Beretta APX vs Glock 17

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
GabboNC
Livello 0
Livello 0

Beretta APX vs Glock 17

Messaggio da GabboNC » 04/09/2019, 14:18

Ciao ragazzi, mi trovo davanti ad un bivio che è già stato anticipato dal titolo..
Ho la possibilità di comprare una APX usata pochissimo a 450 circa, con 2 caricatori e valigetta e una G17 nuova di pacca a 600 con tanti accessori, anche se l armiere non mi ha ben spiegato quali..
Ora la domanda è: per chi ha provato o possedute entrambe, qual è la migliore?
Sulla Glock in rete trovo tante recensioni, ma della APX sinceramente non trovo quasi nulla, soltanto qualche recensione di parte che scredita il prodotto italiano senza scrupoli e magari senza nemmeno aver fatto la prova di Tiro..
Grazie mille in anticipo,
Spero di non aver creato un doppio 3d

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Re: Beretta APX vs Glock 17

Messaggio da Beppepac » 04/09/2019, 14:22

La migliore pistola e quella che spara!
Devi sparare tu , e rispondere tu a questa domanda.
Di sicuro sono le migliori sul mercato

customs

Messaggio da customs » 04/09/2019, 14:40

gabbo.ale9@gmail.com ha scritto:Ciao ragazzi, mi trovo davanti ad un bivio che è già stato anticipato dal titolo..
Ho la possibilità di comprare una APX usata pochissimo a 450 circa, con 2 caricatori e valigetta e una G17 nuova di pacca a 600 con tanti accessori, anche se l armiere non mi ha ben spiegato quali..
Sulla Glock in rete trovo tante recensioni, ma della APX sinceramente non trovo quasi nulla, soltanto qualche recensione di parte che scredita il prodotto italiano senza scrupoli e magari senza nemmeno aver fatto la prova di Tiro..
Se vai nella sezione ARMI troverai il 3d "M'aggio accattato l'APX" dove dò le mie PERSONALI impressioni sull'APX paragonandola appunto alla G17 che pure possiedo.

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 04/09/2019, 15:15

Prendi la bimba che ti fa vibrare il cuore, o sentire le campane quando la prendi in mano, io come il nostro Bidello prenderei la più economica nel caso che entrambe mi facessero vibrare il vecchio cuore. :october: :popcorn: :vino:
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

GabboNC
Livello 0
Livello 0

Messaggio da GabboNC » 04/09/2019, 15:26

Rispondo a Bidello sperando che posso chiamarlo cosi:
Capisco ciò che dici, e rispetto ciò che hai detto, ma se ho chiesto qui (ok che sono niubbo anche se non così tanto) è perché ho bisogno di sapere quelle piccole differenze che ci sono tra una pistola e un'altra per poter imparare più in fretta e non fare una scelta sbagliata!
Se già tutti partono così non credo andrò molto lontano!
In ogni caso grazie..
Ultima modifica di GabboNC il 04/09/2019, 15:29, modificato 2 volte in totale.

GabboNC
Livello 0
Livello 0

Messaggio da GabboNC » 04/09/2019, 15:28

Marino.visconti ha scritto:Prendi la bimba che ti fa vibrare il cuore, o sentire le campane quando la prendi in mano, io come il nostro Bidello prenderei la più economica nel caso che entrambe mi facessero vibrare il vecchio cuore. :october: :popcorn: :vino:
Tra le due ammetto che è molto difficile, perché io sono sempre stato innamorato delle Glock, ma quando beretta ha tirato fuori la APX è stato amore a prima vista :rossore2:
Poi ho visto sta g17 e mi sono trovato di nuovo nel baratroLOL

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 04/09/2019, 15:48

Io ho 2 Beretta e 2 Glock e sinceramente non saprei cosa consigliarti, penso che per iniziare sia meglio la Gardonese, più facile da gestire secondo me.
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

customs

Messaggio da customs » 04/09/2019, 15:57

gabbo.ale9@gmail.com ha scritto:Rispondo a Bidello sperando che posso chiamarlo cosi:
Capisco ciò che dici, e rispetto ciò che hai detto, ma se ho chiesto qui (ok che sono niubbo anche se non così tanto) è perché ho bisogno di sapere quelle piccole differenze che ci sono tra una pistola e un'altra per poter imparare più in fretta e non fare una scelta sbagliata!
In ogni caso grazie..
Non fare caso al"vecchio scorbutico" fa così con tutti perchè gli piace sentirsi dire che è bravo nonché farsi desiderare un po', ma è in possesso di enorme bagaglio ed esperienza nel settore armigero che condivide volentieri con tutti noi.

nikkkk
Livello 1
Livello 1

Messaggio da nikkkk » 04/09/2019, 16:03

difesa domestica? difesa personale o tiro sportivo?

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Beppepac » 04/09/2019, 16:06

gabbo.ale9@gmail.com ha scritto:ma se ho chiesto qui (ok che sono niubbo anche se non così tanto) è perché ho bisogno di sapere quelle piccole differenze che ci sono tra una pistola e un'altra per poter imparare più in fretta e non fare una scelta sbagliata!
.
Non riesci a capire!
Io ho delle mani grandi e non tutte le pistole mi vanno bene , lo so perché le ho provate!
Tu che mani hai? come faccio a dirti quale e la pistola per te!
Posso consigliarti di prendere con 100€ una Beretta 84, poi con 5000 colpi sparati sceglierai tu!
Credimi non e la pistola che fa ma e il manico!!

gabbo.ale9@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Messaggio da gabbo.ale9@gmail.com » 04/09/2019, 16:25

Beppepac ha scritto:
gabbo.ale9@gmail.com ha scritto:ma se ho chiesto qui (ok che sono niubbo anche se non così tanto) è perché ho bisogno di sapere quelle piccole differenze che ci sono tra una pistola e un'altra per poter imparare più in fretta e non fare una scelta sbagliata!
.
Non riesci a capire!
Io ho delle mani grandi e non tutte le pistole mi vanno bene , lo so perché le ho provate!
Tu che mani hai? come faccio a dirti quale e la pistola per te!
Posso consigliarti di prendere con 100€ una Beretta 84, poi con 5000 colpi sparati sceglierai tu!
Credimi non e la pistola che fa ma e il manico!!
Hai ragione, ho Mani Abbastanza grandi grazie mille intanto..

gabbo.ale9@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Messaggio da gabbo.ale9@gmail.com » 04/09/2019, 16:26

customs ha scritto:
gabbo.ale9@gmail.com ha scritto:Rispondo a Bidello sperando che posso chiamarlo cosi:
In ogni caso grazie..
Non fare caso al"vecchio scorbutico" fa così con tutti perchè gli piace sentirsi dire che è bravo nonché farsi desiderare un po', ma è in possesso di enorme bagaglio ed esperienza nel settore armigero che condivide volentieri con tutti noi.
LOL

gabbo.ale9@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Messaggio da gabbo.ale9@gmail.com » 04/09/2019, 16:27

nikkkk ha scritto:difesa domestica? difesa personale o tiro sportivo?
Difesa personale e da portare in servizio come GPG

gabbo.ale9@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Messaggio da gabbo.ale9@gmail.com » 04/09/2019, 16:33

Marino.visconti ha scritto:Io ho 2 Beretta e 2 Glock e sinceramente non saprei cosa consigliarti, penso che per iniziare sia meglio la Gardonese, più facile da gestire secondo me.
Perfetto grazie mille

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 04/09/2019, 21:40

gabbo.ale9@gmail.com ha scritto:
ciao.. ma non e' meglio un arma con abbatticane ?? la Beretta e la Glock come le porti poi?
colpo in canna e ovviamente percussore armato?
preferisco di gran lunga armi con cane esterno e abbatticane molto più pratiche e sicure.. tipo H&K P30 arma stupenda secondo me ovvio...
:october:
Immagine

customs

Messaggio da customs » 04/09/2019, 21:57

GesGas45 ha scritto:
ciao.. ma non e' meglio un arma con abbatticane ?? la Beretta e la Glock come le porti poi?
preferisco di gran lunga armi con cane esterno e abbatticane molto più pratiche e sicure.. tipo H&K P30 arma stupenda secondo me ovvio...
Certo che si portano così, e il percussore è PREarmato.

gabbo.ale9@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Messaggio da gabbo.ale9@gmail.com » 05/09/2019, 0:39

tascopropoint ha scritto:
In ogni caso grazie..
E' proprio il concetto sbagliato!! Pensare che dopo prova d'armi e libretto pda tutti diventino tiratori provetti e abili al maneggio, è cosa ...ripugnante!!

Non dirlo in giro, ...siamo ex colleghi!! Ma con una piccola ...differenza, iscritto al tsn nel '72, agonista già nel '73/74, decreto ...nel '79, tre mesi invernali e ...a casa. Cosi' funzionava, non credo adesso vada meglio!! Data l'epoca, Beretta 70, in 7,65 br.

Beretta non mi ha mai ...appassionato, Glock si, e dal 2003 ho una ottima G-21 in 45 acp. Di sicuro sarebbe mooolto meglio una Beretta 70, piu' piccola e ...tascabile, come una G-19.

I miei "suggerimenti" da Bidello, almeno per ...i primi rudimenti, li trovi qui: https://forum.armietiro.it/viewtopic.ph ... 69c1#p5792

sono 8 paginette, ...leggile tutte!!

:october: :october: :sigaro: :applausi: :applausi: :applausi:
Assolutamente no, non mi permetto minimamente di pensare di essere esperto solo perche ho il certificato di idoneità o altro, concordo con quello che dici! in ogni caso, L'azienda in cui entrerò si sta impegnando per farmi fare corsi sia sulle cose legislative che su autodifesa (kravmaga) e altri corsi, compresi quelli di tiro dinamico. E so che la strada sarà ancora lunga!
Ps grazie per il link!

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 05/09/2019, 11:44

Comunque occhio alle armi messe in vendita "che hanno sparato pochissimo". C'è sempre da chiedersi il perchè: a prescindere dalla marca l'esemplare sfigato capita e si cerca subito di rifilarlo a qualcuno.

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 05/09/2019, 17:09

Caro Gabbo,

in generale le pistole di moderna progettazione e fabbricazione sono quasi tutte molto affidabili se utilizzate con munizioni appropriate e di buona manifatura (attenzione non e' detto che tutte le munizioni di buona manifattura siano anche appropriate ad una certa arma, le vecchie GECO Soft Point che inceppavano sulle 98FS ne sono un'esempio paradigmantico).

Personalmente mi prenderei una Beretta APX nuova e te ne spiego le ragioni:

1- hai la garanzie di un'arma nuova, sei quindi sicuro che non sia stata ceduta perche' malfunzionante e sei ragionevolmente sicuro che in caso di difetti ti verra' riparata;

2- e' una pistola di ergonomia ottima, pure personalizzabile, per una persona inesperta si tratta di caratteristiche pregevolissime;

3- e' una pistola modulare, altro aspetto interessante;

4- progettualmente e' una pistola realmente multicalibro, la questione e' pero' in questo caso molto legata ai lacci e laccioli normativi, quindi prendi questa segnalazione come un semplice spunto che eventualmente DOVRAI APPROFONDIRE, scusa il maiuscolo.

Dilcis in fundo, qualsiasi arma tu decida di prendere, collaudala subito sparandoci una bella sessione da 150-200 colpi e allenati piu' che puoi.

Spero di esserti stato di aiuto
Cordialmente
Aim

GabboNC ha scritto:Ciao ragazzi, mi trovo davanti ad un bivio che è già stato anticipato dal titolo..

carlotaglia
Livello 1
Livello 1

Messaggio da carlotaglia » 05/09/2019, 18:38

GesGas45 ha scritto:
Credo che con la fondina giusta (e quindi senza badare al risparmio) si possa portare senza alcun problema anche una striker fired con il colpo in canna. Nel caso del nostro amico una APX o una Glock :) .

Ovviamente la periodica manutenzione è d'obbligo, ma questo vale per tutte le armi, specialmente se portare per lavoro o per difesa (in quest'ultima circostanza, specialmente per chi porta armi con fondine IWB, l'arma si riempie spesso di pilucchi e sporcizia).
Si vis pacem, para bellum.

Rispondi