Arte su acciaio

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
Avatar utente
mk1
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 1818
Iscritto il: 31/03/2015, 15:01
Località: Turin

Re: Arte su acciaio

Messaggio da mk1 » 18/11/2019, 17:27

non ci sono parole per descrivere tali capolavori,ero rimasto stupito da un articolo di A&T che parlavo proprio di queste inciosini e qua quante centinaia di rige al mm2 bosogna fare per realizzare le il colore nero
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

oizirbaf
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 13838
Iscritto il: 21/12/2010, 13:26
Località: Gallia cisalpina

Re: Arte su acciaio

Messaggio da oizirbaf » 18/11/2019, 19:34

Quello che lascia sconcertati assistendo al lavoro, guardando "sopra la spalla" dell'incisore, è che dopo il lavoro certosino con il bulino, fatto di miriadi di graffi ed incisioni, più o meno larghe, sottili , superficiali o profonde, non vedi una benemata fava...
Poi mentre ti stringo una mano tra le mani...allora tutto cambia tu diventi uguale a me... ehm...volevo dire appena ci si passa un po' di...sporco, di olio...ecco comparire miracolosamente l'incisione, come emergesse dall'acciaio in tutte le sue sfumature. Resti a bocca aperta davanti a tanta bellezza e ti rimane un solo rammarico (almeno a me) di non essere abbastanza dovizioso per impadronirmi di una simile opera d'arte, incarnata in uno strumento della mia passione.
Ultima modifica di oizirbaf il 18/11/2019, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Rem tene, verba sequentur.

Giugi67
Livello 1
Livello 1
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2019, 18:19

Re: Arte su acciaio

Messaggio da Giugi67 » 18/11/2019, 21:17

Alpha63 ha scritto:Che dire?
Come potete osservare i grandi artisti non sono scomparsi con il Rinascimento, li abbiamo ancora.
E il nostro Paese (ovvero tutti noi) dovrebbe imparare ad apprezzarli come meritano.

Credo che le accoppiate Piotti-Pedretti siano quanto di meglio esista al mondo. Difficile trovare espressioni artistiche di maggior levatura.
Capolavori!

:applausi2: :applausi2: :applausi2:

oizirbaf
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 13838
Iscritto il: 21/12/2010, 13:26
Località: Gallia cisalpina

Re: Arte su acciaio

Messaggio da oizirbaf » 19/11/2019, 11:35

demetrios ha scritto:bellissimi pezzi ,a tutti gli amanti delle armi fini e incisioni piacerebbe possederne almeno un paio di pezzi.. magari qualcuno conosce i prezzi di questi capolavori ,armi e abbinate incisioni di grandi maestri incisori che stanno quasi tutti nel bresciano. dicevo le incisioni costano parecchio.il guaio di queste armi ,e la svalutazione alla pari di un arma senza . a mio parere se uno pensa di avere in casa un piccolo investimento ,e in errore pero illudersi non fa male. se uno ha dei soldi consiglio di investirli in altro modo. ho visto e so di gente che a babbo morto ,i figli si sono presentati in armerie rinomate x la cessione a loro non interessavano le armi ereditate ,hanno ricevuto 2 dita negli occhi. svalutazione ,speculazione ,ammeno che uno non trova degli acquirenti interessati ,in italia o al estero-- persone informate sanno cosa parlo.. :october:
Eh, Demetrios, certe cose si comperano, quando se ne abbiano le possibilità, per il solo gusto di possederle...Se uno pensa di comperare delle opere d'arte per fare degli investimenti è proprio finito nella rete dei chiacchieroni finanziari che debbono fottere (in modo assolutamente legale eh!) il ricco prossimo dal portafogli ben gonfio.
Al di la di certe monete d'oro a corso legale (sterlina, Rand...) ammesso di acquistarle da qualcuno "fidato" ed incontestabile, non esistono investimenti che al momento della realizzazione non riservano qualche sorpresa... A meno che, a meno che, come è capitato a qualcuno, si acquistino dei beni di valore...elevatissimo o scoperte tali per caso o, ancor "meglio" ricettate a bassissimo costo rispetto al loro valore.
Chi ha uno sterminio di soldi compra certi quadri costosissimi per il gusto di guardarli e di possederli; così come armi, altre opere d'arte, reperti archeologici...
C'è sempre la possibilità di investire in oro, metalli preziosi e, quando hai bisogno di realizzare, accorgerti che il valore di mercato è crollato, o che qualcuno ti voglia sodomizzare....
Rem tene, verba sequentur.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 13838
Iscritto il: 21/12/2010, 13:26
Località: Gallia cisalpina

Re: Arte su acciaio

Messaggio da oizirbaf » 22/11/2019, 17:56

Mah! Demetrios,
in nessun altro campo gioca il gusto personale.
Questo di Fanzoi non è certo paragonabile a quello degli incisori italiani ed anche britannici.
Il gusto artistico dei nostri incisori è direttamente erede di quello rinascimentale del Cellini...
Questo, Teutonico, ha dei tratti...pesanti e ben più decisi che poco hanno da spartire con la tradizione dell'incisoria...forse qualcosa più vicino alla scultura ed al bassorilievo marmoreo.
Oizirbaf
PS molto più vicina ai gusti degli emirati del golfo.
Rem tene, verba sequentur.

Rispondi