Ricambi garand novegro

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
mk1
Livello 4
Livello 4

Ricambi garand novegro

Messaggio da mk1 » 04/11/2018, 12:10

Ieri come faccio da un paio di anni sono andato con un paio di amici a militalia, quest'anno mi ha un po deluso, la parte dedica ai coltelli era veramente misera con pochi espositori, anche i visitatori mi sono sembrati meno che le altre volte.... E aumenta invece la parte dedicata al soft air che però mi interessa poco o niente.... Stavamo per ritornare a casa senza aver acquistato niente(cosa mai sucessa) quando in una bancarella ho trovato ben 4 astina del garand in 30-06!!!! (le cercavo almeno da un paio di anni) una era addirittura del primo tipo (uncut) molto rara e pericolosa da usare, ne ho acquistata una della regminton fatta per i garand national mach con tolleranze ristrette, era praticamente nuova e calza a pennello con la presa di gas(anch'essa nuova) che ho cambiato a maggio, adesso non mi resta che provarlo e vedere se è migliorato anche nella prestazione sul bersaglio!!! :october: :october: :october:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: Ricambi garand novegro

Messaggio da cisco60 » 04/11/2018, 12:47

I momenti migliori della vita. Altro che amaro Avercela.
Complimenti ma soprattutto buon divertimento.
Ps) come sta andando il campionato ?
:october:

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 04/11/2018, 13:24

mk1 ha scritto:Ieri come faccio da un paio di anni sono andato con un paio di amici a militalia, quest'anno mi ha un po deluso, la parte dedica ai coltelli era veramente misera con pochi espositori, anche i visitatori mi sono sembrati meno che le altre volte.... E aumenta invece la parte dedicata al soft air che però mi interessa poco o niente.... Stavamo per ritornare a casa senza aver acquistato niente(cosa mai sucessa) quando in una bancarella ho trovato ben 4 astina del garand in 30-06!!!! (le cercavo almeno da un paio di anni) una era addirittura del primo tipo (uncut) molto rara e pericolosa da usare, ne ho acquistata una della regminton fatta per i garand national mach con tolleranze ristrette, era praticamente nuova e calza a pennello con la presa di gas(anch'essa nuova) che ho cambiato a maggio, adesso non mi resta che provarlo e vedere se è migliorato anche nella prestazione sul bersaglio!!! :october: :october: :october:
Bè, sul bersaglio non aspettarti niente di meglio di quello che fai ora.
Già i Garand, gran fucile da guerra, per il tiro non regge il confronto con un Enfield mk4.
Già ai tempi che si facevano i campionati italiani di fucili di ordinanza, che era il Garand in 30-06, non si riusciva a fare più di un 92-93/100, che era già tantissimo.
Praticamente il Garand National Macth, ha come standard una rosata a 300 metri di 6-6 1/2 pollici, mentre il 10 del bersaglio e 10 cm.
Ultima modifica di Alex39 il 04/11/2018, 18:56, modificato 1 volta in totale.

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 04/11/2018, 14:23

Be sicuramente un semiautomatico e intrinsecamente meno preciso che un Bolt action, anche se ci sono molti modi per accuratizzare un garand, e in questo gli americani sono maestri, cmq per non sbagliare in rastrelliera ho anche un n°4 mk1 dalla savage :ciglia:

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 04/11/2018, 14:26

cisco60 ha scritto:I momenti migliori della vita. Altro che amaro Avercela.
Complimenti ma soprattutto buon divertimento.
Ps) come sta andando il campionato ?
Purtroppo quest'anno ancora niente campionato... Non siamo ancora abbastanza numerosi per poterlo fare, xo abbiamo trovato un campo dove poter mettere le H, e non più allenarci in un campo da calcio.... Sabato però partecipiamo ad un quadrangolare speriamo un bene :ciglia: :october:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 05/11/2018, 0:19

Purtroppo da qualche anno, tempi duri per gli sport così detti minori.
Specie quelli praticati all'aperto. Non ti dico con il Baseball come siam
messi male. :mha:

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 05/11/2018, 0:25

Qua vicino a noi ce una squadra di baseball, e un paio di loro ex giocatori adesso giocano a rugby con noi

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 05/11/2018, 0:43

Dalle tue parti, ce n'è più di una ma di tutte non ne fai una decente. Troppe divisioni.
Troppa invidia e troppa saccenza dei tecnici. Per uno sguardo storto od un cartellino
conteso scoppiano delle battaglie da paura. La classica guerra tra i poveri.
Chiedo scusa a tutti per il mio sfogo ma quando scoprii questo gioco, pensavo
di aver trovato l'eldorado. Ma appena gratti un po', scopri che la cacca sempre
puzzolente, è.

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 05/11/2018, 10:25

cisco60 ha scritto:Dalle tue parti, ce n'è più di una ma di tutte non ne fai una decente. Troppe divisioni.
Troppa invidia e troppa saccenza dei tecnici. Per uno sguardo storto od un cartellino
conteso scoppiano delle battaglie da paura. La classica guerra tra i poveri.
Chiedo scusa a tutti per il mio sfogo ma quando scoprii questo gioco, pensavo
di aver trovato l'eldorado. Ma appena gratti un po', scopri che la cacca sempre
puzzolente, è.
Non ti lamentare, c'è di peggio, io sono dovuto andare mio malgrado, a testimoniare in Tribunale, per una rissa scoppiata in un campo di calcio dove si disputava una partita del campionato locale degli amatori. Passavo per caso con il cane, quando una massa di forsennati che si spintonavano sono usciti per strada dandosele di santa ragione. La ragione del contendere pare fosse stato il contrasto fra i giocatori di una squadra e il loro allenatore, gli avversari nel tentativo di calmare gli animi sono intervenuti e li è scoppiato il finimondo, botte da orbi.

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 07/11/2018, 11:45

Alex39 ha scritto:
mk1 ha scritto:Ieri come faccio da un paio di anni sono andato con un paio di amici a militalia, quest'anno mi ha un po deluso, la parte dedica ai coltelli era veramente misera con pochi espositori, anche i visitatori mi sono sembrati meno che le altre volte.... E aumenta invece la parte dedicata al soft air che però mi interessa poco o niente.... Stavamo per ritornare a casa senza aver acquistato niente(cosa mai sucessa) quando in una bancarella ho trovato ben 4 astina del garand in 30-06!!!! (le cercavo almeno da un paio di anni) una era addirittura del primo tipo (uncut) molto rara e pericolosa da usare, ne ho acquistata una della regminton fatta per i garand national mach con tolleranze ristrette, era praticamente nuova e calza a pennello con la presa di gas(anch'essa nuova) che ho cambiato a maggio, adesso non mi resta che provarlo e vedere se è migliorato anche nella prestazione sul bersaglio!!! :october: :october: :october:
Bè, sul bersaglio non aspettarti niente di meglio di quello che fai ora.
Già i Garand, gran fucile da guerra, per il tiro non regge il confronto con un Enfield mk4.
Già ai tempi che si facevano i campionati italiani di fucili di ordinanza, che era il Garand in 30-06, non si riusciva a fare più di un 92-93/100, che era già tantissimo.
Praticamente il Garand National Macth, ha come standard una rosata a 300 metri di 6-6 1/2 pollici, mentre il 10 del bersaglio e 10 cm.
ciao
i garand che si possono usare nel campionato ordinanza purtroppo non possono avere le mire national match,
accessori che fanno la differenza a 300m,
altre cose portano ad un piccolo incremento della precisione, la presa di gas deve avere delle tolleranze precise,
descritte nel libro americano che definisce gli standard netional match.
Una tolleranza ristretta può essere perfino deleteria per la precisione.
La cosa principale dopo le mire per migliorare la precisione è l'accoppiamento col calcio ed infatti
gli americani hanno inventato il bedding per far sparare meglio l'M14...
Per l'enfield è un'altra storia...
ciao
paolo brsh

Rispondi