da Itto » 22/02/2018, 13:52
Non si può certo ridurre tutto alla portabilità, però lui dice che lo deve portare tutto il giorno per cinque giorni alla settimana in porto occulto.. vi garantisco che è una tortura, e quasi tutti finiscono per portarla solo quando pensano di essere in massimo pericolo o finiscono per metterla in qualche borsa.. ne ho conosciuti un'infinità che facevano così.
Un conto sono un paio di ore al giorno, un conto sono in fondina esterna, ma otto ore al giorno in porto occulto la portabilità diventa primaria come scelta perché altrimenti finisci che non la porti o non la porti sempre.
Il primo mese puoi portare anche un cannone, il secondo pensi di comprarti la G19, dopo sei mesi anche quella la odi.. e cominci metterla in qualche borsa, poi in borsa hai paura che appoggiandola da qualche parte te le possano rubare o addirittura che te la puoi dimenticare, anni fa giravo con un campionario di oreficeria, c'erano ancora le lire generalmente superavo i cento milioni, negli anni a forza di portare in giro il borsone non ci facevo neppure più caso, non riesci più a dargli un valore e me lo sono dimenticato in un bar dopo aver preso un caffè, per fortuna appena rientrato in macchina me ne sono accorto e l'ho ritrovato.
Questo per dire che la probabilità di perdere l'arma portandola in un borsone oltre che essere illegale è altissima.
Ai voglia a dire che con altre armi doppi meglio il colpo o hai questo o quello di vantaggio, ma se l'arma non ce l'hai non doppi un bel niente e se ce l'hai nel borsone peggio ancora.
Io dico che molti con i revolver in scandio ci sparano troppo pochi colpi per prenderci confidenza, io sono solo un po' più grande di Duxino, quattro centimetri e una decina di chili quindi non sono Carnera, ho forza, non ho le braccia efebiche dei nostri giornalisti però ci sparo tranquillamente con una mano sola, anche con la mano debole.. quindi suppongo che uno più piccolo con anche la metà della mia forza comunque a due mani, una volta presa un po' di confidenza, possa spararci benissimo, basta solo non fermarsi alla prima sensazione, i primi dieci colpi sembrano effettivamente esagerati, dopo cinquanta ti sarai fatto una piccola escoriazione sotto il dito indice, ma comincerai a trovare divertente spararci, la seconda volta che la porti al poligono ti metti un cerottino preventivo sull'indice e cominci a divertirti, dopo cinquecento colpi ti diverti come un matto e spari in rapida successione come con la G19 e con la stessa precisione.
Basta solo non scoraggiarsi le prime volte poi è divertentissimo da sparare.
Ultima modifica di
Itto il 22/02/2018, 14:13, modificato 1 volta in totale.