M'aggio accattato l'APX

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: M'aggio accattato l'APX

Messaggioda customs » 13/07/2019, 8:00

cisco60 ha scritto:Essere scambiato per vile antiBeretta. Io che ho la metà di quelle corte solo di quella marca
ed orgogliosamente, l'altra metà nemmeno una, una, ................... mi si strozza il nome in
gola .................. Glock Che dolore. Che delusione. :nooo: :nooo: :nooo:
:october:

Avere Beretta e Glock in scuderia rasenterebbe la perfezione cortoplofila ... ma si sa ... nessuno è perfetto!
Ma fatti coraggio, c'è ancora tempo per rimediare agli errori...
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 13/07/2019, 10:20

Avere Beretta e Glock in scuderia rasenterebbe la perfezione cortoplofila

:sigaro:

Io ora sparo con GLOCK 17 e BERETTA 81........vale??

p.s. anche i caricatori della 81 tendono ad essere duri da riempire....
IO STO CON L' ITALIA!
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 13/07/2019, 10:27

cisco60 ha scritto:Essere scambiato per vile antiBeretta. Io che ho la metà di quelle corte solo di quella marca
ed orgogliosamente, l'altra metà nemmeno una, una, ................... mi si strozza il nome in

Non disperare, finché c'è tempo per rimediare ai più grandi errori della vita ... c'è speranza!
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 13/07/2019, 10:30

ranger.78 ha scritto:

Quelli della mia 98 no, neppure quelli after market.
Boh, chissà come mai hanno fatto la scelta di utilizzare molle dalla tensione così eccessiva.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda newjohnwayne » 13/07/2019, 12:53

customs ha scritto:

Avere Beretta e Glock in scuderia rasenterebbe la perfezione cortoplofila ... ma si sa ... nessuno è perfetto!
Ma fatti coraggio, c'è ancora tempo per rimediare agli errori...

Complimenti vivissimi per il nuovo acquisto! :october:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 16/07/2019, 18:19

Dunque, come dicevo di là adesso che ho provato a fuoco l'oggetto vi dico le MIE impressioni, soprattutto paragonando l'APX con la mia G17, essendo le due sovrapponibili per tipologia: fusto polimerico, percussore lanciato, sicure automatiche, ecc..
L'APX risulta più bilanciata in
quanto di un centimetro più corta (la canna -6 mm) ma un etto più pesante.
Per me è perfetta col dorsalino medio, ergonomia magnifica e presa molto alta.
Per chi non ama le sedi per le dita sul front strap è disponibile il fusto senza.
Scatto con prima parte un po' lunga ma sgancio fluidissimo e netto, mi piace molto, è decisamente meglio di Glock, il reset potrebbe essere un tantino più breve. Levetta della sicura che pizzica il polpastrello contro la parte bassa della guardia.
Rilevamento quasi nullo (9×21), doppiare i colpi è un piacere.
Ottimo grip anche con mani sudate, l'effetto è meno "plastica" rispetto alla G17, forse perchè il fusto è rinforzato con fibra di vetro; gli intagli sul carrello, che a me piacciono e trovo molto "cattivi", invece sono più scenografici che utili, troppo distanti tra loro per un acchiappo deciso con mani un po' scivolose.
Non spara "basso" come leggevo altrove, c'è solo un po' troppa luce ai lati del mirino (mire in acciaio, non plastica), è un'arma da difesa.
Ha sempre ciclato perfettamente con le Fiocchi e l'alimentazione mi pare ottima (rampa lucidata a specchio, la canna no), il caricatore spinge perfettamente e in maniera forte (ecco il motivo, immaginabile, della molla molto dura), la percussione centrata e dal segno molto deciso; espulsione buona ma non prepotente, più verso l'alto che verso destra.
Molto precisa, come qualunque arma moderna.
Sensazioni e feeling ottime, insomma la trovo UN GRADINO SOPRA GLOCK, e sappiate che sono Glockista; ma il progetto è decisamente più moderno e attuale.
Ha pure il disarmo percussore a prova di scemo per lo smontaggio, che io non uso perchè, proprio per sicurezza, preferisco mantenere le abitudini consolidate.
Se volete sapè ... domandate pure, ho sparato 200 colpi ma l'impressione è stata quella di conoscerla da sempre, ottima insomma.
Dimenticavo: bossoli espulsi senza segni di affumicatura, questo mi farebbe pensare anche ad un buon studio/realizzazione della camera di cartuccia.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 25/07/2019, 20:59

Una consiglio pensando che, forse, a qualcuno potrebbe essere utile: non comprate fondine in pelle, ancorché marcate Beretta, se volete/dovete estrarre rapidamente; la prima parte del "carrarmato" del carrello fa troppo attrito sull'interno della fondina (di fatto quasi bloccando l'arma) che per il resto è bella, sottile e confortevole ... ma decisamente più funzionale il kydex!
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda nikkkk » 27/07/2019, 16:27

a me lo scatto non convince proprio, esteticamente mi piace ma lo scatto glock lo preferisco di gran lunga....
quello della ppq ancora meglio
nikkkk
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 27/07/2019, 19:43

ranger.78 ha scritto:

Provato a ...lasciarli pieni 2/3 settimane??!! .dubbio:

:october: :sigaro: :haha: :prrrr:
OCCHIO, SOFFRO DI ORCHITE E ...VIAGGIO LEGGERO!!

NON DATE RETTA ...AI BIDELLI!! :haha: :haha:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 27/07/2019, 20:00

Sì sto provando e va un po' meglio, in effetti forse è meglio carica/scarica.
Per tornare allo scatto, in fatto di "plastiche" preferisco questo della APX, per quanto vada benissimo anche quello Glock, bisogna "capirlo".
Però trovo più immediatamente comprensibile, ma soprattutto netto, quello APX; ovviamente parlo di scatti di serie.
Tra l'altro ho letto da qualche parte che lo scatto della APX sarebbe costruito per essere "autolucidante"?!
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 02/08/2019, 17:37

Montate mire LPA con vernice superluminova; al buio/semibuio, se precedentemente "caricate" con luce ambiente o diretta luccicano più del trizio, ma durano meno ovviamente.
Robustissime, un po' alte.
Molto meglio il tiro mirato soprattutto per la minor luce tra mirino e tacca e un miglior rapporto prospettico generale, almeno per il mio occhio.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 27/08/2019, 13:04

Poligoni finalmente riaperti ... tornato ad usare in primis l'APX e confermo le impressioni ... più la uso e più mi piace usarla, perfetta estensione del mio braccio, con mire regolabili i colpi (morbidissimi pur con cartucce commerciali) vanno tutti là dove miro come succede di solito.
Mi spiace doverlo ammettere ma IO la trovo superiore alla comparabile Glock 17.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 27/08/2019, 19:55

Una doverosa precisazione: tutto quanto suesposto ovviamente paragonando l'APX con pistole della stessa categoria, e quindi anche prezzo, come appunto è la G17.
Perchè in quanto a materiali e cura costruttiva la (più costosa) sorella maggiore 98, ad esempio, è ovviamente superiore.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Sniper_drink » 27/08/2019, 21:35

Presa la scorsa estate e sostituita quest' anno con una Cz p-09 . Avevo la Combat , tirava basso a sx , comunque abbastanza dritto per essere una polimerica . L'ho venduta non solo per i caricatori che avevano le molle durissime ,
( certe sudate per mettere le cartucce che alla fine ne mettevo solo 15) ... ma anche per la cura dei dettagli ...se ce la faccio ad inserire una foto per darvi un' idea delle tolleranze da "urlo" e spifferi dal carrello che d'inverno mi toccava mettergli il maglione sennò prendeva freddo la mia ex Perettina ...grrr.....perchè non riesco a mettere la foto? :dubbio: :pianto:
Sniper_drink
Livello 1
Livello 1

Messaggioda GesGas45 » 27/08/2019, 22:07

Sniper_drink ha scritto:P grrr.....perchè non riesco a mettere la foto? :dubbio: :pianto:

se fai un semplice copia-incolla non riuscirai mai a inserire un immagine o foto
devi usare siti tipo TinyPic oppure FunkyIMG che poi e' quello che uso io

https://funkyimg.com/
apri poi in alto a dx tasto verde si apre la tua cartella immagini selezioni un immagine che hai
in basso a sx selezioni Resize image
poi apri la tendina e selezioni la dimensione che desideri
poi fai copia incolla dell URL... lo selezioni e lo copi sul forum più semplice non riesco a spiegarlo
Immagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda customs » 28/08/2019, 7:58

Sniper_drink ha scritto:Presa la scorsa estate e sostituita quest' anno con una Cz p-09 . Avevo la Combat , tirava basso a sx , comunque abbastanza dritto per essere una polimerica . L'ho venduta non solo per i caricatori che avevano le molle durissime ,
( certe sudate per mettere le cartucce che alla fine ne mettevo solo 15) ... ma anche per la cura dei dettagli ...se ce la faccio ad inserire una foto per darvi un' idea delle tolleranze da "urlo" e spifferi dal carrello che d'inverno mi toccava mettergli il maglione sennò prendeva freddo la mia ex Perettina ...grrr.....perchè non riesco a mettere la foto? :dubbio: :pianto:

Lasciandoli carichi, ma anche caricando e scaricando, adesso riesco con poca fatica a riempire completamente gli astucci.
La mia non spara basso, come ho sentito di altre (in ogni caso Beretta ha disponibile il solo mirino più basso di 0.3 oppure 0.6 mm) ma per una maggior precisione su qualunque bersaglio con qualunque luce o munizione ho sostituito le mire con regolabili LPA.
Lo spazio tra carrello e fusto è tipico delle polimeriche, Glock ne ha pure di più.
SLa canna inserita nella sua sede non mi pare abbia tolleranze eccessive, così pure il percorso della cartuccia verso la camera.
Poi, come si diceva, tutto è considerato relativamente alla
fascia di prezzo che è quello della tua CZ in effetti, della quale però mi piaceva meno lo scatto, così come non l'ho trovata immediatamente "mia" con quel tipo di impugnatura ma soprattutto per il carrello molto alto tipo Sig.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 28/08/2019, 19:06

P.S.: Non è che le polimeriche per il fatto di essere tali tirano "storto", anzi, ti dirò di più, a non tirare "dritto", per un motivo o per l'altro, siamo comunque noi, mai le pistole.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 24/09/2019, 20:58

Magari non ve ne frega niente ma mi scappa di dirlo: oggi al poligono avevo la 98 e l'APX portate insieme di proposito; ebbene con la polimerica ho ottenuto rosate più strette e precise, tra l'altro rileva molto di meno.
È strano perchè sulla carta dovrebbe comportarsi meglio la 98: più pesante e più stabile, canna più lunga, scatto in singola azione; boh sarà per via dell'impugnatura dell''APX che sento proprio essere perfetta per me.
P.S. : la polimerica Beretta non ha avviso di colpo in canna, di nessun tipo, se non erro esiste un accrocchio after market.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mk1 » 25/09/2019, 8:45

il telaio in polimero dovrebbe "assorbire" le vibrazioni e quindi silevare meno, per l'accrocchio aftmarket non saprei :october:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 25/09/2019, 10:58

mk1 ha scritto:il telaio in polimero dovrebbe "assorbire" le vibrazioni e quindi silevare meno, per l'accrocchio aftmarket non saprei :october:

Sì è vero, già lo notai con l'ottima G17.
Quindi, almeno per me, non è sempre vero che pesante è meglio; finché restiamo sul 9mm ovviamente, in .45 e .357 l'appruamento dato dalla canna e dal carrello pesante invece agevola.
customs
Livello 4
Livello 4

PrecedenteProssimo

Torna a Armi