perdonate la domanda stupida

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Bloccato
targhet
Livello 1
Livello 1

perdonate la domanda stupida

Messaggio da targhet » 05/07/2019, 6:48

..ma avete ami provato a sparare in arma corta una cartuccia con il solo innesco?
ho letto le cose più strane in giro, cosa succede? che botto fa?
la mia è una curiosità...

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Re: perdonate la domanda stupida

Messaggio da Marino.visconti » 05/07/2019, 7:17

Si, se poi ci metti una palla di plastica , che trovi in armeria o in internet, puoi fare il tiro a segno in garage.
Con gli amici del Forum facevamo le gare di tiro a 8 - 10m. nella sala di un ristorante durante una sparamangiata qualche anno fa.
Il botto è leggermente più forte delle capsule per le pistole giocattolo che avevo da bambino, poi dipende dal tipo di innesco, naturalmente le semiautomatiche non riarmano.
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 05/07/2019, 7:53

ma il rumore? rispetto allo sparo normale?

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 05/07/2019, 8:17

demetrios ha scritto:che domande da un milione di dollari ,e facile pensare che sei qui x prenderci x i fondelli ,mi domando quanti anni hai . lascia stare le armi prima che ti fai male . non e pratica x tutti..

................... :haha: :haha: :haha: puoi fare a meno delle cuffie.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 05/07/2019, 9:22

demetrios ha scritto:sipo ,buongiorno! se uno ha paura di sparare un innesko non deve maneggiare armi ,gli puo partire qualche dito o okkio. se ha il porto armi e da RITIRARE !! E UN PERICOLO x se e gli altri ,, da censurare pure l ufficio che lo ha rirasciato-
Beh Demetrios, a me pare che sia solo una domanda legittima, che cosa centra con il ritiro del pda ? Non ha mica chiesto che effetto fa aumentare le dosi di polvere ! Allora noi che ci divertivamo a sparare con innesco e palla di gomma dovremmo essere fucilati !

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 05/07/2019, 9:40

Senza contare che abbiamo scoperto un nuovo modo di usare il burro,
questa volta sotto forma di spray...
Tornando alla domanda, il "botto" è appena più forte di una miccetta,
niente di preoccupante.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 05/07/2019, 9:49

demetrios ha scritto:sipo ,buongiorno! se uno ha paura di sparare un innesko non deve maneggiare armi ,gli puo partire qualche dito o okkio. se ha il porto armi e da RITIRARE !! E UN PERICOLO x se e gli altri ,, da censurare pure l ufficio che lo ha rirasciato-
non iniziare a fare il sapientone, l'ironico ed il saccente! ho scritto di avere PAURA??

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 05/07/2019, 12:23

demetrios ha scritto:
hunter1951 ha scritto:
Beh Demetrios, a me pare che sia solo una domanda legittima, che cosa centra con il ritiro del pda ? Non ha mica chiesto che effetto fa aumentare le dosi di polvere ! Allora noi che ci divertivamo a sparare con innesco e palla di gomma dovremmo essere fucilati !

scusate brava gente ,ma se uno chiede informazioni x sparare un INNESKO ,,COSA devo pensare ??? mi pare logico ,no!!! domande da consultorio ,se va bene a voi ,
scandalo!! brava gente è uno scandalo...!! una domanda da consultorio... che scandalo...
passo le mie giornate e rispondere alle domande da consultorio... uno scandalo.... :vaff:

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 05/07/2019, 12:26

qui è cosi ... ci sono scienziati che si scandalizzano... :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza:
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 05/07/2019, 12:34

demetrios ha scritto:
paperinik61 ha scritto:qui è cosi ... ci sono scienziati che si scandalizzano... :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza:

:vaff: :vaff: :vaff: :vaff: UN a gratis pure a te...sconti estivi ---
mi ricordi qualcuno... lavori nella scuola pure tu?
perchè lo stile è lo stesso, l'insulto perchè la domanda non è all'altezza della tua sapienza...fatti un bidet nello xanax...
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...

moderatore
Livello 3
Livello 3

Messaggio da moderatore » 05/07/2019, 12:36

demetrios ha scritto:che domande da un milione di dollari ,e facile pensare che sei qui x prenderci x i fondelli ,mi domando quanti anni hai . lascia stare le armi prima che ti fai male . non e pratica x tutti..
Questo non è un bel modo di rispondere ad un neofita.
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

moderatore
Livello 3
Livello 3

Messaggio da moderatore » 05/07/2019, 12:42

I neofiti, come chiunque altro, postano le domande che credono. A volte ad un esperto può sembrare domanda sciocca ma se frustriamo la curiosità chi si avvicina al mondo oplofilo non va bene. Non in questo forum.

Nessuno è obbligato a rispondere, chi lo fa usi cortesia.

Altri non approfittino della discussione per innescare polemiche.

@ Targhet, la prego di scusare i modi un po' rudi di qualcuno e ponga pure tutte le domande che crede. Le assicuro che anche chi sembra burbero non lo è affatto, è che siamo tutti delle vecchie zitelle acide!
:october:
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 05/07/2019, 12:45

mi dispiace, la mia domanda non voleva essere un insulto per nessuno, ma era una semplice curiosità, non è un bel modo di essere accolti in un forum...

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 05/07/2019, 14:25

targhet ha scritto:mi dispiace, la mia domanda non voleva essere un insulto per nessuno, ma era una semplice curiosità, non è un bel modo di essere accolti in un forum...
Strano perchè,in genere,i "pilastri del forum"rispondono esaurientemente ad ogni domanda posta da chiunque(neofiti e non),in modo costruttivo ed esauriente,sopratutto con estrema cortesia.Inoltre,nessuna domanda è stupida,personalmente potrei stare qui anni a postare quesiti sull'avancarica,argomento di cui sono completamente a digiuno,sicuro delle risposte dei competenti in materia.Non scoraggiarti,questo forum è fatto di brave persone ma a tutti capita la "giornata no"! :wink:

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 05/07/2019, 14:38

demetrios ha scritto:
targhet ha scritto:mi dispiace, la mia domanda non voleva essere un insulto per nessuno, ma era una semplice curiosità, non è un bel modo di essere accolti in un forum...

infatti torna al asilo che meglio li saranno buoni e clementi--------------
ma questo non sa neanche scrivere in italiano ... ed io che ci perdo tempo... addio

Bloccato