Per reset-N1
Se posso permettermi di darti un consiglio rinuncia al calibro 22 lr o 22 magnum che sia perche' dopo alcuni colpi sparati in tale calibro con un tamburo ed una canna nati per il 45 Colt ma forati per un 22 lr. ti accorgerai che la soddisfazzione di sparare con un revolver nato per il 45 colt , non ti consentira' di sentire nessuna vera reazione allo sparo.
Se il munizionamento del 45 Colt costa effettivamente di piu' di un 22 lr vedi di ricaricare e ti costera' come un 22lr di buona marca.
Non commettere la "fesseria" di fare la spesa due volte perche' , ed e' scontato, che poi deciderai di rivendere la tua Old West in 22lr. per sostituirla con una in 45 Colt, moooooltooooo difficilmente troverai qualche acquirente.
Prova a guardare la canna dalla parte della volate di un revolver Western in 45 Colt e uno uguale ma con il forellino del 22 lr. e vedrai che cambierai idea.
Non si puo' "svilire" un'arma e un calibro che ha fatto ed e' la storia dei pionieri del vecchio West acquistandone una in 22 ma neanche in 38 o 357.
Credimi piuttosto spara meno ma spara 45 Colt cosi' quando il cane del tuo revolver Western colpira' l'innesco deve "godere" sapendo che poi "sputera'" una palla da 250 grani e non una "cacchetta" da 40 grani.
Poi vedi un po' tu ma un revolver Western in un calibro diverso dal 45 COLT non sara' mai un revolver del Vecchio West.
Io ho una Ruger Vaquero ed una Uberti Cattleman Inox prodotta in USA e che ritengo decisamente superiore alla Vaquero solo ed esclusivamente in 45 Colt perche' questo tipo di revolver per quello che rappresenta non puo' che essere esclusivamente che in 45 COLT.
Ancora una cosa vai su Youtube e vai a vedere le gare di tiro e di estrazione veloce che fanno negli USA e sicuramente cambierai idea.
Saluti cordiali