?
Ritornando sulla possibilità di "ritoccare" le pistole, fino a che punto è ammesso questa modifica.
In tutti questi anni ne ho viste di tutte i colori sulle pistole da gara: pistole "Production" che in realtà erano più vicine a dei prototipi, oppure pistole ad avancarica che di originale c'era sola la crosta di sporco esterno, ma l'interno era tutto "made anni 2000". :ocho:
Sarebbe bello che almeno in questa competizione ci sia un pò di "pulizia" (ne ho poca fiducia :mha: ), magari incominciando da un bel regolamento.
Che però, per adesso non ho ancora trovato.
Grazie a tutti per le info. :october:

moderatore
Livello 3
Livello 3

Re: campionato italiano ex-ordinanza con armi corte

Messaggio da moderatore » 30/12/2019, 11:59

tascopropoint ha scritto:
30/12/2019, 9:28
E' buona norma quella di presentarsi al forum, nella apposita sezione, ...lo faccia!! .dubbio: .dubbio:
Effettivamente...
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Re: campionato italiano ex-ordinanza con armi corte

Messaggio da paperinik61 » 01/01/2020, 15:23

tascopropoint ha scritto:
31/12/2019, 23:21
fabo8003@yahoo.it ha scritto:
29/12/2019, 16:35
Ho letto che dal 2020 c'è il "campionato italiano ex-ordinanza con armi corte" (gestito da uits). :applausi:
Sapreste dirmi dove posso trovare il regolamento?
Se ho capito bene dovrebbero essere pistole e revolver fino al 1945.
Ma non so di che tipo di gara si tratti. Si spara ad una mano? Si possono modificare le pistole(scatti, mire,impugnature ,ecc.)?
C'è una restrizione sui calibri? Che cosa si intende veramente per ex-ordinanza? Un revolver usato dalla polizia di Hong Kong nel 1932 è ex ordinanza? Oppure deve provenire da arsenale militare?
Ritornando sulla possibilità di "ritoccare" le pistole, fino a che punto è ammesso questa modifica.
In tutti questi anni ne ho viste di tutte i colori sulle pistole da gara: pistole "Production" che in realtà erano più vicine a dei prototipi, oppure pistole ad avancarica che di originale c'era sola la crosta di sporco esterno, ma l'interno era tutto "made anni 2000". :ocho:
Sarebbe bello che almeno in questa competizione ci sia un pò di "pulizia" (ne ho poca fiducia :mha: ), magari incominciando da un bel regolamento.
Che però, per adesso non ho ancora trovato.
Grazie a tutti per le info. :october:
Signor Fabo spero che lei sia soddisfatto del nostro benvenuto, ormai lo sanno tutti che sono un grande maleducato e mi piace trattare come pezze da piedi tutti i nuovi arrivati ... e a quanto pare il moderatore è d'accordo con me.
Stiamo facendo di tutto per far scappare i neo-iscritti come lei e ci stiamo riuscendo alla grande ... contento Vallini, contenti tutti ! :allah:
Il solito bulletto del quartiere, rissoso ed arrogante. Ti aspetto nell' altro
forum dove non ti fanno alzare la cresta, gentile tasco alias kimber alias bidello.
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...

Bloccato