Glock seconda generazione

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
38_special
Livello 2
Livello 2

Glock seconda generazione

Messaggio da 38_special » 11/07/2019, 14:36

Ciao a tutti forumisti, e da un po' che non scrivo e ne approfitto per rendervi partecipi del mio ultimo acquisto, una bella Glock 19 seconda generazione, da bravo amante del vintage la cercavo da un bel po'. A breve posto anche qualche foto, devo dire che trovo abbia un bello scatto e la preferisco alle ultime generazioni nel complesso, sarà per la mia passione per il vintage non so;). Vi volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze con le seconde generazioni, perché ho notato, non so se é strano anche se l'armiere da cui l'ho comprata mi ha detto di sì, che nel fusto la matricola non é stampigliata, c'é la classica placchetta nel dust cover ma lucida senza scritte, mentre nel carrello e canna si, la matricola inizia con xb ed é del 1992. :october:

customs

Re: Glock seconda generazione

Messaggio da customs » 11/07/2019, 21:52

Non saprei, io ne ho una Gen4 con matricola ovunque; quindi il fusto non riporta alcuna matricola? Strano.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 11/07/2019, 22:00

38_special ha scritto: c'é la classica placchetta nel dust cover ma lucida senza scritte, mentre nel carrello e canna si, la matricola inizia con xb ed é del 1992. :october:
non e' che magari il precedente proprietario ha sostituito il fusto??? non sono espertissimo di ste cose ma e' l'unica cosa che mi viene in mente...
:october:
Immagine

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 12/07/2019, 1:45

Esatto ragazzi, matricola sul carrello e canna, sul fusto c'é la solita placchetta argentata ma lucida senza nessun numero, ho notato però che il fusto di lato sul polimero ha due punzoni che sono impressi anche su canna e carrello, sembrano punzoni tedeschi. Secondo l'armiere che me l'ha spedita alcune vecchie Glock uscivano così e non é stato cambiato il fusto, secondo invece il mio armiere che é quello che ha fatto da tramite per farla arrivare tramite corriere il motivo é che é stato cambiato il fusto. Strano, la pistola é in perfette condizioni e sembra abbia sparato davvero poco, non vedrei il motivo di cambiare il fusto. Comunque l'importante é che non ci siano problemi a livello legale per il fatto che non ci sia la matricola sul fusto.

customs

Messaggio da customs » 12/07/2019, 13:16

38_special ha scritto:Esatto ragazzi, matricola sul carrello e canna, sul fusto c'é la solita placchetta argentata ma lucida senza nessun numero, ho notato però che il fusto di lato sul polimero ha due punzoni che sono impressi anche su canna e carrello, sembrano punzoni tedeschi. Secondo l'armiere che me l'ha spedita alcune vecchie Glock uscivano così e non é stato cambiato il fusto, secondo invece il mio armiere che é quello che ha fatto da tramite per farla arrivare tramite corriere il motivo é che é stato cambiato il fusto. Strano, la pistola é in perfette condizioni e sembra abbia sparato davvero poco, non vedrei il motivo di cambiare il fusto. Comunque l'importante é che non ci siano problemi a livello legale per il fatto che non ci sia la matricola sul fusto.
Credo che sia necessaria la matricola sul fusto, è semmai facoltativa su canna e carrello.
I punzoni che vedi sulla plastica sono quelli di uno dei due banchi austriaci, penso che li faccia direttamente Glock in fabbrica, su autorizzazione.
Certo che se ha la placchetta non si capisce perchè non vi sia incisa la matricola, non è intercambiabile il fusto in polimeri Glock, così come avviene adesso su altre armi col pacchetto di scatto matricolato e trasferibile.
... io non l'avrei comprata.

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 12/07/2019, 13:59

Probabilmente chi l'ha venduta non se ne è accorto ma ti consiglio di portarla indietro: è illegale ma poi ci vai nelle grane tu.

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 12/07/2019, 14:30

chiedi al commissariato che è quello che ti potrebbe contestare l'illecito...

customs

Messaggio da customs » 12/07/2019, 19:32

targhet ha scritto:chiedi al commissariato che è quello che ti potrebbe contestare l'illecito...

... così ti denunciano direttamente per acquisto e detenzione di arma illegale ...

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 12/07/2019, 21:57

customs ha scritto:
targhet ha scritto:chiedi al commissariato che è quello che ti potrebbe contestare l'illecito...

... così ti denunciano direttamente per acquisto e detenzione di arma illegale ...
E secondo te l'armeria intermediaria rispedisce indietro un'arma illegale?
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 12/07/2019, 22:54

Scusate ma due armerie, sia quella che ha spedito e quella che ha ricevuto, tutte e due armerie serie, mi hanno assicurato l'assoluta legalità della cosa, che l'importante é la matricola sulla canna e carrello, dite che tutte e due siano in torto? Comunque é una vecchissima Glock del 1992, é possibile che fossero tra le prime importare del modello 19 e che la matricola la mettessero solo lì, nessuno di voi ha una seconda generazione?

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 12/07/2019, 22:55

Non ho mica acquistato da un privato, se non si può acquistare tranquillamente neanche da un'armeria da chi allora? Si presume che facciano dei controlli prima di vendere

customs

Messaggio da customs » 13/07/2019, 8:06

38_special ha scritto:Non ho mica acquistato da un privato, se non si può acquistare tranquillamente neanche da un'armeria da chi allora? Si presume che facciano dei controlli prima di vendere
Hai ragione, ma è assolutamente strano che non vi sia matricola sul fusto, dove DOVREBBE esserci.
Sulle denunce e sul documento di trasporto è stata indicata la matricola del carrello/canna e nessuno si è preoccupato di altro.
Per pensarle tutte: immagino tu abbia provato a guardare la piastrina dall'interno del fusto, se per qualche inconcepibile ragione l'avessero fissata al contrario ...

customs

Messaggio da customs » 13/07/2019, 13:12

paperinik61 ha scritto:
customs ha scritto:

E secondo te l'armeria intermediaria rispedisce indietro un'arma illegale?
E chi ha parlato di questo?!

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 13/07/2019, 15:03

Si ho guardato all'interno ma non si vede nulla, la plastica copre tutto ci vedono solo tre piccoli fori nel polimero. Comunque questo modello la matricola é composta da due lettere e tre numeri, ho letto nei forum americani che le vecchie avevano la matricola così. Pensate che questo modello ha addirittura il numero della matricola, (solo il numero non le due lettere) anche nei caricatori. Anche nella scatola originale stessa matricola della crrello e canna, numero di catalogo nazionale sul carrello. Che sia vero che come mi ha detto l'armiere spedizioniere alcune vecchie Glock uscivano così, o semplicemente gli é stato cambiato il fusto.

customs

Messaggio da customs » 13/07/2019, 17:24

38_special ha scritto:Si ho guardato all'interno ma non si vede nulla, la plastica copre tutto ci vedono solo tre piccoli fori nel polimero. Comunque questo modello la matricola é composta da due lettere e tre numeri, ho letto nei forum americani che le vecchie avevano la matricola così. Pensate che questo modello ha addirittura il numero della matricola, (solo il numero non le due lettere) anche nei caricatori. Anche nella scatola originale stessa matricola della crrello e canna, numero di catalogo nazionale sul carrello. Che sia vero che come mi ha detto l'armiere spedizioniere alcune vecchie Glock uscivano così, o semplicemente gli é stato cambiato il fusto.
Direi che le lettere e i numeri servano a serializzare l'arma, esistono ancora e da quelli si puòrisalire all'anno di fabbricazione. Ma non sono la matricola.
Però scusami, pur senza voler fare terrorismo psicologico, non è possibile "semplicemente" sostituire il fusto, almeno non per l'Italia. Tranne per modelli recenti, come dicevo sopra, il cui n° di serie è apposto sul gruppo di scatto.

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 13/07/2019, 18:43

Ho appena verificato un'altra Glock però di 5 gen, la sequenza di lettere e numeri che é stampata sulla canna e carrello é la stessa che é sul fusto, quindi é la matricola.
Quindi quella che é sulla mia sulla canna e sul carrello é la matricola e non un codice identificativo, il dubbio é perché non sia anche sul fusto, che sia come ha detto l'armiere che in alcune vecchie Glock non lo mettevano sul fusto? Mah

customs

Messaggio da customs » 13/07/2019, 18:47

38_special ha scritto:Ho appena verificato un'altra Glock però di 5 gen, la sequenza di lettere e numeri che é stampata sulla canna e carrello é la stessa che é sul fusto, quindi é la matricola.
Quindi quella che é sulla mia sulla canna e sul carrello é la matricola e non un codice identificativo, il dubbio é perché non sia anche sul fusto, che sia come ha detto l'armiere che in alcune vecchie Glock non lo mettevano sul fusto? Mah
Sì su canna e carrello sì, avevo capito ti riferissi all'altra serie alfanumerica stampata sulla plastica del fusto, se c'è, quello sarebbe il mero numero di serie.

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 13/07/2019, 19:45

Sul fusto oltre due piccoli punzoni che sono presenti anche sul carrello non trovo altro, poi nel carrello é presente anche il numero di catalogo chiaramente. Comunque ho risentito l'armiere che la venduta, mi ha assicurato che il fusto non é stato cambiato e che quella pistola era stata acquistata così, che alcune vecchie uscivano così di serie.

customs

Messaggio da customs » 13/07/2019, 19:48

38_special ha scritto:Sul fusto oltre due piccoli punzoni che sono presenti anche sul carrello non trovo altro, poi nel carrello é presente anche il numero di catalogo chiaramente. Comunque ho risentito l'armiere che la venduta, mi ha assicurato che il fusto non é stato cambiato e che quella pistola era stata acquistata così, che alcune vecchie uscivano così di serie.
Vabbe' sarà così.

38_special
Livello 2
Livello 2

Messaggio da 38_special » 13/07/2019, 20:08

Comunque avendo avuto anche una terza e avendo provato 4 e 5, posso dire che a livello qualitativo del polimero e delle finiture del carrello é superiore. Anche lo scatto lo trovo molto fluido

Rispondi