CZ 527 varmint 223 REM.

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: CZ 527 varmint 223 REM.

Messaggioda snipermosin » 17/02/2019, 9:05

Già, te ne accorgi solo adesso ?? :mha:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Danieleg » 17/02/2019, 9:58

Sapevo quale era il passo di rigatura ma per una serie di cose avevo capito di dover andare su di peso... :(
Esempio non ho visto che sipovicz aveva scritto che la sua ha un passo 1:9, ho dato per scontato che fossero uguali e visto che lui cercava palle più pesanti delle 55 che aveva provato ho dedotto di dover fare lo stesso.

Vabbè... meglio tardi che mai... :sadomaso:

Comunque, che consigliate di provare? In armeria hanno delle vecchie fiocchi da 50gr match che non fanno più ma costano un bel po'... il doppio delle altre...
Danieleg
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 17/02/2019, 10:27

Danieleg ha scritto:Sapevo quale era il passo di rigatura ma per una serie di cose avevo capito di dover andare su di peso... :(
Esempio non ho visto che sipovicz aveva scritto che la sua ha un passo 1:9, ho dato per scontato che fossero uguali e visto che lui cercava palle più pesanti delle 55 che aveva provato ho dedotto di dover fare lo stesso.

Vabbè... meglio tardi che mai... :sadomaso:

Comunque, che consigliate di provare? In armeria hanno delle vecchie fiocchi da 50gr match che non fanno più ma costano un bel po'... il doppio delle altre...

Puoi acquistare online, vai su Lapua, Sierra, Nosler e mantieniti sui 52 grani, inizia con quelle che costano meno ma che siano palle match (HPBT) e non fmj o soft point da caccia.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda maxwunsche » 17/02/2019, 10:35

Non so cosa intendi x care ^? Guarda qui a titolo informativo!
https://www.armeriagino.it/elenco_prodo ... A&orderby=
maxwunsche
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 17/02/2019, 12:13

Io che abito da tutt'altra parte, per le ogive delle lunghe, mi trovo molto bene da
BoltAction in provincia di Novara. Ovviamente, spedisce ciò che è possibile.
Inoltre, se non si ha fretta e si cerca con calma, in rete capita spesso di imbattersi
in occasioni. L'ultima mi è capitata con un'armeria che cessava l'attività.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Danieleg » 18/02/2019, 23:33

Al momento non ricarico, quindi parlo sempre di cartucce commerciali.
Per care intendo 55 euro per confezione da 50 mentre le altre "normali" stanno 20-25 euro.
Non sarebbe un problema il costo essendo sicuri che possano andare bene... se poi non vanno? ho buttato 55 euro... :(

Intanto a giorni dovrebbero arrivare i due solventi KG presi on line, così almeno per quello spero di essere a posto. :)

Ma fatemi fare una domanda: secondo voi può essere qualche mio errore nel tiro a causare questi problemi?
Fino a tirare il grilletto sono sicuro che è tutto perfettamente immobile puntato al centro, dopo ovviamente non lo so ma a quel punto dovrebbe contare poco, giusto?
Danieleg
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 19/02/2019, 7:31

Danieleg ha scritto:Al momento non ricarico, quindi parlo sempre di cartucce commerciali.
Per care intendo 55 euro per confezione da 50 mentre le altre "normali" stanno 20-25 euro.
Non sarebbe un problema il costo essendo sicuri che possano andare bene... se poi non vanno? ho buttato 55 euro... :(

Intanto a giorni dovrebbero arrivare i due solventi KG presi on line, così almeno per quello spero di essere a posto. :)

Ma fatemi fare una domanda: secondo voi può essere qualche mio errore nel tiro a causare questi problemi?
Fino a tirare il grilletto sono sicuro che è tutto perfettamente immobile puntato al centro, dopo ovviamente non lo so ma a quel punto dovrebbe contare poco, giusto?

Visto che non ricarichi non credo che potrai ottenere risultati di rilievo con le commerciali, a meno che non usi cartucce match che fanno uso di palle da tiro e componentistica selezionata, ma ovviamente costano piu' delle cartucce normali che fanno uso di normalissime palle palle fmj, quindi, o ti accontenti dei risultati oppure inizia a pensare seriamente alla ricarica.
Comunque, con quel passo devi usare palle dal peso che ti abbiamo consigliato, ovvero 52 grani circa.

Per quanto riguarda gli errori che si possono commettere durante lo scatto, a cui vanno aggiunti molti altri fattori sulla balistica interna ed esterna, credo che ne abbiamo parlato alcune pagine indietro.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Precedente

Torna a Armi