IL REVOLVER..LA CORTA PIU BELLA-

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Giugi67
Livello 1
Livello 1

Re: U REVORBERU.. U FERRU ,A TUFA,CHIANTATURI.

Messaggio da Giugi67 » 10/11/2019, 15:43

Pienamente d’accordo, senza sottovalutare il fatto che si possono tenere sempre pronte senza avere congegni (molle) perennemente sotto sforzo.
Nasco come amante delle semi, ma oggi se dovessi fare porto occulto o tenerla semplicemente pronta per difesa abitativa, non avrei dubbi: revolver.

customs

Re: IL REVOLVER..LA CORTA PIU BELLA-

Messaggio da customs » 10/11/2019, 21:01

Non sarà troppo ingombrante?!

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2019, 13:18

Ma quale sarà mai, la preda tanto adrenalizzante mirata da dietro un .357Mag. ? :bla: :ocho: :bulli: :bulli: :ops: :bannato:
:october: :october: :october: :october: :october: :october:

customs

Messaggio da customs » 11/11/2019, 13:54

ranger.78 ha scritto:Se lo scegli per difesa, dietro al 357 avrai un predatore e non una preda, e l'adrenalina sarà ancora maggiore!
Da sperare di non trovarsi mai a dover mirare un predatore, stando dietro a qualunque arma di qualunque calibro.
Mica per il predatore stesso ... i sensi di colpa ... la psiche rovinata dall'aver distrutto una vita ... e balle varie; ma per le ripercussioni giudiziarie e mediatiche sul predatore stesso.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2019, 14:45

Dici che sia come la leggenda metropolitana del "restringimento" della
carreggiata quando in moto si sfreccia ai 180Km/h ? :dubbio: :cero:
:october:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2019, 15:09

Mah, io ai 200 con l'Honda di mio fratello non ho provato quella sensazione.
Quello che ho provato è stata la caga quando dovevo superare perchè non
sapevo mai cosa potessero fare in quei momenti ed una volta, alla Besurica
quando mi fermarono quelli della stradale che fortunatamente erano li per altri motivi.
Non mi chiesero nemmeno la patente (avevo sedici anni). Si raccomandarono
che andassi più piano. Mi fermai completamente dopo più di 500m. e tornai
indietro perchè non volevo che ci andasse di mezzo mio fratello. Secondo me
non fecero nemmeno in tempo a leggermi la targa perchè oltretutto la carreggiata
era invasa dal fumo causato da un incendio di sterpaglie ai lati della strada. Quando
rientrai per mettere giù la moto, tremavo come una foglia per lo scampato pericolo.
Mi spaventai talmente tanto che fino al conseguimento della patente di guida, usai
solo la vespa; la mitica 150 Sprint Veloce.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2019, 15:36

:ops: scusassero. Quando avete ragione, avete ragione.

moderatore
Livello 3
Livello 3

Messaggio da moderatore » 11/11/2019, 16:08

Immagine
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 11/11/2019, 19:18

demetrios ha scritto:ha 2 percussori..il primo colpo sparato ,ricarica la seconda canna,come nei moderni sopraposti cal 12---inconveniente pero abituale dopo un po di usura premi il grilletto e partono tutti e 2 i colpi ,lo sparatore si diverte un sacco
secondo me con quelle dimensioni e quella cresta del cane lo sparatore si trova la mano aperta a metà......

panella
Livello 4
Livello 4

Re: U REVORBERU.. U FERRU ,A TUFA,CHIANTATURI.

Messaggio da panella » 11/11/2019, 19:22

Alpha63 ha scritto: Se andassimo a vedere in tutti i casi di difesa non abitativa (ma anche...) quanti colpi sono stati sparati vedremmo che nella maggioranza dei casi basterebbe una monocolpo, e comunque al massimo due. Andando a memoria non ricordo episodi nei quali si siano sparati tre colpi.
Chi si difende per strada non ingaggia un conflitto a fuoco.

http://www.milanotoday.it/cronaca/spara ... coman.html

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 11/11/2019, 20:19

demetrios ha scritto:https://www.armietiro.it/revolver-perche-not-11288

chiamato con tanti nomi e l arma corta x eccellenza ,ha fatto la storia negli ultimi secoli,, revolverista convinto solo smith.colt.ruger .kurt- e tante altre sottomarche ,purche non ci sia traccia di plastica FETUSA!!!!! :october:
ciao.. ho iniziato tanti anni fa proprio con un revolver poi ne sono arrivati altri Smith Ruger 44 357 460
arma stupenda e bellissima ricordo quando comprai in 29 Smith con finitura brunita lucida tipo royal blue se non ricordo male
c'e' da dire pero che per difesa oggi non e' il massimo a mio parere
comunque il revolver resta sempre la corta x eccellenza.. probabilmente più bella da guardare che da usare...
Immagine

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 11/11/2019, 20:43

GesGas45 ha scritto:

chiamato con tanti nomi e l arma corta x eccellenza ,ha fatto la storia negli ultimi secoli,, revolverista convinto solo smith.colt.ruger .kurt- e tante altre sottomarche ,purche non ci sia traccia di plastica FETUSA!!!!! :october:
ciao.. ho iniziato tanti anni fa proprio con un revolver poi ne sono arrivati altri Smith Ruger 44 357 460
arma stupenda e bellissima ricordo quando comprai in 29 Smith con finitura brunita lucida tipo royal blue se non ricordo male
comunque il revolver resta sempre la corta x eccellenza.. probabilmente più bella da guardare che da usare...
Beh io mi ci diverto molto a sparare anche al poligono!
Se da cittadino dovessi proteggermi, con il porto occulto, da potenziali minacce per la strada rimango, come già detto, per il revolver. Più semplice in tutto. Anche perché, come è stato ricordato, statistiche alla mano, la maggior parte dei conflitti si chiude con non più di 3 colpi sparati, lasciando fuori scontri eccezionali dove si sparano più colpi (vedi link del post precedente).
Se poi dovessi fare servizio in divisa, o in borghese, o comunque svolgere una attività con alta probabilità di trovarmi in uno scontro a fuoco (agenti in divisa o in borghese, guardie giurate), beh la semiautomatica ha decisamente qualcosa in più.
Fortuna (Non per le forze dell’ordine) c’è la possibilità di scegliere!

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 11/11/2019, 23:15

Giugi67 ha scritto:
GesGas45 ha scritto:

Beh io mi ci diverto molto a sparare anche al poligono!
Se da cittadino dovessi proteggermi, con il porto occulto, da potenziali minacce per la strada rimango, come già detto, per il revolver. Più semplice in tutto. Anche perché, come è stato ricordato, statistiche alla mano, la maggior parte dei conflitti si chiude con non più di 3 colpi sparati, lasciando fuori scontri eccezionali dove si sparano più colpi (vedi link del post precedente).
Se poi dovessi fare servizio in divisa, o in borghese, o comunque svolgere una attività con alta probabilità di trovarmi in uno scontro a fuoco (agenti in divisa o in borghese, guardie giurate), beh la semiautomatica ha decisamente qualcosa in più.
Fortuna (Non per le forze dell’ordine) c’è la possibilità di scegliere!
si ok al poligono ci si diverte molto con il revo.. ma io intendevo uso difesa dove purtroppo il revolver ha un grande andicap
cioe il numero limitato di colpi... ok che le statistiche dicono che bastano 2 - 3 colpi per risolvere il problema
ma mettiamo il caso che non bastano??
d'accordissimo con te quando scrivi "Fortuna c'e' la possibilità di scegliere "
Immagine

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 12/11/2019, 8:37

La rivoltella è stata la mia prima scelta perchè non ero pratico e delle
semiauto avevo timore di non saperle usare bene. Però ora, vuoi perchè
a me piacciono solo in 4" e dopo aver acquisito maggior pratica, se dovessi
mai portare addosso un'arma, utilizzerei una semiauto compatta.
Comunquemente, sarei indeciso circa il calibro. Personalmente e, come
qualcuno di noi direbbe, tafazzinalmente, sono innamorato del 7,65Br.
oppure un 9 corto anche se quest'ultimo non l'ho ancora provato (pur
avendone due).

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 12/11/2019, 9:00

Ho esordito con un revolver economico ma devo dire che mi piace moltissimo, forse la canna è troppo corta essendo da 2.5".
Quando la maneggio mi da un' intrinseca sensazione di fiducia, forse legata alla sua "semplicità" di utilizzo per la mia inesperienza mentre con la semiautomatica mi rendo conto che sono sempre un po teso.
Credo che avrò sempre il revolver, nel mio caso se dovesse servire per difesa domestica, ma spero vivamente che ciò non avvenga mai!
Al poligono mi piace la risposta (38 spc) al colpo, mi diverte ma oltre i 5 metri un disastro...
Ora, devo capire quanto influiscono i fattori inesperienza, arma economica, canna troppo corta, cartucce (158 gr). Però con la semiautomatica al triplo della distanza ottengo risultati migliori...
Credo che per la difesa domestica, ma sopratutto per il divertimento al poligono, minimo minimo serva la canna da 4".
Già che ci sono, per una malaugurata difesa domestica, differenze sostanziali tra 38 e 38+P? Considerando l' ambiente chiuso e la presenza di mura in foratino?

P.S. Chiedo anticipatamente perdono per l' OT :sadomaso: giravo in pista con le moto e l' effetto restringimento campo visivo mai provato, velocità massima 290 Km/h. Ora agogno una Smith & Wesson in casa e una Harley Davidson in garage...
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 12/11/2019, 11:28

tascopropoint ha scritto:
panella ha scritto:
demetrios ha scritto:ha 2 percussori..il primo colpo sparato ,ricarica la seconda canna,come nei moderni sopraposti cal 12---inconveniente pero abituale dopo un po di usura premi il grilletto e partono tutti e 2 i colpi ,lo sparatore si diverte un sacco
secondo me con quelle dimensioni e quella cresta del cane lo sparatore si trova la mano aperta a metà......
Ovvio che sia soltanto un arma di backup e non primaria!! Non ce le prescrive il medico, ...ancora!! :palloncini:

:mazza: :mazza: :felice: :fischio: :fischio: :sigaro: :haha:
Ciao Tasco, anche come arma terziaria quell'aggeggio lì mi sa tanto di pericoloso...a prescindere! :october:

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 12/11/2019, 12:51

Visto che si parla di revo, avrei l'opportunità di vedere con mano uno S&W 14-3 38 SP telaio K canna spinata 6" al prezzo di 500 €, non mi interessa un 357 per poi spararci in 38, scelgo solo un 38.
Il prezzo, salvo che sia tenuto bene, ci può stare? Per capire la data dell'arma mi affido a voi. Modello vintage? Grazie per ulteriori info. Buona giornata :october:
Immagine

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 12/11/2019, 13:46

Per il poligono è il meglio, se è in buone condizioni il prezzo è giusto. Insuperata.

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 12/11/2019, 21:18

Come Smith & Wesson,possiedo solo due "sorelline" in cal.22lr:la 317 "Lady Smith"(canna da 1,8") e la 617 con tamburo a 6 colpi.Se la seconda mi fa ben figurare nel tiro entro i 25 metri(solo in DA),la piccolina(sempre in DA),riesce a stare nel centro del bersaglio a 10-12 metri.Con entrambe,comunque,il divertimento è assicurato.Credo che mi accompagneranno fino alla vecchiaia ed oltre! :felice:

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 12/11/2019, 22:56

tascopropoint ha scritto:
newjohnwayne ha scritto:Come Smith & Wesson,possiedo solo due "sorelline" in cal.22lr:la 317 "Lady Smith"(canna da 1,8") e la 617 con tamburo a 6 colpi.Se la seconda mi fa ben figurare nel tiro entro i 25 metri(solo in DA),la piccolina(sempre in DA),riesce a stare nel centro del bersaglio a 10-12 metri.Con entrambe,comunque,il divertimento è assicurato.Credo che mi accompagneranno fino alla vecchiaia ed oltre! :felice:
Straquotone!! Il 617 è un must da decenni, peccato ora lo facciano solo a ...10 colpi!! I revolver a piu' di 6 colpi ...mi causano allergia!! Ovviamente ...d.a. only!!

:october: :october: :sigaro: :applausi: :applausi: :allah: :allah:
Perfettamente d’accordo: massimo 6 colpi, non uno di più! :october:

Rispondi