Doppietta Cal.12 Gamba dopo lungo inutilizzo....

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
Perrotten91
Livello 1
Livello 1

Doppietta Cal.12 Gamba dopo lungo inutilizzo....

Messaggio da Perrotten91 » 05/12/2016, 17:05

Salve a tutti, come da titolo possiedo una doppietta cal.12 Gamba, passata da mio nonno a mio padre e adesso a me. Non sono molto esperto in armi lunghe in quanto la mia passione sono le armi corte però per il valore affettivo voglio riportare agli antichi splendori questa doppietta. L'arma in questione è sempre stata tenuta bene nella sua sacca e a prima vista non presenta i segni del tempo o deterioramenti, ma a causa del suo inutilizzo più che ventennale vorrei sapere da voi cosa fare per potere ricominciare ad utilizzare quest'arma. Controlli alla meccanica, prodotti per lubrificare o pulire.... insomma vorrei sapere da voi tutto ciò che bisogna fare per poter tornare a sparare in sicurezza dopo la lunga inattività dell'arma che come dicevo è più che ventennale. Grazie in anticpo.
ps vorrei evitare l'armeria almeno in un primo momento o comunque andarci solamente se ritenuto da voi indispensabile.

atks
Livello 3
Livello 3

Re: Doppietta Cal.12 Gamba dopo lungo inutilizzo....

Messaggio da atks » 05/12/2016, 22:28

Controlla l'interno delle canne e se non ci sono camolature e segni di corrosione non vedo controindicazioni al suo riutilizzo. :october:

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 05/12/2016, 22:40