Remington 223 R rasuscitato

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
lepanto357
Livello 4
Livello 4

Remington 223 R rasuscitato

Messaggio da lepanto357 » 07/06/2018, 19:20

Sperando di non annoiarvi torno sulla questione del mio "sfigato" Remington 223 R 5 linee che non voleva saperne di fare rosate accettabili, comperato in una nota armeria del vicentino e più volte riportato da chi me lo aveva venduto, visti i magri risultati avevo deciso di farmalo cambiare ; per comperarlo avevo speso 2000 euri e l'armeria (in garanzia) me ne offriva 700 per cambiarlo con un prodotto nazionale. A quel punto ho portato l'arma alla GAC che subito mi faceva notare che la percussione era fallace perchè mancavano due decimi. Il mio fucile non sparava con le Fiocchi di fabbrica e l'armeria che me lo aveva venduto diceva che era normale, palle! Risolto il problema ho deciso di far fare alla GAC un completo "aggiornamento" e ora il fucile funziona veramente bene. Ho intenzione di prendere anche un 6,5 X47 e ovviamente lo prenderò direttamente dalla GAC, tanto spenderò lo stesso che prenderlo da armieri che di armi non capiscono un cazzo. Ringrazio tutti quanti voi che mi avete dato consigli in questa storia. Grazie anche alla professionalità della GAC (grande armeria camuna), vera eccellenza nel panorama armiero Italiano

maxwunsche
Livello 2
Livello 2

Re: Remington 223 R rasuscitato

Messaggio da maxwunsche » 07/06/2018, 20:01

E' un piacere rileggerti e sapere che hai risolto il problema , per il 6,5x 47 lapua non sbagli penso che ti darà soddisfazioni , cartuccia eccellente , se non ho inteso male penso che l'armiere ti abbia proposto un sabatti se cosi' e' un laser ,la Gac avra armi match in questo calibro saranno favolose , una sola domanda cosa causava la migrazione della rosata e cosa centra il percussore piu' corto su una rosata anche se dava' problemi di mancata percussione?

louisonsecondo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da louisonsecondo » 07/06/2018, 20:27

Molte armerie (compresa quella nota vicentina) dispongono di tunnel sotterraneo annesso ....... Quindi prima di uscire con l'arma nuova dall'armeria si potrebbe verificare (con qualche caricamento match commerciale) la bontà della rosata .

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 07/06/2018, 21:07

louisonsecondo ha scritto:Molte armerie (compresa quella nota vicentina) dispongono di tunnel sotterraneo annesso ....... Quindi prima di uscire con l'arma nuova dall'armeria si potrebbe verificare (con qualche caricamento match commerciale) la bontà della rosata .
No ha il tunnel!

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 07/06/2018, 21:11

maxwunsche ha scritto:E' un piacere rileggerti e sapere che hai risolto il problema , per il 6,5x 47 lapua non sbagli penso che ti darà soddisfazioni , cartuccia eccellente , se non ho inteso male penso che l'armiere ti abbia proposto un sabatti se cosi' e' un laser ,la Gac avra armi match in questo calibro saranno favolose , una sola domanda cosa causava la migrazione della rosata e cosa centra il percussore piu' corto su una rosata anche se dava' problemi di mancata percussione?
Non sono un gran esperto ma da quello che ho inteso un errata percussione crea problemi alla rosata. Ai veri esperti un commento più appropiato!

louisonsecondo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da louisonsecondo » 08/06/2018, 2:45

lepanto357 ha scritto:
louisonsecondo ha scritto:Molte armerie (compresa quella nota vicentina) dispongono di tunnel sotterraneo annesso ....... Quindi prima di uscire con l'arma nuova dall'armeria si potrebbe verificare (con qualche caricamento match commerciale) la bontà della rosata .
No ha il tunnel!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Pensavo che fosse questa, molto nota ...........http://www.armeriadalbalcon.com/index.jsp?code=35

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 08/06/2018, 12:14

louisonsecondo ha scritto:
lepanto357 ha scritto:
No ha il tunnel!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Pensavo che fosse questa, molto nota ...........http://www.armeriadalbalcon.com/index.jsp?code=35
Ribadisco il NO

Rispondi