Consiglio eventuale acquisto Luger

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Re: Consiglio eventuale acquisto Luger

Messaggio da the_hunter_j » 05/04/2017, 18:41

ok avevo pensato alla difesa personale per un di più perche come pistole possiedo solo due beretta cal 6.35 e sono sinceramente insufficenti per tale scopo anzi non so proprio di cosa farmene ma le ho ereditate essendo l'unico in famiglia con il porto d'armi. Allora iniziero' a sentire nelle armerie della mia zona se hanno qualcosa di disponibile, considerando che vorrei dare indietro una carabina browning bar 2 in 30.06. Nel caso trovassi qualscosa posso mettere due foto per avere opinioni da voi esperti?

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 05/04/2017, 19:35

DEVI mettere le foto, E' obbligatorio mettere le FOTO!
Quando ti sei iscritto non hai notato la clausola in fondo alla pagina "è bensì fatto obbligo di inserire almeno 1 (una) foto per argomento"!
Sherzo,
metti metti che ci gustiamo i ferri e allettiamo la retina

il Grinta
Livello 1
Livello 1

Messaggio da il Grinta » 05/04/2017, 22:50

....allora se vuoi una Luger originale devi per forza orientarti o su una Svizzera o una militare (tipo 00 o 06) oppure una civile, tutte in 30 Luger con prezzi da alti a proibitivi. Se vuoi vederne e acquistarne per tutti i gusti ti basta recarti presso l'armeria Lugli di Mortizzuolo di Modena e il gioco è fatto....ricordati il libretto degli assegni che ti servirà,lì troverai anche rarissime Luger carabina rigorosamente in 30 Luger. Ciao.

marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da marco64 » 06/04/2017, 8:19

Considerare alto un prezzo di 1300/1700 euro per una luger militare svizzera 1906 W+F o una 1929 in buone/ottime condizioni quando per pistole nuove in armeria ci vogliono 1500 euro e come esci ne valgono 800 ...

Le armi non sono mai un investimento, ma una luger svizzera, se pagata un prezzo coerente, ci riprendi sempre i soldi che ci hai speso ;-)

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 06/04/2017, 9:07

Ragazzi grazie ancora per le numerose risposte e per l'aiuto che mi state dando, ma
Visto che sono inesperto di luger e nuovo del settore mi andrebbe bene acquistarne una tedesca anche se ritubata in discrete condizioni giusto per non spendere tanto e poi semmai con il tempo farmi un po di cultura, quale puo' essere secondo voi un prezzo onesto per una tedesca ritubata della 2 guerra mondiale? Ho capito che le svizzere sono un miglior investimento e hanno il calibto non modificato ma come prima arma diciamo da poligono e da collezione e non da caccia non vorrei svenarmi come spesa. Ancora grazie a tutti per la disponibilita'

marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da marco64 » 06/04/2017, 9:21

Meno spendi e meno rischi che ci abbiano "lavorato" sopra.

Probabilmente troverai a prezzo migliore qualche P08 del primo conflitto rispetto al secondo.
Altrimenti si trovano delle bellissime P38 belliche a 1000 euro che sono dei gran pezzi di storia anche quelle.

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 06/04/2017, 11:40

La p.38 non e' che mi piaccia piu' di tanto sono sempre stato affascinato dalla luger, provero' a vedere nelle armerie della mia zona cosa salta fuori, se avete consigli o idee da darmi sono sempre molto ben accetti. Saluti

buddharta
Livello 1
Livello 1

Messaggio da buddharta » 06/04/2017, 11:44

Dipende da cosa ci vuoi fare: usarla senza problemi o collezionarla.
Nel secondo caso solo svzzere o commerciali nel calibro 7,65 parabellum e in quest'ultima caso molta attenzione alla ritubatura della canna o alla sua sostituzione (esistono però dati che ti danno la storia dell'arma dalla fabbricazione).
Nel primo caso invece l'italico 9 x 21 (le munizioni costano molto meno e la ricarica é elementare).
Io ne ho una distribuita da Bignami nel 1998 in questo calibro (si dice assemblata con le rimanenze dalla Mauser) e la uso al TSN regolarmente sia con le munizioni commerciali sia con le ricaricate. Le svizzere non le ho mai viste in 20 anni di frequentazioni dei TSN usate in un poligono di tiro probabilmente sono in collezione e lì tenute come reliquie (come i Colt Pyton). Le armi che ho le userei tutte ma purtoppo oltre le 3 + 6 non posso farlo e così mi accontento di ruotare ogni tanto la collezione evitando di farlo con quelle meno adatte ai 25 metri (Beretta 34 e 35, Husqvarna 1907, S&W 60 e 38/200, Uberti derringer Maverick 357 Magnum e Open Top, Colt Diamondback questa perché con l'uso si riga il tamburo ecc.)
Ovviamente non mi preoccupo del valore commerciale né di quello collezionistico (inesistente) per me le armi sono un passatempo da usare senza patemi d'animo e da divertirsi sparandoci (e molto).
Visto il periodo di progettazione direi che ha un ottimo scatto ed é decisamente precisa (almeno nelle linee dei 25 metri).
In pratica un'arma che fra le 6 comuni detenibili ci sta bene.
Saluti.

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 06/04/2017, 12:04

buddharta ha scritto:un'arma che fra le 6 comuni detenibili ci sta bene.
:pistole: :mitra: Genericamente i limiti sono:

TRE armi comuni, :bulli:
SEI sportive, :balletto: :balletto:
OTTO antiche, :medioevo: :medioevo: :medioevo: :medioevo: :medioevo: :medioevo: :medioevo: :medioevo:

senza limite quelle da caccia. :prrrr: :amici: :prrrr:

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 06/04/2017, 12:12

No guarda non penso tanto al collezionarla quanto a usarla, ma non sono un gran esperto di calibri e ricariche anzi le cartucce che uso a caccia sono quelle commerciali della RWS o le Norma. Infatti vorrei un po avvicinarmi a questo mondo e anche a quello del poligono che in realta ho frequentato una sola volta quella obbligatoria per prendere il permesso di caccia, poi abitando in una zona di campagna quando ho voglia di fare due colpi so dove andare, e appunto nessun arma mi affascina piu' della luger per iniziare questo percorso.

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 06/04/2017, 12:13

La luger in quale categoria rientra?

marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da marco64 » 06/04/2017, 12:23

le luger sono armi comuni non sportive, al massimo tre armi. Dopo licenza di collezione.

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 06/04/2017, 12:25

Ok grazie.

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 07/04/2017, 8:15

Ragazzi oggi dovrei andare nella prima armeria a vedere se hanno qualvhe luger avete qualche ultima dritta da darmi?

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 08/04/2017, 6:06

Ieri pomeriggio sono stato in armeria, e' un armeria molto ben fornita dove trattano molto le armi ex ordinanza ma al momento non avevano luger mi ha detto di richiamarlo la settimana dopo pasqua che qualcosa gli sarabbe arrivato, per quando riguarda la vendita della mia carabina dovrei portarla giu in armeria oggi. Mi ha anche detto che forse la luger e' un arma un po particolare e complicata per un ragazzo che fin ora aveva avuto solo armi da caccia pero' non si puo megare il fascino storico di tale arma. Ora mi chiedevo mi conviene persistere in questo innamoramento verso la luger o condividete quello che ha detto il proprietario dell armeria?

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 08/04/2017, 8:11

Prova a sentire anche da queste parti:
http://www.armerialugli.it/armi-exordinanza.php
(pag 8/14 Armi ex ordinanza)
e qui:
http://www.parabellumarmi.com/categorie ... 00010.html
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da marco64 » 10/04/2017, 11:30

the_hunter_j ha scritto:Ieri pomeriggio sono stato in armeria, e' un armeria molto ben fornita dove trattano molto le armi ex ordinanza ma al momento non avevano luger mi ha detto di richiamarlo la settimana dopo pasqua che qualcosa gli sarabbe arrivato, per quando riguarda la vendita della mia carabina dovrei portarla giu in armeria oggi. Mi ha anche detto che forse la luger e' un arma un po particolare e complicata per un ragazzo che fin ora aveva avuto solo armi da caccia pero' non si puo megare il fascino storico di tale arma. Ora mi chiedevo mi conviene persistere in questo innamoramento verso la luger o condividete quello che ha detto il proprietario dell armeria?
Fattelo spiegare dall'armiere perché è particolare e complicata ... :october:
Forse perché non ne ha ? :ciglia:

the_hunter_j
Livello 1
Livello 1

Messaggio da the_hunter_j » 18/04/2017, 17:37

Buon pomeriggio a tutto il forum, dopo aver passato una bella pasqua e pasquetta con ravioli, agnello fritto vino e birra e cioccolata mi sta venendo un nuovo dubbio per quanto riguarda la Luger nel senso che sono sicuro che la Luger sia la mia pistola preferita per iniziare l avventura con le ex ordinanza nel frattempo mi sto documentando ieri ho preso un libro nel quale sono spiegate minuziosamente le armi dell esercito detesco nella seconda guerra mondiale ed è spiegata dettagliatamente anche la P08, ma il dubbio che mi sta venendo è se è preferibile acquistare una luger tedesca con il calibro modificato o una originale svizzera, nel senso che se fosse tedesca dal punto di vista storico la preferirei alla svizzera ma d'altro canto mi dà un po noia che abbia il calibro non originale, considerando anche la differenza di prezzo quale mi consigliereste voi? Ho già visto le precedenti risposte in cui dicevate che per un uso da poligono o da tirare ai barattoli è preferibile la tedesca mentre per quanto riguarda la collezione è meglio la svizzera. Il problema è che non capisco perche noi siamo l'unico paese di asini di cui non si possa comprare una luger tedesca in calibro originale. Comunque consigli critiche e opinioni sono ben accette. Grazie a tutti

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 18/04/2017, 18:18

Io ho una Luger tedesca (byf) in 9x21 con le guancette nere (la famosa "vedova nera" :ciglia: ). Spara benissimo ed è un piacere impugnarla.

:october:

P.S. E' sempre una Luger...il calibro è relativo...IMHO :october: :october: :october:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

louisonsecondo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da louisonsecondo » 19/04/2017, 18:30

Mi sembra che per convertire le Luger tedesche belliche nel cal. 9x21 sia sufficiente allungare solo la camera di 2mm ; quindi non è necessario sostituire la canna... L'arma così può restare monomatricola .

Rispondi